Storia di una partita non giocata

Aperto da Sonni Boi, 26 Set 2012, 22:22

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Alcares il 27 Set 2012, 10:42
1) Quando l'allenatore che hai in panchina avrà preso un po' più confidenza con il campionato italiano.
In molti lo celebrano già come il nuovo Genio del calcio, ma ha bisogno, com'è giustoche sia, di prendere le misure al campionato in cui gioca.

2) Quando la Società si sarà liberata di esuberi che intasano la rosa e tengono sotto ostaggio il tetto ingaggi.

3) Quando, in conseguenza del punto 2), l'allenatore attuale avrà a disposizione una rosa del tutto adeguata al suo gioco.

ma sì, mica ho mai detto che dopo la sconfitta di ieri è tutto finito.
il punto 1 è condivisibile.
il punto 2 e 3 però era presente anche lo scorso anno.

per cui io un'asticella l'ho fissata.
ed è allo stesso punto della passata stagione: terzo posto.

proprio per questo ho considerato sotto la sufficienza il campionato 2011/12.
lo farò a maggior ragione quest'anno, se l'obiettivo non sarà raggiunto. proprio perché sulla carta noi non ci siamo indeboliti, mentre parecchie altre squadre sì.

ma è troppo presto per parlarne. sono fiducioso che a fine anno sarò soddisfatto.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: gesulio il 27 Set 2012, 10:48
ma sì, mica ho mai detto che dopo la sconfitta di ieri è tutto finito.
il punto 1 è condivisibile.
il punto 2 e 3 però era presente anche lo scorso anno.

per cui io un'asticella l'ho fissata.
ed è allo stesso punto della passata stagione: terzo posto.

proprio per questo ho considerato sotto la sufficienza il campionato 2011/12.
lo farò a maggior ragione quest'anno, se l'obiettivo non sarà raggiunto. proprio perché sulla carta noi non ci siamo indeboliti, mentre parecchie altre squadre sì.

ma è troppo presto per parlarne. sono fiducioso che a fine anno sarò soddisfatto.
Alla fine ho aggiunto un pezzo.
Mi rendo conto che la mia frase che tu avevi citato era incompleta e poteva sapere di rassegnazione a puntare al 5° posto.

Ho poi aggiunto questa parte

CitazioneIo non dico di rassegnarci.
Ovviamente lottare fino alla fine per il podio.
Ma non illudersi è buona norma.

Considerare che "siamo gli stessi dello scorso anno più questo e quest'altro", secondo me è limitativo, perché ci si dimentica che il timone ha la sua importanza, specie se si cambia RADICALMENTE tipo di gioco.

Non starete chiedendo un po' troppo il primo anno a 'sto povero cristo?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Non eravamo da esaltare prima, non siamo da buttare oggi, chi pensava ci fosse il riscatto dei 3 punti persi col genoa a napoli ha fatto male i conti.
Non siamo ancora una squadra capace di andare a napoli a dominare l'avversario, vuoi per uomini, vuoi per mentalità.
Nel topic sulle parole del mister infatti ho commentato solo quello detto da reja.
Non è facendo gli spacconi che ti assicuri i 3 punti, a meno che non hai una corazzata imbattibile.
Lo dissi da subito, quest'anno la squadra e il gioco che esprimiamo ci farà vincere partite che all'olimpico, o fuori con piccole prima sembravano bloccate, ma ci faranno anche prendere imbarcate come quella di ieri.
Speravo che torino e siena nel precampionato fossero solo un brutto ricordo, sembra di no.
Ma a me il mister e la squadra va bene così, non siamo il real, ma qualche partita magari ce la godremo quest'anno, con gli stessi risultati degli ultimi due anni.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Jeffry il 27 Set 2012, 10:43
Aldilà di quello che pensi tu il match di ieri sera è stato presentato, ovunque, come il rivelatore dell'anti Juve.
Una considerazione tale non ce l'avevamo da tempi siderali.
Ne esci fuori con le ossa rotte; ridimensionato nelle aspirazioni e, di nuovo, nella considerazione mediatica.
Poi è vero, tutto può cambiare nell'arco di due partite, ma intanto oggi torni ad essere la solita Lazio.
Vediamo che succede...
Per quanto riguarda l'essere presuntuosi, forse, ti è sfuggita l'intervista di Petkovi due giorni fa?!

jeffry a me non và di venire appresso all'ondivago stato d'animo del tifoso.
secondo cui la Lazio era na merda fino al 26 agosto alle 14 e 55.
poi nel giro de 3 partite eravamo diventati una sorta di nuova olanda di cruijff e/o l'anti juve.

ieri abbiamo giocato una partita che decretava i 3 punti e nient'altro, siamo al 27 di settembre.
non ne abbiamo preso nessuno dei tre punti disponibili.
ed abbiamo offerto una prestazione brutta.

tuttoqui. io non mi scordo che la Lazio ha giocato bene fino a ieri sera. e che non l'ha mai fatto nei precedenti 3 anni.

poi voi fate come ve pare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

-ataru

*
Lazionetter
* 51
A me quello che invece mi fa rodere non è tanto la sconfitta di ieri (se non nel risultato perchè perdere con 3 gol di scarto è pesante) quanto il modo in cui abbiamo affrontato le ultime due partite, per dirla in parole povere bisognava vincere col Genoa e allora, se ti presentavi a napoli con 4 vittorie su 4 partite e con 12 punti, anche se perdevi non era un dramma ma il nostro tecnico a volte mi fa proprio paura quando dice che bisogna essere presuntuosi e imporre sempre il proprio gioco: quello lo puoi fare se hai uno squadrone ma presentarsi col Genoa con Zarate-Kozak (che per quanto bene gli ma voglio, ma  negli ultimi mesi hanno giocato titolari dal primo minuto una volta o giu di li) e col Napoli con un centrocampo molle e con una difesa da parrocchia significa andarsela a cercare; non era meglio schierare i migliori col Genoa e vincere e poi fare catenaccio a Napoli magari perdendola lo stesso ma chissenefrega perche una sconfitta a casa loro ci può stare e comunque stavi sempre a quota 12 dopo 5 partite ???  :since :asrm

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Kim Gordon il 27 Set 2012, 10:55
ieri abbiamo giocato una partita che decretava i 3 punti e nient'altro, siamo al 27 di settembre.
Ma sì, è quello che dico anch'io.
E' l'arte del Giornalaio quella di far sembrare decisive pure gare che si giocano alla 5° giornata.

E crederci è tipico di tifoserie tipo Napoli o Roma.
Non a caso ieri a Napoli c'era gente col tricolore in mano...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Alcares il 27 Set 2012, 10:59
E' l'arte del Giornalaio quella di far sembrare decisive pure gare che si giocano alla 5° giornata.

infatti.

come piccinini che a per un passaggio a centrocampo urla "incredibile" come se la palla fosse appena sibilata vicino al palo così ogni volta bisogna far sembrare una partita come il super bowl...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: Kim Gordon il 27 Set 2012, 10:55
jeffry a me non và di venire appresso all'ondivago stato d'animo del tifoso.
secondo cui la Lazio era na merda fino al 26 agosto alle 14 e 55.
poi nel giro de 3 partite eravamo diventati una sorta di nuova olanda di cruijff e/o l'anti juve.

non ne abbiamo preso nessuno dei tre punti disponibili.
ed abbiamo offerto una prestazione brutta.

tuttoqui. io non mi scordo che la Lazio ha giocato bene fino a ieri sera. e che non l'ha mai fatto nei precedenti 3 anni.

poi voi fate come ve pare.

Guarda che sei tu quello che vuol fare già dei paragoni con gli anni scorsi!
Quindi...mi sfugge un po il senso del discorso visto che, a più riprese, ho scritto che per tirare le somme si dovrebbe aspettare di vedere come procede questo campionato?!
Detto questo, per me, ieri non c'erano in ballo solo i tre punti ma qualcosa di più.
Le vittorie ti danno fiducia e consapevolezza dei propri mezzi; senza contare la tranquillità per proseguire per la tua strada.
Insomma, ti portano ad acquisire, finalmente, la mentalità da grande.

PS: poi occorre vedere pure come e perchè si perde ma, come si è detto, per avere idee più chiare è bene aspettare altri incontri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Cinque partite sono poche per giudicare, ma finora abbiamo vinto contro Atalanta, Chievo e Palermo: il campionato sta dicendo che queste tre squadre non stanno esprimendo la forza dello scorso anno, hanno cambiato identikit.
Ma è importante anche il come si è vinto queste tre partite e il giudizio diventa positivo ma io rimango guardingo, consapevole che l'esaltazione della Lazio è stata sbagliata.
Ieri sono uscite fuori le lacune della Lazio, strutturali e individuali, però sono emerse contro la squadra che IMHO si giocherà lo scudetto con la Juventus.
A maggior ragione, partite del genere si preparano nel dettaglio, tatticamente e psicologicamente. Petko ha toppato in entrambi i sensi. Il confronto con Reja andrà fatto dopo molte più partite, ma forse non siamo davanti a una Lazio proprio da vertice. Può diventarlo, ma non alla luce dei risultati ottenuti finora con le tre suddette e il Mura.
Rimane lo 0-0 di Tottenham che forse è la fotografia più esatta della Lazio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391

Guarda...io non so che tipo di tifoso sono...però se ieri sera avessimo rifilato noi un 3 a 0 al napoli soccer l'idea che potevamo puntare al colpo grosso me la facevo pure io?!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Jeffry il 27 Set 2012, 11:07
Guarda che sei tu quello che vuol fare già dei paragoni con gli anni scorsi!
Quindi...mi sfugge un po il senso del discorso visto che, a più riprese, ho scritto che per tirare le somme si dovrebbe aspettare di vedere come procede questo campionato?!
Detto questo, per me, ieri non c'erano in ballo solo i tre punti ma qualcosa di più.
Le vittorie ti danno fiducia e consapevolezza dei propri mezzi; senza contare la tranquillità per proseguire per la tua strada.
Insomma, ti portano ad acquisire, finalmente, la mentalità da grande.

PS: poi occorre vedere pure come e perchè si perde ma, come si è detto, per avere idee più chiare è bene aspettare altri incontri.

ma certo che faccio paragoni, ho gli occhi per vedere che la Lazio gioca un calcio diverso, migliore.(imho)
per me questo è un valore e mi disturba venga messo in secondo piano per una sconfitta che al di là delle opinioni personali è oggettivamente capiatata il 27 di settembre.

ho sentito ieri sera alle 22 e 20, buzzanca (quell'incompetente) dire in radiocronaca che:

io lo sapevo ve lo dicevo, qui ce vole la minestra, questo ce manna in B...

capito che paura??!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Kim però noi abbiamo sempre perculato la rioma sia di gigi enrico sia di zeman perchè diverte ma in fondo in fondo nada...

L'unica paura è che non vorrei fare la stessa fine.

Io sono schiavo del risultato e ieri il pareggiotto senza tirare in porta (cosa che ieri non abbiamo fatto comunque) me lo sarei preso.
Comunque c'è tempo e fino a ieri sera Petkovic, non aveva lavorato bene, di più. Ha sbagliato. Sbagliando s'impara.

P.S.
E lascia perde Buzzanca che non ha mai dato fiducia a Petkovic, e adesso deve portare acqua al suo mulino per dire:"avete visto ve l'avevo detto"

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561

Giustissimo. Il titolo strillato è una regola delle pagine sportive, perfino una regola grafica.
Ma i tifosi hanno lo stesso problema.
Io questi topic me li leggo da anni ma non intervengo mai perché non è possibile arginare quelli che si esaltano troppo per una vittoria e si deprimono troppo per una sconfitta.
I tifosi so' così, chi più chi meno.
Per me è demenziale guardare la classifica alla quinta giornata. Mi preoccuperei se avessimo 5 punti, se non avessimo segnato mai, se avessimo preso caterve di gol (e ieri la goleada ce stava pure, ma è una partita sola...). Mi sono un po' esaltato per le prime tre a punteggio pieno, ma giusto un po'. Era chiaro che a Bergamo eravamo stati fortunati. Mi esalterei se avessimo battuto in serie due grandi dominando largamente la partita. Ma se siamo secondi o quinti, comunque a quattro punti dalla prima, è irrilevante.

Citazione di: -ataru il 27 Set 2012, 10:56
A me quello che invece mi fa rodere non è tanto la sconfitta di ieri (se non nel risultato perchè perdere con 3 gol di scarto è pesante) quanto il modo in cui abbiamo affrontato le ultime due partite, per dirla in parole povere bisognava vincere col Genoa e allora, se ti presentavi a napoli con 4 vittorie su 4 partite e con 12 punti, anche se perdevi non era un dramma ma il nostro tecnico a volte mi fa proprio paura quando dice che bisogna essere presuntuosi e imporre sempre il proprio gioco: quello lo puoi fare se hai uno squadrone ma presentarsi col Genoa con Zarate-Kozak (che per quanto bene gli ma voglio, ma  negli ultimi mesi hanno giocato titolari dal primo minuto una volta o giu di li) e col Napoli con un centrocampo molle e con una difesa da parrocchia significa andarsela a cercare; non era meglio schierare i migliori col Genoa e vincere e poi fare catenaccio a Napoli magari perdendola lo stesso ma chissenefrega perche una sconfitta a casa loro ci può stare e comunque stavi sempre a quota 12 dopo 5 partite ???  :since :asrm

Petkovic ha fatto degli errori. Sicuro. Sia col Genoa che a Napoli. Probabilmente quelli che dici tu. Mi pare uno che sa imparare le lezioni. Ovviamente non è il Genio del calcio, o se lo è comunque non ci sono elementi per dirlo. Altrettanto ovviamente Reja non era un minestraro.

Forza Lazio

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Jeffry il 27 Set 2012, 11:12
Guarda...io non so che tipo di tifoso sono...però se ieri sera avessimo rifilato noi un 3 a 0 al napoli soccer l'idea che potevamo puntare al colpo grosso me la facevo pure io?!
Che POTEVAMO. E' diverso ;)

Questi sono proprio convinti di essere l'anti-Juve e sul 3-0 cantavano "Chi non salta è Juventino!", manco fossimo a Gennaio!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kim Gordon il 27 Set 2012, 11:13
ma certo che faccio paragoni, ho gli occhi per vedere che la Lazio gioca un calcio diverso, migliore.(imho)
per me questo è un valore e mi disturba venga messo in secondo piano per una sconfitta che al di là delle opinioni personali è oggettivamente capiatata il 27 di settembre.

ho sentito ieri sera alle 22 e 20, buzzanca (quell'incompetente) dire in radiocronaca che:

capito che paura??!

il calcio migliore lo misuri sui punti, a meno di non essere un mai schiavo del risultato, e allora alzo le mani.

ripeto e ripeterò fino alla noia che ogni confronto con gli anni passati è prematuro e fondamentalmente sbagliato.
non è sbagliato invece riporre delle aspettative e misurarle pian piano che si va avanti con la stagione.
a 5 giornate dall'inizio nulla è irreparabile, però non è che possiamo sospendere il giudizio chessò fino alla 18sima... facciamo prima a chiudere il forum, allora.

io quello che vedo è una buona Lazio con le piccole e una Lazio del tutto insufficiente contro le avversarie dirette.
lo scorso anno Reja aveva un punto in meno di Petkovic, alla quinta.

il Palermo ci strappò un punto in casa, e vabbe'. ma a Milano facemmo una grande partita e rischiammo pure di vincere.
la Lazio attuale rispetto allo scorso anno è stata migliore con le piccole, e peggiore con le avversarie dirette.
c'è veramente poco altro da dire, però anche questo poco merita una riflessione.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zoppo il 27 Set 2012, 11:18
Kim però noi abbiamo sempre perculato la rioma sia di gigi enrico sia di zeman perchè diverte ma in fondo in fondo nada...

Io sono schiavo del risultato e ieri il pareggiotto senza tirare in porta (cosa che ieri non abbiamo fatto comunque) me lo sarei preso.
Comunque c'è tempo e fino a ieri sera Petkovic, non aveva lavorato bene, di più. Ha sbagliato. Sbagliando s'impara.

P.S.
E lascia perde Buzzanca che non ha mai dato fiducia a Petkovic, e adesso deve portare acqua al suo mulino per dire:"avete visto ve l'avevo detto"

partendo dal presupposto che io buzzanca lo lascerei perdere dopo che je so passato sopra con la macchina perchè è un viscido.

e partendo dal presupposto che io certi timori-paragoni non li coltivo perchè mi sembrano l'uovo e la gallina della medesima operazione mediatica proroma (non quella a l.go prendeste  :)  )..

apprezzo la tua sincerità, quando scrivi che sei schiavo del risultato.
sei perso.
non posso fare più niente per te.  :p

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.850

Esattamente.
Visto e considerato pure che ieri, del calcio diverso e propositivo visto nelle prime partite non c'è stata manco l'ombra.

-ataru

*
Lazionetter
* 51

ieri il pareggiotto senza tirare in porta (cosa che ieri non abbiamo fatto comunque) me lo sarei preso.

Concordo.  :ssl

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 27 Set 2012, 11:22
il calcio migliore lo misuri sui punti, a meno di non essere un mai schiavo del risultato, e allora alzo le mani.

ma manco pe niente.

ma ndo stà scritta sta cosa?! sta cosa la dice sempre buzzanca....pensa npò! un fine intenditore.

ce sarà una differenza tra mai schivo del risultato e sempre?!?!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 27 Set 2012, 11:13

capito che paura??!

No, ma dai, ma veramente? Ma uno che si spaccia per finissimo interprete delle cronache biancocelesti produce un così raffinato ragionamento sulla partita di ieri? Ma questa è roba che puoi sentire al bar, dal giornalaro, dal meccanico, non da uno che svolge la professione di "giornalista-conduttore".
"questo ce manna in B: aridatece la minestra"?

Ma ve lo siete meritato Alberto Sordi!

Discussione precedente - Discussione successiva