Stefano Mauri è LIBERO

Aperto da Magnopèl, 14 Giu 2012, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: ernestocalisti il 10 Lug 2012, 14:53
una scommessa riguardava, guarda caso, la partita del film "Space Jam", giocata dai Looney Tunes contro gli alieni..

il capitano dei Looney era MJ; la ricordo come una partita strana, giocarono male i primi due tempi ma alla fine vinsero, se non sbaglio c'è stato anche l'over.. :blob:

:ssl

Citazione di: RastaEagle il 10 Lug 2012, 18:38
...c'era anche un presunto caso di doping introdotto da Bugs Bunny e MJ all'insaputa degli altri compagni di squadra....poi pero' si scopri che era solo acqua.

Hhaahahahahahahahahahahah che avete ritirato fuori  :lol: :lol: :lol:
C'era pure la Samantha di turno, Lolita Bunny

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Lug 2012, 18:42
basta scrivere magliocchetti sulla ricerca .. queste son le prime cose che so uscite:

-Probabilmente oggi sentiremo il lupacchiotto Magliocchetti fare lo spiritoso a Radiosei dove viene trattato in guanti bianchi

-Ancora mi chiedo perchè a daniele magliocchetti figlio di quel magliocchetti presidente o ex presidente del 12giallorosso casalbertone, romanista  perso, il messaggero gli ha dato l'incarico di occuparsi della Lazio.si occupi della Lazio.

-Non se ne può più di leggere Cerracchio, De Bari, Magliocchetti, Vocalelli.......

-ci vanno quei fenomeni in stile de bari magliocchetti benedetti.... ......

Confermo che Daniele Magliocchetti è il figlio del presidente del 12 giallommerda casalbertone e che è anche lui tifosissimo dei sacchidemmerda.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Ecco il libro candidato al premio Puzzer con tanto di lancio
€ 17,00 - Disponibile
Lo Zingaro e lo scarafaggio è un libro di Giuliano Foschini e Marco Mensurati pubblicato da Mondadori nella collana Strade blu.

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/07/10/news/libro_scommesse_mensurati-38827824/

Calciatori che svendono talento e poesia, criminali che comprano partite e sogni, trattano il pallone come fosse cocaina, girano per i ritiri delle squadre italiane come fossero sale da biliardo, organizzano incontri notturni, tirano fuori le pistole, spaventano. E alle volte si spaventano. Il calcio che smette di essere epica o più semplicemente divertimento e diventa la quinta azienda italiana, uno dei più importanti business mondiali. Un giro che parte dai grattacieli di Singapore, passa dalla Bulgaria, dall'Ungheria e dalla Macedonia e arriva in Italia. Nel campionato di calcio che una volta era il più bello del mondo. Un posto dove - direbbe Hristyan Ilievsky, il capo della banda degli Zingari, il super latitante del calcioscommesse che abbiamo intervistato per Repubblica nel marzo scorso - "se due feriti e un morto vanno bene allora, figuriamoci a noi".

E' da oggi in libreria (edito da Mondadori) "Lo Zingaro e lo Scarafaggio", il romanzo sul calcioscommesse: un racconto, basato sugli atti processuali delle procure di Cremona e Bari, sulle deposizioni della giustizia sportiva e sulle dichiarazioni di Ilievski. La cronaca di come il gioco più bello del mondo sia diventato il gioco più sporco del mondo tra l'indifferenza colpevole di chi aveva il dovere l'obbligo di controllare e il silenzio dei tifosi, che guardano a questa storia come quei figli che vegliano per settimane il cadavere della mamma morta, pensando che prima o poi possa resuscitare: girano la testa, rimuovono, il dolore è troppo grande.

In fila una dietro l'altra ci sono le storie di Marco Paoloni, Beppe Singori, Carlo Gervasoni, Andrea Masiello. Ma soprattutto ci sono le parole di Ilievsky che, dopo aver girato per i campionati minori sceglie l'Italia per il grande salto: "Io non trucco partite, compro informazioni" spiega il capo degli Zingari. "In Italia da sempre, soprattutto al termine del campionato, si organizzano partite per motivi sportivi, le squadre si aiutano per retrocessioni, promozioni, un pareggio a te, una vittoria a me, sono accordi tra società e giocatori. Noi arriviamo e cerchiamo di comprare le informazioni. Il problema siamo noi e sono loro? Chi è il cattivo?". E' la cultura del "due feriti e un morto", oppure di quella "legge sportiva non scritta secondo la quale se ad entrambe le squadre serve un punto, per giunta a fine campionato, difficilmente il risultato sarebbe stato diverso dal pareggio" teorizzata dall'allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, davanti a un pm (esatto, davanti a un pm) tra l'indifferenza più assoluta. Dell'opinione pubblica, ma non dei mercanti del calcio che grazie a quella cultura hanno guadagnato milioni di euro.

I quattro "sfigatelli", come venivano raccontati all'inizio di questa storia dai dirigenti del calcio italiano, hanno poi dimostrato di essere una perfetta macchina criminale da soldi. Emblematica è la storia di Wilson Perumal, uomo sveglio, che prima di finire in una galera finlandese (dove ha cominciato a collaborare con la giustizia) per vent'anni di mestiere ha scommesso. Su tutto, dal cricket al tennis, passando per il calcio e il basket. Ha comprato una squadra di calcio in modo da poter disporre direttamente dei suoi risultati, corrotto sportivi, ricattato giocatori. Ha organizzato in Bahrein l'amichevole con il finto Togo, mandando in campo undici attori al posto di undici nazionali togolesi, dimostrando come per fare soldi c'è una maniera migliore che alterare una storia. Basta scriverne il plot. Di sana pianta. E' quello che è successo poco più di un anno fa. A febbraio del 2011 una società orientale, con interessi economici in Turchia, si presenta alla Fifa per conto di un agente russo proponendo due amichevoli ad Antalaya, A proporle è Anthony Santia Raj, un affarista di Singapore amico di Perumal. L'affare si conclude. Il 9 febbraio del 2011 si giocano Estonia-Bulgaria e Lituania-Bolivia. Lo stadio è vuoto, praticamente zero spettatori. Eppure l'organizzazione era perfetta, contando di alberghi cinque stelle per le squadre. La prima gara finisce 2-2. La seconda 2-1. Sette gol, sette rigori. E soprattutto qualche decina di milioni di euro vinti sugli over. Dalla Russia e dalla Turchia arrivano puntate stellare: soltanto su Estonia-Bulgaria si giocano 5 milioni di euro, prevedendo il 2-2, l'over e i gol. Le partite erano state truccate. Come? I complici  -  sospettano ora i magistrati - erano gli arbitri ungheresi di seconda serie trovati dalla finta società orientale e mandati in campo con il preciso mandato di fare terminare le partite come aveva previsto l'organizzazione. E così è stato. Uno di quegli arbitri qualche tempo prima aveva diretto Argentina-Boliva under 20 finita1-0 grazie a un rigore concesso dopo 10 minuti di recupero. Il fatto che sulla vittoria bianco celeste nei minuti finali ci fosse stato un giro importante di scommesse è l'ennesima appendice di questo romanzo spacciato per realtà.
(10 luglio 2012)

...

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Io spero che in questo libro ci sia anche solo 1 volta il nome di Mauri.

E che alla fine del processo ordinario venga chiesto un risarcimento a questi 2 esseri che li obblighi a lavorare per i prossimi 10 anni 24h/24 senza sosta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Grazie per aver ritirato fuori Space Jam. Il mio film d'infanzia... :s
EOT

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: ernestocalisti il 10 Lug 2012, 14:53
una scommessa riguardava, guarda caso, la partita del film "Space Jam", giocata dai Looney Tunes contro gli alieni..

il capitano dei Looney era MJ; la ricordo come una partita strana, giocarono male i primi due tempi ma alla fine vinsero, se non sbaglio c'è stato anche l'over.. :blob:

:ssl

non so quante volte ho visto quel film..per mio figlio è un cult assoluto. :))

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
non so se è già stata commentata altrove:

http://www.lazio.net/news/2012/07/11/di-martino-altre-combine-da-scoprire-in-a-e-su-genoa-samp-gazzetta-dello-sport/

Di Martino: «Altre combine da scoprire in A. E su Genoa-Samp...» (Gazzetta dello Sport)
«Se continuo a svuotare il mare con un cucchiaio? Ci sono almeno un paio di situazioni che meritano approfondimenti. Tra qualche mese, però, farò delle scelte: definire le posizioni chiare, vedere se qualcuno patteggia, chiedere dei rinvii a giudizio. E credo ci sia spazio anche per delle archiviazioni: alcuni indagati hanno un quadro difficile da dimostrare. E comunque non escludo altri colpi di scena. Come le dicevo ci sono due o tre piste interessanti...».

La stanza del procuratore di Roberto di Martino è sommersa dai fascicoli: Cremona è da anni sotto organico («siamo solo in tre...») e l'inchiesta sul calcioscommesse sta fagocitando il resto. Una emergenza continua, eppure si tira innanzi. E soprattutto s'indaga tanto da non rendere improbabile l'ennesimo rilancio. Non sul filone Genova.

Dottor di Martino, c'è chi giudicato avventata la frase sul derby. Ricorda: «sviluppi devastanti». Ci sono novità?
«Non me ne occuperò più io. Proprio in queste ore ho trasferito gli atti ai colleghi di Genova. Le carte sono interessanti: diverse intercettazioni e non solo quella dell'ultrà Leopizzi pubblicata dalla Gazzetta. Ribadisco: lo scenario è inquietante. C'è molto materiale che riguarda Genoa-Siena e naturalmente sulla presunta colletta dei giocatori della Samp per il derby. E poi bisogna capire i rapporti tra Preziosi e alcuni indagati. La vicenda degli ultrà è di una gravità inaudita. E siccome anche a Bari è accaduta una cosa simile, forse c'è qualcosa che non va nel sistema. Forse i club dovrebbero fare di tutto per affrancarsi da certa gente. E invece...».

E comunque ora sarà Genova a indagare.
«Sì. Nonsarà facile, ma c'è margine per scoprire come è andata realmente. I giocatori, ad esempio, non possono continuare a negare l'evidenza. Avrei sentito Criscito, cosa che hanno fatto loro».

Quali sono allora gli sviluppi possibili a Cremona?
«Faremo in questi mesi un incidente probatorio di tutto il materiale sequestrato. Qualcosa d'interessante dovrebbe uscire. Non escludo che ci siano altre gare combinate al momento a noi oscure. Anche di A».

Si aspetta molto dagli interrogatori degli ungheresi? E del probabile arrivo di Gegic?
«Dipende da quello che vorranno dire. Soprattutto Gegic. Ci sono stati dei contatti, forse a settembre sarà qui. Con interessi milionari in ballo, non mi stupirebbe se qualcuno lo convincesse a raccontare cose diverse da quelle che sa. Fino a quando non risponderà alle domande, non ho aspettative».

C'è un filone Siena molto caldo...
«Sotto esame ci sono tante gare di quella squadra: le dichiarazioni dei pentiti, anche quelle sul presidente, meritano approfondimenti. Li faremo».

Riguardano anche Antonio Conte?
«A dire il vero la posizione di Conte dal punto di vista penale è marginale. Finora sarebbe impossibile dimostrare un reato associativo. Non ci sono soldi. Quanto alla frode sportiva, siamo su un piano ipotetico. A ottobre valuteremo il da farsi. Credo ci siamo più elementi per quello sportivo. C'è di mezzo una possibile omessa denuncia di massa per Novara-Siena. Sull'altra sfida (AlbinoLeffe-Siena, ndr) la procura della Figc ha più riscontri. Ma sono funzionali a Palazzi al quale abbiamo trasmesso le indagini difensive presentate dagli avvocati di Conte».

Sono possibili nuovi indagati?
«Sì: molto dipende dai risultati degli accertamenti tecnici».

Che idea si è fatto a oltre un anno e mezzo dall'inizio dell'inchiesta?
«E' stata una combinazione se siamo arrivati a scoprire questo giro di illeciti. Combinazione irripetibile. Ora per qualche stagione forse le cose si calmeranno, ma ci sono troppi interessi. Il calcio deve fare di più per mettersi al riparo, l'omertà è una piaga vergognosa. Certo, si potrebbero inasprire le pene. Anche a livello penale: la frode sportiva è poco cosa rispetto a quello che c'è dietro. E non permette indagini adeguate. Se è una priorità di tutti evitare nuovi scandali, allora una volta chiuso questo capitolo è necessario cambiare un po' le regole e cercare di arginare il fenomeno. Altrimenti la criminalità avrà di nuovo campo libero» (francesco ceniti)

---

sottolineate in corsivo le frasi secondo me più significative.

1. de martino con la sua indagine da "spiaggia" (svuotare il mare con un cucchiaio), sta colpendo una delle pochissime squadre la cui dirigenza sta effettivamente andando nellla direzione di un affrancamento dalle influenze del mondo ultras, complimenti.

2. i soldi per conte non ci sono? bene, e per Mauri?  :o
dichiarazione molto grave, secondo me. gravissima.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.477
Citazione di: andyco il 10 Lug 2012, 23:36
non so quante volte ho visto quel film..per mio figlio è un cult assoluto. :)))
OT Fagli vedere, se non l'ha visto, anche Looney Tunes back in action

Citazione di: gesulio il 11 Lug 2012, 09:17
Si aspetta molto dagli interrogatori degli ungheresi? E del probabile arrivo di Gegic?
«Dipende da quello che vorranno dire. Soprattutto Gegic. Ci sono stati dei contatti, forse a settembre sarà qui. Con interessi milionari in ballo, non mi stupirebbe se qualcuno lo convincesse a raccontare cose diverse da quelle che sa. Fino a quando non risponderà alle domande, non ho aspettative».

A me è questa che fa rabbrividire, come dire, io mi paro il culo, se parla ho ragione e se non parla ho ragione lo stesso.......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.839
2. i soldi per conte non ci sono? bene, e per Mauri?  :o
dichiarazione molto grave, secondo me. gravissima.

secondo me intendeva dire che le partite in cui è coinvolto Conte sono state combinate non per alzare soldi con le scommesse ma per interessi di classifica

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
gli interessi milionari li hanno anche le squadre che vorrebbero vantaggi in classifica dalle condanne altrui , anzi sono più interessate delle altre visto le precarie condizioni economiche e la proprietà ambigua , senza contare come gli ascari di Piazza Indipendenza hanno raccontato la vicenda .

sui movimenti di soldi stendiamo un velo pietoso .

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

Questa è bellissima. Un pentito racconta una cosa, un altro smentisce. Quello che smentisce sta raccontando sicuramente bugie perché ci sono interessi milionari in ballo. E perché non potrebbe essere stato il contrario, ovvero che sia stato il primo a inventarsi cazzate sotto pagamento, visto che comunque ci guadagnerebbe anche uno sconto di pena?

maumor

*
Lazionetter
* 2.951
Io continuo a non capire perché un PM possa rilasciare interviste su un'indagine in corso (perlopiù ad un giornale sportivo).

Contenuto sponsorizzato

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
a di martino piacerebbe stare al posto di palazzi
perché palazzi con il materiale raccolto da di martino può condannare a destra e a manca (o almeno può provare a condannare, perché anche a lui non sempre va bene)
mentre di martino sa benissimo che a livello penale la sua inchiesta non andrà da nessuna parte

in questa intervista di martino parla di cose che non conosce (la questione ultras, ad esempio) e si avventura su temi che non gli competono (regole e moralità del calcio italiano). il tutto però molto stancamente (questa storia del cucchiaino riciccia per l'ennesima volta), in mezzo a troppa nebbia (spuntano altre partite, nuove inchieste...) con le contraddizioni che cominciano a farsi evidenti (ci sono pentiti funzionali alla magistratura e ci sarebbero pentiti che potrebbero essere funzionali alle organizzazioni criminali ...)

chi aveva riposto molte delle sue ambizioni sul lavoro della procura di Cremona comincia a essere deluso. potrebbe non essere piacevole scoprire che il lavorio e le attese di tutti questi mesi ad altro non condurranno se non alle fortune (?) editoriali di qualcuno

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
spero che a Di Martino Mensurati e co... gli sfilino tanti di quei soldi... oltre alla figura di merda in mondovisione.

magno tranquillo?

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Citazione di: maumor il 11 Lug 2012, 10:25
Io continuo a non capire perché un PM possa rilasciare interviste su un'indagine in corso (perlopiù ad un giornale sportivo).
In un paese serio sarebbe un comportamento inconcepibile per un magistrato serio, che voglia effettivamente essere terzo ed imparziale.
In Italia (paese di Woodcock & co.), invece, pare che l'andare davanti al giornalista amico e cominciare a raccontare all'opinione pubblica - concetto che meriterebbe un supplemento di riflessione qui non consentito - delle inchieste che si stanno conducendo sia un diritto inviolabile del magistrato (che, anche su questo, si costruisce la carriera) e chiunque adombri dubbi sulla correttezza di simili propalazioni (tra l'altro, credo, vietate) rischia di essere additato come censore e fautore dell'omertà.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937

ma si rende conto di quello che dice???

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.862

Affermazione gravissima , ma e' la pura verità , altro che maglia di Jordan.

Masters

*
Lazionetter
* 2.922
..la serata del dilettante farebbe più ascolti.... :asrm

Contenuto sponsorizzato

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716

ma si rende conto di quello che dice???
per me si rende conto ma tanto nessuno je fa notare la sua malafede,anzi, ce godono..

Discussione precedente - Discussione successiva