sul tifo

Aperto da Adler Nest, 23 Dic 2013, 08:54

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.485
Ai tifosi che sono costretti ad assistere allo scempio della nostra Lazio bisognerebbe dare un premio. Altro che critiche.
E' una cosa che va oltre i risultati. E' una falsità dire che noi tifosi della Lazio ci siamo solo in caso di CL. Non è mai stato così e ci siamo stati per Lazio ben peggiori di questa.
Il problema è che ormai il presidente è insopportabile per molti. Io, e parlo di me, ormai, se vedo Lotito che festeggia per una vittoria della Lazio divento nervoso e non me la godo più.Quando lo sento parlare di Lazio devo smettere ed occuparmi di altro, se no mi viene un attacco di bile.
La Lazio di un tempo non c'è più.
Speriamo che torni presto. E 'sti cavoli dei risultati.

Quello che ho sottolineato, dovrebbe mettere una pietra tombale su tutti i discorsi, credo.

C'è gente che non gode se vince la Lazio, perche altrimenti gode pure Lotito, ma de che stamo a parlà? de che stamo a parlà???

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: arturo il 23 Dic 2013, 12:06
Quello che ho sottolineato, dovrebbe mettere una pietra tombale su tutti i discorsi, credo.

C'è gente che non gode se vince la Lazio, perche altrimenti gode pure Lotito, ma de che stamo a parlà? de che stamo a parla???

L'ho detto nel primo post: siamo divisi su ogni cosa
Ci soprendiamo ancora?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051

C'è gente che non gode se vince la Lazio, perche altrimenti gode pure Lotito, ma de che stamo a parlà? de che stamo a parlà???

Dovremmo parlare del motivo per cui un tifoso può avere questi atteggiamenti.
Per me sono incomprensibili, ma evidentemente per qualcuno - se non per molti - sono la normalità.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: PabloHoney il 23 Dic 2013, 12:08
Ci soprendiamo ancora?

ma che  scordiamo chi , nel 2006 di calciopoli , auspicava la retrocessione, in modo che lotito lasciasse ? 

una pena

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894

Arturo, con tutto il rispetto, ma io non sono "gente".
Sono un tifoso abbonato quasi tutti gli anni dal '79, che ha fatto tre figli Lazialissimi che oggi vanno allo stadio, che ha partecipato a tutti i momenti di Lazio da fine anni 70 ad oggi.
Oggi vivo all'estero, per cui manco, ma mancherei probabilmente lo stesso.
E ci soffro moltissimo per questa cosa: mi sento una vittima, non una causa del problema.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.485
Ci soprendiamo ancora?

Oddio, questi ragionamenti, un TIFOSO della Lazio, non dovrebbe farli, un TIFOSO ha come fine la vittoria della propria squadra, fossero anche Hitler il presidente e stalin l'allenatore.

Un TIFOSO dovrebbe tifare per la vittoria della propria squadra, non per la sconfitta, finanche la serie b, " così er gestore se ne va"!
Masticazzi di chi è il presidente, io TIFOSO della Lazio voglio vincere SEMPRE!!!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.485
Arturo, con tutto il rispetto, ma io non sono "gente".
Sono un tifoso abbonato quasi tutti gli anni dal '79, che ha fatto tre figli Lazialissimi che oggi vanno allo stadio, che ha partecipato a tutti i momenti di Lazio da fine anni 70 ad oggi.
Oggi vivo all'estero, per cui manco, ma mancherei probabilmente lo stesso.
E ci soffro moltissimo per questa cosa: mi sento una vittima, non una causa del problema.

Scusami se ho citato il tuo commento, ma mi è sembrato emblematico di una corrente di pensiero, che non dovrebbe appartenere al Tifoso.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.965
Citazione di: arturo il 23 Dic 2013, 12:14
Masticazzi di chi è il presidente, io TIFOSO della Lazio voglio vincere SEMPRE!!!

Eppure c'è chi per una (presunta) serataccia di Lotito e Tare spera
in una bella sconfitta a Verona in una in casa col l'Inter e così via
fino alla fine del campionato.

Andiamo in B? Esticazzi... vuoi mettere la soddisfazione?

Certo sono una minoranza ma esistono.

Abituati altrimenti ti viene a cirrosi epatica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Secondo me c'è da fare un discorso a latere, altrimenti si parla dell'effetto senza aver chiara la causa, senza cercare a tutti i costi un colpevole, che sia Lotito, i tifosi, la squadra.
La Lazio, per come la vedo io, non è una squadra di calcio, ma uno stile di vita, assimilabile a quello che è il nostro carattere nel quotidiano.
Il tifoso della Lazio non è uno che vince facile, anzi. In più di un secolo, è un dato di fatto, non abbiamo praticamente vinto una mazza.
Il tifoso della Lazio, però, è uno che lotta, che non si lascia scoraggiare dagli eventi, del tipo ho queste carte, me le gioco, ci sputo sangue, ma me le gioco.
Ho due sette a poker, ma vado. Ma SONO CONSAPEVOLE di quello che ho in mano.
L'errore di fondo è che questa presidenza in particolare, per carità, magari abilissima in campo industriale, dal punto di vista psicologico fa acqua nelle cose apparentemente più limpide: il tifoso della Lazio è da sempre, per DNA, disposto a soffrire. Ma detesta essere preso per il culo. Il tifoso della Lazio non è come quello della maggica, che se gli comprano 4 pippe automaticamente è legittimato a parlare di scudetto.
Il tifoso della Lazio è concreto, non si lascia affumicare, vede il poco arrosto e si nutre di quello.
Ma se il poco arrosto gli viene presentato come una cena da Cracco PEC, si incazza. Si sente depredato della sua capacità di analisi, svilito nella sua dignità
Perché io mi devo giocare le mie carte per quelle che sono, non come punti vincenti perché qualcuno mi convince che quelle siano le carte migliori al mondo. Devono essere le carte migliori possibili, per me, ma oggettivamente.
Nessun tifoso auspica andare in B, che poi la B di per sé sti cazzi, io la Lazio la seguirei ovunque.
Fascetti cavava il sangue da 11 rape, chi vuole ci segua, chi non vuole quella è la porta. Il tifoso vuole seguire una squadra in cui i primi a crederci siano i giocatori.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

E' proprio per quello che il tifoso è avvelenato.
Poi però arrivano quelli che se uno vole vince non doveva tifà Lazio.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Oddio, questi ragionamenti, un TIFOSO della Lazio, non dovrebbe farli, un TIFOSO ha come fine la vittoria della propria squadra, fossero anche Hitler il presidente e stalin l'allenatore.

Un TIFOSO dovrebbe tifare per la vittoria della propria squadra, non per la sconfitta, finanche la serie b, " così er gestore se ne va"!

Io mi ritengo tifoso della Lazio, a prescindere da quello che pensi tu.

Forse se rileggi con calma quello che ho scritto capisci che sto cercando di ragionare su quali sono le motivazioni di questa desolazione, io tifo, seguo, mi avveleno a prescindere, penso che Lotito finche' non decide di passare la mano e' il Presidente della Lazio, ma non per questo non posso criticarlo quando sbaglia

Il discorso sulla serie B che "almeno se ne va quello", manco lo commento per il vomito che mi provoca

aoh, poi se a te non piace, pace
me ne faro' una ragione :)

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579

E' diverso, io non voglio vincere sempre, perché se lo desiderassi veramente sarei pazzo, tifando una squadra che per storia ha vinto una miseria.
Così come sarei pazzo a voler desiderare di diventare amministratore delegato, perché non ne ho i mezzi o le capacità.
Io voglio però sputare sangue per ottenere ciò che le mie possibilità mi permettono di ottenere.
Senza credere a chi mi dice che potrei ottenere di più, perché la conoscenza dei limiti è fondamentale in tutto, nella vita e nello sport.
Così come è fondamentale sapere di aver dato il fritto.

Contenuto sponsorizzato

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324

Francamente 'sta divisione non ha proprio più senso di esistere. Sono passati 9 anni, non abbiamo bisogno di ulteriori dimostrazioni per sapere con chi abbiamo a che fare.

Un tifoso vuole il meglio per la sua squadra, un tifoso non vuole essere preso in giro, un tifoso vuole sentirsi parte di qualcosa. Tutto ciò è impossibile con questo personaggio a capo della società.

Continuare a negare che lotito sia un male incurabile per questa società è da miopi.
Nella migliore delle ipotesi, nella peggiore vuol dire essere in malafede.

NB
Ciò non toglie che io mi auguro SEMPRE che la Lazio vinca tutte le partite, che ottenga i risultati migliori possibili e  che sia al vertice in Italia e in Europa, con o senza lotito. Chi si augura cose diverse, solo per dispetto nei confronti dell' indegn.o, non merita di essere chiamato Laziale. Ma questo lo ritengo scontato....

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.485
Citazione di: PabloHoney il 23 Dic 2013, 12:23

Forse se rileggi con calma quello che ho scritto capisci che sto cercando di ragionare su quali sono le motivazioni di questa desolazione, io tifo, seguo, mi avveleno a prescindere, penso che Lotito finche' non decide di passare la mano e' il Presidente della Lazio, ma non per questo non posso criticarlo quando sbaglia

Il discorso sulla serie B che "almeno se ne va quello", manco lo commento per il vomito che mi provoca

:) ti ho letto bene, non eri tu l'obiettivo del mio ragionamento, infatti non l'ha detta tu quella mostruosità, ma qualcuno che vorrebbe le scuse de Lotito e Tare, ma lui non le fa per aver augurato la b all Lazio, come un riomista qualsiasi.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.485
Citazione di: Aquila1971 il 23 Dic 2013, 12:25
E' diverso, io non voglio vincere sempre, perché se lo desiderassi veramente sarei pazzo, tifando una squadra che per storia ha vinto una miseria.
Così come sarei pazzo a voler desiderare di diventare amministratore delegato, perché non ne ho i mezzi o le capacità.
Io voglio però sputare sangue per ottenere ciò che le mie possibilità mi permettono di ottenere.
Senza credere a chi mi dice che potrei ottenere di più, perché la conoscenza dei limiti è fondamentale in tutto, nella vita e nello sport.

Citazione di: Drieu il 23 Dic 2013, 12:28

NB
Ciò non toglie che io mi auguro SEMPRE che la Lazio vinca tutte le partite, che ottenga i risultati migliori possibili e  che sia al vertice in Italia e in Europa, con o senza lotito. Chi si augura cose diverse, solo per dispetto nei confronti dell' indegn.o, non merita di essere chiamato Laziale. Ma questo lo ritengo scontato....

Il tifo per definizione è irrazionalità, quindi quello che dice Drieu.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.965
Citazione di: PabloHoney il 23 Dic 2013, 12:23

Credo che tutti vorremmo una qualche strategia da
parte della società per uscire da questo pantano.

Se il motivo per cui non si esonera Petkovic è perché
non ci sono soluzioni alternative praticabili lo posso
pure capire, se il motivo è perché si deve dimettere
lui non lo accetto e per me Lotito può pure beccarsi
i vaffa più sentiti.

Detto questo non si può "scioperare" durante una sfida
salvezza, non si può cantare 90 minuti "Lotito devi morire"
e mai un "Forza Lazio" e tutto il resto del copione a cui
siamo costretti ad assistere ogni domenica.

In ogni caso come dice Porga avere un presidente che
dica apertamente come stanno le cose, anche se lo sappiamo
tutti come stanno, sarebbe anche per me un motivo di
distensione.

Ma non credo che risolverebbe il problema degli "altri".

PS: non credo che Arturo ce l'avesse con te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: arturo il 23 Dic 2013, 12:33
Il tifo per definizione è irrazionalità, quindi quello che dice Drieu.

E' superfluo aggiungere che me lo auguro. Ovviamente, nè lo pretendo, nè lo ritengo fattibile.

Non spero nell' arabo milionario, vorrei solo un presidente che vuole bene a questa società, ai suoi colori, ai suoi tifosi. E che fosse anche un professionista, ovviamente..... non uno che ogni 31 d' agosto o di gennaio ti improvvisa catzate.....

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Aquila1971 il 23 Dic 2013, 12:25

.

sono daccordo, questo spirito, tra l'altro, è lo spirito che è appartenuto a tutti/e i/le Tifosi/e del mondo che non lo fossero delle 10 squadre più forti d'europa, o del proprio campionato.

quindi, potremmo dire esasperando, ma manco troppo, che questo è lo spirito nel Calcio, e nello sport.

Contenuto sponsorizzato

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Ci soprendiamo ancora?

uno dei TANTI DIFETTI di sor Lotito è questa...... non saper far riavvicinare i propri tifosi..... è giustamente quando un NORMALE tifoso senza partiti o altro quando fà cenno al proprio presidente che qualcosa sbaglia ..... sor Lotito cosa gli rimprovera a quel tifoso??? di appartenere alla sparuta minoranza difendendo i suoi errori gestionali..... la sua natura è questa.... lui non sbaglia mai, lui ha sempre ragione....... e allora poi ci lamentiamo che i tifosi non vanno allo stadio???
Le critiche aiutano a crescere se si sà ascoltare....... perchè sbagliare a volte è UMANO!!!

giorgione2014

*
Lazionetter
* 307
Citazione di: paolo71 il 23 Dic 2013, 10:28
Come non condividere l' autore del topic.
Tristezza infinita verso un popolo che non ama e non segue più la sua squadra.
Squadra che anche quando era in b aveva il tifo più bello d'Italia, non è quindi una questione di risultati, c'è altro da analizzare.
Il tifo della Lazio è sparito.

Molto triste.

secondo me non è solo il tifo della Lazio che sta sparendo, ma proprio il tifo in generale, grazie alle politiche punitive e complicate dei nostri signori governi, evidentemente appecoronati a fare il gioco delle tv. più tifosi non vanno allo stadio e più contratti televisivi se fanno, con conseguenti meno problemi organizzativi, ordine pubblico ecc ecc

Discussione precedente - Discussione successiva