Sulle sostituzioni di Hernanes e Zarate

Aperto da ralphmalph, 30 Nov 2010, 02:02

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ieri, per la prima volta, Zarate e Hernanes insieme sono rimasti in campo per tutta la partita. Sono stati pericolosi fino al 95esimo ivi compreso il possibile rigore sul brasiliano.
Ecco.
Mister, i campioni sono loro. Non vanno sostituiti. Mai. Ti possono inventare qualsasi cosa fino all'ultimo secondo di gioco

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
mmh in linea di massima sono d'accordo con te...se non fosse che Zarate (ahinoi) negli ultimi minuti è stato più deleterio che utile..

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: ralphmalph il 30 Nov 2010, 02:02

Mister, i campioni sono loro. Non vanno sostituiti. Mai. Ti possono inventare qualsasi cosa fino all'ultimo secondo
di gioco

:agree:

Se Zarate gioca nel suo ruolo può essere decisivo in qualsiasi momento di ogni partita (e in queste ultime ha dimostrato di essere sulla buona strada, anche se ancora gli manca qualcosa, per tornare ai fasti della stagione 2008/09 [ :cross: ])

:hail: Il Profeta, imho, è il classico giocatore che, anche al 50% delle sue potenzialità, può in qualsiasi momento dare la svolta. Insomma il giocatore fondamentale, quello che fornisce alla squadra quel quid di cui non si può fare a meno (sempre che da parte del Mister ci sia l'intenzione di andare a vincere).

OT
Aggiungo che inoltre vorrei vedere più spesso in campo Francelino Matuzalém Da Silva al posto di Cristian Daniel Ledesma, per chi non comprende il perché di questa mia speranza basta aver visto Lazio-catania (e non solo) per capirne il motivo.
EOT

Avanti Lazio!
                      :band1:

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Aipotu il 30 Nov 2010, 02:38

OT
Aggiungo che inoltre vorrei vedere più spesso in campo Francelino Matuzalém Da Silva al posto di Cristian Daniel Ledesma, per chi non comprende il perché di questa mia speranza basta aver visto Lazio-catania (e non solo) per capirne il motivo.
EOT

Avanti Lazio!

d'accordo su tutto, ma soprattutto su questo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.751
D'accordo su entrambi. Un tiro da fuori, un dribbling... Se hai schemi collaudati puoi forse farne a meno. Nel nostro caso, dobbiamo dipendere dall'estro dei singoli; ergo: i migliori (se ce la fanno) sempre in campo.

Citazione di: Aipotu il 30 Nov 2010, 02:38OT
EOT
Vabbe', considera anche la partita: abbiamo giocato contro una squadra che è scesa in campo con l'assoluta volontà di non passare mai la metà campo con più di uno-due giocatori. In una partita normale, in cui anche gli avversari giocano a calcio, le capacità difensive di Ledesma sarebbero preziose. Domenica no, c'era effettivamente bisogno di altro. Ma in generale...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: EagleBass il 30 Nov 2010, 02:17
mmh in linea di massima sono d'accordo con te...se non fosse che Zarate (ahinoi) negli ultimi minuti è stato più deleterio che utile..

credo che ralph ne facesse più una questione di principio, al di là degli episodi e delle singole partite.

io sono d'accordo con lui, l'unica discriminante secondo me è costituita dalla tenuta atletica. domenica hanno mostrato di avere ambedue i 90 minuti sulle gambe, quindi giusto tenerli dentro.

le singole cappelle, purtroppo, possono capitare a chiunque.

Citazione di: ralphmalph il 30 Nov 2010, 02:02
Ieri, per la prima seconda volta, Zarate e Hernanes insieme sono rimasti in campo per tutta la partita. Sono stati pericolosi fino al 95esimo ivi compreso il possibile rigore sul brasiliano.
Ecco.
Mister, i campioni sono loro. Non vanno sostituiti. Mai. Ti possono inventare qualsasi cosa fino all'ultimo secondo di gioco
anche contro il Napoli restarono in campo tutti e due fino al 90simo.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.698

OT
EOT

Avanti Lazio!

:up:

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Zarate ha resistenza fuori dal comune, anche nelle giornate negative non ho mai l'impressione che cali alla distanza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: EagleBass il 30 Nov 2010, 02:17
mmh in linea di massima sono d'accordo con te...se non fosse che Zarate (ahinoi) negli ultimi minutiate ed è stato più deleterio che utile..

ma quando?!? Ricordo 1 azione in cui recupera palla sul fondo e con una finta manda il difensore a farfalle e poi la passa in mezzo dove c'è (ahinoi) foggia che spreca un ottima occasione...

e poi ha sempre quello sprint, quella velocità anche al 90 esimo...

Detto questo penso che Zarate ed HErnanes debbano rimanere in  campo sempre tutta la partita (ovviamente se ce la fanno)...

SFL

white-blu

*
Lazionetter
* 17.116

Se Zarate gioca nel suo ruolo può essere decisivo in qualsiasi momento di ogni partita (e in queste ultime ha dimostrato di essere sulla buona strada, anche se ancora gli manca qualcosa, per tornare ai fasti della stagione 2008/09 [ :cross: ])

:hail: Il Profeta, imho, è il classico giocatore che, anche al 50% delle sue potenzialità, può in qualsiasi momento dare la svolta. Insomma il giocatore fondamentale, quello che fornisce alla squadra quel quid di cui non si può fare a meno (sempre che da parte del Mister ci sia l'intenzione di andare a vincere).

OT
EOT

Avanti Lazio!
mi spieghi qual'è il ruolo di zarate io ancora non lo capito ???

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

OT
EOT

Che avrebbe fatto di cosi speciale Matuzalem in Lazio-Catania? Servire 257 volte Foggia sulla destra?
Matuzalem rallenta il gioco, ormai sembra Giannini.

la Lazio domenica ha giocato meglio con Ledesma in campo.

Tornando al Topic, sono d'accordo con Ralph.

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: white-blu il 30 Nov 2010, 11:21
mi spieghi qual'è il ruolo di zarate io ancora non l'ho capito ???

Beh, direi il terminale offensivo.

Citazione di: andyco il 30 Nov 2010, 12:24
Che avrebbe fatto di cosi speciale Matuzalem in Lazio-Catania? Servire 257 volte Foggia sulla destra?
Matuzalem rallenta il gioco, ormai sembra Giannini.

la Lazio domenica ha giocato meglio con Ledesma in campo.

Al contrario a me è parso che con l'ingresso di Matuzalém si sia velocizzato un po' il gioco, la circolazione della palla a centrocampo.
Da quel che dici capisco che abbiamo due punti di vista che sono agli antipodi. Ok, Ledesma quando è in giornata riesce a fare delle buone prestazioni ma quando non lo è vederlo giocare mi esaspera, commette errori grossolani, sbaglia un quantitativo di passaggi che se anche giocasse in serie B dovrebbe vergognarsene. Matuzalém è più offensivo e in teoria quindi aiuta meno la squadra in copertura ma in una partita come quella col catania in casa, dove tutti i loro arretravano dietro la linea della palla, quello che ti serviva non era certo Ledesma che addormentasse il gioco. Poi il fatto che Matuz abbia servito più volte Foggia dovrebbe farti intendere la propensione offensiva e la voglia di andare a fare risultato, certo è che se poi Foggia spreca continuamente le occasioni che gli vengono proposte non puoi attribuirne la colpa a Matuzalém, al massimo puoi renderti conto del fatto che se Reja non schiera Pasqualino in campo quasi mai un motivo c'è ed è un motivo valido. Resto dell'idea che Matuzalém meriti più spazio vista la discontinuità di Ledesma.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva