tatticamente...

Aperto da rocchigol, 03 Mag 2011, 11:58

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
per la prima volta critico Reja... ero allo stadio e:

1)giuro che non ho capito con che modulo stavamo giocando
2)giuro che non ho capito il ruolo di Hernanes
3)avrei sostituito matuzalem con gonzalez per dare piu' dinamicita' e equilibrio
4)avrei messo Kozak visto che la juve si difendeva bene e la LAZIO attaccava solo sulle fasce con i cross. Poteva tornarci utile anche come boa che tiene palla e fa sponda per gli inserimenti.
5)in fase offensiva eravamo completamente FERMI. Le punte non aggredivano mai gli spazi, non facevano movimento, non incrociavano... Zarate partiva larghissimo, Floccari vivacchiava... i centrocampisti si inserivano poco e tutti aspettavano il tiro o la sovrapposizione di Lich.
6)mi aspettavo molta piu' grinta e furore agonistico

se fosse stato pugilato la LAZIO avrebbe vinto cmq ai punti, il rigore c'era... ma a me la LAZIO non e' piaciuta. Ho ancora neglio occhi lazio-inter 3-1

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Premessa fondamentale: ce l'hanno rubata.
Per il resto sono completamente d'accordo con te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Allo stadio abbiamo visto proprio questo. Non so in tv.
C'è da dire che la juventus ha giocato molto peggio di noi, stile Brescia o Bari, e che questo campionato è veramente di livello scadente.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
A parte il fatto che la Juve si difendeva in 10 e per la nota legge sulla impenetrabilità dei corpi era difficilissimo entrare nella loro area, c'è da dire che la gestione di Hernanes è una delle cose incomprensibili, almeno per me, della conduzione di Reja.
Possibile che il giocatore più forte che abbiamo, che dovrebbe essere il fulcro del nostro gioco, sia invece messo di qua o di la a seconda delle circostanze? sacrificando in panchina l'unica giocatore (Gonzalez) che, in assenza di Sculli, sarebbe stato capace di coprire la fascia destra, quando già per la sinistra si era dovuto adattare Brocchi e in presenza di un Matuzalem che non è riuscito ad entrare in gara?
Boh!

Sempre salvo il fatto che avremmo meritato di vincere lo stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
è stata una partita molto tattica, loro si difendevano in 10 dietro la linea della palla, chiudendo abbastanza bene le linee di passaggio facendo sfogare la Lazio maggiormente sulle fascie, e qui convengo con te con l'assenza di kozak che poteva essere prezioso. Hernanes, partiva largo a destra per poi accentrarsi cercando di galleggiare tra le linee, credo che nell'idea di Reja doveva inserirsi maggiormente, ma per caratteristiche e soprattutto per stanchezza non è riuscito a farli. Questa era una partita che giusto un epiosodio poteva sbloccarla, c'è stato ma chi lo doveva vedere non l'ha "visto".

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
ma quanti cross dalla fascia abbiamo fatto? Una marea....Per chi? Boh!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il modulo è stato azzeccato per tenere la Juve nella sua metà campo, però così facendo Hernanes ha fatto quello che volevano in molti: il regista, poche possibilità per lui di calciare in porta. Ledesma e Matuzalem si inseriscono poco e niente, e servono a poco due punte se anche a queste si chiede di allargarsi. Bisognava inserire Rocchi o Kozak molto prima.

Tuttavia, è anche verò è che Floccari ha fatto uno dei pochi tagli della partita procurardosi l'occasione più grande, poi è stato atterrato da Chiellini... il rigore non è stato concesso...   

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
hernanes non era dietro alle punte... era inspiegabilmente mezzo destro...
d'accordo con te che l'unico taglio di floccari era rigore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
senza contare che il pareggio non ci serviva a nulla... quindi caxxo... dovevamo attaccarli in forze!!!

joe58

*
Lazionetter
* 547
Citazione di: rocchigol il 03 Mag 2011, 11:58
per la prima volta critico Reja... ero allo stadio e:

1)giuro che non ho capito con che modulo stavamo giocando
2)giuro che non ho capito il ruolo di Hernanes
3)avrei sostituito matuzalem con gonzalez per dare piu' dinamicita' e equilibrio
4)avrei messo Kozak visto che la juve si difendeva bene e la LAZIO attaccava solo sulle fasce con i cross. Poteva tornarci utile anche come boa che tiene palla e fa sponda per gli inserimenti.
5)in fase offensiva eravamo completamente FERMI. Le punte non aggredivano mai gli spazi, non facevano movimento, non incrociavano... Zarate partiva larghissimo, Floccari vivacchiava... i centrocampisti si inserivano poco e tutti aspettavano il tiro o la sovrapposizione di Lich.
6)mi aspettavo molta piu' grinta e furore agonistico

se fosse stato pugilato la LAZIO avrebbe vinto cmq ai punti, il rigore c'era... ma a me la LAZIO non e' piaciuta. Ho ancora neglio occhi lazio-inter 3-1

Sono d'accordo con te.
Inoltre volevo sottolineare un altro aspetto tattico secondo me sbagliato. Mettere Brocchi a sinistra perche'
avevamo paura di Krasic non e' da grande squadra.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Premetto che non sono un allenatore, ma a me ieri la Lazio non è dispiaciuta.
Per il 90% della partita ha comandato le operazioni .
Ha concluso verso la porta della juve in modo pericoloso diverse volte , in difesa non ha rischiato nulla se non su matri nel primo tempo e il goal è arrivato con una serie di circostanze che difficilmente si verificano tutte assieme.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
Citazione di: joe58 il 03 Mag 2011, 14:29
Sono d'accordo con te.
Inoltre volevo sottolineare un altro aspetto tattico secondo me sbagliato. Mettere Brocchi a sinistra perche'
avevamo paura di Krasic non e' da grande squadra.

Questo è vero, anche perchè Krasic non copriva, e non rientrava, infatti Brocchi si è trovato due tre volte libero di tirare in area, forse un altro con più attitudine al gol, avrebbe sfruttato meglio quelle occasioni. Io avrei tolto Floccari per Rocchi o Kozak, verso il sessantesimo. Dovevamo sfruttare di più i cross di Licht.

Contenuto sponsorizzato

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: matador72 il 03 Mag 2011, 14:49
Premetto che non sono un allenatore, ma a me ieri la Lazio non è dispiaciuta.
Per il 90% della partita ha comandato le operazioni .
Ha concluso verso la porta della juve in modo pericoloso diverse volte , in difesa non ha rischiato nulla se non su matri nel primo tempo e il goal è arrivato con una serie di circostanze che difficilmente si verificano tutte assieme.

Quasi totalmente d'accordo, secondo me, ci sono mancati clamorosamente gli ultimi 20 metri, l'essere pericolosi più volte in conseguenza di un possesso palla e di un controllo della gara quasi totale. Matri, comunque, era in fuorigioco.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Mancato Sculli c'era solo Brocchi da mettere a sinistra, francamente non me la sento di criticare reja per quello, mentre per la destra c'era Gonzalez, mettendo Hernanes al centro, visto che Matuzalem sembrava un pesce fuor d'acqua.
Purtroppo, tra squalifiche e infortuni, per certi ruoli abbiamo gli uomini contati, molte scelte sono obbligate.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Esprit Libre il 03 Mag 2011, 14:54
Mancato Sculli c'era solo Brocchi da mettere a sinistra, francamente non me la sento di criticare reja per quello, mentre per la destra c'era Gonzalez, mettendo Hernanes al centro, visto che Matuzalem sembrava un pesce fuor d'acqua.
Purtroppo, tra squalifiche e infortuni, per certi ruoli abbiamo gli uomini contati, molte scelte sono obbligate.
ma perché Gonzalez a sinistra con Zarate a destra non se poteva fa?
Hernanes a destra e Brocchi ala a sinistra è qualcosa di inguardabile e inspiegabile tatticamente, ha cercato di mettere una pezza su Krasic  ma non si ragione così nel calcio..allora se incontriamo messi che facciamo?
Ho avuto l ennesima conferma che questo allenatore non è all'altezza mi spiace

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Mag 2011, 14:59
Hernanes a destra e Brocchi ala a sinistra è qualcosa di inguardabile e inspiegabile tatticamente, ha cercato di mettere una pezza su Krasic  ma non si ragione così nel calcio..allora se incontriamo messi che facciamo?

Zarate sulla fascia non gioca.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Gonzalez a sinistra non l'ho mai visto. Se Reja non ce l'ha mai messo sono portato a supporre che in quella posizione il giocatore non rende al meglio, ma è solo una mia supposizione.
Comunque non à che le cose siano andate male: la Lazio ha dominato in lungo e in largo, almeno fino all'espulsione di Ledesma.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Krasic è un giocatore che se ha spazio diventa devastante e forse è uno dei pochi pericoli della juve.
Brocchi lo ha arginato bene ed è stato in grado piu' volte di arrivare alla conclusione.
Io non capisco perchè da ieri sera molti dicono che quella è stata una mossa sbagliata.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Esprit Libre il 03 Mag 2011, 15:01
Gonzalez a sinistra non l'ho mai visto. Se Reja non ce l'ha mai messo sono portato a supporre che in quella posizione il giocatore non rende al meglio, ma è solo una mia supposizione.
Comunque non à che le cose siano andate male: la Lazio ha dominato in lungo e in largo, almeno fino all'espulsione di Ledesma.
io per partita dominata penso ad altre cose...Reja Gonzalez non l ha fatto giocare per sei mesi preferendogli anche Bresciano impresentabile..ma di che parliamo dai, ma come si può mettere Hernanes a destra come -?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Improvvisamente Gonzalez diventa da "tangente pagata a Fonseca" a salvatore della patria.

Discussione precedente - Discussione successiva