Storia di una partita non giocata

Aperto da Sonni Boi, 26 Set 2012, 22:22

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: white-blu il 27 Set 2012, 09:50
Diakitè ha un problema importante . Ha una muscolatura diversa tra le 2 gambe.

chiamalo problema  :)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho l'inizio entusiasmante con gioco d'attacco spettacolare ed il  pragmatismo e la  compattezza dimostrata a Londra nonostante per forza di cose abbiano giocato 2 giovani che nemmeno consideravamo nei 22 mi facevano e fanno ancora ben sperare in un grande salto di qualita'. Ieri purtroppo per via delle scelte per me suicide si e' insinuato il dubbio che petko possa cadere facilmente negli errori di un Zema o  peggio GiggiEnrico. Spero che la lezione di ieri sia servita e si continui il percorso intrapreso fino a ieri sera.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Forse il problema è proprio che siamo andati a giocarcela. Bisognava andare chiusi e ripartire in contropiede, il napoli a Catania con l'uomo in più ha fatto 0-0.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Kim Gordon il 27 Set 2012, 09:47
invece è il caso che cominciamo a farne, e che cominciamo ad usare anche altre categorie oltre al risultato ed i punti raccolti, per farli.

credo che siamo in un momento del campionato che possiamo permetterci il lusso di essere sereni da questo punto di vista.

tanto, siamo chiari, lo scudetto non l'avresti vinto cmq. e non mi pare che lo 0 a 0 dell'anno scorso ci abbia portato un Trofeo...

quindi non ci soono scuse, per chi volesse, il paragone è lampante, anche al netto del fatto che ieri sera lui e la Lazio abbiano capito poco e niente.

Mah, che devo dirti...ieri un punto contava eccome secondo me. E ripeto non tanto dal punto di vista aritmetico, ma davi un segnale.

Sul fatto di stare tranquilli, beh io con quella difesa tranquillo non ci sto per niente.
Gli errori sò sempre gli stessi, da luglio ad oggi ed  avvengono sistematicamente in ogni partita. Con Chievo e Palermo hai rischiato, sempre nelle stesse situazioni, con il Genoa ti hanno dimostrato che tu puo
i fare pure 100 tiri, ma se lasci l' avversario da solo davanti alla porta na vorta te pò dì bene ma alla seconda te purgano. Con l' Atalanta Moralez davanti a Marchetti da solo non me lo sono sognato.

E se dall' inizio del campionato stiamo esaltando Marchetti, com'è giusto che sia, significa che lasciamo troppe occasioni agli avversari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Drieu il 27 Set 2012, 09:43
Non è il caso di fare paragoni, ma chi si permette di lamentarsi dello 0-0 dell' anno scorso, a fronte della figura ignobile di ieri sera, è meglio che vada a seguire un altro sport.

Uscire con un pareggio ieri sera cambiava di molto non solo la sostanza delle cose, ma anche la forma.
Una squadra che ambisce alle zone nobili della classifica non va in casa di una diretta concorrente a farsi impallinare, facendo UN TIRO IN PORTA IN 90 MINUTI. Senza dimentarci che se Cavani non fa lo sbruffone sul rigore tornavamo a casa con un 4-0, che francamente ci stava tutto.

Quindi archiviamo 'sta sconfitta, ripartiamo, ma soprattutto rimettemose coi piedi per terra che mi sembra che qualcuno avesse già perso la bussola.....

PS
Diakitè serve come il pane....io me sò stancato de avecce i giocatori che ce servono fuori rosa, ma lasciamo perde st' argomento

l'hai buttata giù dura, molto più di me, ma come non condividere...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Drieu il 27 Set 2012, 09:58
Sul fatto di stare tranquilli, beh io con quella difesa tranquillo non ci sto per niente.
Gli errori sò sempre gli stessi, da luglio ad oggi ed  avvengono sistematicamente in ogni partita. Con Chievo e Palermo hai rischiato, sempre nelle stesse situazioni, con il Genoa ti hanno dimostrato che tu puo
i fare pure 100 tiri, ma se lasci l' avversario da solo davanti alla porta na vorta te pò dì bene ma alla seconda te purgano. Con l' Atalanta Moralez davanti a Marchetti da solo non me lo sono sognato.

E se dall' inizio del campionato stiamo esaltando Marchetti, com'è giusto che sia, significa che lasciamo troppe occasioni agli avversari
Non ti do torto, ma andrei più cauto col pessimismo :)

Non dimentichiamo che la difesa è il reparto che se vogliamo è stato più "stravolto" in termini tattici nel passaggio da Reja a Petkovic.
E non dimentichiamo che a motivo di varie cause (difficoltà a piazzare esuberi, mancati riscatti, incastri particolari di mercato) in sostanza a Petkovic è stata data la stessa squadra dello scorso anno, a parte Ciani che deve ancora ambientarsi e Ederson che ha giocato 2 spezzoni.

Io cercherei di fare un campionato da 5° posto in questa stagione, magari cercando di sfruttare al meglio il mercato di gennaio, capitalizzando le partite in termini di esperienza in Serie A per Petkovic, per poi partire più agguerrito il prossimo anno.

Inoltre, per un giusto equilibrio, non sono nemmeno d'accordo con l'estremismo di considerare già "Tagliatelle al tartufo" il gioco di un Mister che sta ancora prendendo le misure con la Serie A e che deve ancora dimostrare tutto.

Non credo che Atalanta, Chievo e un Palermo allo sbaraglio fossero test attendibili al 100%.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Mah, che devo dirti...ieri un punto contava eccome secondo me. E ripeto non tanto dal punto di vista aritmetico, ma davi un segnale.

la sconfitta ieri è stata brutta.

appena la squadra perde le distanze la difesa prende le infilate sulla tattica del fuorigioco.

è vero.

tutto vero.

ma sticazzi. quando vedrò che per cercare di giocare bene stai rischiando la B ti darò ragione.

fino a quel momento la minestra non la riscallo.

e fino a quel momento, quando mi sovverà alla mente Petkovic penserò: ma chi te c'ha mannato!! cacini!!?

p.s. il titolo del topic andrebbe bene per TUTTA la stagione scorsa. eppure quella prima. e quella prima ancora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Alcares il 27 Set 2012, 10:15

Io cercherei di fare un campionato da 5° posto in questa stagione

scusa, ma non sono d'accordo.
la Lazio ha il dovere di puntare al podio.
il DOVERE.

ma quale quinto posto.

è la stessa dello scorso anno, più Ciani, Ederson e Zarate. le altre hanno perso terreno nei nostri confronti, almeno sulla carta.
tra noi e il terzo posto attualmente c'è la Samp, oh, dico la Samp. non l'inter, il milan, l'udinese o le cacate...
con questa squadra, che con Reja è arrivata quinta e poi quarta, io guardo avanti. devo guardare avanti, vista anche la situazione delle altre.

eccheccazzo, se non posso puntare quest'anno alla CL, ma quando lo faccio?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 27 Set 2012, 10:24
il DOVERE.

ma quale quinto posto.

è la stessa dello scorso anno, più Ciani, Ederson e Zarate. le altre hanno perso terreno nei nostri confronti, almeno sulla carta.
tra noi e il terzo posto attualmente c'è la Samp, oh, dico la Samp. non l'inter, il milan, l'udinese o le cacate...
con questa squadra, che con Reja è arrivata quinta e poi quarta, io guardo avanti. devo guardare avanti, vista anche la situazione delle altre.

come la fai facile.

eppure tanto facile non deve esse, visto che Reja il Saggio non c'è riuscito...

ah

già

gli infortuni...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Beh...se è per questo la fa facile pure Petkovic.
Siamo più forti di tutti, squadra arrogante e presuntuosa.
BAM!
3 fischi e squadra ridimensionata!
Però vuoi mettere?! Ancora non rischiamo la B!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Jeffry il 27 Set 2012, 10:31
Beh...se è per questo la fa facile pure Petkovic.
Siamo più forti di tutti, squadra arrogante e presuntuosa.
BAM!
3 fischi e squadra ridimensionata!
Però vuoi mettere?! Ancora non rischiamo la B!

ridimensionata?!
io direi nella Giusta Dimensione dei suoi Tifosi.
visto che i giudizi su un allenatore, su un lavoro, cambiano di partita in partita.

però era bello scoattessela fino a domenica alle otto e tre quarti...eh....certo....adesso è Petkovic che è presuntuoso....certo..

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
La verità è che giocando con una sola punta quando non girano Mauri, Hernanes, Lulic e Candreva facciamo grossissima fatica a finalizzare e creare pericoli, in parole povere x segnare dobbiamo x forza fare gioco, mentre se avessimo due punte magari pure manovrando male, con una ripartenza veloce e due punte il goal lo puoi creare.
Reja aveva trovato il modo di giocare sia con due punte (centrocampo fatto da Ledesma Lulic e Gonzalez), o magari un 4-2-3-1 con Zarate e/o Sculli su  una delle due fasce.
Ultima cosa: sicuri che a questa Lazio con tante partite, due come Sculli e matuzalem non servino ?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kim Gordon il 27 Set 2012, 10:28
come la fai facile.

eppure tanto facile non deve esse, visto che Reja il Saggio non c'è riuscito...

ah

già

gli infortuni...

ma quali infortuni, lo scorso anno lo maledissi.
però quarto c'è arrivato.

semmai quello che dovrebbe essere maggiormente deluso dal mancato arrivo in zona CL a fine anno dovresti essere tu, visto che descrivi Petkovic come una specie di profeta del calcio e Reja come uno squallido scavatore di latrine.
tutto ciò a rigor di logica. poi se in questa discussione non vale, allora ok.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
il DOVERE.

ma quale quinto posto.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
il DOVERE.

ma quale quinto posto.

1) Quando l'allenatore che hai in panchina avrà preso un po' più confidenza con il campionato italiano.
In molti lo celebrano già come il nuovo Genio del calcio, ma ha bisogno, com'è giusto che sia, di prendere le misure al campionato in cui gioca.

2) Quando la Società si sarà liberata di esuberi che intasano la rosa e tengono sotto ostaggio il tetto ingaggi.

3) Quando, in conseguenza del punto 2), l'allenatore attuale avrà a disposizione una rosa del tutto adeguata al suo gioco.

Io non dico di rassegnarci.
Ovviamente lottare fino alla fine per il podio.
Ma non illudersi è buona norma.

Considerare che "siamo gli stessi dello scorso anno più questo e quest'altro", secondo me è limitativo, perché ci si dimentica che il timone ha la sua importanza, specie se si cambia RADICALMENTE tipo di gioco.

Non starete chiedendo un po' troppo il primo anno a 'sto povero cristo?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.089

in 7 partite ufficiali hai preso gol solo in 4 occasioni . Di queste 4 partite i gol che segnano mura e chievo sono altamente ininfluenti , il gol che segna il genoa è frutto dell'infortunio di biava . Ieri  prima vera partita sbagliata. Poi se volete vedere per forsa di cose qualcosa che non va , fate pure. Io mi tiro indietro.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: Kim Gordon il 27 Set 2012, 10:35
ridimensionata?!
io direi nella Giusta Dimensione dei suoi Tifosi.
visto che i giudizi su un allenatore, su un lavoro, cambiano di partita in partita.

però era bello scoattessela fino a domenica alle otto e tre quarti...eh....certo....adesso è Petkovic che è presuntuoso....certo..

Aldilà di quello che pensi tu il match di ieri sera è stato presentato, ovunque, come il rivelatore dell'anti Juve.
Una considerazione tale non ce l'avevamo da tempi siderali.
Ne esci fuori con le ossa rotte; ridimensionato nelle aspirazioni e, di nuovo, nella considerazione mediatica.
Poi è vero, tutto può cambiare nell'arco di due partite, ma intanto oggi torni ad essere la solita Lazio.
Vediamo che succede...
Per quanto riguarda l'essere presuntuosi, forse, ti è sfuggita l'intervista di Petkovi due giorni fa?!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io sono preoccupato e tranquillo allo stesso tempo.  :?:

Ieri ho visto i giocatori tentare di praticare il gioco di Petko (si punta alla porta, in velocita', in progressione, negli spazi stretti) ma senza i movimenti offensivi necessari. Per me (e ecco perche' sono un po' tranquillo) e' questione di allenamento. Ieri non c'erano con la testa e questi movimenti ancora non vengono automatici. Il problema (ecco perche'sono preoccupato) e' che giochiamo troppo e ci alleniamo poco. Questo rallenta l'adozione del Petko-pensiero.

Se si passa questo periodo con un bilancio positivo (che so', vittoria col Siena col Maribor e con il Pescare, poi qualche risultato meno brillante prima della fine della serie, in Grecia e la Juve se non sbaglio, buono poi col Pana al ritorno), poi vedremo una escalation nel miglioramento tecnico-tattico. Ma questi punti saranno fondamentali perche' altrimenti non solo escono le vedove di Reja, ma si chiedera' a Petko di cambiare filosofia, lui non potra' farlo, e allora si invochera' la cura Sonetti.

Dai laziali questo e altro.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 27 Set 2012, 10:39
ma quali infortuni, lo scorso anno lo maledissi.
però quarto c'è arrivato.

semmai quello che dovrebbe essere maggiormente deluso dal mancato arrivo in zona CL a fine anno dovresti essere tu, visto che descrivi Petkovic come una specie di profeta del calcio e Reja come uno squallido scavatore di latrine.
tutto ciò a rigor di logica. poi se in questa discussione non vale, allora ok.

ges, il rigore della tua logica mi è sfuggito. non ho capito.
se me lo potresti rispiegare.

intanto, al di là delle prese per il culo e dei nomignoli divertenti, TU la vedi la differenza tra questa Lazio e quella di Reja?!?!

la riconoscenza per Reja io non ne ho. sia chiaro da subito. ce l'ho pe mi padre. e pe mi nonno.
e semmai per Petkovic se riuscirà a raggiungere l'ambizioso obiettivo di abbinare risultati al bel gioco che ho ammirato nelle prime 4 partite di campionato.

Discussione precedente - Discussione successiva