Tare invita i tifosi ad andare allo stadio

Aperto da tevere top, 10 Giu 2013, 23:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: charlie il 11 Giu 2013, 13:13
sbagli.. la reputazione la fanno le chiacchiere, il valore del lavoro di una società lo fanno i risultati.
i tifosi della Lazio sono bravi a chiacchierare e/o a dar retta alle chiacchiere, meno a fare i tifosi e/o a rendersi conto della squadra che hanno.
Bè, io sinceramente penso che la reputazione di ognuno di noi si costruisca con il lavoro, i risultati e i comportamenti.
La reputazione che la tifoseria ha sul comportamento della società sul mercato (e quindi sul futuro) è basso ed è un fatto.
Giusto o sbagliato non so, ma il problema è questo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Property il 11 Giu 2013, 13:08
Per me Tare ha ragione nella sostanza.
I risultati ai botteghini sono inferiori rispetto alle attese e aggiungo io alle potenzialità.
Ma il cuore del problema è un altro.
Il tifoso della lazio, che ripeto non è quello riomico (purtroppo da questo punto di vista), vuole vedere e toccare prima con mano, piaccia o meno è così.
E ad oggi, è un fatto che il tifoso laziale non ci crede in quello che potrà fare la società sul mercato.
A torto o a ragione, coppa italia o meno.
Il tifoso della lazio non ha fiducia in quello che la società farà sul mercato e quindi sul futuro della squadra che anche da questo mercato dipenderà.
E lo dice uno che, pur avendo poca fiducia da questo punto di vista, ha già rinnovato l'abbonamento.
Ora si potranno fare mille disquisizione sulla natura di questa tifoseria, ma è così.
Cosa fare?
Dimostrare il contrario, fare un mercato importante, intelligente, che dimostri voglia di crescere.
Ad oggi non è arrivato nessuno e la storia recente dei mercati della lazio non lasciano sperare in sogni di gloria.
Ecco secondo me, solo rimuovendo la reputazione che si è costruita, a torto o ragione, la società nella tifoseria, la storia cambierà.
Il resto sono chiacchiere

i trofei, le vittorie, i piazzamenti, i risultati dovrebbero spingere la gente allo stadio.

non il mercato e le radio. queste sono chiacchiere.

del resto uno che scrive che ad oggi non è arrivato nessuno, quando ad oggi il mercato è ancora chiuso... e siamo l'unica squadra con già un acquisto (Perea) e praticamente un nome al 100% (Biglia) più una coppetta in bacheca mica da poco...

onestà intellettuale, questa sconosciuta.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Property il 11 Giu 2013, 13:17
Bè, io sinceramente penso che la reputazione di ognuno di noi si costruisca con il lavoro, i risultati e i comportamenti.
La reputazione che la tifoseria ha sul comportamento della società sul mercato (e quindi sul futuro) è basso ed è un fatto.
Giusto o sbagliato non so, ma il problema è questo.

allora, aspetta.
ammesso che io, te e molti altri, facciamo l'abbonamento come atto di fede, a scatola chiusa o quasi....mi stai dicendo che tanti altri laziali non lo fanno perchè non hanno fiducia nel mercato?
e dove sono questi laziali quando la squadra è prima/seconda/terza/quarta in classifica e si gioca gli scontri diretti con Juve/napoli/milan/fiorentina?
stanno ancora a casa a pensare al mercato e alla reputazione della società?
e perchè questa fiducia si stabilisce solo il primo settembre e il primo febbraio e non, per esempio, il 27 maggio?
questo vorrei capire...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.725
Chi puo' permetterselo deve andare allo stadio, meglio se da abbonato.
Una grande societa' si fa anche con questo.

Anche col chievo eravamo due gatti Ed eravamo al secondo posto se non sbaglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Con me su questo argomento sfonda una posta aperta. Io sono convinto che essere tifoso sia anche un "dovere", cioe' si ha il dovere (morale, ma alla fine anche economico) di restituire alla Lazio una piccola percentuale di quello che Lei da' a noi.
Io non riuscirei proprio ad immaginarmi a casa quando so che la Lazio gioca all'Olimpico, a PRESCINDERE dalla partita.

Ma del resto, da un utente di questo forum, poco piu' che diciottenne, mi sono sentito rispondere che lui non viene allo stadio perche' la partita non si vede bene... No dico 18 anni, eh. Che io a quell'eta' stavo allo stadio 3 ore prima che cominciasse la partita...

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: charlie il 11 Giu 2013, 13:13
sbagli.. la reputazione la fanno le chiacchiere, il valore del lavoro di una società lo fanno i risultati.
i tifosi della Lazio sono bravi a chiacchierare e/o a dar retta alle chiacchiere, meno a fare i tifosi e/o a rendersi conto della squadra che hanno.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Property il 11 Giu 2013, 13:08
Per me Tare ha ragione nella sostanza.
I risultati ai botteghini sono inferiori rispetto alle attese e aggiungo io alle potenzialità.
Ma il cuore del problema è un altro.
Il tifoso della lazio, che ripeto non è quello riomico (purtroppo da questo punto di vista), vuole vedere e toccare prima con mano, piaccia o meno è così.
E ad oggi, è un fatto che il tifoso laziale non ci crede in quello che potrà fare la società sul mercato.
A torto o a ragione, coppa italia o meno.
Il tifoso della lazio non ha fiducia in quello che la società farà sul mercato e quindi sul futuro della squadra che anche da questo mercato dipenderà.
E lo dice uno che, pur avendo poca fiducia da questo punto di vista, ha già rinnovato l'abbonamento.
Ora si potranno fare mille disquisizione sulla natura di questa tifoseria, ma è così.
Cosa fare?
Dimostrare il contrario, fare un mercato importante, intelligente, che dimostri voglia di crescere.
Ad oggi non è arrivato nessuno e la storia recente dei mercati della lazio non lasciano sperare in sogni di gloria.
Ecco secondo me, solo rimuovendo la reputazione che si è costruita, a torto o ragione, la società nella tifoseria, la storia cambierà.
Il resto sono chiacchiere
Interessante lettura del problema. Questa della reputazione acquisita può essere uno dei fattori. Ma non è l'unico.
Escludendo quelli che non si abbonano perchè contrari alla TDF e quelli che non lo fanno perchè la sola presenza alla presidenza di Lotito glielo impedisce. Ci sono molti, o comunque una importante maggioranza, di persone, che potresti vincere quello che ti pare, comprare chi ti pare, loro una giustificazione per non farsi l'abbonamento la trovano sempre.
Il calcio è cambiato e ha cambiato le abitudini, è facile trovare una giustificazione plausibile. Incredibili, secondo me, sono altri aspetti al riguardo di chi non si abbona.
Andare allo stadio è (dovrebbe essere) un piacere.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: MagoMerlino il 11 Giu 2013, 13:25

Il calcio è cambiato e ha cambiato le abitudini, è facile trovare una giustificazione plausibile. Incredibili, secondo me, sono altri aspetti al riguardo di chi non si abbona.
Andare allo stadio è (dovrebbe essere) un piacere.

ma infatti, diciamo le cose come stanno.
basta co sto Lotito, basta coi parcheggi e la partita che non si vede bene.
diciamo che la gente non ha più piacere ad andare allo stadio.
il calcio preferisce guardarselo dal divano per poi intervenire nelle radio.
stop.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: charlie il 11 Giu 2013, 13:23
allora, aspetta.
ammesso che io, te e molti altri, facciamo l'abbonamento come atto di fede, a scatola chiusa o quasi....mi stai dicendo che tanti altri laziali non lo fanno perchè non hanno fiducia nel mercato?
e dove sono questi laziali quando la squadra è prima/seconda/terza/quarta in classifica e si gioca gli scontri diretti con Juve/napoli/milan/fiorentina?
stanno ancora a casa a pensare al mercato e alla reputazione della società?
e perchè questa fiducia si stabilisce solo il primo settembre e il primo febbraio e non, per esempio, il 27 maggio?
questo vorrei capire...
Perchè il tifoso laziale compra l'abbonamento un pò con il cuore ma anche con la testa.
Forse non è il caso mio tuo e di altri, ma è il caso di larga parte della tifoseria.
E' vero che la gente va sempre meno allo stadio in assoluto, ma alla lazio il calo è stato più forte.
Dal 2004 al 2012 si passa da 40mila a 13mila abbonamenti (-67%) solo perchè si preferisce stare in poltrona?
No, è chiaro che cè dell'altro.
E l'altro credo io, sia la scarsa fiducia sull'operato della società sul mercato, e il mercato significa anche futuro della squadra.
Non è un mistero che forse per qualcosa in più che non è stato fatto sul mercato in questi ultimi 3 anni la lazio ha mancato almeno due qualificazione alla CL in favore dell'udinese.
E questa incapacità è stata tanto più evidente, quanto più il livello della squadra si è innalzato.
Ed ora è difficile migliorare, non è come tanti anni fa quando c'era da ricostruire e gli ingaggi erano sotto i 500k e i giocatori venivano comprati a pacchetti.
Ora servono titolari più forti degli attuali.
E qui ci fermiamo.
La mancanza di questa prospettiva, di poter fare di più di un 6° posto, è quello che a mio parere determina tutto questo.
Certo poi il laziale non è il romanista, questo si sa.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Property il 11 Giu 2013, 14:51
Perchè il tifoso laziale compra l'abbonamento un pò con il cuore ma anche con la testa.
Forse non è il caso mio tuo e di altri, ma è il caso di larga parte della tifoseria.
E se il nome di richiamo per lanciare la campagna abbonamenti è Novaretti (curriculum, esperienze affidabilità?) , la realtà supera la fantasia.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Il problema è che la testa di tante persone  PRETENDE che la Lazio faccia le cose a modo loro..

Oramai il tifo è degenerato da ' Io sono DELLA Lazio.. ' a 'la Lazio è mia...'

Forza Lazio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Zoppo il 11 Giu 2013, 12:35
E allora perchè nun ce vieni??

ripeto il motivo:
abito ad ostia e in questi ultimi anni lavoravo a pomezia.
per andare allo stadio, spiccio più spiccio meno, mi ci vogliono almeno 5 ore.
io vivo da solo e devo pensare a chi vive con me, non tanto i gatti, ma quanto al cane, al quale già per lavoro gli dedico meno di quanto vorrei. poi devo pensare a spicciare casa, fare la spesa e come ultima cosa mi piace molto dedicarmi alla pratica dello sport.
ultimamente ho intrapeso la carriera fallimentare del ciclista e questo sport nei weekend, mi impegna almeno 3 ore al giorno (esco la mattina alle 9 e torno "mezzo distrutto" per le 12).
ma ora veniamo a quello che è il problema principale: non ho più amici laziali che vengono allo stadio e questo significa che almeno tre ore le devo passare in completa solitudine.

alla fine sommando tutti questi "disagi" ho scoperto che preferisco stare davanti alla PayTV, originale e senza tarocco, e vedere la partita commentando la stessa sul forum.

quello che avrei voluto dire ad un cannigiani o ad un tare è che de orbi pensare che l'astensionismo da stadio sia solo da ricondurre ad un problema economico.

Contenuto sponsorizzato

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Kalle il 11 Giu 2013, 15:40
Il problema è che la testa di tante persone  PRETENDE che la Lazio faccia le cose a modo loro..

Oramai il tifo è degenerato da ' Io sono DELLA Lazio.. ' a 'la Lazio è mia...'

Forza Lazio.
Teoricamente è anche legittimo che ci siano tifosi con qualche pretesa,
l'importante non farla diventare una scusa per restarsene a casa.
Noi CN ci incazziamo,contestiamo ma,come dice Tare, non facciamo mai mancare il nostro sostegno.
Questa cosa ci fu detta all'aereoporto di Atene anche da Lotito." preferisco un vaffa da voi, ma sempre presenti,
ai ruffiani che se ne stanno a casa".Praticamente Tare ha riportato il pensiero di Lotito.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: viacolvento il 11 Giu 2013, 16:14
Questa cosa ci fu detta all'aereoporto di Atene anche da Lotito." preferisco un vaffa da voi, ma sempre presenti,
ai ruffiani che se ne stanno a casa".
E' la dimostrazione che anche Lotito quando vuole esprime saggezza.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
che poi mi viene pure da pensare che l'offerta che mette a disposizione la Lazio per vendere i suoi eventi sono due: stadio e TV.
entrambe portano ricavi alla Lazio, quindi non capisco perchè chi compra un abbonamento a SKY o MP è un traditore, quasi na merda, mentre chi va allo Stadio è Laziale D.O.C.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: MagoMerlino il 11 Giu 2013, 16:19
E' la dimostrazione che anche Lotito quando vuole esprime saggezza.
E' semplicemente un'imprenditore!!

CN12

*
Lazionetter
* 992
Io so solo che se quest'anno dopo la vittoria della coppa italia con la roma, non facciamo 20 mila abbonamenti veri esclusi i cuccioloni, quindi 26-27 mila totali, dobbiamo cominciare a farci delle domande.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Io ormai sto da 3 anni all'estero e anche quando stavo a Roma, per problemi miei che non sto  qui a dire (vabbé nulla di grave, ci si vive lo stesso, ma meglio che non prenda la metro nelle ore di punta, e che ai concerti stia a casa, tanto so fortunato, la musica che me piace è roba da pensionati e vdm), la mia presenza allo stadio è stata piuttosto occasionale e limitata a partite in cui non c'era la grande cornice.

Quest'anno stavo pensando di regalare a quel pantafolaro di mio fratello e ad un suo amico (quell'altro fratello, causa recente paternità, non può proprio) che lo accompagni allo stadio (da solo non ci andrebbe MAI) l'abbonamento in Tevere. Caxxo, me lo posso permettere e lo faccio.

Qualcuno mi da una forchetta di spesa probabile per due abbonamenti?

Contenuto sponsorizzato

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: AquilaLidense il 11 Giu 2013, 16:20
che poi mi viene pure da pensare che l'offerta che mette a disposizione la Lazio per vendere i suoi eventi sono due: stadio e TV.
entrambe portano ricavi alla Lazio, quindi non capisco perchè chi compra un abbonamento a SKY o MP è un traditore, quasi na merda, mentre chi va allo Stadio è Laziale D.O.C.
Il fatto,statistiche alla mano, è che il 90% di quelli che vanno allo stadio hanno anche l'abbonamento a SKY o MP.
Se Tare ha posto la questione evidentemente per la società è un problema!

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: viacolvento il 11 Giu 2013, 16:14
Teoricamente è anche legittimo che ci siano tifosi con qualche pretesa,
l'importante non farla diventare una scusa per restarsene a casa.
Noi CN ci incazziamo,contestiamo ma,come dice Tare, non facciamo mai mancare il nostro sostegno.
ai ruffiani che se ne stanno a casa".Praticamente Tare ha riportato il pensiero di Lotito.

Per la mia visione del Tifo, il tifoso ha diritto solo al rispetto della Storia del club.

Capisco che la mia è una visione intransigente e non pretendo che venga compresa.

Rimango con la speranza che si ritorni alla frase 'io sono DELLA Lazio'.

Discussione precedente - Discussione successiva