Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Mohammed Hussein il 30 Apr 2014, 17:03
Era per allargare un attimo il discorso, visto che anche Reja viene criticato per il suo essere aziendalista. Parola che non significa nulla e che credo venga usata solo qui da noi, dove c'è una figura vista come il male assoluto alla quale tutti gli altri devono fieramente e alacremente opporsi, pena essere visti come servi di o, appunto, aziendalisti.

E io ti ripeto che, a mio avviso, non esiste un DS che non sia aziendalista. Lotito è il proprietario e come tale è normale che tenga per le palle un suo sottoposto. Non mi sembra che Galliani si sia ribellato e abbia sfanculato Berlusca da quando Papi ha chiuso i cordoni della borsa, tanto per fare un esempio.

E comunque, come sostenevo, se anche arrivasse un altro DS al posto di Tare, Lotito, lo conosciamo bene, non cambierebbe di certo, e il budget minimo sempre tale rimarrebbe. Allora che famo, cambiamo DS a ogni sessione de mercato?

Credo che a Reja tutto si possa dire tranne che sia aziendalista (ad ogni sessione di mercato ha sempre minacciato dimissioni per le malefatte del duo magic...adesso magari sembra essersi ammorbidito, ma aspetto giugno per valutarlo)

Per il resto capisco ciò che intendi, ma il mio punto di vista è un altro, a Galliani, nonostante han chiuso i rubinetti, non hanno tolto libertà d'azione, salvo poi affiancargli barbuscietta, per controllare direttamente, come mai si stavano buttando le scarse risorse su giocatori non proprio da milan, ma manco da squadra di medio rango (vedi i matri pagato a caro prezzo e giù di lì).

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: MagoMerlino il 30 Apr 2014, 17:05
si parlava, almeno io mi riferivo, ad acquisti a 2 milioni, venduti a 20. Come riuscito con Kolarov.
Hernanes è stata una buona operazione ma non è stato un calciatore rivenduta  a 10 volte quanto era stato pagato.
Il lavoro di Tare si sminuisce benissimo da solo, non ha bisogno di ulteriori esercizi. Il valore tecnico ed economico dell'attuale rosa si commenta da solo.

Che poi Kolarov è stata l'unica operazione del genere che Sabatini ha fatto da noi, a metà poi, perchè l'ha  comprato ma non l'ha venduto lui a quella cifra.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: italicbold il 30 Apr 2014, 17:12
Lichsteiner non lo porto' Sabatini.
Sabatini lascio' la Lazio nell'estate del 2007.
Lichsteiner é arrivato nel 2008.
No lich arrivò nell'anno di Kolarov e li portò entrambi Sabatini

Nex1

*
Lazionetter
* 3.665
Nella stagione 2008-2009, dopo essere stato notato dal direttore sportivo Walter Sabatini, ha firmato un contratto di cinque anni, a € 500 000 di ingaggio a stagione, con la Lazio.[3] Per il suo cartellino la società capitolina ha dovuto versare € 933 000.[4] Nella rosa laziale è andato a sostituire il suo compagno di squadra nella Nazionale svizzera Valon Behrami, ceduto al West Ham.

http://it.wikipedia.org/wiki/Stephan_Lichtsteiner#Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Apr 2014, 17:15
Lich fu segnalato alla Lazio da Sabatini, ma quando venne acquistato nell'estate 2008, Sabatini non era più DS della Lazio, Kolarov arrivò l'anno precedente estate 2007.
Per evitare equivoci, Tare nel campionato 2007/08 era ancora un calciatore in attività con la Lazio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Apr 2014, 17:15

Chi ha portato Lichsteiner non lo so, perché arriva nell'estate del 2008.
Tare firma il contratto da dirigente nella stessa estate.
E' stato lui a prenderlo o c'era la segnalazione di Sabatini ? Non lo so.
Kolarov invece é frutto di Sabatini. Arrivo' nel 2007

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.847
Da dove esce Lichtsteiner segnalato da Sabatini? L'ha segnalato a se stesso? Che poi mi ricordo le discussioni ai tempi di Sabatini, pure lui non c'aveva gli osservatori bravi e per quella prendeva scarsoni consigliati da qualche procuratore.
L'operazione da 10x Tare l'ha fatto con Keita ed Onazi : quanti sono costati e quanto valgono ora? Che poi se fossero questi i parametri per giudicare un DS quelli del Real, del City e compagnia dovrebbero essere dei scarsoni.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 30 Apr 2014, 17:45
Da dove esce Lichtsteiner segnalato da Sabatini? L'ha segnalato a se stesso?
Individuato al posto di segnalato è più accettabile?
In caso contrario, come ci sarebbe arrivato alla Lazio Lichsteiner?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.847
Con l'aereo? Magari qualche procuratore l'ha segnalato a Lotito (o magari a Perinetti o come si chiamava quello che aiutava Lotito con gli epurati), mi sfugge la deduzione che ti porta alla conclusione che Lichtsteiner l'ha portato alla Lazio il DS che non aveva rinnovato il contratto l'anno prima.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Se Tare si dimettesse sarebbero dolori....  Non vedo all'orizzonte nessuna alternativa valida per la nostra situazione. Fare i DS per l'emiro di turno è facile, fare il DS al Parma o a Udine lo è altrettanto. Farlo alla Lazio è un'impresa ed alla fine il bilancio di Tare è ancora in attivo nonostante Saha&co. Secondo me ovvio

Pomata

*
Lazionetter
* 13.862
purtroppo alla lazio (intendo come in qualsiasi altra squadra medio alta) il margine di errore e' zero.

all'udinese puoi toppare perche' ne prendi 30 a zero o al massimo 2 milioni e magari ne escono 4-5 buoni e 1 buonissimo, e se non escono nessun dramma, toppi 1 o 2 anni non fa niente

alla fiore, le merde o la lazio per esempio si fanno acquisti piu' importanti tra i 5 e i 20 milioni. se ne toppi 1 so cazzi, perche' non puoi riparare e le riserve so comunque riserve.

abbiamo toppato FA, non per questioni tecniche (il che mi fa piacere perche' vuol dire che tare ce capisce) ma di testa. il giocatore e' bravo ma ha poca personalita'. io credo che Reja ci possa lavorare bene in estate e diventera' il primo acquisto.
se magari ne puo' fare altri 2 o 3 di acquisti da 10 milioni il prossimo anno si puo' fare un campionato, non dico come le merde, ma almeno da fiorentina

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
Citazione di: Pomata il 30 Apr 2014, 20:04
purtroppo alla lazio (intendo come in qualsiasi altra squadra medio alta) il margine di errore e' zero.

all'udinese puoi toppare perche' ne prendi 30 a zero o al massimo 2 milioni e magari ne escono 4-5 buoni e 1 buonissimo, e se non escono nessun dramma, toppi 1 o 2 anni non fa niente

alla fiore, le merde o la lazio per esempio si fanno acquisti piu' importanti tra i 5 e i 20 milioni. se ne toppi 1 so cazzi, perche' non puoi riparare e le riserve so comunque riserve.

abbiamo toppato FA, non per questioni tecniche (il che mi fa piacere perche' vuol dire che tare ce capisce) ma di testa. il giocatore e' bravo ma ha poca personalita'. io credo che Reja ci possa lavorare bene in estate e diventera' il primo acquisto.
se magari ne puo' fare altri 2 o 3 di acquisti da 10 milioni il prossimo anno si puo' fare un campionato, non dico come le merde, ma almeno da fiorentina

purtroppo la gente dimentica in fretta. Ha fatto delle cazzate Igli, ma sta lavorando benissimo per il settore giovanile, ed in 6 anni di Lazio ha conquistato coppe e qualificazioni europee. Vorrei vedere se un altro DS farebbe davvero di meglio

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.862
Citazione di: biancoblu77 il 30 Apr 2014, 20:05

purtroppo la gente dimentica in fretta. Ha fatto delle cazzate Igli, ma sta lavorando benissimo per il settore giovanile, ed in 6 anni di Lazio ha conquistato coppe e qualificazioni europee. Vorrei vedere se un altro DS farebbe davvero di meglio

100%

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034

Sicuro? qui si sono dimenticati di fare una squadra forte altro che noi tifosi.
Un altro DS non farebbe meglio perchè qui non ci viene con lotito presidente.

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: Nascar il 30 Apr 2014, 22:54
Sicuro? qui si sono dimenticati di fare una squadra forte altro che noi tifosi.
Un altro DS non farebbe meglio perchè qui non ci viene con lotito presidente.

é una novità? nulla di nuovo!

(intervista di circa 2 mesi fà!)

CitazioneROMA - Per commentare il "mercato" della Lazio e non solo, la redazione di Radio Radio ha interpellato il procuratore Donato Di Campli (agente di Verratti) che non ha risparmiato forti critiche nei confronti del patron biancoceleste svelando poi, quelle che a suo modo di vedere, sarebbero le ragioni che spingono tanti agenti FIFA a non trattare con la socità capitolina. "Sul trasferimento di Hernanes all'Inter dico che quando si parla di Lotito, allora si parla di cose grottesche. Quando conclude le operazioni lo fa ad un minuto dalla chiusura del mercato. I rifiuti di Mbaye e Biabiany? Il problema è trattare con Lotito, è difficilissimo. Non solo per me ma anche per tanti altri procuratori, vuole avere sempre ragione e non c'è contraddittorio. Quindi, uno preferisce non stare nemmeno a trattare con lui".

voi come pensate sia andata con Ylmaz?? secondo me voleva avere ragione ancora una volta.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
non dico che Tare sia il miglior DS sul mercato, dico solo che i conti non tornano: se la Lazio è una società mediocre come viene descritta, mi dite come è possibile che negli ultimi 5/6 anni si è vinto comunque 2 coppe italia, supercoppa italiana, qualificazioni europee quasi ogni anno e scudetto/coppa italia anche nel settore primavera?
Tutto questo in soli 5 anni, una società mediocre dovrebbe stare ai livelli di Parma, Atalanta, e simili...ossia non vincere nulla. Se questa Lazio mediocre ha invece vinto qualcosa, probabilmente qualcuno ha anche lavorato bene, e visto che non credo Lotito ci capisca niente di calcio, mi viene da pensare che Igli qualche buon giocatore e qualche talento per la primavera l'ha portato da queste parti

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ignoto il 01 Mag 2014, 02:38
é una novità? nulla di nuovo!

(intervista di circa 2 mesi fà!)

voi come pensate sia andata con Ylmaz?? secondo me voleva avere ragione ancora una volta.

non lo so, so solo che Donato Di Campli (agente di Verratti) é un cane che non mozzica gli altri cani.
Non credo sia attendibile un semplice agente amico di altri agenti, oltretutto ospite di RR  emittente in piena collisione con la dirigenza della SSLazio.

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
negli anni e tare la Lazio ha avuto un andamento in linea con il suo fatturato.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Il lavoro di tare va valutato globalmemte e non nella singola operazione; poi va valutato pure sugli obbiettivi societari.
Ora, sperando che almeno l obbiettivo societario di questa società sia lottare per il terzo posto, allora va giudicato in base al valore della rosa rispetto all'obbiettivo prefissato.

Ora vi chiedo: tra tecnico e giocatori attuali, quali ritenete adeguati per affrontare una stagione che preveda la lotta contemporanea per almeno due obbiettivi (qualificazione cl ed el)?

Discussione precedente - Discussione successiva