Sturm Graz - Lazio 0-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 06 Ott 2022, 20:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Quando incontriamo squadre che ci aggrediscono e ci vengono a prendere fin dentro la nostra area di rigore soffriamo. Non c'è niente da fare, ieri sera è stata l'ennesima conferma. Partite dove dominano lo scontro fisico e l'aggressività ancora ci vedono in difficoltà, purtroppo.

Forse in questi casi servirebbe o un'altrettanta carica fisica dell'avversario, cosa che non abbiamo, oppure una maggiore capacità di palleggio per uscire dalle aggressioni cui siamo sottoposti e anche questa caratteristica spesso latita.

Portiamoci a casa la capacità della squadra di soffrire del primo tempo evitando di prendere gol, la difesa robusta e il portiere che ha sfoderato un paio di interventi degni di nota, e le riemersione del secondo tempo quando, con gli avversari stanchi dopo quel primo tempo fatto a ritmi infernali, abbiamo poco alla volta rimesso la testa fuori, pur senza fare nulla di speciale ma comunque smettendo di soffrire.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.254
Abbiamo due centrocampi, uno ipertecnico e ragionatore, un altro meno tecnico ma atleticamente superiore. Avendo visto più volte i problemi del trio SMS LA Cataldi, provare Vecino MA Basic contro squadre così aggressive non mi sembra una bestemmia. Considerando che nel secondo tempo si può inserire qualcuno dei primi tre.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.347
Citazione di: Indaco il 07 Ott 2022, 07:57
Quando incontriamo squadre che ci aggrediscono e ci vengono a prendere fin dentro la nostra area di rigore soffriamo. Non c'è niente da fare, ieri sera è stata l'ennesima conferma. Partite dove dominano lo scontro fisico e l'aggressività ancora ci vedono in difficoltà, purtroppo.

Forse in questi casi servirebbe o un'altrettanta carica fisica dell'avversario, cosa che non abbiamo, oppure una maggiore capacità di palleggio per uscire dalle aggressioni cui siamo sottoposti e anche questa caratteristica spesso latita.

Portiamoci a casa la capacità della squadra di soffrire del primo tempo evitando di prendere gol, la difesa robusta e il portiere che ha sfoderato un paio di interventi degni di nota, e le riemersione del secondo tempo quando, con gli avversari stanchi dopo quel primo tempo fatto a ritmi infernali, abbiamo poco alla volta rimesso la testa fuori, pur senza fare nulla di speciale ma comunque smettendo di soffrire.

Servirebbero giocatori più forti fisicamente specie nel gioco aereo..

Molte volte questo tipo di partite le risolvi su una palla inattiva.

Noi ad esempio non prendiamo mai una punizione dal limite

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.346
Lenti di testa, lenti di gamba. Brutta partita e Lazio inguardabile. Un pizzico della solita sfortuna sul fuorigioco di Ciro.
Ottimo il pareggio di ieri sera fra Midty e Feye. Ora fare assolutamente 6 punti in casa e vediamo se gli olandesi sapranno fare altrettanto.
Il problema è che, come previsto ti andrai a giocare la qualificazione lassù a 72 ore dal derby che le merdacce giocheranno tranquillamente in casa. Occorre organizzare un charter da Rotterdam che parta subito dopo il match, devono andare a letto quando ci vanno le merde che per fortuna giocheranno anche loro una partita decisiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.007
Lo so che a posteriori e è facile parlare però se non proviamo di più a centrocampo Marcos Antonio e almeno uno tra Vecino e Basic rischiamo queste prestazioni opache e di pagare poi l'ulteriore stanchezza nelle partite successive.

Idem per il cambio a King Ciro

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.324
Il turnover deve essere una regola, non una eccezione.
E non dovrebbe coinvolgere chi non è in grado di giocare.
Con questo voglio dire che mi è sembrato un azzardo schierare Pedro in quello stato precario di forma e, al contrario, non far riposare F.A. a favore di gente fresca, Cancellieri o Romero.
Immobile mi sembra più spremuto del solito e bisogna assolutamente trovare, a gennaio, qualcuno che gli faccia, di tanto in tanto, tirare il fiato.
Stesso discorso per M. Savic e Cataldi, prima che scoppino.
Maximiano credo non giocherà quasi mai, forse in coppa Italia, ma mi sembrano soldi buttati.

p.s.: un paio di giocatori del Graz sono davvero bravi, Dante e Horvat su tutti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: MisterFaro il 07 Ott 2022, 08:20
Lo so che a posteriori e è facile parlare però se non proviamo di più a centrocampo Marcos Antonio e almeno uno tra Vecino e Basic rischiamo queste prestazioni opache e di pagare poi l'ulteriore stanchezza nelle partite successive.

Idem per il cambio a King Ciro

D'accordissimo con te e Cartesio, è quello che intendevo stamattina.
Preferivo perderla avendo provato sta cosa che pareggiarla così.
In questo Sarri è capa tosta (non integralista, che significa un'altra cosa).

Che le merde prima del derby giocheranno una partita decisiva io non ne sarei così sicuro...
Potrebbero mollare se la prospettiva è la conference visto che l'hanno appena vinta per puntare su altri obiettivi

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.347
Citazione di: alasinistra il 07 Ott 2022, 08:22
Il turnover deve essere una regola, non una eccezione.
E non dovrebbe coinvolgere chi non è in grado di giocare.
Con questo voglio dire che mi è sembrato un azzardo schierare Pedro in quello stato precario di forma e, al contrario, non far riposare F.A. a favore di gente fresca, Cancellieri o Romero.
Immobile mi sembra più spremuto del solito e bisogna assolutamente trovare, a gennaio, qualcuno che gli faccia, di tanto in tanto, tirare il fiato.
Stesso discorso per M. Savic e Cataldi, prima che scoppino.
Maximiano credo non giocherà quasi mai, forse in coppa Italia, ma mi sembrano soldi buttati.

p.s.: un paio di giocatori del Graz sono davvero bravi, Dante e Horvat su tutti.

Va detto che tra un mese ci si fermerà fino a gennaio.

Quindi forse il meno turnover dipende anche da questo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Ott 2022, 08:18
[...]
Il problema è che, come previsto ti andrai a giocare la qualificazione lassù a 72 ore dal derby che le merdacce giocheranno tranquillamente in casa. Occorre organizzare un charter da Rotterdam che parta subito dopo il match, devono andare a letto quando ci vanno le merde che per fortuna giocheranno anche loro una partita decisiva.

Saranno in casa all'ultima ma si giocheranno l'osso del collo, presumibilmente, per strappare un secondo posto nel girone ed evitare di precipitare nella conference, la coppa che più si addice loro. Il Ludo potrebbe essere ancora dentro la qualificazione quando verrà a incontrarli...

Con la sconfitta di ieri sera sono a grosso rischio. Se vinciamo le prossime due in casa è probabile che all'ultima ci arriviamo meglio di loro.

Ottimismo, per una volta.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.263
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Ott 2022, 08:18
Lenti di testa, lenti di gamba. Brutta partita e Lazio inguardabile. Un pizzico della solita sfortuna sul fuorigioco di Ciro.
Ottimo il pareggio di ieri sera fra Midty e Feye. Ora fare assolutamente 6 punti in casa e vediamo se gli olandesi sapranno fare altrettanto.

Non è detto, potremmo arrivare a Rotterdam già qualificati.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: AquiladiMare il 07 Ott 2022, 08:31
Va detto che tra un mese ci si fermerà fino a gennaio.

Quindi forse il meno turnover dipende anche da questo

ma come, proprio perché mai come quest'anno tutto è compresso in un mese serve il turn over.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Indaco il 07 Ott 2022, 08:32
Saranno in casa all'ultima ma si giocheranno l'osso del collo, presumibilmente, per strappare un secondo posto nel girone ed evitare di precipitare nella conference, la coppa che più si addice loro. Il Ludo potrebbe essere ancora dentro la qualificazione quando verrà a incontrarli...

Con la sconfitta di ieri sera sono a grosso rischio. Se vinciamo le prossime due in casa è probabile che all'ultima ci arriviamo meglio di loro.

Ottimismo, per una volta.

è facile che ci arriviamo meglio di loro, non significa che questo sia un bene in vista del derby.
Se saranno ad alto rischio conference perché magari perdono a Siviglia non è escluso che mourinho metta tutte riserve e come va va. Tanto la conference l'hanno già vinta, pure sticazzi.
Mentre noi, per evitare il secondo posto e il turno preliminare potendo giocare per la testa del girone, andiamo a giocare coi titolari.

Ottimista pure io, ma non significa che lo scenario è favorevole in ottica derby.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.347
Citazione di: FatDanny il 07 Ott 2022, 08:43
ma come, proprio perché mai come quest'anno tutto è compresso in un mese serve il turn over.

Certo. Magari, pensavo, che sarri "sprema" qualche titolare un po' di più sapendo che poi avrà 2 mesi per recuperare

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
"Vincemo le prime 4 e poi le ultime le giochiamo con le riserve " cit.
Purtroppo non sarà così, la logica e fra un po ' pure la matematica dicono che per arrivare primo devi fare risultato a Rotterdam, quindi il famoso tour de Force sarà veramente impegnativo.
Arrivare secondo mi sta pure bene

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.162
Dovessimo disgraziatamente arrivare fra il quinto ed il settimo posto in campionato, rinunciare alla partecipazione europea.
È una competizione che non fa per noi, ormai è assodato.
Dal punto di vista fisico, caratteriale, d'impostazione generale di squadra.
Non è possibile giocare contro squadre che non sono niente di più che volenterose e fare queste figure.
Per me l'obiettivo nostro deve essere o CL o niente. (È un
paradosso, un'esagerazione, ma neanche tanto).

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.254
Citazione di: FatDanny il 07 Ott 2022, 08:43

Giusto. Anche perché il derby arriva verso la fine di questo tour de force, dopo 9 partite giocate in un mese. Poter riposare dopo non ti porta nelle migliori condizioni a quella partita.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: tommasino il 07 Ott 2022, 09:23
L'ho già scritto, ma lo riscrivo.
Dovessimo disgraziatamente arrivare fra il quinto ed il settimo posto in campionato, rinunciare alla partecipazione europea.
È una competizione che non fa per noi, ormai è assodato.
Dal punto di vista fisico, caratteriale, d'impostazione generale di squadra.
Non è possibile giocare contro squadre che non sono niente di più che volenterose e fare queste figure.
Per me l'obiettivo nostro deve essere o CL o niente. (È un
paradosso, un'esagerazione, ma neanche tanto).

però allora eviterei di disprezzare la conference.
Che, come sempre detto, è invece la competizione perfetta per una squadra che arriva in Serie A quinta-sesta di media. Quella è la coppa che possiamo ambire a vincere. E per me, in qualità di trofeo europeo, è assolutamente da non disprezzare, anzi... io sarei molto, molto, molto contento di vincerla.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.866
Abbiamo giocato con FA, Sergio, Cataldi e Ciro stracotti, e non abbiamo vinto, fortuna stavolta ci ha detto che di là è uscito il pari.
Ma la sensazione che rimane è sempre quella, giocheremo le 2 in casa, e le partite di campionato con i soliti perciò rischiamo di arrivare alle gare decisive prima della mega sosta in apnea.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.250
Le problematiche per me non riguardano il turnover e la freschezza prima di partite decisive.
O meglio, contano eccome ed è un problema atavico che secondo me è stato solo parzialmente risolto con la rosa di quest'anno, ma non sono per me la causa scatenante.
Il problema rimane la testa, è una squadra con poca personalità; a me del derby, ad esempio, spaventa più il fatto che giocheremo l'andata "fuori casa", voi capite bene a cosa mi riferisco.
Questo aspetto di fragilità emotiva e caratteriale, a volte, incide molto di più di una mezzala più dinamica, di un vice Ciro più efficace e di un turnover più equilibrato.
Ieri nel primo tempo abbiamo giocato discretamente e non sembrava che stessimo patendo la stessa difficoltà vista nel secondo tempo contro il Feyenoord e contro i danesi. Poi, di nuovo, come lo Sturm Graz ha alzato la "cattiveria" in campo e come lo stadio ha alzato il volume (nel primo tempo i nostri eroi nel settore ospite si sentivano tantissimo, nel secondo sono stati sovrastati) siamo calati moltissimo.

Sarri è fissato sul cambiare poco formazione, ma se tra titolari e riserve non si crea una mentalità più forte per me ogni discorso tecnico tattico sarà sempre relativo rispetto al problema principale: chiamatelo testa, personalità, cattiveria, come ve pare. Ma manca terribilmente.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.162
Citazione di: Achab77 il 07 Ott 2022, 09:38

Ieri nel primo tempo abbiamo giocato discretamente e non sembrava che stessimo patendo la stessa difficoltà vista nel secondo tempo contro il Feyenoord e contro i danesi. Poi, di nuovo, come lo Sturm Graz ha alzato la "cattiveria" in campo e come lo stadio ha alzato il volume (nel primo tempo i nostri eroi nel settore ospite si sentivano tantissimo, nel secondo sono stati sovrastati) siamo calati moltissimo.

Io dallo stadio ho visto l'esatto contrario.
Un primo tempo inguardabile ed un secondo leggermente migliore; a partire dall'uscita di SMS (ieri, e sottolineo IERI, irritante e dannoso per la squadra).

Riguardo al tifo: onestamente credo che avremmo potuto fare di meglio, ma non vedo differenza fra i due tempi.

Discussione precedente - Discussione successiva