Tare cerca scuse !!!

Aperto da Gaiska, 07 Feb 2012, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Nesta idolo

Visitatore
Scusa Gaiska sei stato più rapido :DD  Comunque Tare ha ragione... Peccato che il mercato invernale sia stato a dir poco mediocre :((

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
De Martino attacca la stampa :" Un certo tipo di stampa ce l'ha con la Lazio a prescindere "

Stefano De Martino, responsabile della comunicazione della S.s. Lazio, è intervenuto ai microfoni di " Lazio Style Radio " a Parla La Lazio e attacca i mezzi d'informazione

Stefano De Martino è intervenuto alla trasmissione " Parla la Lazio " a Lazio Style Radio e si sfoga contro certi mezzi d'informazione che secondo lui attaccano a prescindere l'operato della società e destabilizzano l'ambiente condizionando l'umore dei tifosi :" Parlo da tifoso e anche da addetto ai lavori di questa società dove in questi giorni ho sentito accuse di ogni tipo ingiustificate e del tutto prive di fondamento. – esordisce così De Martino – Siamo tutti delusi per il mercato di Gennaio, mi dispiace per i tifosi che avevano su di noi grandi aspettative. Come tutti sapete abbiamo cercato di prendere Honda in anticipo alle nostre previsioni. L'acquisto era programmato per Giugno, ma abbiamo provato a farlo venire subito perchè è un giocatore importante e volevamo regalare una bella sorpresa ai nostri tifosi. Purtroppo non ci siamo riusciti. Come si legge sul comunicato che abbiamo scritto pochi giorni fa abbiamo fatto un'offerta molto importante di 13 milioni di euro "

Da qui parte l'attacco alla stampa e ai mezzi di comunicazione :" Ho sentito parlare di cifre strampalate in merito all'affare Honda, cifre come 10 milioni, non è assolutamente vero. Non capisco perchè si devono riportare certe falsità.  Il tifoso Laziale è giustamente deluso di quello che è successo, ma riportare certe notizie vuol dire soltanto distogliere la realtà dei fatti. Vi assicuro che stiamo facendo del nostro meglio, ma qualcuno non ci permette di lavorare come si deve. "

Dal mercato si passa a Klose :" La notizia su una presunta delusione di Klose per il mancato arrivo di giocatori importanti si commenta da sola. Klose stava male, aveva un infortunio e non ha potuto scendere in campo mercoledì sera col Milan. Chi riporta notizie diverse da quello che abbiamo riportato noi dice solo una marea di bugie. L'ambiente non è sereno. Un certo tipo di stampa ci danneggia, alla prima difficoltà o insuccesso non aspetta altro per attaccarci "

Si torna a parlare di calcio giocato, di Genoa – Lazio, partita che per De Martino non doveva essere disputata :" La partita l'avete vista tutti...La Lega non ha voluto ascoltarci e ci dispiace molto per quello che è successo. A rimetterci è stata la Lazio, non ci sentiamo tutelati e non veniamo ascoltati da certe istituzioni "

L'appello ai tifosi :" E' giusto che ci vengano fatte delle critiche, l'importante è che siano costruttive e si parli in modo civile. Noi stiamo facendo del nostro meglio per portare la Lazio ai livelli che merita. Una società che ha 112 anni di storia e tradizione merita traguardi importanti, chiedo ai tifosi di darci fiducia

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.716
Avrei una domanda che mi sta tanto a cuore : l'affare Honda è quindi solo rinviato (come da programmi) o l'aver fallito ora chiude le porte anche per giugno ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Magnopèl il 07 Feb 2012, 20:40
Avrei una domanda che mi sta tanto a cuore : l'affare Honda è quindi solo rinviato (come da programmi) o l'aver fallito ora chiude le porte anche per giugno ?
la seconda che hai detto (cit.)

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Magnopèl il 07 Feb 2012, 20:00
Ho molta stima di tare e sono d'accordo con la seconda parte del tuoi intervento , tenente , ma per me una piccola autocritica pubblica sulla 'tua' radio ufficiale sarebbe giusta.
Concordo anche sul fatto che non è facile lavorare con Lotito , da 'soli' per giunta. E' il presidente che deve smussare alcuni difetti che ha e che a volte non vanno a vantaggio della Lazio , anzi.

Sì, l'avrebbe potuta fare, concordo. E molti critici "moderati", o comunque insoddisfatti soprattutto dalla gestione dell'ultimo mercato - ma non contro Tare toutcourt - avrebbero applaudito.
Probabilmente avrebbe avuto effetto zero, o addirittura negativo, presso quel pubblico che non aspettava altro (e mi riferisco a chi contesta a prescindere, ma soprattutto alla stampa locale) - quelli pronti a sfruttare una simile ammissione come elemento di debolezza.

Tare ha optato per una soluzione anche comoda, se vogliamo, quella di tirare avanti senza stare a soffermarsi sui propri errori di mercato. Se questo sia dovuto a "furbizia", a testardaggine, o a un piano di comunicazione che vuole spostare l'attenzione non so dirlo, non lo conosco così bene.

La mia opinione è che in generale, Tare o non Tare, il tempo delle polemiche si è chiuso: pensiamo al campionato, a finire bene la stagione, e massima attenzione alla prossima sessione - che con il possibile/probabile cambio di allenatore deve essere condotta in modo ancor più intelligente.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: Magnopèl il 07 Feb 2012, 20:40
dopo quanto e' stato detto da entrambe le parti , la vedo impresa impossibile una ripresa delle trattative.
E tutto sommato ,se iniziano a guardarsi intorno ora , forse a Giugno puo' arrivare anche uno meglio di Honda.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
De Martino ha perfettamente ragione....ogni notizia che esce su di noi viene manipolata con caga.e immonde e cose assurde....vedi svincolati di oggi...Honda poi sembrava che il giappone aspettasse solo noi per vedere un giapponese in italia hanno dichiarato tre gg di lutto nazionale... neanche fosse marazico poi...rotto se nn bastasse...Nilmar altro giocatore da lucidarsi gli occhi dalle lacrime....pensa te sono più rammaricato di aver perso giocatori stile biondini (nn fanno fare il salto di qualità ma per i target della lazio sono ottimi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 07 Feb 2012, 19:43
Se Tare dicesse : 'a gennaio sono stati fatti errori di valutazione da parte della società , promettiamo un impegno ancora maggiore a giugno per rafforzare la Rosa. Chiedo all'ambiente di stare vicino alla squadra', da me riceverebbe un bell'applauso.
non gliela pò fa! magna tranquillo.
lui non è un professionista venuto alla lazio lui è una creatura di lotito.
ma pensa che mai ammettere mezzo errore della società, sarebbe criticare colui che lo hai creato.
condidera che pur di non fare questo alle 19 del 31 è venuto davanti alla stampa a prendere in giro i tifosi.
pensa un pò.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
mah..tutte ste analisi...la cosa piu' importante che ha detto nn l'ha commentata nessuno...Dias non ha nulla...tra na' settimana torna Mauri e Kozac sta' bene da subito...non me pare poco...

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: sigurd il 07 Feb 2012, 19:30
ha ragione
e aggiungo: questo accade perché il tifoso laziale medio è diventato un imbecille gonfio di sé

hai un posto nel mio cuore....

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Gaiska il 07 Feb 2012, 20:21
" Non capisco perchè si esaltano così tanto progetti di altre squadre ( riferimento chiaro alla roma ndr ) che stanno sotto di noi in classifica e non si premiano gli sforzi di questa società che sta facendo di tutto per raggiungere obiettivi importanti. C'è la solita disparità di trattamento che non mi piace e deve cambiare "

Figuriamoci se non sono d'accordo, caro Igli. Ma per cambiare la "disparità di trattamento" occorre anche imparare a vendere meglio la nostra merce. Tutto ormai si gioca sull'immagine che riesci a costruirti. Nessuno approfondisce più niente ormai. Si decidono le pensioni, le regole sul mercato del lavoro, perfino i defaults di intere nazioni sulla base di luoghi comuni e di sentenze mai dimostrate sputate senza contraddittorio in qualche talk-show televisivo tra una pubblcità e l'altra. Figuriamoci come si può decidere il destino di una squadra di calcio. Conti solo come appari, o come ti fanno apparire. L'operazione Olympia, a suo tempo, é stata un capolavoro e ha dimostrato che, se vogliamo, siamo anche capaci di non farci trattare come cenerentole. Non ci dimentichiamo mai di quanto possiamo fare noi stessi per tirare su la Lazio da soli. 

Contenuto sponsorizzato

spook

*
Lazionetter
* 11.471
Comunque le merde non le doveva nemmeno nominare...

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: spook il 07 Feb 2012, 23:42
Comunque le merde non le doveva nemmeno nominare...

le ha nominate e secondo me ha detto una cosa sacrosanta:

"i cugini vengono esaltati anche avendo un progetto non vincente"

hanno speso 40 milioni di euro per uscire ai preliminare di EL, uscire ai quarti di coppa italia, galleggiare tra il 6 e l'8 posto nel campionato grazie solo al fatto che le squadre che stanno sotto sono veramente scarse.
pero' de la c'è sta "eerrrrrr progggggetttoooooo"...

SFL

Snoke

*
Lazionetter
* 1.743
Tare ha ragione ma non può fare certe dichiarazioni
Non ci si può attaccare ai risultati dei "cugini" per far risultare meno fallaci le nostre mosse di mercato. Non si può e non si deve nascondersi dietro a quanto fanno gli altri se sei in netta difficoltà .
Tare dovrebbe invece prendersi le sue responsabilità, ammettendo che non si è riusciti a far un mercato degno ( e quindi si è arrivati in questa crisi dovuta agli infortuni) perchè la società non si è mossa bene.
Sono stufo di sentirmi dire che quanto accade era tutto programmato o comunque ci si è mossi bene per andare avanti a discapito della sfortuna.
Poi la differenza di trattamento è un'altra storia. Ma a me le dichiarazione di Tare oggi sono sembrate l'emblema della sua mediocrità! Il campo? Preziosi ha ragione, potevamo scivolare noi come loro. Appellarsi a certi fattori è sempre più ridicolo
Scusate lo sfogo

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Fare autocritica sarebbe giusto, ma non la fa, e non è una novità nel mondo del Calcio... non l'ha fa mai nessun dirigente.

Giustissimo come al solito criticare la stampa, pensare poi che le ultime notizie sugli svincolati erano uscite da quella che dovrebbe essere la stampa laziale... non so voi, ma io l'ho presa come un far passare la Lazio per dei "morti di fame".

Tare ci prende in giro parlando di terzo posto? Per quale motivo? Il giorno dopo aver detto quelle parole la Lazio batte il Milan 2-0, poi tre giorni dopo va a perdere DI MISURA a Genova una partita giocata in condizioni assurde, che se poco poco fosse stata regolare avremmo almeno potuto pareggiarla. La Lazio è sempre quarta in classifica a -2 dall'Udinese, non c'è motivo per dire già da ora che sicuramente fallirà.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Magnopèl il 07 Feb 2012, 19:43
Se Tare dicesse : 'a gennaio sono stati fatti errori di valutazione da parte della società , promettiamo un impegno ancora maggiore a giugno per rafforzare la Rosa. Chiedo all'ambiente di stare vicino alla squadra', da me riceverebbe un bell'applauso.

Io è qua che non comprendo. Ma anche puta caso lo dicesse, che cambia? Vi sentireste cosi appagati e dimentichereste davvero quello che è successo a Gennaio? Oppure usereste una dichiarazione del genere per metterla in firma come manifesto dell'incompetenza della società che ammette anche la propria inadeguatezza? Il mio è un discorso generale Magnopel, non mi riferisco a te, però sento spesso questa cosa del fatto che Lotito o chi per lui (Tare adesso) devono chiedere scusa. Perchè? A chi devono chiedere scusa? Io queste scuse per esempio non le pretendo, so benissimo che sono stati fallaci a Gennaio...non c'è bisogno che vengano a dirmelo a capo chino.

E poi scusate, ma la cosa non può essere unilaterale...perchè si sbaglia un po tutti no(penso alle Celtiche che sono apparse per anni in CN, penso agli ululati razzisti, penso al saluto romano di Di Canio, penso alla dimenticata vicenda Chinaglia-Ungheresi, penso alla Cordata di S.Marino...e cosi via, potrei continuare per ore) allora che facciamo? Stiamo qui a chiederci scusa a vicenda fino alla fine dei nostri giorni?
Qui bisogna giocà a pallone da una parte e tifà dall'altra...meno pippe mentali e più fatti per cortesia, che a Lazio- Atletico Madrid se stamo a presentà in 15k...ennamo no.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.716
Comprendo benissimo il tuo discorso dani ; io nemmeno pretendo le 'scuse' , che cmq non cambierebbero il mio giudizio sul mercato di gennaio. Semplicemente un briciolo di autocritica sarebbe un tendere la mano , cercare di fare il primo Passo verso una tifoseria al momento delusa , non sarebbe una cattiva idea secondo me.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Magnopèl il 08 Feb 2012, 00:42
Comprendo benissimo il tuo discorso dani ; io nemmeno pretendo le 'scuse' , che cmq non cambierebbero il mio giudizio sul mercato di gennaio. Semplicemente un briciolo di autocritica sarebbe un tendere la mano , cercare di fare il primo Passo verso una tifoseria al momento delusa , non sarebbe una cattiva idea secondo me.

Ok, ma a memoria, ricordi una società che in conferenza stampa è andata a chiedere scusa per aver mancato un acquisto o aver sbagliato campagna acquisti? Io no...e credo perchè sia un autogol tremendo dal punto di vista comunicativo.

La società per farsi perdonare deve fare i risultati e ai tifosi i risultati devono bastare...e questi risultati ci sono. Invece stiamo qua sempre a rivangare la non campagna acquisti dell'anno della Champions, dei casi Ledesma e Pandev e adesso quest'altra si aggiungerà alla lista e verrà riproposta sempre nei momenti bui...poi se in mezzo ci saranno Coppe Italia, Klose, quarti posti, non conterà nulla.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Snoke il 08 Feb 2012, 00:10
Ma a me le dichiarazione di Tare oggi sono sembrate l'emblema della sua mediocrità!

La stessa mediocrità che ci ha portato Dias, Hernanes, Marchetti, Lulic, Klose?

Sono deluso anch'io dal mercato però non pretendo scuse.
Ma chi ci crediamo di essere? Il tifo è la cornice, solo la cornice.
Dico spesso che un palleggio di Scaloni ha molto più valore della più maestosa delle coreografie. Rimettiamo le cose nel loro ordine: sono un tifoso della Lazio, sto male per una sconfitta e giubilo per una vittoria. E basta.

Tare se ha commesso un errore (e per me lo ha commesso), non mi ha fatto un dispetto, non ha un fatto personale nei miei confronti. Facendo il suo lavoro nella squadra che tifo ha sbagliato qualcosa. Punto.
Ragionando diversamente dovremmo pretendere scuse per ogni passaggio sbagliato, ogni giocatore dovrebbe renderci conto e ragione di ogni azione di gioco. Non scherziamo.

Capirei se parlassimo di una retrocessione o comunque di un fallimento importante non di una sessione di mercato che segue quella in cui abbiamo preso Klose a zero euro.

Discussione precedente - Discussione successiva