Tare, ti prego, un attaccante

Aperto da Daniela, 05 Ago 2013, 18:01

Discussione precedente - Discussione successiva

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: superaquila il 08 Ago 2013, 10:51
Si ed ho fatto pure l'allenatore con discreto successo.                                                   ;)
a posto

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
a prescindere che il nostro modulo prevede una punta, quindi l'esempio della seconda punta rapida e prolifica è di difficile attuazione. Molte volte sergione non rincula solo in zona centrale, bensì svaria sulla fascia, appoggia spesso la sovrapposizione di lulic. Quindi floccari per me può farla la seconda punta, perchè il nostro modulo spesso e volentieri non si basa su...lavoro oscuro del centrocampo per far finalizzare al massimo le punte, bensì spesso si arriva alla conclusione, i vari lulic, candreva, hernanes si trovano sovente in area a finalizzare.
Il nostro centrocampo segna molto, necessitiamo solo dell'altra punta in gradi di garantire lo score di miro.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: superaquila il 08 Ago 2013, 10:51
Si ed ho fatto pure l'allenatore con discreto successo.                                                   ;)

In amicizia
Sai com'è siamo su un forum e ognuno può dire tutto e il contrario di tutto, come facciamo a sapere che quello che dici è vero?Eppoi se anche fosse vero, sono comunque opionioni,ma come più importante il nostro allenatore non sei tu, quindi se ti vuoi mandare una mail a lotito per il cv mandalo ;)

AVANTI LAZIO

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: sweeper77 il 08 Ago 2013, 10:37
guarda superaquila che io sarei non contento, di più, se rozzi, keita, o tounkara esplodessero (specialmente gli ultimi due)  ;)
la prima punta serve per un semplice motivo, sia kozak che floccari per quanto siano cmq buonissimi giocatori, mancano di un fondamentale, essere killer d'area.
Floccari può giocare seconda punta, ha nei movimenti e nella tecnica il suo forte, per questo prima dicevo che un'ottima punta servirebbe previa cessione del buon libor.

O ma voi siete razzisti al contrario  :p perche specie gli ultimi due ?
Io preferirei Rozzi, cresciuto da sempre con la nostra Lazio.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
In amicizia
Sai com'è siamo su un forum e ognuno può dire tutto e il contrario di tutto, come facciamo a sapere che quello che dici è vero?Eppoi se anche fosse vero, sono comunque opionioni,ma come più importante il nostro allenatore non sei tu, quindi se ti vuoi mandare una mail a lotito per il cv mandalo ;)

AVANTI LAZIO

Maledetto affiancamento, ho sta rompico...vicino che vede tutto quello faccio
Comunque il senso si è capito  8)

P.S.Ce serve una punta al posto di Floccari e Kokaz
AVANTI LAZIO

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: sweeper77 il 08 Ago 2013, 10:57
a prescindere che il nostro modulo prevede una punta, quindi l'esempio della seconda punta rapida e prolifica è di difficile attuazione. Molte volte sergione non rincula solo in zona centrale, bensì svaria sulla fascia, appoggia spesso la sovrapposizione di lulic. Quindi floccari per me può farla la seconda punta, perchè il nostro modulo spesso e volentieri non si basa su...lavoro oscuro del centrocampo per far finalizzare al massimo le punte, bensì spesso si arriva alla conclusione, i vari lulic, candreva, hernanes si trovano sovente in area a finalizzare.
Il nostro centrocampo segna molto, necessitiamo solo dell'altra punta in gradi di garantire lo score di miro.
Scusami ma hai detto una marea di...lasciamo perdere

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: superaquila il 08 Ago 2013, 14:40
Scusami ma hai detto una marea di...lasciamo perdere

dici che ne ho dette proprio una marea mister?  :)
vabbè ma sto su un forum, mica a coverciano  ;)

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: sweeper77 il 08 Ago 2013, 14:53

Secondo me non hai detto una marea di ... ma solo cose imprecise.
Per esempio hai ragione sulla posizione che Floccari occupa in campo, Floccari gioca largo.
Adesso se lo chiedi a uno qualsiasi degl'estimatori di Floccari ti diranno che gioca largo perché glielo chiede il mister.
Ma, un attaccante, una prima punta, gioca per il goal, non gioca la maggioranza dei suoi palloni sull'esterno.
Una prima punta fa a spallate con le difese avversarie o gioca sulla linea del fuorigioco, una prima punta sfida i difensori. Floccari è una seconda punta, gli ci puoi mettere vicino chi vuoi, sempre quei goal farà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: sweeper77 il 08 Ago 2013, 14:53
Te voglio bene , ma per me la seconda punta è quella che sfrutta la libertà di movimento creata dalla
prima punta per andare a rete e in questo Floccari non ha le caratteriche che tu dici.                   :beer: :beer:

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Per esempio hai ragione sulla posizione che Floccari occupa in campo, Floccari gioca largo.
Adesso se lo chiedi a uno qualsiasi degl'estimatori di Floccari ti diranno che gioca largo perché glielo chiede il mister.
Ma, un attaccante, una prima punta, gioca per il goal, non gioca la maggioranza dei suoi palloni sull'esterno.
Una prima punta fa a spallate con le difese avversarie o gioca sulla linea del fuorigioco, una prima punta sfida i difensori. Floccari è una seconda punta, gli ci puoi mettere vicino chi vuoi, sempre quei goal farà.
Floccari puo' fare solo la prima punta, come Kozak.                                    :)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

allora mi spiego meglio, perchè voi avete ragione su questo punto, e lo penso anch'io:
è naturale che floccari sia inutile come seconda punta, perchè è vero che ha dei tipi di movimenti che gli permettono di allargarsi, ha una grande tecnica che gli permette di innescare i laterali che sono saliti, ma non ha le caratteristiche primarie di una seconda punta, velocità, inserimento e senso del gol.
Però ripeto visto che noi da almeno 4 anni giochiamo con una punta, e il modulo pur con delle variazioni è sempre lo stesso, ossia sfruttare sia il terminale offensivo (miro) sia inserendosi con i centrocampisti (mauri,lulic,candreva,hernanes)...l'acquisto di una seconda punta è inutile. Ci puoi anche avere beppe in panca, ma se giochi con quel modulo non ti serve a nulla, ergo serve un giocatore terminale offensivo in grado di garantirti almeno i 10 gol che non ci sono quando manca miro.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: superaquila il 08 Ago 2013, 15:19
Te voglio bene , ma per me la seconda punta è quella che sfrutta la libertà di movimento creata dalla
prima punta per andare a rete e in questo Floccari non ha le caratteriche che tu dici.                   :beer: :beer:

E' passata di moda la teoria dell'attaccante piccolo che gira intorno alla punta centrale? Tutti e due si muovono, se stanno fermi non segnano mai, né prima né seconda punta (per me).

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: sweeper77 il 08 Ago 2013, 15:23
allora mi spiego meglio, perchè voi avete ragione su questo punto, e lo penso anch'io:
è naturale che floccari sia inutile come seconda punta, perchè è vero che ha dei tipi di movimenti che gli permettono di allargarsi, ha una grande tecnica che gli permette di innescare i laterali che sono saliti, ma non ha le caratteristiche primarie di una seconda punta, velocità, inserimento e senso del gol.
Però ripeto visto che noi da almeno 4 anni giochiamo con una punta, e il modulo pur con delle variazioni è sempre lo stesso, ossia sfruttare sia il terminale offensivo (miro) sia inserendosi con i centrocampisti (mauri,lulic,candreva,hernanes)...l'acquisto di una seconda punta è inutile. Ci puoi anche avere beppe in panca, ma se giochi con quel modulo non ti serve a nulla, ergo serve un giocatore terminale offensivo in grado di garantirti almeno i 10 gol che non ci sono quando manca miro.
Ti sei ripreso parzialmente ma se manca Klose, ripeto, serve una prima e una seconda punta, che
piaccia o no .                                                                                                    :) :)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
[OT] tanto se sa che le donne di calcio non capiscono un ca e non ne sanno parlare no? cioè sicuramente io sono una di quelle, altre qui dentro le vedo molto più ferrate di me. io non ci capisco niente di tattiche etc, ma una cosa la so, io voglio un altro come questo qua che secondo me, menateme, è stato meglio di klose.

per caso c'è qualche nome che potete farmi?  :)

[/OT]

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: naoko il 08 Ago 2013, 15:27
[OT] tanto se sa che le donne di calcio non capiscono un ca e non ne sanno parlare no? cioè sicuramente io sono una di quelle, altre qui dentro le vedo molto più ferrate di me. io non ci capisco niente di tattiche etc, ma una cosa la so, io voglio un altro come questo qua che secondo me, menateme, è stato meglio di klose.

[/OT]
Vossen

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
E' passata di moda la teoria dell'attaccante piccolo che gira intorno alla punta centrale? Tutti e due si muovono, se stanno fermi non segnano mai, né prima né seconda punta (per me).
Chi ha detto mai che devono stare fermi ? Tuttaltro.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: superaquila il 08 Ago 2013, 15:28
Vossen

dalle statistiche non mi pare proprio un goleador, però in effetti è molto giovane ed è in prima squadra non da tantissimo, comunque con il Genek 52 reti su 92 presenze non mi fa dire oddio lo voglio!

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: naoko il 08 Ago 2013, 15:27

[/OT]

Per esempio, Naoko, tu hai portato l'esempio opposto di Floccari.
Signori è l'anti-Floccari.
Signori aveva tutte le caratteristiche della seconda punta ma in realtà era anche , forse soprattutto, una prima punta.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: naoko il 08 Ago 2013, 15:31
dalle statistiche non mi pare proprio un goleador, però in effetti è molto giovane ed è in prima squadra non da tantissimo, comunque con il Genek 52 reti su 92 presenze non mi fa dire oddio lo voglio!
Vossen ha una grande peculiaretà, si avventa sui palloni da mandare in rete con una velocità
impressionante, e questa è una caratteristica che pochi attaccanti hanno .

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Per esempio, Naoko, tu hai portato l'esempio opposto di Floccari.
Signori è l'anti-Floccari.
Signori aveva tutte le caratteristiche della seconda punta ma in realtà era anche , forse soprattutto, una prima punta.
Perfetto, hai centrato in pieno il problema.                                                :beer: :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva