tattica ?

Aperto da pantarei, 27 Lug 2012, 23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459

KONKO   BIAVA     DIAS     RADU

GONZALEZ LEDESMA  ONAZI

HERNANES

KLOSE KOZAK

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.309
Citazione di: Aquila Romana il 17 Ago 2012, 00:22
               MARCHETTI

KONKO   BIAVA     DIAS     RADU

GONZALEZ LEDESMA  ONAZI

HERNANES

KLOSE KOZAK
Lulic più uno tra Candreva ed Ederson e poi gli altri secondo me...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Svennis il 16 Ago 2012, 17:35
io invece candreva ce lo vedo benissimo lì
ha dimostrato con i fatti di averci er famoso passo
poi dà quella qualità sull'out destro che gonzalez per forza di cose non può dare

la lazio deve essere di qualità

un centrocampo a tre con gonzalez ledesma e lulic è improponibile per petkovic IMHO
Citazione di: Svennis il 16 Ago 2012, 17:45
ma nel calcio moderno la copertura in fase di non possesso è richiesta a tutti
pure a cristiano ronaldo, robben e ribery
non me pare che le altre squadre in nome della copertura sacrificano un giocatore tecnico

noi c'avremo pure gonzalez in quel ruolo ma se permetti prendo candreva che te po' fa la giocata

io quest'anno mi vorrei divertire nel vedere la Lazio

Puoi fare tutto, però non è che c'è solo la fase d'attacco. Se perdi palla da quel lato, visto che Candreva parte continuamente e Konko pure in sovrapposizione, rischieresti di far trovare agli avversari delle vere e proprie autostrade.
Quoto le considerazioni di Zaradona ed il 4-3-3 del Mitico con Candreva Klose Lulic davanti se proprio 4-3-3 dovrà essere.

Per il divertimento, senza pensare agli equilibri, ai risultati ed alla fase difensiva, la migliore sarebbe questa:

Marchetti

Konko              Diakitè               Dias               Lulic

Gonzalez      Ledesma      Hernanes

Candreva                                          Ederson

Klose

Che se trovi la quadratura del cerchio fai un bucio de culo tanto a tutti.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
che è praticamente come ha giocato la lazio stasera
con onazi al posto di gonzalez
mauri al posto di ederson
floccari al posto di klose

non mi è dispiaciuta per niente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Svennis il 17 Ago 2012, 00:49

Neanche a me a dire il vero, anzi ho visto qualcosa che nel tempo potrebbe diventare veramente interessante. In alcuni momenti anche un inedito 4-1-4-1 in fase di non possesso. In questo momento più che altro la Lazio non stà giocando contro gli avversari, quali che siano, ma sta cercando soprattutto di trovare se stessa, una Lazio diversa dall'ultima edizione targata Reja.

Stasera però Cavanda stava più guardingo rispetto al Getafe proprio per coprire le spalle ad Hernanes da quel lato, Lulic per esempio partirebbe in sovrapposizione molto di più. Onazi copre meglio di Candreva. Gonzalez meglio di tutti e due.
Finchè non hai trovato gli equilibri giusti, l'assetto migliore e la condizione fisica ottimale, è meglio giocare un po' più coperti. 
Però una cosa secondo me è evidente.
Questa squadra è già ad un buon livello se mette Bizzarri, Radu, Diakitè o Biava, Gonzalez Cana Onazi o Mauri, Floccari  Zarate o Kozak in panchina e Scaloni, Cavanda, Brocchi, Rozzi in tribuna.
Nuovi acquisti più forti dei quelli che abbiamo ben vengano ma il telaio sicuramente è già di prim'ordine. Tutto sto nervosismo per il calciomercato non lo riesco a condividere.
Proprio perchè hai cambiato allenatore modificare poco la squadra, senza troppi innesti, sfruttando il fatto che i giocatori già si conoscono tra loro, secondo me è un vantaggio.   

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dopo la promettente prestazione di ieri, ci rassegnamo al 4-2-3-1?
Si lo so che e' molto piu' fluido di quello Rejano, cambia e si evolve in partita in altri schieramenti, e s'e' visto pure che porta sempre e comunque davanti alla porta uno dei tre (tra Mauri e Candreva hanno avuto mille occasioni).
Ma Mauri partiva spesso molto avanzato, e se allora devo giocare con una falsa seconda punta non e' meglio averne una vera, che magari segna?* Perche' i nostri "tre" non sono Nasri, David Silva, Aguero, Arshavin, Goetz o Balotelli, che hanno un fiuto del gol leggermente superiore a Candreva Hernanes e Mauri.....

Forse Zarate, o forse in squadra non ce l'abbiamo. Certo che Zarate i movimenti che fa Mauri a dettare il passaggio se lisogna.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tra le considerazioni varie , ricordiamoci degli assenti.

La squadra di ieri sera , con Klose e gli altri.......

Citazione di: Ranxerox il 17 Ago 2012, 01:16

Questa squadra è già ad un buon livello se mette Bizzarri, Radu, Diakitè o Biava, Gonzalez Cana Onazi o Mauri, Floccari  Zarate o Kozak in panchina e Scaloni, Cavanda, Brocchi, Rozzi in tribuna.
Nuovi acquisti più forti dei quelli che abbiamo ben vengano ma il telaio sicuramente è già di prim'ordine. Tutto sto nervosismo per il calciomercato non lo riesco a condividere.

Mal di pancia.

Migliorare la squadra che da 2 anni è abbastanza valida non è come migliorare squadre che hanno finito il campionato 20 punti dietro.

E' evidente che con 2/3 acquisti indovinati , ci siamo anche noi.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Sul finale di partita col Malmoe, dopo l'ingresso di Radu, la Lazio ha giocato col 4-3-3, con Cavanda addirittura esterno d'attacco, poi sostituito da Rozzi. Magari sarebbe da provare col ritorno di Lulic in pianta stabile..

Marchetti

Konko        Dias     Diakitè        Radu

Candreva      Ledesma      Lulic

Ederson         Klose        Zarate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zibib

*
Lazionetter
* 636
Quello di ieri più che un 4-2-3-1 era chiaramente un 4-1-4-1 Hernanes e Onazi erano sulla stessa linea....modulo che porta benefici maggiori rispetto al 4-2-3-1 di Rejana memoria per molteplici ragioni:

1)Hernanes lo si è visto più nel vivo del gioco...riesce a prendere palla e non è subito attaccato dal pressing avversario cosa che ultimamente soffre...
2)Ledesma ha maggiori compiti di copertura e meno di impostazione e se può lanciare lo fa con maggiore spazio giocando più basso...
3)con un linea di centrocampo così il pressing viene decisamente portato più alto rispetto al passato basti pensare ad Onazi che riusciva senza difficoltà a pressare sulla trequarti cosa che con il modulo 4-2-3-1 non riesce  a fare
4)il grave errore di Petkovic in questo precampionato è insistere sulla coppia Cana-Ledesma quando è evidente che non possano andare bene insieme per i ritmi che il nostro centrocampo deve avere...il 4-1-4-1 prevede solo uno dei 2 con tanti centrampisti di qualità davant poco più avantii...

controindicazioni: 1)molto spesso Floccari si spostava per creare spazio agli inserimenti dei centrocapisti ma togliendo un punto di riferimento davanti...contro squadre che si chiudono potrebbe essere un problema rispetto al gioco a 2 punte...
2)Petkcovic rischierà a mettere Zarate nei 4 centrocampisti...se così non fosse prevedo tempi duri per il fantasista di Haedo perchè davanti è Floccari ora come ora il sostituto di Klose...

resta il fatto che è un modulo che apprezzo molto specie in trasferta

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Era chiaramente un 4-3-2-1 nel primo tempo e 4-3-3 dopo l'ingresso di Kozak, Petkovic è stato chiaro su quali moduli insisterà. Prevedo qualcosa del genere:

4-3-3: Marchetti, Konko, Diakite, Dias, Radu, Gonzalez/Onazi, Ledesma, Hernanes, Candreva/Ederson/Zarate, Klose, Lulic.

Una bella lotta per i ruoli di ala...

Citazione di: Raptus il 17 Ago 2012, 09:23
Sul finale di partita col Malmoe, dopo l'ingresso di Radu, la Lazio ha giocato col 4-3-3, con Cavanda addirittura esterno d'attacco, poi sostituito da Rozzi. Magari sarebbe da provare col ritorno di Lulic in pianta stabile..

Marchetti

Da pazzi, squilibratissima.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.187
Citazione di: Raptus il 17 Ago 2012, 09:23

Marchetti

vedere Hernanes fuori dai titolari mi fa "strano", praticamente 20 milioni di euro seduti in panchina, poi dicono che siamo una rosa mediocre...
;) :since :asrm :p

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Mi sta bene, sulla base di quanto visto ieri

konko  biava  dias  lulic/radu
                                    onazi - ledesma
ederson/candreva/mauri - hernanes - ederson/lulic/candreva
                           klose

scaloni  diakite'  stankevicius cavanda
                   brocchi/cana gonzales
                   candreva zarate mauri
                                floccari

me date un centrale forte e un terzino ambidestro e sto

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Il primo tempo è stato un 4.3.3 ibrido (ieri mi era sembrato un 4.2.3.1 con Hernanes più arretrato ma con il baccano che c'era, il primo tempo non l'ho visto benissimo...)

Il secondo tempo, con Kozak al centro, Zarate a sx e Rozzi a dx è stato un 4.3.3 puro.

Hernanes riguardandolo bene, è andato molto meglio di quanto mi fosse sembrato ieri.

A me comunque sta squadra piace.

Ledesma ieri è stato sontuoso  :o quando la squadra gira attorno a lui, non ne sbaglia una.
Ieri sembrava un regista di qualità  :beer: mi sa che c'ha ragione chi dice che è imprescindibile..

Onazi sta dimostrando di poter essere titolare. Ha corsa, velocità e tecnica quanto basta.
Per quel che si è visto in primavera, ha anche un gran bel tiro e cerca spesso l'inserimento in zona goal (questo 4-5  goal a stagione te li fa, imho)

Cambio di modulo in vista, dopo la buonissima prova di ieri, penso si confermi il 4.3.3
Se compriamo Douglas, scambio Matuzalem/Kucka e Guidetti per me per lo scudo ci siamo pure noi.

Marchetti (Bizarri)

Konko (Scaloni) Diakitè (Biava) Douglas (Dias) Radu (Cavanda)

Onazi (Gonzalez) Ledesma (Cana) Hernanes (Kucka)

Candreva (Ederson-Rozzi)   Klose (Guidetti)   Lulic (Zarate-Mauri)

Lì davanti abbiamo davvero tanta roba  :o :o quando arriva pure la velocità e la lucidità, son dolori per tutti  :beer:

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Citazione di: Svennis il 17 Ago 2012, 00:49

E Biava al posto di Diakite o Granqvist.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.187
Citazione di: asteN_A. il 17 Ago 2012, 20:13

Cambio di modulo in vista, dopo la buonissima prova di ieri, penso si confermi il 4.3.3
Se compriamo Douglas, scambio Matuzalem/Kucka e Guidetti per me per lo scudo ci siamo pure noi.

Marchetti (Bizarri)

Lì davanti abbiamo davvero tanta roba  :o :o quando arriva pure la velocità e la lucidità, son dolori per tutti  :beer:

:o
hai trovato i 10 milioni "nascosti" per Honda???

:=)) :=)) :=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: zaradona il 17 Ago 2012, 07:41
Tra le considerazioni varie , ricordiamoci degli assenti.

La squadra di ieri sera , con Klose e gli altri.......

Mal di pancia.

Migliorare la squadra che da 2 anni è abbastanza valida non è come migliorare squadre che hanno finito il campionato 20 punti dietro.

E' evidente che con 2/3 acquisti indovinati , ci siamo anche noi.

per la lotta scudetto? Si, sicuramente.   8)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: asteN_A. il 17 Ago 2012, 20:13
Sto rivedendo adesso la partita.

Il primo tempo è stato un 4.3.3 ibrido (ieri mi era sembrato un 4.2.3.1 con Hernanes più arretrato ma con il baccano che c'era, il primo tempo non l'ho visto benissimo...)

Il secondo tempo, con Kozak al centro, Zarate a sx e Rozzi a dx è stato un 4.3.3 puro.

Hernanes riguardandolo bene, è andato molto meglio di quanto mi fosse sembrato ieri.

A me comunque sta squadra piace.

Ledesma ieri è stato sontuoso  :o quando la squadra gira attorno a lui, non ne sbaglia una.
Ieri sembrava un regista di qualità  :beer: mi sa che c'ha ragione chi dice che è imprescindibile..

Onazi sta dimostrando di poter essere titolare. Ha corsa, velocità e tecnica quanto basta.
Per quel che si è visto in primavera, ha anche un gran bel tiro e cerca spesso l'inserimento in zona goal (questo 4-5  goal a stagione te li fa, imho)

Marchetti (Bizarri)

Su Ledesma sottolineo inoltre che ieri sera ha fatto un culo come una campana.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Charlot il 17 Ago 2012, 21:27
:o
hai trovato i 10 milioni "nascosti" per Honda???

:=)) :=)) :=))

No, perchè ce ne erano solo 5...gli altri li metteva lo sponsor nipponico ;)

I soldi la Lazio li ha.
Ve lo garantisco, la squadra è comunque già competitiva, si acquisterà a giorni il difensore centrale (2 se Diakitè non rinnova) poi si aspetterà qualche buon colpo in attacco tra gli esuberi di qualche big.

Anche se io farei un colpetto tra le punte poco sponsorizzate, ce nè una che per me è forte forte.
Immobile del genoa.
Per me è pure più forte di destro.

Mandargli su Floccari più qualche soldino per prendere la giovane punta che tanto è chiusa da Gila.

Contenuto sponsorizzato

Zibib

*
Lazionetter
* 636
in fase di non possesso palla secondo me era un 4-1-4-1 hernanes infatti non seguiva il terzino ma si accentrava..in fase di possesso palla le posizioni si scambiavano molto..per esempio Floccari veniva a prendere palla mentre Mauri e i centrocampisti si inserivano...come già ho detto per le trasferte mi pare un modulo che ci può dare molte soddisfazioni mentre per le partite in casa con le piccole ho qualche dubbio 

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 17 Ago 2012, 23:32
per la lotta scudetto? Si, sicuramente.   8)

Scudetto no..ma li Dietro si

Discussione precedente - Discussione successiva