Striscione dedicato a Platini

Aperto da Palo, 10 Mar 2013, 23:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.872
Citazione di: sweeper77 il 13 Mar 2013, 16:28
si e durante le porte chiuse hanno risparato razzi che sono entrati nello stadio per questo ora è effettiva la pena (almeno questo era quello che avevo sentito, ma mi posso sbagliare in tal caso correggimi)

per quanto riguarda lotito sono d'accordo con te, difesa ridicola.

e ritengo giusta la squalifica, però 13 non sono 200 splash, 13 su una curva di 8.000 persone è veramente voler andare a cercare la squalifica, fermo restando che è giusta.
Il 13 l'ha tirato fuori Lotito e io ai 13 non ci credo . Detto cio' come già scritto ritengo assurda la squalifica pure se fossero 300 , pero' capisco pure che l'UEFA non puo' agire diversamente , quindi tocca a noi , tifosi e società fare in modo che certi comportamenti che alla UEFA non vanno bene non vengano fatti durante le partite europee .

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 13 Mar 2013, 16:24
(...)
Pure li la colpa è della Nord?

No, per carità, ma lo stadio è un luogo potente da dove molto spesso partono, ma ancora più spesso rimbombano messaggi di natura anche politica. Lo stadio serve a molti, a chi vuol fare affari e a chi vuol far politica (spesso si tratta dei stessi soggetti).

Pertanto che un 18enne canti i ragazzi di Buda anche sull'autobus è in queste condizioni naturale e parlare di questo significa concentrarsi sugli effetti e non sulle cause di un fenomeno, vasto e complesso peraltro.

La battaglia, anzi la guerra, è culturale, non solo di ordine pubblico, per cui serviranno anni, anzi decenni per vincerla. La tessera del tifoso per esempio è stato ed è un pannicello caldo, che neanche riscalda.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Splash21 il 13 Mar 2013, 16:32
tocca a noi , tifosi e società fare in modo che certi comportamenti che alla UEFA non vanno bene non vengano fatti durante le partite europee .

100%  :beer:

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: sweeper77 il 13 Mar 2013, 16:28
si e durante le porte chiuse hanno risparato razzi che sono entrati nello stadio per questo ora è effettiva la pena (almeno questo era quello che avevo sentito, ma mi posso sbagliare in tal caso correggimi)

per quanto riguarda lotito sono d'accordo con te, difesa ridicola.

e ritengo giusta la squalifica, però 13 non sono 200 splash, 13 su una curva di 8.000 persone è veramente voler andare a cercare la squalifica, fermo restando che è giusta.

Dunque..un pazzo (forse anche tifoso del Galatasaray che ne puoi sapere?) spara razzi da fuori a dentro lo stadio e la squadra viene estromessa dalle competizioni per un anno?
DEcisione folle.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Splash21 il 13 Mar 2013, 16:32
Il 13 l'ha tirato fuori Lotito e io ai 13 non ci credo . Detto cio' come già scritto ritengo assurda la squalifica pure se fossero 300 , pero' capisco pure che l'UEFA non puo' agire diversamente , quindi tocca a noi , tifosi e società fare in modo che certi comportamenti che alla UEFA non vanno bene non vengano fatti durante le partite europee .

si, ma io che posso fare?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: gblazio il 13 Mar 2013, 16:34
Dunque..un pazzo (forse anche tifoso del Galatasaray che ne puoi sapere?) spara razzi da fuori a dentro lo stadio e la squadra viene estromessa dalle competizioni per un anno?
DEcisione folle.

a questo si, chi può dirlo?  :) magari la scritta sul muro è stata fatta da un laziale della nord
o i bracci tesi erano di 13 romanisti che l'hanno fatto apposta

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.872
Citazione di: gblazio il 13 Mar 2013, 16:34
DEcisione folle.
Se quel razzo finisce in testa a uno dei giocatori (magari ospiti) lo sai quanti danni causa all'UEFA ? Perchè se non l'avete capito all'UEFA non frega niente di striscioni , razzismo , razzi e quant'altro , frega solo dei soldi .
Loro organizzano i tornei e hanno il proprio regolamento e tutte le società accettano quel regolamento prima di partecipare . Chiaramente le loro decisioni si possono criticare pero' non credo che il loro modo di fare possa cambiare più di tanto (ironia della sorte , negli ultimi mesi erano stati criticati per esserci andati molto soft contro il razzismo)

Citazione di: AquilaLidense il 13 Mar 2013, 16:36
si, ma io che posso fare?
Niente , non fare certi gesti e basta . A me non mi viene in mente nient'altro e manco conosco la situazione dell'Olimpico non vivendo in Italia , quindi dovresti trovare uno più intelligente di me e magari più tifoso da stadio a cui rivolgere la domanda .
Proprio per questo avevo cercato di limitarmi parlando dell'UEFA e delle sue decisioni prima .

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Splash21 il 13 Mar 2013, 16:23
Scusa sweeper , ma giocavano a porte chiuse proprio per lancio di razzi la partita prima :
http://www.uefa.com/uefa/footballfirst/matchorganisation/disciplinary/news/newsid=1913731.html.
Tra l'altro pure per loro la pena era stata sospesa prima .
Di quello che succede fuori lo stadio l'UEFA se ne frega .
Riguardo alle 13 persone : lo sta dicendo Lotito e io non mi fido , ripeto . Tra l'altro la Lazio era stata già punita prima ma la pena era stata sospesa , quindi la pena è diventata attiva dopo la partita contro il Moenchengladbach.
Per me possiamo parlarne della decisione dell'UEFA , ma non risolviamo nulla . Il mio commento subito dopo la condanna è stato criticandola perchè mi sembra assurdo penalizzare 80000 persone per il comportamento pure di 200/300 persone (se fossero di meno sarebbe forse più assurdo , a me cambia poco).

Bah, temo che i fatti di Campo dè Fiori abbiano inciso e anche pesantemente, anche se svolti a distanza dallo stadio, sulla percezione da parte dell'UEFA come di una squadra con una tifoseria violenta e razzista.
Questo purtroppo credo che abbia pesato nonostante tutti i distinguo e le inchieste di polizia e magistratura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: sweeper77 il 13 Mar 2013, 16:40
a questo si, chi può dirlo?  :) magari la scritta sul muro è stata fatta da un laziale della nord
o i bracci tesi erano di 13 romanisti che l'hanno fatto apposta

ma secondo te il comportamento di 1, di 13 ma anche di 300 persone nell'ambito di uno stadio da 40.000 persone può far mai testo per una squalifica del campo o addirittura della squadra ?
Oppure c'è dell'altro? 

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: Splash21 il 13 Mar 2013, 16:44
Se quel razzo finisce in testa a uno dei giocatori (magari ospiti) lo sai quanti danni causa all'UEFA ? Perchè se non l'avete capito all'UEFA non frega niente di striscioni , razzismo , razzi e quant'altro , frega solo dei soldi .
Loro organizzano i tornei e hanno il proprio regolamento e tutte le società accettano quel regolamento prima di partecipare . Chiaramente le loro decisioni si possono criticare pero' non credo che il loro modo di fare possa cambiare più di tanto (ironia della sorte , negli ultimi mesi erano stati criticati per esserci andati molto soft contro il razzismo)
Niente , non fare certi gesti e basta . A me non mi viene in mente nient'altro e manco conosco la situazione dell'Olimpico non vivendo in Italia , quindi dovresti trovare uno più intelligente di me e magari più tifoso da stadio a cui rivolgere la domanda .
Proprio per questo avevo cercato di limitarmi parlando dell'UEFA e delle sue decisioni prima .

Bravo. All'UEFA interessano soltanto i soldi e nessuno mi leva dalla mente che gliene siano entrati un bel po' con questa vicenda...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.915
Citazione di: FatDanny il 13 Mar 2013, 16:24
No, non ho mai detto che non si può fare nulla.

Ma che è plausibile e giusto pensare che si voglia arrivare ad una scelta condivisa piuttosto che ad una rottura.
E' chiaro che poi quando davvero saranno rimasti in 13 a cantare l'alligalli je poi pure dì "nunrompeteercazzo".

I cori non partono tutti da dove pensi te. Così come gli "uh uh uh".

Ma la domanda che più mi fa pensare che la nostra percezione sia del tutto falsata è quella dei ragazzini.
Dove imparano quei ragazzini a fare quei cori? Pensi veramente che in questo il problema sia l'Olimpico?
Guarda che è l'opposto. Nell'Olimpico si riversa quello che sta succedendo nei quartieri.

Vai davanti ad una scuola (o in un bar) del Trullo, de Centocelle, de Collatino o de Tor Bella Monaca.
E dimmi cosa senti.
Pure li la colpa è della Nord?

Quindi se i cori non partono da dove penso io e si vuole realmente portare avanti questa opera di risanamento il problema sono degli strascichi del passato? Aspettiamo e vediamo... guarda che sono più contento di te se ciò avvenisse. Riguardo i ragazzini converrai che il disagio sociale lo vivono i ragazzini di tutte le squadre e che a suo tempo bisognava educarli a non sfogarlo mettendo di mezzo la politica mentre si guarda una partita di calcio. Se nessuno ti ha mai detto niente allora lo hai preso per un comportamento normale.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.872
Citazione di: fish_mark il 13 Mar 2013, 16:46
Bah, temo che i fatti di Campo dè Fiori abbiano inciso e anche pesantemente, anche se svolti a distanza dallo stadio, sulla percezione da parte dell'UEFA come di una squadra con una tifoseria violenta e razzista.
Questo purtroppo credo che abbia pesato nonostante tutti i distinguo e le inchieste di polizia e magistratura.
E' una tua legittima supposizione , io ti potrei dire che siamo l'unica squadra multata 4 volte tra girone e 32esimi di EL per razzismo (quindi da almeno 4 diversi osservatori UEFA).
Chiaramente il risalto mediatico dato a certi gesti incide , pero' se certi gesti vengono ripetuti durante tutte le partite (a detta dei loro osservatori eh , come detto io non ci sono allo stadio) , per loro e secondo il loro regolamento è normare condannare la società direttamente e indirettamente pure i tifosi .
Comunque riguardo a Campo dei Fiori secondo me la Lazio doveva fare di più , il messaggio passato è che siano stati i laziali . Lotito avrebbe dovuto ripeterlo che i laziali non centravano in ogni intervista al posto dei 3 parametri

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: gblazio il 13 Mar 2013, 16:46
ma secondo te il comportamento di 1, di 13 ma anche di 300 persone nell'ambito di uno stadio da 40.000 persone può far mai testo per una squalifica del campo o addirittura della squadra ?
Oppure c'è dell'altro?

è eccessivo, ma giusto gb, eravamo stati avvertiti, purtroppo è successo e zack!
il discorso è, il direttivo della nord, può manovrare a comando 8.000 persone?
tra l'altro ora che sono vietati pure i megafoni è dura  :)
vediamo se a livello capillare questo nuovo direttivo riuscirà a far capire ai 200, 13 o anche al solo tifoso che una cazzata del genere ci costerà davvero caro in futuro.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gblazio il 13 Mar 2013, 16:46
Oppure c'è dell'altro?
fa testo altroché se fa testo.
Poi, potrei esser d'accordo con chi sostiene l'abnormità della sanzione solo se non avessimo ricevuto tutti quegli avvisi.
Guarda che se lo rifai te do no schiaffo, Si papà, Guarda che se lo rifai te do no  schiaffo, Si papà, Pem!!
Papà!! Eh però m'hai dato no sganassone...e pure forte, io avevo capito no schiaffo... 

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Splash21 il 13 Mar 2013, 16:50
E' una tua legittima supposizione , io ti potrei dire che siamo l'unica squadra multata 4 volte tra girone e 32esimi di EL per razzismo (quindi da almeno 4 diversi osservatori UEFA).
Chiaramente il risalto mediatico dato a certi gesti incide , pero' se certi gesti vengono ripetuti durante tutte le partite (a detta dei loro osservatori eh , come detto io non ci sono allo stadio) , per loro e secondo il loro regolamento è normare condannare la società direttamente e indirettamente pure i tifosi .
Comunque riguardo a Campo dei Fiori secondo me la Lazio doveva fare di più , il messaggio passato è che siano stati i laziali . Lotito avrebbe dovuto ripeterlo che i laziali non centravano in ogni intervista al posto dei 3 parametri

I fatti di Campo de Fiori hanno avuto una eco internazionale molto forte. Possiamo dire che da allora sono stati puntati i riflettori su di noi.
La società peraltro ha risposto adeguatamente a quella situazione. DIchiarazioni di Lotito e maglia "no racism", poi il nulla. Evidentemente non è sufficiente: il lavoro da fare in questi casi è lungo, molto lungo.

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: Panzabianca il 13 Mar 2013, 16:52
fa testo altroché se fa testo.
Poi, potrei esser d'accordo con chi sostiene l'abnormità della sanzione solo se non avessimo ricevuto tutti quegli avvisi.
Guarda che se lo rifai te do no schiaffo, Si papà, Guarda che se lo rifai te do no  schiaffo, Si papà, Pem!!
Papà!! Eh però m'hai dato no sganassone...e pure forte, io avevo capito no schiaffo...

Se può far testo il comportamento di 13 persone siamo di fronte ad un potere dittatoriale e posso anche decidere volontariamente di non partecipare alle tue competizioni....

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.697
Siamo scesi a 13, buon segno. Identificare un numero così irrisorio di "sbadati" sarà più facile per tutti. Siamo ad un passo dalla soluzione del caso...
:o

p.s.: vorrei ricordare però che la Lazio era già sotto "osservazione" da tempo e di "certi" episodi se ne parla da anni. La squalifica di una giornata era già stata comminata dopo il Tottenham, poi "abbonata" e tramutata in diffida...

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: Charlot il 13 Mar 2013, 17:48
Siamo scesi a 13, buon segno. Identificare un numero così irrisorio di "sbadati" sarà più facile per tutti. Siamo ad un passo dalla soluzione del caso...
:o

p.s.: vorrei ricordare però che la Lazio era già sotto "osservazione" da tempo e di "certi" episodi se ne parla da anni. La squalifica di una giornata era già stata comminata dopo il Tottenham, poi "abbonata" e tramutata in diffida...

per amore di giustizia ti posso dire che la squalifica dopo Lazio-tottenham era senz'altro più equa.
Però lì il delegato UEFA non si era accorto di nulla.
Dunque o conta sempre il Delegato oppure senti sempre anche altri fonti d'informazione.
Questo nel mondo perfetto. Non in questo mondo di m... dove contano solo i soldi. 

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Stupidik il 13 Mar 2013, 02:22
Non penso che la scritta sia OT rispetto al topic perchè si è partiti dallo striscione per parlare di razzismo invocando anche iniziative antirazziste dalla curva nord.
Questa scritta [...] su un muro di una scuola(ancora più grave) fa il verso ad uno striscione di Lazionet che una netter storica come Pag certamente ricorderà e penso sia assai difficile che un qualsiasi becero razzista romanista conosca così a fondo la storia di Lazionet per scimmiottarne un suo vecchio slogan. Etichettare questa scritta come messaggio certamente romanista senza alcun senso rischia di essere una presa di atto pericolosamente superficiale

quindi che avrei dovuto scrivere??? giorni fa scrissi che mi sarei aspettata qualcosa contro LN, almeno allo stadio... credo poi il mio intervento sia stato cancellato... (credo...).. che dovrei di??? avevo ragione??? .. te chi saresti, visto che sei "nuovo" ma sai molto?

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: FabioPirovano il 13 Mar 2013, 14:22
la frase di PAG è certamente conosciuta ,

:o :o :o :o addirittuta mia???  :lol: :lol: :lol: :lol: fra un po' uscirà fuori che io so' Lotito!!!

Discussione precedente - Discussione successiva