Citazione di: LAZIODAL1900 il 21 Apr 2010, 16:45
Qui c'è l'errore... quel gesto non lo puoi fare vicino ad un giocatore che sta intervenendo di piede. Questo è scritto CHIARAMENTE, nero su bianco.
Esatto, perchè si può SEMPRE intervenire di piede su una palla a quell'altezza
Continui a fuorviare. La puoi mettere come dici tu se stendardo SALTA di testa, ma stendardo PER PRIMO commette illecito piegandosi e mettendo in pericolo la propria incolumità, come il regolamento dice chiaramente.
Se ignori la definizione PRINCIPALE di gioco pericoloso che è
Quando poi dice che il gioco pericoloso non comprende il contatto, chiarisce meglio dopo che SE il gioco pericoloso causa anche un contatto allora non si punisce con una punzione a due ma con una punzione diretta... ma è sempre il gioco pericoloso ad essere sancito
guarda, anche la tua è un'interpretazione fuorviante.
il regolamento che ho sottomano io, poi, non parla di tutte queste sottigliezze, non dice espressamente che a fronte della stessa palla, uno non può intervenire di testa a mezza altezza, mentre l'altro può intervenire di piede come gli pare e piace. e tantomeno si parla di
gioco pericoloso passivo. il tuo paral CHIARAMENTE di azione che non può essere effettuata? quella di stendardo che interviene di testa? ok, puoi farmelo vedere? perché ripeto, probabilmente abbiamo due regolamenti diversi.
la scorrettezza di stendardo, eventualmente, si configura solo se toni rinuncia a colpire il pallone. è inutile girarci attorno. questo dice la regola, almeno nel mio regolamento.
io poi non sto dicendo che toni andava espulso, tuttaltro. dico solo che a quel punto la punizione per la Lazio è sacrosanta.
la foto che ho io poi mostra chiaramente che stendardo colpisce la palla in netto anticipo e toni la faccia di stendardo in conseguente netto ritardo. questo mi porta a pensare che il movimento verso la palla inizia quantomeno nello stesso momento, e nel dubbio darei ragione a chi colpisce il pallone, non certo all'altro.
poi possiamo stare qui dentro altre due ore a discutere, ma la conclusione è che:
a. non esiste gioco pericoloso da parte di stendardo
b. il nostro difensore arriva comodamente prima sul pallone