Tattica (4231)

Aperto da Salohcin, 10 Ago 2015, 13:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Salohcin

Apro un 3d qui sperando di non fare un danno!
Guardando un applicazione dei risultati mi sono accorto che un numero impressionante di squadre gioca con questa formazione: 4-2-3-1

È una pista praticabile anche per noi?
Se si, con che giocatori?
;)

RubinCarter

Biglia Parolo
Candreva FA Kishna
Djo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Giako77

È lo schema scelto secondo me. Soprattutto con squadre che si chiudono e vengono a fare le barricate x strappare un punticino.
I 3/4isti SMS e Morrison

Da qui il problema tattico con keita che non è in grado di fare il lavoro di Candreva, FA e Kisna (credo)

laziofans

secondo me per attuare questo modulo i due di centrocampo devono essere delle bestie,altrimenti vai in difficoltà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

Forse Pioli l'ha scelto perché non abbiamo una vera seconda punta per poter fare i 4-3-3 puro, eppoi perché abbiamo molti giocatori che possono occupare posto nella trequarti, e poi, infine, è uno dei modulo che puoi applicare per far giocare FA e Candreva insieme, senza magari rinunciare ad avere un ulteriore mezzapunta (Kishna...).

happyeagle

Per farlo bene terzini e ali devono correre tanto e la punta col trequartista devono essere i primi a portare il pressing, quelli che lo fanno meglio adesso in Europa sono i tedeschi del Bayern, il maestro è Arsène Wenger, l'inventore di Thierry Henry centravanti.   

Il Mitico™

Pioli ha fatto il 4-2-3-1 perché voleva un uomo ad impedire a Marchisio di impostare l'azione, dato che non eravamo in condizione di fare un pressing totale. Giocheremo con il 4-3-3.

Giako77

Citazione di: gentlemen il 10 Ago 2015, 13:40
Forse Pioli l'ha scelto perché non abbiamo una vera seconda punta per poter fare i 4-3-3 puro, eppoi perché abbiamo molti giocatori che possono occupare posto nella trequarti, e poi, infine, è uno dei modulo che puoi applicare per far giocare FA e Candreva insieme, senza magari rinunciare ad avere un ulteriore mezzapunta (Kishna...).

Anche perché lo scorso anno abbiamo ottenuto i migliori risultati con 4231.  Per giocare così però devi stare bene e giocare corto altrimenti gli esterni si devono fare un c.lo così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

Personalmente mi è piaciuta molto di più la Lazio col 4-3-3, le ali offensive sono meno sacrificat, la difesa è coperta meglio, e se giocano Parolo Biglia Cataldi bene o male tutti e tre sanno far partire l'azione.

dani2110

Citazione di: Salohcin il 10 Ago 2015, 13:18
Apro un 3d qui sperando di non fare un danno!
Guardando un applicazione dei risultati mi sono accorto che un numero impressionante di squadre gioca con questa formazione: 4-2-3-1

È una pista praticabile anche per noi?
Se si, con che giocatori?
;)

Ci abbiamo giocato in supercoppa e per larghi tratti nella scorsa stagione...

Splash21

Modulo che sacrifica tutti i nostri centrocampisti/attaccanti, molto meglio il 4-3-3. Il 4-2-3-1 è una sorta di via di mezzo perchè aiuta i centrocampisti in fase di non possesso, ma è adatto solo per tenere botta, quando stiamo fisicamente a pezzi. Senza Mauri credo che lo vedremo sempre più raramente.

syrinx

Citazione di: Splash21 il 10 Ago 2015, 14:59
Modulo che sacrifica tutti i nostri centrocampisti/attaccanti, molto meglio il 4-3-3. Il 4-2-3-1 è una sorta di via di mezzo perchè aiuta i centrocampisti in fase di non possesso, ma è adatto solo per tenere botta, quando stiamo fisicamente a pezzi. Senza Mauri credo che lo vedremo sempre più raramente.

Savic potrebbe giocare alla Mauri? Il fisico ce l'ha...

Contenuto sponsorizzato

Splash21

Non lo conosco, ma dai video non mi è parso un Mauri, più un Parolo .

ES

Con un giocatore come Morrison, immenso, bisognerà pensarci. Il problema è che kishna , altro giocatore immenso, sposterà fa in mezzo, oppure Candreva in panca, incredibile a scriversi.

Il Mitico™

Morrison e Milinkovic-Savic dovrebbero tranquillamente permettere di passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1, perché hanno quel dinamismo che Mauri non aveva più da anni.

Salohcin

Ma milinkovic non è un po' troppo lento per giocare lì?

happyeagle

Se ci fosse qualcuno col patentino da allenatore forse lo potrebbe spiegare meglio ma tra 433 e 4231 spesso le differenze sono minime, un centrocampo a tre 
Parolo Biglia Cataldi
oppure a 2+1
Parolo Biglia
Cataldi
avrebbe lo stesso potenziale tecnico, quello che andrebbe valutato è il resto della squadra che gli gira intorno.

RubinCarter

Basta Milinkovic Savic Parolo Radu
Candreva Morrison FA
Djo

troppe ne possiamo adottare di soluzioni...

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Si troppe ce ne sono.
Sopratutto senza biglia.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

pantarei

La Lazio migliore l'ho vista col 433