Stefano Mauri (Topic ufficiale)

Aperto da A.Voronin, 30 Mag 2014, 15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Quando si parla di Mauri attaccante non si intende che debba fare il Djorjevic della situazione.
Personalmente penso a una Lazio versione spalletti (scusate, ho dovuto nominarlo).
Senza punti di riferimento, gente che arriva da tutte le parti, con Candreva Anderson Keita Mauri che ti attaccano senza darti un punto di riferimento. Almeno in alcune partite, non sempre.

Lobo2605

*
Lazionetter
* 173
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Gen 2015, 09:40
Quando si parla di Mauri attaccante non si intende che debba fare il Djorjevic della situazione.
Personalmente penso a una Lazio versione spalletti (scusate, ho dovuto nominarlo).

Certo ma senso un Djorjevic o Klose Mauri non ha gli spazi per fare i suoi proverbiali inserimenti.
Visto che l'hai citato tu, in quella Roma Perrotta faceva il Mauri avendo tytty che apriva le difese.

FA Mauri Candreva
    Djorjevic

Attacco di livello assoluto. Ci manca poco per fare il salto di qualità, ma non dobbiamo porci limiti, per questo ho rosicato dalla vittoria della rubentus

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
E' un gioco da playstation, ovviamente, ma la quadratura del cerchio perfetta sarebbe se riuscissimo a giocare con Biglia centrale, Parolo e Candreva corsa qualità e inserimenti come mezz'ali, Anderson e Keita a scambiarsi le fasce e Mauri falso centravanti a  fare su e giù in verticale al centro. Una squadra così non darebbe punti di riferimento e avrebbe tanta qualità per la Serie A italiana.

Poi, eventualmente, col rientro di Braafheid, che va sul fondo e crossa bene e con continutà, si potrebbe rimettere una vera prima punta.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Ma Auriemma? Ieri su tikitaka, ha perso una bella occasione per stare zitto. Io non ho visto, ma da quello che sento è stato un attacco gratuito a Stefano.

Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Wallace

*
Lazionetter
* 1.083
Citazione di: eagle75 il 13 Gen 2015, 11:15
Ma Auriemma? Ieri su tikitaka, ha perso una bella occasione per stare zitto. Io non ho visto, ma da quello che sento è stato un attacco gratuito a Stefano.

Cosa hai sentito?!
No perchè io ieri sera lo ho sentito parlare due minuti e diceva che la LAzio è una grande squadra e che Mauri è stato già decisivo in due partite contro il Napoli.
Poi magari quando non l'ho sentito ha detto altro.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Ha chiesto se la sua esultanza la fa per una scommessa.

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: eagle75 il 13 Gen 2015, 11:50

Vabbè raga,ma vedete fantasmi dappertutto...ieri l'unico commento fuori luogo è stato quello di Cruciani,che a mio avviso ha tirato fuori in maniera impropria la storia del carcere....per il resto è stato trattato normalmente,anche se il programma rimane quello che è.Ma non tanto per un'ipotetica faziosità del conduttore o degli ospiti(a parte Liguori che rimane quello che è),ma più che altro perchè il target della trasmissione mi pare più di stampo gossipparo che calcistico...solo Melissa si salva ai miei occhi 8)

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Su lsr stanno un po incazzati anche i conduttori. Non so che tono lo abbia detto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: eagle75 il 13 Gen 2015, 11:50

Sulla Lazio e i Laziali tutti possono gettare fango impunemente
non mi sorprendo piu' di nulla

cuchillo

Visitatore
Su Mauri ho preso una toppata. Ma pesante assai.
Pensavo fosse - da quel dì - un giocatore non più utile alla Lazio.
Scusami, Mauri.

Aggiungerei, però, che l'unico ruolo che a mio avviso potrà ritagliarsi da qui in avanti - visto che di Candreva e FA non se ne può certo fare a meno e Keita va assolutamente rilanciato - è quello del centravanti o, al limite, di una seconda punta di manovra (in un modulo diverso da quello attuale, ovviamente).

Non mi inventerei cose strane.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Auriemma ha fatto una battuta, Mauri dalla puntat di ieri ne esce complessivamente bene.
Anzi, ne è uscita bene la Lazio, a dimostrazione che se ci mandiamo i laziali, in TV, poi tante cazzate non se le possono inventare.
Ieri fastidiosa solo la stracciacatzi della Roma, che parlava sopra la nostra grande Sabrina Cavezza cercando di farla passare da rosicona, con le parole d'ordine del magnifico bobolo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Andate a leggere i commenti sull`articolo della gazzetta (articolo creato ad arte, con un bel titolo che invita alla discussione) sulla puntata di ieri di tikitaka.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io questa cosa di Mauri centravanti non la capisco bene.
Il centravanti gioca al centro, avanti. E fin qui OK.
Certo, puo' svariare e muoversi. OK.
Le cose migliori Mauri le fa quando viene da dietro. Abbiamo visto un sacco di suoi gol frutto di penetrazioni verticali a dettare il passaggio. Se stai davanti non poi sta' dietro, e se vieni dietro, come fanno molti centravanti, ricevi palla spalle alla porta, cosa in cui Mauri non e' esattamente un genio. Poi certo l'azione si puo' sviluppare e lui e' libero di entrare in area senza palla, ma per me sarebbe molto piu' oseervato e sorprenderebbe meno le difese.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: Tarallo il 13 Gen 2015, 13:23
Le cose migliori Mauri le fa quando viene da dietro. Abbiamo visto un sacco di suoi gol frutto di penetrazioni verticali a dettare il passaggio. Se stai davanti non poi sta' dietro, e se vieni dietro, come fanno molti centravanti, ricevi palla spalle alla porta, cosa in cui Mauri non e' esattamente un genio. Poi certo l'azione si puo' sviluppare e lui e' libero di entrare in area senza palla, ma per me sarebbe molto piu' oseervato e sorprenderebbe meno le difese.
completamente d'accordo.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Però nel "dai e vai" Mauri è uno dei più forti di tutta la nostra rosa, e in realtà non sarebbe una boa, ma un fantasista dietro due punte molto larghe.
Per alleggerire la marcatura dovrebbe giocare dieci-quindici metri dietro rispetto a Djordjevic.

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: Splash21 il 13 Gen 2015, 13:15
Andate a leggere i commenti sull`articolo della gazzetta (articolo creato ad arte, con un bel titolo che invita alla discussione) sulla puntata di ieri di tikitaka.

Li ho letti: il vomito

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
La punta alla T. o alla Menez.
Questo intendo io. Senza punti di riferimento, aprendo spazi per le ali portando fuori il centrale.
Come soluzione alternativa. Ha funzionato anche con Reja figuriamoci in questo tipo di gioco.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Però abbiamo visto che Mauri fa gol pure se gioca da falso nove e sicuramente sa mandare meglio in porta gli altri. L'ha fatto nel girone di ritorno con Reja. 5 partite, 3 gol e 1 assist.
E' una suggestione tattica che affascina, perché avanzando Mauri libereresti un posto per Keita o per inserire un altro centrocampista e quindi avere magari maggior equilibrio.
Credo che rimarrà una bella suggestione, perché per Pioli sarà quasi impossibile lasciare in panchina sia Klose che Djordjevic.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Thunder il 13 Gen 2015, 14:18
per Pioli sarà quasi impossibile lasciare in panchina sia Klose che Djordjevic.

Lo sai che c'e'? Questo dogma, che fino a poco fa era anche il mio, vacilla con grande violenza.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Tarallo il 13 Gen 2015, 14:20
Lo sai che c'e'? Questo dogma, che fino a poco fa era anche il mio, vacilla con grande violenza.

Insomma?!
Nell'economia del gioco che sta proponendo Pioli, aldilà dei moduli, un certo tipo di centravanti credo sia fondamentale.
Un centravanti che ti permetta di far risalire la squadra per la ripartenza.

Discussione precedente - Discussione successiva