Stefano Mauri (Topic ufficiale)

Aperto da A.Voronin, 30 Mag 2014, 15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Mag 2015, 14:27
anche io rinnoverei ma non come titolare. E' un giocatore che ha segnato tantissimo, credo che sarà utile

il discorso titolare o meno non ha senso.
il posto te lo guadagni allenamento dopo allenamento, partita dopo partita.
in teoria partono tutti alla pari...

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.319
Mauri, Klose, Ledesma, possono (direi "devono" ma non tutti saranno daccordo) essere ancora utili alla Lazio, ma non da titolari fissi come è stato fino ad oggi, piuttosto da eccellenti rincalzi sempre in grado di cambiare, entrando a partita iniziata, le partite, in virtu' della loro indubbia classe.
Se invece ripartissimo da loro come "titolari indiscussi", entro qualche mese ci ritroveremmo in situazioni a noi ben note quali le "non sostituzioni" dei due centrali di difesa Dias e Biava.
:since

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Non lo rinnoverei perche' ti costringe a giocare in maniera atipica e ha i suoi anni. In prospettiva vorrei un modulo base e giocatori giovani che sappiano interpretarlo bene senza dover stravolgere troppo la squadra per farli entrare nel gioco. Con Pioli si sta attuando una rivoluizione di gioco e mentalita' quindi conviene imho continuare su quel percorso con tutto il bene che voglio al capitano.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Dal punto di vista tecnico io gli rinnoverei un altro anno il contratto. Però Stefano è un leader di quel spogliatoio, come lo è anche Ledesma ed hanno un peso specifico molto importante all'interno del gruppo. Personalmente mi piacerebbe che si ripartisse rinnovando la vecchia guardia con gente nuova e con mentalità diversa. Hanno dimostrato in più anni, con allenatori diversi, che certe pressioni non le reggono, arrivano al momento clou e si sciolgono. Oltre quella soglia di punti, 60-66, non si va.  Magari con dei leader nuovi non si avrebbe la certezza di migliorare, però me la rischierei. Mi piace l'idea che quella fascia di capitano possa passare sul braccio di Lucas Biglia (che l'ha avuta all'Anderlecht e ci ha vinto i campionati), titolare della Nazionale Argentina, o di qualche altro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Subito.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Thunder docet, mille ringraziamenti, grande uomo e ottimo capitano, ma con lui e Ledesma penso che sia abbastanza.
Chiudere in bellezza, con nei nostri occhi i gol di stefano in questa stagione e la professionalità di christian è la cosa che mi auguro.
Ostinarsi a rinnovare, porterebbe il rischio per tanti laziali di cambiare opinione, e inoltre ci si sta avviando verso una nuova lazio, preferisco rischiare un nuovo acquisto e lasciarmi con loro grato della loro efficacia-dedizione-professionalità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sweeper77 il 27 Mag 2015, 15:24
Thunder docet, mille ringraziamenti, grande uomo e ottimo capitano, ma con lui e Ledesma penso che sia abbastanza.

Secondo me è un errore mettere i due nella stessa frase, visto quello che ci hanno dato in questo ultimo anno.

Cristian, cui vogliamo tutti un mondo di bene, non viene ormai più considerato da Pioli, che lo schiera solo ed esclusivamente in caso di estrema necessità.
Mauri viene ritenuto dal mister una pedina fondamentale, uno dei titolari, ed è reduce da una stagione quasi in doppia cifra di realizzazioni.

Credo che vadano fatte valutazioni separate per i due, vista l'importanza estremamente diversa che rivestono all'interno della rosa.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
chiaro che stefano è su un piano diverso, ma per me vale lo stesso discorso di Ledesma.
Il modulo sarà uno, al massimo 3-5-1 all'accorrenza.
Lo ringrazio per tutti i gol, la sua professionalità e il suo essere stefano mauri uomo prima che calciatore.
Lasciarsi così è dolce, per entrambi.
E a volte si devono tagliare i ponti col passato, sennò commettiamo errori da altra sponda del tevere.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: eaglemiky il 27 Mag 2015, 14:50
Non lo rinnoverei perche' ti costringe a giocare in maniera atipica e ha i suoi anni. In prospettiva vorrei un modulo base e giocatori giovani che sappiano interpretarlo bene senza dover stravolgere troppo la squadra per farli entrare nel gioco. Con Pioli si sta attuando una rivoluizione di gioco e mentalita' quindi conviene imho continuare su quel percorso con tutto il bene che voglio al capitano.

Questa è condizione fondamentale. Condivido al 100%.

Nonostante questo rinnoverei, anche per fare "gruppo", se lui accetta di giocare pochissimo. Se ha voglia di giocare ancora ed ha offerte lo lascerei andare, con tanto affetto e stima per il grande calciatore che è stato (e che ci fa vedere ancora ogni tanto) e per il grande uomo che è.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: FatDanny il 27 Mag 2015, 14:32
Non sono d'accordo.
e' un bel blog, in cui si sforzano di pubblicare analisi tecniche e senza sciarpe al collo per quanto possibile.
I due articoli sui derby di andata e ritorno sono quanto di migliore letto in merito.
Scusate l'OT:

http://www.ultimouomo.com/il-derby-del-secondo-posto/
http://www.ultimouomo.com/limportanza-del-te-caldo/

Oltre ad aver dedicato alla Nostra articoli belli e approfonditi:
http://www.ultimouomo.com/lazio-pioli-8-immagini/

Vatti a leggere solo il finale della discussione su Bill Simmons (noto giornalista ESPN USA)...

Te ne potrei citare una decina...ma dovrebbe bastare quel finale. E' di pochi giorni fa. Lo trovi facilmente...

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: sweeper77 il 27 Mag 2015, 15:31
chiaro che stefano è su un piano diverso, ma per me vale lo stesso discorso di Ledesma.
Il modulo sarà uno, al massimo 3-5-1 all'accorrenza.
Lo ringrazio per tutti i gol, la sua professionalità e il suo essere stefano mauri uomo prima che calciatore.
Lasciarsi così è dolce, per entrambi.
E a volte si devono tagliare i ponti col passato, sennò commettiamo errori da altra sponda del tevere.
Concordo.
Nove anni di Lazio sono più che sufficienti, non penso abbia difficoltà a trovare un ricco ultimo contratto tra Qatar e USA, dove a quei ritmi di gioco farà un figurone.
E come già scritto altrove con lui fuori tutta la vecchia guardia:  Klose, Radu, Marchetti.
L'addio di Ledesma neanche lo chiedo, lo do' per scontato.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Mag 2015, 14:12
rinnovereste?
No. Con tanti ringraziamenti per tutto ciò che ha fatto per la Lazio

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Non per riconoscenza, ma perché l'ha meritato sul campo.
Ovviamente giocherà meno, ma sono sicuro che potrà tornare utile in certi frangenti.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Norberto il 27 Mag 2015, 16:55
Rinnoverei.
Ovviamente giocherà meno, ma sono sicuro che potrà tornare utile in certi frangenti.

e non da titolare ma chioccia
magari di saponara

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ma ha rinnovato o gli va il contratto in scadenza ?

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: Norberto il 27 Mag 2015, 16:55
Rinnoverei.
In assoluto non mi convince il concetto di rinnovare a giocatori a fine carriera. Potrei fare un'eccezione per i giocatori più rappresentativi a livello di spogliatoio, a condizione, però, che non partano titolari e non vengano mai considerati tali, venendo impiegati solo come hai detto, qualche partita, qualche spezzone e nulla di più. In sintesi devono essere più utili all'interno dello spogliatoio per i giocatori più giovani che in campo.
Lo stesso discorso vale per Klose che già quest'anno secondo me ha mostrato evidenti segnali che la sua pur gloriosa carriera sta volgendo al termine.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Se non ha rinnovato io gli farei una grande Festa e lo saluterei come merita, al pari del grandissimo Cristian Ledesma.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Ma quando gioca Mauri 4-3-2-1 con Mauri e Anderson dietro a 1 punta.

Discussione precedente - Discussione successiva