Tertium non datur

Aperto da Pergianluca, 03 Mag 2011, 01:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Oggi l'arbitraggio del sig. Paolo Mazzoleni - fratello di un tal Mario giubilato qualche anno fa dal mondo arbitrale* - galleggia su una alternativa secca: incapacità manifesta o mala fede.
E non parlo solo del rigore su Floccari (ma basterebbe quello per dimissionare anche lui), ma di una gestione parziale e provocatoria della partita. Mi riferisco ai cartellini risparmiati a Melo ed Aquilani nei primi quindici minuti ed al cartellino (che risulterà poi decisivo) sventolato in faccia a Ledesma su un intervento che forse non era neppure fallo. Mi riferisco al fallo di mani di Chiellini, che in nessun paese del mondo sarebbe stato valutato diversamente che da rigore. Mi riferisco alla gomitata di Pepe in faccia a Ledesma bellamente graziata. Mi riferisco ad un susta in faccia a Kozak allo scadere, neppure fischiata. E potre proseguiscire (cit.).
Ora, se mettiamo in fila tutto, l'alternativa si ripropone prepotente: dolo o colpa grave? Tertium non datur.   

* Ho sempre pensato che, viste le accuse farneticanti formulate a più riprese dal fratello, la sua designazione ad arbitrarci sia sempre inopportuna. Poi, quando ad inizio settimana ho visto la doppietta Russo/Mazzoleni ho cominciato a tremare

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ok, sono d'accordo. come non esserlo? ma la Lazio ha sciupato un'occasione.
a centrocampo matuzalem è un uomo in meno e floccari vale quanto un emoticon.
peccato.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Concordo, Vi, sulle critiche ai giocatori. Per dire, è dal quinto minuto del secondo tempo che imprecavo domandando la sostituzione di Matu con Gonzales ed arretramento di Brocchi.
Ciò non toglie che l'arbitraggio è stato vergognoso (dimenticavo, tra le altre, la mancata espulsione di Grosso alla fine per l'ostruzione tattica su Licht). Tanto da non poter essere spiegato se non con una grave incapacità o la volontà di indirizzare la partita dell'arbitro. Se poi si fa mente locale sui precedenti "familiari" dei Mazzoleni con la Lazio, qualche sospetto potrebbe pure giustificarsi (come i sospetti sull'arbitraggio di un Russo che era stato messo in naftalina per una stagione in attesa che montali trovasse le parole per spiegare ai figli la tecnica del furto).

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
I sospetti familiari non ci sono per russo, banti, tagliavento, rocchi, rizzoli e compagnia eppure arbitrano a senso unico sempre a favore della roma e quasi sempre contro la Lazio. E' unfatto, quindi per me dolo, assolutamente. Ci sono le prove: è un campionato pieno di prove.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
ok, sono d'accordo. come non esserlo? ma la Lazio ha sciupato un'occasione.
a centrocampo matuzalem è un uomo in meno e floccari vale quanto un emoticon.
peccato.

V., damme er rigore e levame dalle palle chiellini, poi ne riparlamo de occasione e tiri in porta

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: porgascogne il 03 Mag 2011, 10:25
V., damme er rigore e levame dalle palle chiellini, poi ne riparlamo de occasione e tiri in porta

No, invece ha ragione V.
Parlamone prima. Che é fondamentale.
A noi i rigori non li danno anche perché gli arbitri restano sorpresi dal fatto che c'é un giocatore della Lazio in area di rigore. Succede, bene che va, due o tre volte a partita.
E' una cosa che credo Reja vieti espressamente. Soprattutto a Floccari. E soprattutto dopo il 60° minuto di gioco.
Come nel basket, la Lazio applica la regola dei 3 secondi.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
non c'è diatriba, le nostre sconfitte sono figlie di manine e braccino.
manine esterne e braccino (corto) interno.
se nel secondo tempo entravi subito con Gonzales e Kozak (per Matu e Flocco), probabilmente non c'erano manine che tenevano. però è anche vero che senza manine, ieri sera mi portavo a casa minimo il punto...

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: Pergianluca il 03 Mag 2011, 01:47
Mi riferisco al fallo di mani di Chiellini, che in nessun paese del mondo sarebbe stato valutato diversamente che da rigore. Tertium non datur.   

Pensa che i telecronisti MP hanno affermato che "sarebbe stato assurdo fischiare rigore".....
Non sapevo se ridere o piangere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: italicbold il 03 Mag 2011, 10:34
No, invece ha ragione V.
A noi i rigori non li danno anche perché gli arbitri restano sorpresi dal fatto che c'é un giocatore della Lazio in area di rigore. Succede, bene che va, due o tre volte a partita.
E' una cosa che credo Reja vieti espressamente. Soprattutto a Floccari. E soprattutto dopo il 60° minuto di gioco.

Sei riuscito a darmi un attimo di buonumore, grazie fraté.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

la partita piu scandalosa degli ultimi anni se è riuscita a passare quella
partita come una partita che ci ha favorito vuol  dire che non puoi farci nulla
lottiamo contro i mulini a vento

il fratello si è mostrato della stessa pasta

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
No, dai, il fallo di mano di Chiellini non lo puoi fischiare.

Secondo me ha fatto due errori. Il rigore e la seconda ammonizione per pepe

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
Per me ieri l'arbitro ha sbagliato e molto, in due occasioni anche vergognosamente, rigore e mancata espulsione di Pepe che mi pare fosse pure ammonito. Visto come ha arbitrato, se non cacci Pepe, e non ammonisci Aquilani, per un calcione da dietro su Floccari, non mi ammonisci nemmeno Ledesma sul primo giallo.

La Lazio ci ha messo pure del suo ieri, ma la partita è stata condizionata dall'arbitro IMHO

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: italicbold il 03 Mag 2011, 10:34
No, invece ha ragione V.

ha ragione porga, ha ragione nando e italic.
ma noi forse ce lo eravamo scordato, roba da cime alte, che contro certe squadre tocca avere il braccino largo.
riperterla oggi questa partita, sapendo che arriveranno le manine, sarebbe diversa? abbiamo intelligenza in panchina e in campo per capire?
lo scippo di napoli non ha insegnato nulla. e reja finirà nei manifesti tra gassman e trintignan

porgascogne

Visitatore

ci ha un po' meno ragione, imho, chi continuava a salmodiare "semo secondi, semo terzi, semo quarti" quando gli facevi notare che avevamo smesso de gioca' a pallone dal derby d'andata

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Il rigore non dato per l'atterramento di floccari è forse ancora più netto della falciata di Lassisi su Boksic.

E fa il paio con il trattamento riservatoci a Napoli.

Siamo alla fine di una maratona. agli ultimi 100 metri si presentano 3 atleti praticamente appaiati. Ad uno di questi i giudici danno pacche sulle spalle, lo sostengono se sbanda e magari gli danno da bere. Agli altri due gli danni calci in cu.lo e tentano di farli cadere in tutti i modi.

Qui il dolo è talmente evidente che anche parlarne equivale a perdere tempo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 03 Mag 2011, 16:00
ci abbiamo ragione tutti

ci ha un po' meno ragione, imho, chi continuava a salmodiare "semo secondi, semo terzi, semo quarti" quando gli facevi notare che avevamo smesso de gioca' a pallone dal derby d'andata
finalmenteeeeeeeeeeeeee.....io lo dicevo e criticavo questo atteggiamento e mi si diceva è ma siamo secondi, terzi evia dicendo...

valpa62

*
Lazionetter
* 4.314
Citazione di: porgascogne il 03 Mag 2011, 16:00
ci abbiamo ragione tutti

Concordo in pieno.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva