Sul volantino della curva

Aperto da Adler Nest, 20 Ago 2018, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: PARISsn il 22 Ago 2018, 16:26
il ragionamento mi sembrava  molto semplice...se tuo figlio va male a scuola non è " sempre colpa dei professori..magari è tuo figlio che non si applica e bisogna dargli una mano no?....oppure se al lavoro ti danno mansioni che non ti spettano...non è " sempre " colpa del sindacato...magari ne puoi parlare col capo in prima persona...se non ti piace l'ingerenza della chiesa intanto togli tuo figlio dall'ora di religione no ? ..quindi qualcosa di concreto si puo' fare ? oltre disquisire...era questo che  intendevo.. ;)

Paris perdonami, sai che ti leggo sempre con stima e simpatia (e non sto smettendo di farlo) ma su questa questione stai tracimando eccessivamente e anche offendendo chi continua a disquisire qui di questa faccenda. E che magari sta anche facendo altro.

Rileggiti con calma  :friends:

EDIT:
leggo ora Tom
Citazione di: TomYorke il 22 Ago 2018, 16:29
Questa è un po' comoda come posizione eh. E sembra voler suggerire che se non si fa una azione concreta contro qualcuno, si deve accettare qualsiasi cosa.
Quella della cn è una presa di posizione che inevitabilmente divide, e se qualcuno ha qualcosa da dire in merito non deve sfidare nessuno per poterla dire.
che esprime benissimo le mie perplessità

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.518
Citazione di: MisterFaro il 22 Ago 2018, 16:35
Paris perdonami, sai che ti leggo sempre con stima e simpatia (e non sto smettendo di farlo) ma su questa questione stai tracimando eccessivamente e anche offendendo chi continua a disquisire qui di questa faccenda. E che magari sta anche facendo altro.

Rileggiti con calma  :friends:

EDIT:
leggo ora Tomche esprime benissimo le mie perplessità

non capisco...dire che oltre disquisire, chi puo' e ne ha voglia,  puo' tentare di fare qualcosa di concreto verso situazioni che non ci stanno bene o non piacciono ...vuol dire offendere qualcuno??

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: PARISsn il 22 Ago 2018, 16:42

non capisco...dire che oltre disquisire, chi puo' e ne ha voglia,  puo' tentare di fare qualcosa di concreto verso situazioni che non ci stanno bene o non piacciono ...vuol dire offendere qualcuno??

Rileggi i tuoi post precedenti, dicevi altro

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
un controcomunicato pieno di vittimismo frignante tipico delle femministe moderne, tanto quanto alcuni sfoghi letti qua sopra, fatti da chi non ragiona co le vene tappate
suggerirei come prossima mossa di fare comunicati contro il coni, è indégnò che i bibbitari siano tutti omini pelosi
daje che de mulini a vento se ne ponno trovà tantissimi

lo stadio è fatto per chi vuole vedere la partita, punto
il resto sono cazzate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Sbracchiosauro il 22 Ago 2018, 16:48
...

il resto sono cazzate

100%
Anche per chi vuol venire "occasionalmente" (rispettando le regole della buona educazione, ovvio)

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
un controcomunicato pieno di vittimismo frignante tipico delle femministe moderne, tanto quanto alcuni sfoghi letti qua sopra, fatti da chi non ragiona co le vene tappate
suggerirei come prossima mossa di fare comunicati contro il coni, è indégnò che i bibbitari siano tutti omini pelosi

il resto sono cazzate

E niente, io sono sempre più convinto che chi si lamenta nelle prime 10 file non c'è mai stato.
Ma vabbè!

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.758
Citazione di: Thorin il 22 Ago 2018, 17:07
E niente, io sono sempre più convinto che chi si lamenta nelle prime 10 file non c'è mai stato.
Ma vabbè!

Magari si lamenta proprio perché non c'è mai potuto stare per i ben noti motivi e vorrebbe provare anche quest'ebbrezza, negata dal cameratismo machista degli ultras, a prescindere dal sesso di chi lo vorrebbe fare?!?

;)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701

il resto sono cazzate

Il comunicato wll non esce dopo il volantino,  ma dopo la riposta della cn alle polemiche.
Credo sia una cosa che va tenuta conto nel valutare il comunicato.
Perché se il volantino è ascrivibile ad una logica di stadio,  nella spiegazione successiva si va oltre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Thorin il 22 Ago 2018, 17:07
Ma vabbè!

Capire che si può criticare il volantino (e il successivo comunicato di "spiegazioni"  :roll:) senza avere nessuna voglia di stare nelle prime file e comprendendo e condividendo che li si tifa in quel modo potrebbe semplificare la discussione

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: zorba il 22 Ago 2018, 17:09
Magari si lamenta proprio perché non c'è mai potuto stare per i ben noti motivi e vorrebbe provare anche quest'ebbrezza, negata dal cameratismo machista degli ultras, a prescindere dal sesso di chi lo vorrebbe fare?!?

;)
Gli irriducibili per qualche mese hanno disertato lo stadio e le prime 10 file erano sempre vuote. Ma ndo cazzo stava tutta sta gente che voleva provare quest'ebrezza?

Come ve piace chiacchierà

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.518
Citazione di: MisterFaro il 22 Ago 2018, 16:45
Rileggi i tuoi post precedenti, dicevi altro

MisterFaro mi fa  piacere che mi segui con stima e la cosa  è reciproca ma stavolta non ci capiamo...ribadisco quanto espresso prima convinto e sicuro di non stare ad offendere nessuno...oltre a disquisire del fatto qui sopra ( che  è sempre un bene !! parlare e confrontarsi non sara' mai rifiutato da me ) chi puo' e ne ha voglia puo' sempre abbonarsi a quelle benedette ( o maledette ) prime 10 fila della curva nord e andarci a fare quello che gli pare...farci correre i ragazzini...sbaciucchiarsi con la pischella...o guardarsi un film sul tablet...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: PARISsn il 22 Ago 2018, 17:20
MisterFaro mi fa  piacere che mi segui con stima e la cosa  è reciproca ma stavolta non ci capiamo...ribadisco quanto espresso prima convinto e sicuro di non stare ad offendere nessuno...oltre a disquisire del fatto qui sopra ( che  è sempre un bene !! parlare e confrontarsi non sara' mai rifiutato da me ) chi puo' e ne ha voglia puo' sempre abbonarsi a quelle benedette ( o maledette ) prime 10 fila della curva nord e andarci a fare quello che gli pare...farci correre i ragazzini...sbaciucchiarsi con la pischella...o guardarsi un film sul tablet...

Se con ciò stai scrivendo in altro modo quello che volevi dire qui:

Citazione di: PARISsn il 22 Ago 2018, 15:51
siete decine e decine ad avere il sangue ar cervello per questo volantino...ma perche  l'anno prossimo non ve abbonate tutti alle prime 10 file della  nord..e quando vengono questi a rompe non cacciate  loro dalla curva?? no perche io rispetto tutte le  opinioni..discuto..me infervoro..cerco di far capire la  mia  posizione ma  poi al dunque...se una cosa non ci ( vi ) sta bene che facciamo?? scrivere qui non credo proprio che cambi la situazione o qualcuno si ravveda perche su Lazionet so incazzati per il volantino...per cui agire !! e chiaramente vale per ogni ambito della  nostra vita...quando ce la prendiamo coi politicanti..col datore di lavoro...con nostro figlio che va male a scuola ect ect...ci deve sempre pensare qualche altro? perche come si dice..." di buone  intenzioni è lastricata la via dell'inferno "

e che io avevo interpretato ben diversamente non ho nulla da obiettare, mi lascia solo perplesso l'utilità e l'opportunità di quel suggerimento

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Ammettiamo che ci sia ingenuità da parte di chi ha scritto quel volantino, ovvero non farsi venire in mente che il testo si presta ad interpretazioni, e che quindi mai uno penserebbe che si scateni il solito tiro al piccione generalizzato su tutti i quotidiani nazionali e internazionali, per buoni 3 giorni.
Per me non è così, ma ammettiamo che sia così.

E' possibile quantomeno far notare che con queste ingenuità si fanno danni ingenti all'immagine dei TUTTI i tifosi della Lazio, e pure alla Lazio stessa?
Oppure bisogna soprassedere a prescindere perchè il CONI e la Procura e i media appollaiati?

Krull80

*
Lazionetter newbie
* 16
Citazione di: kelly slater il 21 Ago 2018, 15:06
Mi dispiace ma questa cosa è assolutamente vera.
Per tutti i 90' e gli 00' gli Irr sono stati una sorta di avanguardia della retroguardia, e la sud dopo l'implosione del cucs ha vissuto nell'ammirazione della nord senza mai riuscirne a replicarne l'unità e lo stile.
Come quando nel comunicato in cui annunciavano la sospensione definitiva dei buu rivendicavano di essere stati i primi in italia a farli così anche stavolta va riconosciuta almeno la loro sincerità.
Il mondo ultras è stato da sempre un mondo maschile, maschio, virile.
Perfino nei movimenti neofascisti puoi trovare donne a capo di organizzazioni o sezioni, ma il mondo ultras è diverso : è proprio un mondo di maschi dove si piscia insieme sul muro, si dicono le porcate, si pratica la violenza e la goliardia in un modo prettamente maschile e maschilista (e latentemente omosessuale aggiungo io, ma questo per ora lasciamolo da parte).
Nel 2018 la minaccia più pericolosa per il mondo ultras non è la repressione, il perbenismo, le diffide o il calcio moderno: no, sono le DONNE.
Le donne che piano piano, lentamente, si sono infiltrate nei gruppi ultras, atteggiandosi come i maschi, oppure da mogli e fidanzate hanno cominciato a contare qualcosa.
Tant' è che nell'ultimo comunicato gli IRR si lasciano sfuggire che persino all'interno del gruppo ci sono... donne. Nascoste eh, perchè sono donne vere che non cercano il protagonismo delle femministe scellerate, si badi bene. Però sono donne, hanno la fica.

In ultima analisi gli iriducibili sono gli unici che hanno il coraggio di dire sostanzialmente questo: non siamo pronti per un mondo (il vostro mondo) in cui non esiste più uno spazio esclusivamente maschile e maschilista, il vostro mondo lo sopportiamo ma almeno lasciateci questa nicchia di barbarie non corrotta dal'evoluzione del pensiero e della civiltà umana.

E mentre tutta la civiltà umana gli punta il dito contro, segretamente ( o meno ) tutto il mondo ultras li eleva a semidei per essere stati per l'ennesima volta l'avanguardia della retroguardia.
questo non può giustificare un comportamento talebano nella gestione della curva. Siamo nel 2018 e per fortuna in Europa. Viva la libertà e forza Lazio !

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159

il resto sono cazzate

DONNE!!!
È ARRIVATO L' ARROTINO!!!

Bella Sbrá, se risentimo alla prossima razzistata della nord contro i negri.
Quelli so maschi come noi, vanno difesi.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: kelly slater il 22 Ago 2018, 18:02
DONNE!!!
È ARRIVATO L' ARROTINO!!!

Bella Sbrá, se risentimo alla prossima razzistata della nord contro i negri.
Quelli so maschi come noi, vanno difesi.

tranquillo, mica serviva un'altra tua dimostrazione che de certe cose non ce capisci ncazzo, mi era chiaro già prima

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Io però  continuo a non mettere sullo stesso piano la reazione contrariata di una parte dei tifosi laziali con l immancabile ondata di sdegno dei media.
Se capisco il genuino rodimento dei primi, non accetto, ancora una volta, il modo di comportarsi dei media.
Il caso curva di Chievo_Juve è  emblematico.
Ne hanno parlato i giornali certo, ma gli articoli che ho letto erano più di cronaca che di opinione.
Fosse successo a noi, pensiamo veramente che nn ci sarebbe stato in ordine temporale:
1) articoli di stampa
2) servizi al Tg
3) pezzo di  Gramellini, o, a scelta, di Merlo et similia
4) dichiarazione di dura condanna di Fabbricini ( sul caso Chievo_Juve ha parlato invece solo di "cattivo gusto" )
5) dichiarazione di dura condanna da parte di Malagò e, last but not least, l immancabile interrogazione parlamentare nella quale, oltre a condannare ovviamente il club accusandolo di connivenza con i tifosi, avrebbe chiesto la rimozione del Prefetto.
Questo, se siamo onesti intellettualmente, sarebbe successo.
Ed io, di questo modo di agire di tutto 'sto carrozzone di caxxoni e [...], mi sarei stufato ampiamente che proprio non mi viene alcuna voglia di unirmi al coro di chi preferisce criticare il volantino misogino.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
mi viene da fare una battuta, con due volantini hanno dimostrato di avere paura delle donne e dei risvoltini....
Da innumerevoli anni non sono piu' frequentatore della nord e quindi non conosco le dinamiche che guidano la curva, ma una volta non c'era il bisogno di consigliare il tipo di vestiario da indossare in curva o nel gruppo, diciamo che ci si vestiva "simili" per conformita' . Poi per quanto rigurada la vicenda delle donne, non saprei il perche' di questa scelta, ma la cosa sicura e' che se volevano ne parlavano nella propria sede e poi attuavano il loro pensiero senza sbandierare nulla.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.859

Quello che dispiace è che, come sempre, io,inteso come ogni altro tifoso Laziale non Irr, e la S.S. LAZIO, debbano essere etichettati dal resto del mondo  in un modo che non ci appartiene.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Sbracchiosauro il 22 Ago 2018, 18:28
tranquillo, mica serviva un'altra tua dimostrazione che de certe cose non ce capisci ncazzo, mi era chiaro già prima

Hai ragione de certi argomemti è mejo che ne parlate solo voi maschioni virili che ce. capite.
Mi ritiro insieme alle donne a stirare e cucire.

Discussione precedente - Discussione successiva