tessera del tifoso reloaded

Aperto da Adler Nest, 11 Ago 2010, 12:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.695
Ammetto la mia ingnoranza sul tema che non ho mai seguto sin all'inizio.
Girando per l'Italia (da Napoli a Bari, da Udine a Verona) ho visto tante scritte sui muri di contestazione (no alla tessera del tifoso).
Ora, per chi ha pazienza, ho alcune semplici domande:
1. cosa comporta qs tessera? erchè devo sentirmi privato della mia "libertà"?
2. è obbligatorio averla?
3. se sono di parma e voglio vedere parma-Lazio devo averla?
4. come faccio a farla?
5. dove si fa?

grazie 1000

RobertoK

Visitatore
prova a leggere questo, io non ho avuto il tempo di farlo, ma potrebbe essere utile.

http://www.sslazio.it/cms/view/home/news/archivio/elenco_news/millenovecento/s152/c3807

RobertoK

Visitatore

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Adler Nest il 11 Ago 2010, 12:39

1. cosa comporta qs tessera? erchè devo sentirmi privato della mia "libertà"?

perchè privato della libertà? Non capisco... Hai una carta di credito in tasca? Hai un contratto TV? Hai un cellulare? Allora sei già "privato della tua libertà"....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661

1)ho la postepay sslazio quella vecchia. Che devo fare per avere la tessera del tifoso???

2)per quali partita pensate sara' obbligatoria? tutte? trasferte? rischiose? ecc...

molte grazie

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La postepay non è una carta di credito e non è obbligatoria.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: rocchigol il 12 Ago 2010, 11:20
2 domande secche:

1)ho la postepay sslazio quella vecchia. Che devo fare per avere la tessera del tifoso???

2)per quali partita pensate sara' obbligatoria? tutte? trasferte? rischiose? ecc...

molte grazie

1) puoi avere fino a tre postepay. Scarica il modulo, riempilo, porta due foto documento e codice fiscale al laziopoint e fatti la 1900..... Poi puoi anche non attivare la funzionalità postepay della 1900 (come farò io)

2) è obbligatoria per fare l'abbonamento e per comprare i biglietti delle trasferte.

ciao

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Dentro le Mura il 12 Ago 2010, 11:32
2) è obbligatoria per fare l'abbonamento e per comprare i biglietti delle trasferte.
no: è obbligatoria per accedere ai settori ospiti

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: sigurd il 12 Ago 2010, 11:37
no: è obbligatoria per accedere ai settori ospiti

diciamo che è obbligatoria per fare le trasferte organizzate, sù.... non essere pignolo. Ovvio che 200 napoletani in montemario con i biglietti comprati a Roma non ce li toglierà nessuno neanche quest'anno....

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: Esprit Libre il 12 Ago 2010, 11:28
La postepay non è una carta di credito e non è obbligatoria.
Chissà perchè non potrò andare in trasferta....

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ma per fare il cambio utilizzatore?...Se il mio amico non può venire ci posso portare qualcuno che non abbia la tessera del tifoso?

Ringrazio in anticipo per la risposta...

emapir92

Visitatore
Citazione di: TheReverend92 il 12 Ago 2010, 12:55
Chissà perchè non potrò andare in trasferta....
boh, spiegacelo.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: Zoppo il 12 Ago 2010, 14:47
Ma per fare il cambio utilizzatore?...Se il mio amico non può venire ci posso portare qualcuno che non abbia la tessera del tifoso?

Ringrazio in anticipo per la risposta...

da quanto leggevo nel regolamento, il trasferimento di biglietti accreditati su tdt si può fare autonomamente e in tempo reale ma solo tra possessori entrambi di tdt ;)

prendila con le molle ma la ricordo così

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Camel il 12 Ago 2010, 17:13
da quanto leggevo nel regolamento, il trasferimento di biglietti accreditati su tdt si può fare autonomamente e in tempo reale ma solo tra possessori entrambi di tdt ;)

prendila con le molle ma la ricordo così

Grazie...dopo vari controlli pare che la legge dica proprio così.
Non capisco perchè una persona può acquistare un biglietto singolo senza avere la tdt mentre non si può fare il cambio di utilizzatore con una che non ha la tdt.

Brian

*
Lazionetter newbie
* 13
Citazione di: Zoppo il 12 Ago 2010, 17:17
Grazie...dopo vari controlli pare che la legge dica proprio così.
Non capisco perchè una persona può acquistare un biglietto singolo senza avere la tdt mentre non si può fare il cambio di utilizzatore con una che non ha la tdt.

COnfermo, il cambio utilizzatore dell'abbonamento si può fare solo se il destinatario ha la tdt. Immaginate che si abboni una persona, con TDT e tutto in regola. Ogni domenica cede l'abbonamento a qualcuno che ha precedenti penali, Daspo e quent'altro. Decisamente non ha senso il trasferimento se il destinatario non ha la tessera...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Io ho un dubbio: se faccio per comodità la tessera del tifoso del Bologna, posso vedermi Parma-Lazio o Cesena-Lazio nel settore ospiti?

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.695

ammettiamo di essere un amante neutrale del calcio e mi giri di andare a vedere parma-Lazio  8) devo avere la tessera del tifoso?

posso tranquillamente andare al botteghino del parma e prendere un biglietto di tirbuna?

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Io ho un dubbio: se faccio per comodità la tessera del tifoso del Bologna, posso vedermi Parma-Lazio o Cesena-Lazio nel settore ospiti?
credo proprio di NO!
ognuno può sottoscrivere una sola tdt ed andare a vedere le partite in trasferta (e fare l'abbonamento) solo per quella squadra. se ne fai una rinunci automaticamente a tutte le altre.
ad esempio, negli ultimi anni non hanno mai venduto biglietti per la partita Lazio-napoli per paura che tifosi napoletani, anche abitanti in provincia di roma, comprassero il biglietto. adesso invece (almeno in teoria) si potranno vendere i biglietti a chi possiede la tdt della Lazio (e ovviamente non è abbonato)

Discussione precedente - Discussione successiva