Stefano Mauri è LIBERO

Aperto da Magnopèl, 14 Giu 2012, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2012, 13:36
Io non leggo (piu') Bonnie & Clyde, ma questa e' davvero una grandissima notizia. E se il pezzo, nei termini descritti, e' la loro rivolta contro l'ingiustizia di non deferimento malgrado le carte siano gia' a disposizione, se davvero questo e' tutto quello che faranno, allora sono strafelice.

Ma non resta la possibilita', al netto di influenze mediatiche tipo questa, da non sottovalutare, che le carte siano tutte li', il deferimento e' pronto e ludicato, ma si aspetta di fare tutto insieme?

Concludo dicendo che malgrado gli orrori recenti (Conte omessa denuncia???) io sono contento che noi veniamo dopo, perche' ho  la sensazione che non vogliano spingere troppo ora con sentenze modello. Se non lo fanno ora, direi che ci sono buone possibilita' che non lo facciano dopo, smepre che il Paese non alzi una ribellione generale invocando finalmente pulizia dopo le "timide" condanne di Agosto.

Tutto insieme cosa? ora, al di là di possibili sommosse, l'unico motivo per rimandare il nostro deferimento ad agosto o a settembre è che le indagini giudiziarie siano ancora in corso e manchi qualche elemento che è ragionevole, per la Procura federale, prevedere per agosto o settembre.
Se no io non me lo spiego. Che altro motivo c'è di rimandare?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non lo so neanch'io. Ma qui dibattiamo della possibilita' che le carte siano chiuse e consegnate (ipotesi senza alcuna prova), nel qual caso la ragione puo' essere nota solo a loro. Potrebbero esserci motivi per volerlo fare insieme a Napoli e Bari, boh.
O crediamo che non deferiranno?

ernestocalisti

Sostenitore
Lazionetter
* 299
che non ci siano deferimenti credo sia improbabile, almeno non dopo ciò che hanno fatto con Mauri..come possono giustificare l'arresto ed i conseguenti giorni di reclusione?

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
per me non volevano rischiare di non far fare le coppe a Lazio e napoli e poi trovarsi fra capo e collo delle richieste di risarcimento in caso di assoluzione.
quindi aspetteranno il prossimo campionato per avere tutto il tempo di battagliare in santa pace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: ernestocalisti il 27 Lug 2012, 14:28
che non ci siano deferimenti credo sia improbabile, almeno non dopo ciò che hanno fatto con Mauri..come possono giustificare l'arresto ed i conseguenti giorni di reclusione?

"Sig. Mauri, le chiedo scusa a nome di tutta la Procura di Cremona, mi sono sbagliato.
Purtroppo Gervasoni si è rivelato un catzaro, ma io come potevo saperlo?
Comunicherò questo mio errore a tutti i media per da riabilitare il suo nome di fronte all'opinione pubblica.
Con Mensurati e Foschini ci parlerò io personalmente, non si preoccupi.
Grazie per la comprensione e mi scusi ancora...

...ma ora posso togliere tutta questa cenere dalla mia testa?" 

:DD

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: Alexia68 il 27 Lug 2012, 14:39
per me non volevano rischiare di non far fare le coppe a Lazio e napoli e poi trovarsi fra capo e collo delle richieste di risarcimento in caso di assoluzione.
quindi aspetteranno il prossimo campionato per avere tutto il tempo di battagliare in santa pace.

Ma sempre con il rischio di trovarsi fra capo e collo delle richieste di risarcimento in caso di assoluzione.
Sempre.

ernestocalisti

Sostenitore
Lazionetter
* 299
Citazione di: turco il 27 Lug 2012, 14:41
"Sig. Mauri, le chiedo scusa a nome di tutta la Procura di Cremona, mi sono sbagliato.
Purtroppo Gervasoni si è rivelato un catzaro, ma io come potevo saperlo?
Comunicherò questo mio errore a tutti i media per da riabilitare il suo nome di fronte all'opinione pubblica.
Con Mensurati e Foschini ci parlerò io personalmente, non si preoccupi.
Grazie per la comprensione e mi scusi ancora...

...ma ora posso togliere tutta questa cenere dalla mia testa?" 

:DD

..dimenticavo Egregio Sig. Mauri, mi potrebbe far avere l'autografo di Kareem Abdul Jabbar, Scottie Pippen e Sua Altitudine Michael Jordan visto che lei segue il basket? :)

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: turco il 27 Lug 2012, 14:42
Ma sempre con il rischio di trovarsi fra capo e collo delle richieste di risarcimento in caso di assoluzione.
Sempre.

si ma durante il campionato non arrechi un danno concreto in soldoni, a parte il danno di immagine, togliere le coppe significa privare le società di entrate reali, sono milioni di euro che vanno in fumo.
secondo me ci hanno pensato a questa eventualità, poi boh vai a sapere cosa vuole fare veramente Palazzi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.862
Io penso che sulla Lazio vogliano finire prima l'indagine sul Genoa. Pero' non mi torna il napoli..che devono aspettare ancora sul napoli ?

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: Alexia68 il 27 Lug 2012, 14:47
si ma durante il campionato non arrechi un danno concreto in soldoni, a parte il danno di immagine, togliere le coppe significa privare le società di entrate reali, sono milioni di euro che vanno in fumo.
secondo me ci hanno pensato a questa eventualità, poi boh vai a sapere cosa vuole fare veramente Palazzi...

Se a campionato in corso mi penalizzi ingiustamente e alla fine, guarda caso, non vinco lo scudetto o non vado in europa proprio per quei punti in meno, la FIGC il rischio di un megarisarcimento in caso di assoluzione lo corre lo stesso.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: turco il 27 Lug 2012, 15:15
Se a campionato in corso mi penalizzi ingiustamente e alla fine, guarda caso, non vinco lo scudetto o non vado in europa proprio per quei punti in meno, la FIGC il rischio di un megarisarcimento in caso di assoluzione lo corre lo stesso.

si ma ad ottobre ci sarebbe tutto il tempo per vedere come vanno a finire i 3 gradi di giudizio, mentre penalizzandoci a luglio ci sarebbe stato solo il primo grado (forse neanche quello), visto che le liste per l'Europa vanno consegnate a fine luglio.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
La UEFA gli aveva fatto ben capire che non avrebbe accettato un altro 2006, con qualificate in CL squadre tenute volutamente fuori dall'inchiesta come Roma e Inter e squadre condannate come il Milan.
Ha fatto capire che la Responsabilità oggettiva non bastava per escludere una squadre; a quel punto tutto ciò che aveva pianificato per mesi è saltato.
Hanno riconvocato Erodiani per provare a mettere in mezzo Lotito ma non sono riusciti a trovare nulla.
Non potendoci più escludere dalle coppe a favore della rioma, hanno pensato al modo per penalizzarci di più, ovvero quello di fare il processo a campionato in corso, per farci perdere altre energie nervose; oltre a Mauri e Brocchi faranno in modo di convocare altri calciatori, la tireranno per le lunghe.
Alla fine saranno più i punti persi a causa del nervosismo che quelli di squalifica.

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
La UEFA gli aveva fatto ben capire che non avrebbe accettato un altro 2006, con qualificate in CL squadre tenute volutamente fuori dall'inchiesta come Roma e Inter e squadre condannate come il Milan.
Ha fatto capire che la Responsabilità oggettiva non bastava per escludere una squadre; a quel punto tutto ciò che aveva pianificato per mesi è saltato.
Hanno riconvocato Erodiani per provare a mettere in mezzo Lotito ma non sono riusciti a trovare nulla.
Non potendoci più escludere dalle coppe a favore della rioma, hanno pensato al modo per penalizzarci di più, ovvero quello di fare il processo a campionato in corso, per farci perdere altre energie nervose; oltre a Mauri e Brocchi faranno in modo di convocare altri calciatori, la tireranno per le lunghe.
Alla fine saranno più i punti persi a causa del nervosismo che quelli di squalifica.
Invece io penso che i nostri hanno le palle che gli fumano. Se ci tolgono qualche punto faremo come l'Atalanta.
La penalizzazione è servita per dare uno stimolo in più. Romperemo il culo a chi dobbiamo, sul campo. Un pò di carica forse dovremmo darla
noi tifosi, ma da quello che leggo, pretendiamo la reazione positiva in un ambiente in cui la depressione ed il pessimismo si tagliano con
il coltello. I ragazzi in campo negli ultimi anni hanno dimostrato più palle di noi tifosi e lo dimostreranno anche quest'anno.
:since

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
mizio67

*
Lazionetter
* 485
su questo punto non sono daccordo, visto che le squadre sopracitate sono state di nuovo lasciate fuori, nonostante sono uscite delle partite e delle circostanze più che sospette (Roma-Genoa, Fiorentina-Roma, Bari-Roma, Inter-Lecce, Bari-Inter, Il capitano della giallorossa, le frequentazioni di alcuni loro tesserati, questo solo x citare alcune situazioni... ) quindi, secondo me, si stà procedendo quasi nella stessa maniera di Calciopoli 2006, anzi forse sotto alcuni aspetti stanno facendo piu "zozza" visto che li almeno esistevano delle intercettazioni telefoniche, mentre qui ci si basa solo ed esclusivamente su dei "Pentiti" che parlano per sentito dire... quindi dal 2006 ad oggi è cambiato pochissimo.
Secondo me ora stanno solo aspettando perchè hanno paura che in questo giro cè chi si potrebbe far girare le palle ma in maniera molto seria, e quindi cercano di studiarsi le carte a fondo per non rischiare di rompere il giocattolo.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Io non ho seguito la vicenda nei dettagli però sono reduce da Auronzo.

Mauri è sempre uscito regolarmente dagli spogliatoi e si è fatto il giro di foto ed autografi.

Quando arriva il turno di mio figlio gli dice "Tira" ed il ragazzo non capisce,
visibilmente emozionato tiene la maglia accartocciata.
Mauri ripete "tu tira lì" e finalmente scatta l'autografo sulla maglia.

Non voglio fare della retorica sugli occhi e sullo sguardo perchè non sono
obiettivo però io credo che ci sia un limite umano alla finzione.

Intendo dire che se hai dei dubbi con la tua coscienza, nulla ti impedisce di difenderti,
di aggregarti alla squadra, allenarti e poi alla fine salire sul pulmino di Manzini come
facevano altri dei nostri (Marchetti e Dias, fra tutti).

Quindi per me Mauri è pulito ed innocente.

Io credo che gli occhi adoranti di un ragazzino di fronte al suo campione siano più
pesanti e severi di qualsiasi procuratore ordinario o federale.

Se poi Mauri dopo aver passato la dura esperienza del carcere ha ancora la faccia di
bronzo di ingannare tutti i tifosi, specialmente i più piccoli, non so più cosa pensare.
Personalmente lo collocherò al grado più basso dell'umanità.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.899
Citazione di: cosmo il 27 Lug 2012, 13:36

* A me dicevano, magni come uno sprocitato.
Sarai mica un burino della "Lazio"?

:asrm

PS e comunque, sprocitato o sprocedato, a me lo dicono ancora ...

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.899
Venendo al punto e lasciando perdere i miei OT (scusatemi, sono un catzaro impenitente).

L'aver spostato a settembre il pacchetto delle partite riguardanti le squadre di serie A per i fatti avvenuti in serie A (il Siena ed il Pescara, come il Novara, sono stati analizzati per fatti avvenuti in serie B) vuol dire solo che della serie A, nella sua completezza se ne vogliono occupare a parte. Senza correre il rischio che oggi analizzano solo la squadra X, la condannano con pena afflittiva sul campionato 2011/12 e poi, tra due mesi arrivano le ultime carte da Napoli o da Bari e c'è la squadra Y che viene anch'essa penalizzata ma con pena afflittiva nel 2012/13.

E' solo una questione di giudicare tutto il pacchetto serie A allo stesso tempo con effetti che andrebbero a pesare per tutti nella stessa annata.

Le considerazioni sull'efficacia o  meno delle "prove" in mano a buildings rimangono valide, ma relativamente ai tempi, a mio giudizio, il motivo è quello che ho esposto.

Citazione di: poeta1964 il 27 Lug 2012, 18:02
Invece io penso che i nostri hanno le palle che gli fumano. Se ci tolgono qualche punto faremo come l'Atalanta.
La penalizzazione è servita per dare uno stimolo in più. Romperemo il culo a chi dobbiamo, sul campo. Un pò di carica forse dovremmo darla
noi tifosi, ma da quello che leggo, pretendiamo la reazione positiva in un ambiente in cui la depressione ed il pessimismo si tagliano con
il coltello. I ragazzi in campo negli ultimi anni hanno dimostrato più palle di noi tifosi e lo dimostreranno anche quest'anno.
:since

D'accordo con Strike e col Poeta!

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: mizio67 il 27 Lug 2012, 18:36
su questo punto non sono daccordo, visto che le squadre sopracitate sono state di nuovo lasciate fuori, nonostante sono uscite delle partite e delle circostanze più che sospette (Roma-Genoa, Fiorentina-Roma, Bari-Roma, Inter-Lecce, Bari-Inter, Il capitano della giallorossa, le frequentazioni di alcuni loro tesserati, questo solo x citare alcune situazioni... ) quindi, secondo me, si stà procedendo quasi nella stessa maniera di Calciopoli 2006, anzi forse sotto alcuni aspetti stanno facendo piu "zozza" visto che li almeno esistevano delle intercettazioni telefoniche, mentre qui ci si basa solo ed esclusivamente su dei "Pentiti" che parlano per sentito dire... quindi dal 2006 ad oggi è cambiato pochissimo.
Secondo me ora stanno solo aspettando perchè hanno paura che in questo giro cè chi si potrebbe far girare le palle ma in maniera molto seria, e quindi cercano di studiarsi le carte a fondo per non rischiare di rompere il giocattolo.
Appunto, la UEFA ha visto lo stesso modus operandi e ha messo le mani avanti. Volete condannare alcune squadre? Perdete il posto nelle coppe, ma quelle squadre non vengono sostituite da altre.

Discussione precedente - Discussione successiva