Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2014, 17:53
Biglia è un buon calciatore. Lo hai pagato 8 non 18.
Dobbiamo sempre tener presente i soldi a disposizione.
Già se gliene dai 12/13 porta Hernanes. Se gliene dai 15 porta potenzialmente Yilmaz (dopo averlo trattato a 6).
Se gliene dai 0 porta Novaretti o Keita, è una lotteria.

Infatti cio' che scrivi combacia esattamente con cio' che ho scritto pochi post addietro.  :beer:. Tare il suo imho lo sa fare ma dipende dalle priorita' e dagli strumenti a disposizione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.792
Citazione di: eaglemiky il 20 Apr 2014, 17:56
Infatti cio' che scrivi combacia esattamente con cio' che ho scritto pochi post addietro.  :beer:. Tare il suo imho lo sa fare ma dipende dalle priorita' e dagli strumenti a disposizione.
Perfetto;)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.082
Citazione di: eaglemiky il 20 Apr 2014, 17:49
Io questo salto di qualita'grazie a Biglia non lo vedo. Ottavi pari merito con Verona e Torino dopo aver rischiato di perdere ed aver preso 4 pere in casa dal Toro senza il suo uomo di gran lunga migliore. Di sicuro sono anche io prevenuto che non vedo questo salto di qualita'.

Grazie che non lo vedi. Il giocatore è da salto di qualità ma se intorno gli girano pippe immonde capisci bene che può far ben poco.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.867
Citazione di: eaglemiky il 20 Apr 2014, 17:49
Io questo salto di qualita'grazie a Biglia non lo vedo. Ottavi pari merito con Verona e Torino dopo aver rischiato di perdere ed aver preso 4 pere in casa dal Toro senza il suo uomo di gran lunga migliore. Di sicuro sono anche io prevenuto che non vedo questo salto di qualita'.
Magari c'entra qualcosa pure lui se nonostante l'addio di uno dei giocatori migliori della rosa, la media punti si è aumentata.

Tornando a Tare, secondo me dovrebbe essere sostituito per i seguenti motivi:
- ha fallito clamorosamente gli acquisti in difesa : quelli arrivati non si sono dimostrati di livello, alcuni ruoli sono stati lasciati scoperti (il vice-Radu che manca da anni), il rinnovo di Cavanda si è dimostrato sbagliato (almeno fino ad'ora)
- nonostante le lacune mostrate in difesa , non è riuscito/non ha voluto porvi rimedio portando solo Kakuta e Postiga (rotto) nel mercato di Gennaio
- ha fallito con la gestione del parco attaccanti , con Klose che non puo' offrire un rendimento migliore, senza considerare il numero di presenze sarebbe servito qualcuno più pronto di Perea e più forte di Postiga
- è stato lui a scegliere e confermare Petkovic, senza pero' prenderli i giocatori che gli servivano oppure sostituirlo in tempo una volta che le cose stavando andando male

Questa la mia opinione, quelli che parlano delle altre stagioni io li capisco poco, se la squadra raggiunge gli obiettivi (riferito alle 3 stagioni passate)  il DS non puo' essere tanto disastroso come alcuni scrivono, visto che alla fine la squadra è la sua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Splash21 il 20 Apr 2014, 18:01
Magari c'entra qualcosa pure lui se nonostante l'addio di uno dei giocatori migliori della rosa, la media punti si è aumentata.

Tornando a Tare, secondo me dovrebbe essere sostituito per i seguenti motivi:
- ha fallito clamorosamente gli acquisti in difesa : quelli arrivati non si sono dimostrati di livello, alcuni ruoli sono stati lasciati scoperti (il vice-Radu che manca da anni), il rinnovo di Cavanda si è dimostrato sbagliato (almeno fino ad'ora)
- nonostante le lacune mostrate in difesa , non è riuscito/non ha voluto porvi rimedio portando solo Kakuta e Postiga (rotto) nel mercato di Gennaio
- ha fallito con la gestione del parco attaccanti , con Klose che non puo' offrire un rendimento migliore, senza considerare il numero di presenze sarebbe servito qualcuno più pronto di Perea e più forte di Postiga
- è stato lui a scegliere e confermare Petkovic, senza pero' prenderli i giocatori che gli servivano oppure sostituirlo in tempo una volta che le cose stavando andando male

Questa la mia opinione, quelli che parlano delle altre stagioni io li capisco poco, se la squadra raggiunge gli obiettivi (riferito alle 3 stagioni passate)  il DS non puo' essere tanto disastroso come alcuni scrivono, visto che alla fine la squadra è la sua.
e c'è pure chi vorrebbe Postiga confermato l'anno prossimo...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Salas83 il 20 Apr 2014, 03:06
Secondo me Tare di calcio ne capisce. I tifosi hanno la memoria corta allora faccio un riepilogo. Sulla sinistra gli acquisti azzeccati, al centro quelli non azzeccati ma coi quali non ci abbiamo rimesso o quelli la cui quotazione è più o meno la stessa ed hanno comunque mercato. Sulla destra quelli non azzeccati. Come succede per qualsiasi altra squadra molti sono stati gli acquisti sbagliati ma la stragrande maggioranza sono stati parametri zero o quasi. Epperò anche gli acquisti azzeccati sono stati tanti.

2009-10   
Bizzarri        Eliseu              Hitz          (riscatti di Zarate e Matu)      
Biava               
Dias               
Floccari               

2010-11               
Hernanes      Garrido        Bresciano         
Gonzalez               
Sculli               

2011-12   
Marchetti          Konko         Alfaro     
Lulic                  Cana               
Klose                Cissè
Candreva         Stankevicius

2012-13 *                  
Onazi               Ciani           Ederson   
                                           Pereirinha
                                           Saha

2013-14                  
Berisha           Anderson      Novaretti     
Biglia               Perea           Kakuta
Keita                                    Postiga                           

2014-15
Djordjevic       Elez   
Tounkara
Minala

* Intuizione Yilmaz, sfortunatamente non andata in porto.   
Interessante vedere come nel corso degli anni i giocatori nella parte sinistra vadano a diminuire, quasi azzerare se non fosse per i ragazzi della primavera (e qui nessuno ha da ridire, mi sembra che per tutti sia un ottimo talent scout per i giovani).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Eliseu era forte ma noi siamo fatti così (neanche devo spiegare come).

Sent using Tapatalk

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Tarallo il 21 Apr 2014, 06:34
Eliseu era forte ma noi siamo fatti così (neanche devo spiegare come).

Sent using Tapatalk

in effetti nella storia del calcio é la prima volta che accade che un giocatore non viene valutato per quello che é.
viera, henry...
siamo fatti cosí. ci crediamo speciali, nel bene e nel male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Il mercato è praticamente chiuso,verrà confermato anche Postiga.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Parlo dei tifosi. Vieira, Henry, Bergkamp sono errori di dirigenze con l'aggravante che li hanno visti per anni. Noi chiamiamo gente pippa senza mai averli visti e spesso con abbondanti prove del contrario.

Sent using Tapatalk

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Tarallo il 21 Apr 2014, 09:25
Parlo dei tifosi. Vieira, Henry, Bergkamp sono errori di dirigenze con l'aggravante che li hanno visti per anni. Noi chiamiamo gente pippa senza mai averli visti e spesso con abbondanti prove del contrario.

Sent using Tapatalk

e Coutinho.

vabbè ma cosa c'entra con i nostri? Per me Felipe A è bono, infatti bisogna dargli tempo. Novaretti no.

e poi un DS deve essere valutato in base non a come sceglie i calciatori (o meglio, non solo); un DS deve essere valutato in base a questo: ti do X milioni (esempio, 28 milioni), comprami i giocatori che servono.

io con 28 milioni, l'estate scorsa avrei preso due calciatori: un centrale difensivo, spesa 10-12 milioni; un centravanti, spesa 16-18 milioni. Tare ha preso novaretti perea felipe biglia elez e a gennaio kakuta postiga (e non venitemi a dire che so venuti gratis perchè tra ingaggi e, credo, commissioni, ci sò costati pure gli ultimi due).

tare ok ha un pessimo capo, ma penso che abbia colpe pesantissime.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: innamoRADU il 21 Apr 2014, 10:00

io con 28 milioni, l'estate scorsa avrei preso due calciatori: un centrale difensivo, spesa 10-12 milioni; un centravanti, spesa 16-18 milioni. Tare ha preso novaretti perea felipe biglia elez e a gennaio kakuta postiga

concordo. Anch'io avrei fatto così.

kakuta postiga (e non venitemi a dire che so venuti gratis perchè tra ingaggi e, credo, commissioni, ci sò costati pure gli ultimi due).

gli ingaggi però non vengono considerati negli altri club. Non mi pare giusto buttare dentro qualunque errore a 0 mettendosi a fare le pulci su 5 mensilità e di quanti scarpini gli dobbiamo comprare.

diverso sarebbe il discorso se Novaretti, Postiga e Kakuta, pur presi a 0, mi precludessero altri acquisti di maggior spessore o mi occupassero una casella importante nella rosa come prime alternative ai titolari.

Nel caso di Postiga per esempio é successo questo, ma era pure il giocatore con una storia più importante ed era lecito aspettarsi molto di più.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.792
e Coutinho.

vabbè ma cosa c'entra con i nostri? Per me Felipe A è bono, infatti bisogna dargli tempo. Novaretti no.

e poi un DS deve essere valutato in base non a come sceglie i calciatori (o meglio, non solo); un DS deve essere valutato in base a questo: ti do X milioni (esempio, 28 milioni), comprami i giocatori che servono.

io con 28 milioni, l'estate scorsa avrei preso due calciatori: un centrale difensivo, spesa 10-12 milioni; un centravanti, spesa 16-18 milioni. Tare ha preso novaretti perea felipe biglia elez e a gennaio kakuta postiga (e non venitemi a dire che so venuti gratis perchè tra ingaggi e, credo, commissioni, ci sò costati pure gli ultimi due).

tare ok ha un pessimo capo, ma penso che abbia colpe pesantissime.
Si potevano spendere diversamente e sono d'accordo.
Ma ripeto, questi sono i soldi che aveva a disposizione. Per la precisione.
Biglia 8.5
Anderson 7.5
Perea 2.5
Berisha 0.4

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Tarallo il 21 Apr 2014, 09:25

Sent using Tapatalk

eri sulla luna quando l'olandese era all'inter? s'è preso bordate di fischi.
a parte che ieri ho sentito fischiare messi...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: white-blu il 20 Apr 2014, 17:40
Dire di Biglia quello che hai detto tu significa essere in malafede.
È l'unico giocatore vero e da salto di qualità preso in quattro anni.
E glielo hai detto tu, che non sei proprio il primo dei lotitiani.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: reds1984 il 21 Apr 2014, 10:23
eri sulla luna quando l'olandese era all'inter? s'è preso bordate di fischi.
a parte che ieri ho sentito fischiare messi...

Ripeto: loro sbagliarono ma almeno li avevano visti. Ho anch'io visto il Barca ieri è come scritto altrove i nostri tifosi paragonato a loro acquistano diversi punti.

Sent using Tapatalk

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/tare-orgoglioso-di-cana-berisha-e-strakosha-io-ct-dell-albania-forse-in-futuro-43578

Tare: "Orgoglioso di Cana, Berisha e Strakosha. Io ct dell'Albania? Forse in futuro..."

Un sogno nel cassetto, un desiderio da esaudire. Igli Tare non l'ha mai nascosto, un giorno vorrebbe guidare l'Albania, l'unica squadra in grado di fargli battere il cuore. Durante la trasmissione 'Kontrata', condotta da Sonila Meços, il ds biancoceleste si confessa: "Non è più un segreto, l'ho detto più volte. Io nella vita non sono stato tifoso di nessuna squadra, eccezion fatta per l'Albania, squadra di cui sono innamorato. Essere l'allenatore della selezione albanese per me sarebbe un onore, ma attualmente svolgo un altro impiego". Un giorno, ma non ancora. Il presente si chiama Lazio: "Sono orgoglioso del settore giovanile biancoceleste e del futuro che stiamo costruendo. Sono anche orgoglioso dei miei connazionali che militano in prima squadra, Strakosha, Berisha e Cana". La chiosa finale è dedicata al talento belga di origini kosovare, Adnan Januzaj. Tare ci tiene a smentire alcune dichiarazioni che diversi media albanesi gli hanno attribuito nei giorni scorsi, nelle quali si scagliava duramente contro il giocatore del Manchester United, reo di aver preferito la casacca del Belgio: "Non possiedo una pagina Facebook, quelle parole non sono mai uscite dalla mia bocca. Per me la maglia della Nazionale ha un grandissimo valore, ma nessuno può permettersi di giudicare la sua scelta". 

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.236
Non dimentichiamo che l'anno scorso s'era detto fino all'esasperazione che la rosa era corta, e non reggeva tre competizioni.

Con le nostre risorse, le cose erano due: o compravi i campioni o allargavi la rosa.

Mia impressione, Hernanes doveva andare via, ma non è successo. FA doveva sostituirlo, dando alla Lazio la velocità sulla trequarti che con Hernanes non c'era. Paradossalmente per una volta il sostituto era stato preso prima di vendere il (presunto) partente.
Sembra che la cosa non sia stata molto apprezzata.

Discussione precedente - Discussione successiva