Sul modulo (senza dare i numeri.....)

Aperto da Adler Nest, 11 Ago 2010, 09:56

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Svennis il 12 Ago 2010, 20:48
scusate, non resisto.
tanto sono in topic

Muslera

Lichesteiner           Dias            Radu               Garrido

Matuzalem     Ledesma     Hernanes

Foggia                    Floccari                         Zarate

Bella, ma io vorrei Hernanes al centro.

Se Ledesma rimane può adattarsi, tanto se prima copriva e lanciava (stanco) adesso può solo coprire e ogni tanto inserirsi.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Adler Nest il 13 Ago 2010, 11:05

poi, però mi diverto e scrivo:
4-2-3-1
muslera
licht-dias-radu-garrido
ledesma-matuzalem
foggia-hernanes-zarate
floccari

Ma sono solo io che mi ricordo (per quanto hanno giocato insieme) la coppia matuzalem-ledesma come una delle coppie meglio assortite del campionato ai tempi di rossi?

ci sono anche io..perciò il 4-2-3-1 che hai scritto sarebbe azzeccatissimo...

col 3-5-2 (che ostinatamente continuo a vederlo come un 5-3-2 visto che lict e garrido sono DIFENSORI) aggiungi biava o diakitè e devi togliere uno fra: foggia, matuzalem ledesma ed hernanes. Perchè questo? Per gli equilibri? Allora tutte le squadre col rombo o col modulo 4.2.3.1 o 4-3-3 sono squilibrate? Ad esempio, ricordo che Mou giocava co eto'o milito pandev snejider cambiasso e motta (o zanetti o stankovic), ancelotti con pirlo seedorf kakà pato e la prima punta...eccetera eccetera....l'anno prossimo voglio vedere la Lazio che gioca a calcio e vorrei evitare di addormentarmi davanti alla tv.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: happyeagle il 11 Ago 2010, 19:08
ad oggi io la farei così
Muslera

Lichtsteiner Diaz Radu Garrido

Hernanes Matuzalem Bresciano

Foggia Floccari Zarate

tutti dietro la palla meno uno nella fase difensiva, Foggia e Zarate sulle linee laterali pronti all'uno/due con i cc (centrocampisti) , Floccari pronto a innescare Hernanes o Matuzalem per i passaggi filtranti, Bresciano , Licht e Garrido incursori.

E io insisto :D

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703

muslera

dias stendardo radu

licht ledesma hernanes bresciano garrido

zarate floccari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Edy Reja ha detto che puoi giocare ovunque in centrocampo...
"La posizione migliore in cui mi piacerebbe giocare è in mezzo al campo sia al lato destro che sinistro".

Hernanes - Ledesma - Matuzalem/Bresciano con Ledesma più mediano che regista?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Secondo me con lato destro e sinistro intendeva interno destro o sinistro in un centrocampo a 4.

In un centrocampo a 5 giocherebbe al centro con un cagnaccio a destra e uno di spinta a sinistra (i giocatori di inserimento che abbiamo giocano tutti e due a sinistra)

Mancio78

*
Lazionetter newbie
* 12
scusate, non resisto.
tanto sono in topic

Muslera

zarate e foggia esterni in un 4-3-3 mai nella vita...

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Ago 2010, 17:18
Secondo me con lato destro e sinistro intendeva interno destro o sinistro in un centrocampo a 4.

In un centrocampo a 5 giocherebbe al centro con un cagnaccio a destra e uno di spinta a sinistra (i giocatori di inserimento che abbiamo giocano tutti e due a sinistra)
ormai siete stati smascherati...o voi sostenitori del regista  :lol:
scherzo ma credo invece che intendesse veramente il centrocampo a 3 (o a 5)...lui non si mette al centro:al san paolo c'era rodrigo souto e qui (spero) ci sarà ledesma...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Mancio78 il 13 Ago 2010, 17:22
zarate e foggia esterni in un 4-3-3 mai nella vita...

hanno giocato (con pandev) nella miglior Lazio delle ultime 5 stagioni...(girore d'andata 2008-2009)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
scusate, non resisto.
tanto sono in topic

Muslera

Brutta.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

tutto nasce dal fatto di trovare una collocazione tattica per foggia.
chi é foggia?
un ala? un trequartista? un attaccante esterno?
secondo me é un pó tutto.

Io lo vedo come Rambaudi della Lazio di Zeman (per me é piú forte di Rambaudi) (mo non me menate).

Zarate parte sempre largo.
Lo faceva partí largo Rossi. Lo faceva Ballardini e me pare che l´ha fatto pure Reja.
quella é la sua posizione.
Floccari avrebbe accanto due mine.

Centrocampo assortito in maniera molto buona.
Matuzalem che garantisce qualitá, palleggio e interdizione.
Ledesma che garantisce interdizione ed equilibrio.
Hernanes che inventa e detta i tempi.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Iker77 il 13 Ago 2010, 18:59
Brutta.

Iker hai letto il pezzo della conferenza stampa di Hernanes dove parla del ruolo?

Eccola:

Dove preferisco giocare? Sono abituato a giocare in tutte e quattro le zone del centrocampo. Preferisco giocare in mezzo al campo sia la lato destro che a sinistra, va bene, ma anche da trequartista.. Giocare a cinque a o quattro a centrocampo non mi da problemi, per me è uguale.

A quanto leggo non nomina la posizione di centrale.
Quindi (vista la discussione nel topic di mercato) o fa l'interno di un centrocampo a 3 o a 4 oppure gioca trequartista.

O Hernanes s'è 'mbriacato prima de venì (insieme a Adriano) oppure può veramente giocare trequartista nel rombo.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: neversurrender il 13 Ago 2010, 19:17

Iker hai letto il pezzo della conferenza stampa di Hernanes dove parla del ruolo?

Eccola:

Dove preferisco giocare? Sono abituato a giocare in tutte e quattro le zone del centrocampo. Preferisco giocare in mezzo al campo sia la lato destro che a sinistra, va bene, ma anche da trequartista.. Giocare a cinque a o quattro a centrocampo non mi da problemi, per me è uguale.

Ma neanche per idea, ragazzi. Neanche per idea. Ho sentito la conferenza stampa in diretta, e conoscendo il portoghese, ha detto "il mio ruolo è in mezzo al campo. Posso giocare anche a destra e sinistra". La parola trequartista non è uscita dalla sua bocca.
Poi come l'abbia tradotta l'interprete (male, ha parlato solo di destra o sinistra) o come lo riportino i pennivendoli , non mi interessa. Lui ha detto altre cose.
Del resto il messaggero è riuscito a mettere su un 'articolo, creando un caso, su una traduzione fatta male di una parola. Vojo dì, non mi sorprendo di niente.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Iker77 il 13 Ago 2010, 19:23
Ma neanche per idea, ragazzi. Neanche per idea. Ho sentito la conferenza stampa in diretta, e conoscendo il portoghese, ha detto "il mio ruolo è in mezzo al campo. Posso giocare anche a destra e sinistra". La parola trequartista non è uscita dalla sua bocca.
Poi come l'abbia tradotta l'interprete (male, ha parlato solo di destra o sinistra) o come lo riportino i pennivendoli , non mi interessa. Lui ha detto altre cose.
Del resto il messaggero è riuscito a mettere su un 'articolo, creando un caso, su una traduzione fatta male di una parola. Vojo dì, non mi sorprendo di niente.

già.
mi sto convincendo sempre più che hernanes sia il classico registra, il direttore d'orchestra da cui parte tutto...ma comunque credo che reja troverà la soluzione adatta.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma difatti il traduttore ha detto quello che ha detto davvero Hernanes, è Sky Sport 24 che ha scritto diversamente.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Ago 2010, 21:44
Ma difatti il traduttore ha detto quello che ha detto davvero Hernanes, è Sky Sport 24 che ha scritto diversamente.

So professionisti :lol:

Mancio78

*
Lazionetter newbie
* 12
Citazione di: innamoRADU il 13 Ago 2010, 18:53

hanno giocato (con pandev) nella miglior Lazio delle ultime 5 stagioni...(girore d'andata 2008-2009)
ah meglio del 2007?terzo posto?
no zarate nel 4-3-3 proprio no,foggia al limite si,ma dopo averlo visto quest'anno sinceramente nn ci partirei titolare

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
La mia superficiale opinione è che abbiamo interpreti per un solo tipo di gioco, che è quello che abbiamo visto (con interpreti migliori, credo)

OT:
perchè non aprire in "calcio" il mega3d riferimento "Tattica for dummies" con descrizione, pregi/difetti, movimenti in possesso/contrasto, caratteristiche dei giocatori richieste per ogni schema? sarebbe una bella guida ed una discussione stimolante.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva