Storia di una partita non giocata

Aperto da Sonni Boi, 26 Set 2012, 22:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: romamerda il 27 Set 2012, 12:11
Bhe il gol preso con il genoa in parte è anche colpa di Ciani perchè avessimo avuto un centrale rapido li recuperava
Vierchowod forse lo avrebbe ripreso, ma il campo e' lungo e anche largo, se giochi centrale a sinistra non puoi sempre riuscire a coprire l'attaccante che era di quello di destra.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Jeffry il 27 Set 2012, 12:15
S I .
vabbè argomenta altrimenti diventa davvero irritante così è.
Floccari lo scorso anno lo abbiamo sbolognato e ora dovrebbe diventare un titolare pazzia totale
Kozak è uno che non sa nemmeno lui perché gioca in serie A
Zarate nemmeno ne parlo ex calciatore proprio
Rocchi forse è il migliore come attaccante, ma ha fatto il suo tempo.
Come vedi è del tutto inadeguato il nostro parco attaccanti

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Jeffry il 27 Set 2012, 12:14
Si ma se Biava non avesse accusato i crampi forse Borriello non l'avrebbe mai presa?!
I se ed i ma lasciano il tempo che trovano; fino ad ora gli errori più grossolani per una squadra che vuole applicare un certo tipo di gioco li ha commessi Konko.
Non i centrali.
Jeffry, con la difesa alta c'è sempre da mettere in conto che uno ti si infili negli spazi.
O che uno dei centrali buchi l'intervento.
Capita.

Se succede con la difesa bassa, c'è il portiere o finisce il campo.
Se succede con la difesa alta, serve uno veloce che gli corra dietro e lo ripigli prima che arrivi in porta.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 27 Set 2012, 12:09
la dico io, mbeh? non te sta bene? ma che è sto tono, boh...

quindi vabbe', siccome col chievo avemo giocato bene, oggi non possiamo dire un cazzo, dovemo sta zitti, perché finalmente c'avemo er gioco... bene, a posto così.

(che poi vorrei tanto sapere chi è l'intenditore che ha proclamato che sì!!! quest'anno c'avemo il gioco... mah... vabbe')

nessuno ha proclamato che sì. in assoluto. ma svilire come stai facendo tu ogni altra categoria nel ragionamento che non siano punti e risultato mi sembra angusto anche per parlare di calcio.

possiamo dire tutto quello ci pare. tu dici la tua, io la mia.
o no?

che tono?  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Alcares il 27 Set 2012, 12:18
Jeffry, con la difesa alta c'è sempre da mettere in conto che uno ti si infili negli spazi.
Capita.

Se succede con la difesa alta, serve uno veloce che gli corra dietro e lo ripigli prima che arrivi in porta.
no aspè mesa non vi è chiara la partita...ci hanno sempre infilato appena ci siamo alzati regà non è possibile...sta cosa l'avevamo vista nel precampionato e speravo che fosse stata abbandonata mo col Napoli ritiriamo fuori sto atteggiamento..

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Se succede con la difesa alta...sei fregato
;)
è come la diarrea, quando te sorprende....

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: strike il 27 Set 2012, 12:13
non lo avevo mai visto giocare
l'avrò letto su qualche giornale o me l'ha detto qualcuno di cui mi sono fidato, avrò capito male

Ciani è anche un buon centrale ma non è di certo rapido ne nello scatto ne nell'uno contro uno, ieri di fatto è stato lento a chiudere su Cavani sul primo gol e ha fatto un fallo da rigore su Insigne proprio per questo motivo, non è reattivo di certo.
Ma ripeto è un buon centrale, va solo messo in condizioni di giocare per quello che può dare che non è di certo l'uno contro uno

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Murmur il 27 Set 2012, 12:10
se a Maggio i punti so 10 di meno rispetto all'anno scorso è un fallimento. Vediamo se è chiaro.

la cosa è molto opinabile. fallimento per me non lo sarebbe. fallimento sarebbe se giocando come l'anno scorso  avessimo 10 punti in meno.

quindi niente marmo. e niente verità che scendono dal cielo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Tarallo il 27 Set 2012, 12:16
Vierchowod forse lo avrebbe ripreso, ma il campo e' lungo e anche largo, se giochi centrale a sinistra non puoi sempre riuscire a coprire l'attaccante che era di quello di destra.

Si si assolutamente dicevo solo che come impostazione con la difesa alta i centrali devono essere molto veloci meglio se entrambi ma almeno uno

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Set 2012, 12:17
vabbè argomenta altrimenti diventa davvero irritante così è.
Floccari lo scorso anno lo abbiamo sbolognato e ora dovrebbe diventare un titolare pazzia totale
Kozak è uno che non sa nemmeno lui perché gioca in serie A
Zarate nemmeno ne parlo ex calciatore proprio
Rocchi forse è il migliore come attaccante, ma ha fatto il suo tempo.
Come vedi è del tutto inadeguato il nostro parco attaccanti

Ma che devo argometà?!
Floccari lo abbiamo sbolognato per risparmiare su un ingaggio alto visto che in squadra avevamo gente del calibro di Klose e Cissè; è andato al Parma dove ha fatto una stagione più che positiva. Se sarà titolare lo deciderà il campo ma è più che degno di far parte di questa squadra.
Kozak rimane uno degli attaccanti più pericolosi che abbia visto; con il Genoa avrebbe potuto fare di più, non lo nego, ma gli sono arrivate due palle giocabili e le ha sfruttate al massimo. In serie A, questa serie A poi, ci può stare eccome.
Zarate è un mistero ma, di sicuro, gli concedo altre possibilità perchè tra la partita con il Mura ed il Genoa ci dovrà essere una via di mezzo! Magari non del tutto a suo carico!
Rocchi è uno che il suo lo fa sempre; certo ormai ha un'età ma per rendere, come tutti, ha bisogno che la squadra giri. La flessione dello scorso anno è coincisa con il periodo "no" dell'intera squadra.
Tra l'altro è la quinta scelta in attacco; direi che va più che bene!
Non dimenticherei inoltre Rozzi.
Come vedi le valutazioni sui nostri giocatori possono essere varie.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Capita.

Va bene.
E quindi?
Rimane il fatto che fino ad ora gli errori li ha commessi Konko.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
La difesa alta vuole automatismi che nelle prime partite ci sono quasi sempre riusciti.
Detto ciò ieri male male.

Ma c'è un altro problema principale. Che prima non era mai successo. Ieri non siamo mai andati in pressione. non c'era il solito pressing e questo permetteva al napoli di poter fare il comodo lancio in profondità senza pressioni. Miro spesso andava in pressing isolato. Ho avuto solo io questa impressione?
E poi pensate che l'abbia preparata così o i giocatori erano cotti per proporre quel tipo di fase difensiva?

Comunque Kim, a me piace molto Petkovic (senza però allo stesso tempo trovare astio contro Reja) però quello che ti stiamo dicendo, almeno io, è che il gioco bello e arioso te lo dai in faccia se non fai risultati, almeno che diventi uno zeman qualsiasi, senza avere nemmeno tutto il circo mediatico. Ieri è stata la prima vera partita sbagliata. E penso che col siena ci alzeremo, lo dobbiamo fare. Penso anche che sia troppo presto per valutare e che la mentalità che vuole Vlad non arriva in un giorno. Però vorrei evitare di fare le figure di ieri, perchè non ti portano da nessuna parte.
Poi ci sono gli "zemaniani" e i non. E il tuo modo di pensare lo rispetto moltissimo ma il risultato va sempre prima di tutto. E il risultato che decide a quali livello appartieni. Che decide se sei bravo o no. Il resto è fuffa.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Jeffry il 27 Set 2012, 12:30
Ma che devo argometà?!
Floccari lo abbiamo sbolognato per risparmiare su un ingaggio alto visto che in squadra avevamo gente del calibro di Klose e Cissè; è andato al Parma dove ha fatto una stagione più che positiva. Se sarà titolare lo deciderà il campo ma è più che degno di far parte di questa squadra.
Kozak rimane uno degli attaccanti più pericolosi che abbia visto; con il Genoa avrebbe potuto fare di più, non lo nego, ma gli sono arrivate due palle giocabili e le ha sfruttate al massimo. In serie A, questa serie A poi, ci può stare eccome.
Zarate è un mistero ma, di sicuro, gli concedo altre possibilità perchè tra la partita con il Mura ed il Genoa ci dovrà essere una via di mezzo! Magari non del tutto a suo carico!
Rocchi è uno che il suo lo fa sempre; certo ormai ha un'età ma per rendere, come tutti, ha bisogno che la squadra giri. La flessione dello scorso anno è coincisa con il periodo "no" dell'intera squadra.
Tra l'altro è la quinta scelta in attacco; direi che va più che bene!
Non dimenticherei inoltre Rozzi.
Come vedi le valutazioni sui nostri giocatori possono essere varie.
siamo tornati a Floccari titolare dopo due anni namo bene...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kim Gordon il 27 Set 2012, 12:18
nessuno ha proclamato che sì. in assoluto. ma svilire come stai facendo tu ogni altra categoria nel ragionamento che non siano punti e risultato mi sembra angusto anche per parlare di calcio.

possiamo dire tutto quello ci pare. tu dici la tua, io la mia.
o no?

che tono?  :pp

ma chi cazzo ha svilito?
ho affermato una questione oggettiva, e cioè che il risultato alla fine è il giudice più importante, o no?
stiamo discutendo anche questo concetto? eddaje su.

semmai sei tu che stai svilendo, paragonandomi a gente che ha detto cose che non ho ascoltato e non so in quale contesto le abbiano dette.

ho poi aggiunto che ritengo i confronti sbagliati a questo punto della stagione, ma comunque non inammissibili in toto. e tu me continui a mette davanti Reja, anzi le cose sbagliate di Reja, il catenaccio, la minestra ecc. ecc.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.850
quoto Zoppo e gesulio, inutile riscrivere le stesse cose che hanno espresso loro.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zoppo il 27 Set 2012, 12:32

Comunque Kim, a me piace molto Petkovic (senza però allo stesso tempo trovare astio contro Reja) però quello che ti stiamo dicendo, almeno io, è che il gioco bello e arioso te lo dai in faccia se non fai risultati, almeno che diventi uno zeman qualsiasi, senza avere nemmeno tutto il circo mediatico. Ieri è stata la prima vera partita sbagliata. E penso che col siena ci alzeremo, lo dobbiamo fare. Penso anche che sia troppo presto per valutare e che la mentalità che vuole Vlad non arriva in un giorno. Però vorrei evitare di fare le figure di ieri, perchè non ti portano da nessuna parte.
Poi ci sono gli "zemaniani" e i non. E il tuo modo di pensare lo rispetto moltissimo ma il risultato va sempre prima di tutto. E il risultato che decide a quali livello appartieni. Che decide se sei bravo o no. Il resto è fuffa.

ma scusa eh, ma secondo te perchè un allenatore prova a fare il famoso "bel" gioco?!
per perdere?!?!

non esiste il "bel" gioco se non arrivano anche i risultati.
di contro esistono i risultati senza il "bel" gioco.
mentre il primo caso appartiene , speriamo, a Petkovic
il secondo,  solo apparentemente si confà a Reja. perchè non mi sembra che abbiamo vinto nulla, nè raggiunto la CL.

quindi i nostalgici non li capisco proprio. mi capisci?!

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Zoppo il 27 Set 2012, 12:32
Ma c'è un altro problema principale. Che prima non era mai successo. Ieri non siamo mai andati in pressione.

si sottovaluta la mancanza di un centrocampista con i polmoni a mantice in mezzo al campo.
l'assenza di gonzalez pesa molto perché non abbiamo un altro centrocampista con quelle caratteristiche in mezzo al campo. abbiamo brocchi, ma sfortuna ha voluto che l'uruguagio si sia infortunato mentre brocchi è ancora ai box.

sul fatto che sul mercato non si sia intervenuto in questo senso è meglio che taccio altrimenti mi bannano.

la difesa alta non si fa a palla scoperta, e senza el tata siamo sempre a palla scoperta.
forse petko avrebbe potuto ovviare con un altro modulo, magari con un centrocampo a 3 con ledesma / cana  a coprire hernanes + lulic e candreva sulle fasce, in un 4-3-3 atipico (o 4-5-1 tipico :)).

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ho giudicato la scorsa stagione negativamente, continuo a pensarlo come continuo a pensare che il cambio in panchina sia stato giusto.
per quanto mi riguarda il gioco è bello quando è efficace.
se porterà tanti punti alla Lazio, tanto di cappello a Petkovic. e dovrà portarne tanti perché come lo scorso anno, la mia aspettativa è terzo posto come minimo.
altrimenti dovrò giudicarlo negativamente.
siamo alla quinta su 38, troppo poco per farsi un'idea di ciò che accadrà, ma di sicuro la sconfitta pesante di ieri, e soprattutto il modo in cui è maturata, non me l'aspettavo.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Kim Gordon il 27 Set 2012, 12:45
ma scusa eh, ma secondo te perchè un allenatore prova a fare il famoso "bel" gioco?!
per perdere?!?!

non esiste il "bel" gioco se non arrivano anche i risultati.
di contro esistono i risultati senza il "bel" gioco.
mentre il primo caso appartiene , speriamo, a Petkovic
il secondo,  solo apparentemente si confà a Reja. perchè non mi sembra che abbiamo vinto nulla, nè raggiunto la CL.

quindi i nostalgici non li capisco proprio. mi capisci?!

Si KG, ti capisco benissimo. E hai ragione però non è vero che non esiste il bel gioco se non arrivano i risultati. zeman, maifredi, ventura, non ti ci metto guidolin, gasperini ai tempi di genoa, vado a memoria, tutta gente incensata dal bel gioco che non ha vinto un cazzo. Un emerito cazzo. Piazzamenti e basta. Se è passato a miglior squadra, solo esoneri. Però quanto se so' divertiti...

non ti rispondo su Reja, non sono assolutamente d'accordo, e spero che Petkovic faccia almeno le stesse cose e molto di più. Ma non c'entra niente e andremo OT

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 27 Set 2012, 12:50
io non sono nostalgico, assolutamente.
ho giudicato la scorsa stagione negativamente, continuo a pensarlo come continuo a pensare che il cambio in panchina sia stato giusto.
per quanto mi riguarda il gioco è bello quando è efficace.
se porterà tanti punti alla Lazio, tanto di cappello a Petkovic. e dovrà portarne tanti perché come lo scorso anno, la mia aspettativa è terzo posto come minimo.
altrimenti dovrò giudicarlo negativamente.
siamo alla quinta su 38, troppo poco per farsi un'idea di ciò che accadrà, ma di sicuro la sconfitta pesante di ieri, e soprattutto il modo in cui è maturata, non me l'aspettavo.

ti stai sostiutuendo alla ghigliottina.

terzo posto come minimo
altrimenti dovrò giudicarlo negativamente

mi sembra ingeneroso, perchè per dire, se Petkovic arriva 4-5 mostrando una squadra belle ed intensa, gli devrosti non i complimenti, gli dovresti gli applausi. imho.

proprio per questo m'hai (me fate) incazzà.

Discussione precedente - Discussione successiva