Tessera del tifoso

Aperto da Peperone72, 27 Ago 2010, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Beijing09 il 27 Ago 2010, 11:43
Se fosse così perchè gli ultras stanno facendo questa guerra?
Forse perche' in molti hanno precedenti penali?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: MarcheseMCM il 27 Ago 2010, 11:49

Per le partite in trasferte credo che la tessera serve solo per poter accedere al settore ospiti, credo ceh in vece la vendita degli altri settori sia svincolata dalla TDT.

Non è che è svincolata, come faranno per Samp-Lazio senza tessera del tifoso o residenza in Liguria, allo stadio non puoi proprio metterci piede...

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
tra l'altro la tdt non viene rilasciata a chi è stato oggetto di daspo negli ultimi 5 (10?) anni.

è assurdo. è, di fatto, una diffida a vita. equivale a diffidare di nuovo per lo stesso "reato" un individuo che ha già scontato la pena per quel reato.

questa cosa è letteralmente folle.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: emapir92 il 27 Ago 2010, 11:30
Preparatevi a trovare scontri fuori dagli stadi ogni santissima domenica..

Questa devo dire che è anche una mia paura unita a quella della caccia ai tifosi con la tessera.
Spero di sbagliarmi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
per me si stanno preparando alle guerriglie...e a quel punto credo che non riterrò nemmeno la tessera del tifoso sufficiente...dovrebbero bandirgli gli stadi a vita,altro che daspo...naturalmente parlo dei violenti che fanno le manifestazioni con le molotov perchè la tdt è "incostituzionale e non civile"  :roll:

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Russotto il 27 Ago 2010, 11:50
Allora non è così inutile....

Citazione di: ssl_1900 il 27 Ago 2010, 11:53
tra l'altro la tdt non viene rilasciata a chi è stato oggetto di daspo negli ultimi 5 (10?) anni.

è assurdo. è, di fatto, una diffida a vita. equivale a diffidare di nuovo per lo stesso "reato" un individuo che ha già scontato la pena per quel reato.

Quindi chi ha avuto il daspo non può più entrare in uno stadio? Non mi sembra... non vedo tutta questa follia...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: ssl_1900 il 27 Ago 2010, 11:53

In Inghilterra qualcuno sa come funziona quando si commette un crimine allo stadio?

MarcheseMCM

*
Lazionetter
* 1.522
Citazione di: eaglefly1978 il 27 Ago 2010, 11:52
Non è che è svincolata, come faranno per Samp-Lazio senza tessera del tifoso o residenza in Liguria, allo stadio non puoi proprio metterci piede...

forse ho capito male, mi sembrava che si potessero acquistare biglietti degli altri settori differenti da quello ospite.
Pero' forse solo nel caso in cui non limitano la vendita per i soli residenti.
Vabbè tanto mesa' che purtroppo quest'anno non credo che avro' l'opportunità di fare trasferte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emapir92

Visitatore
Citazione di: Eagles77 il 27 Ago 2010, 11:55
Questa devo dire che è anche una mia paura unita a quella della caccia ai tifosi con la tessera.
Spero di sbagliarmi.
esatto, pensa che bello vedersi 5-6 energumeni che ti chiedono se hai la tessera o il biglietto. :roll:

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Russotto il 27 Ago 2010, 11:59
In Inghilterra qualcuno sa come funziona quando si commette un crimine allo stadio?

In Inghilterra senza tante storie ti processano subito il giorno dopo, poi se ne hanno voglia non ti fanno più entrare a vita.
Altro che tessere inutili con sconti all'autogrill.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

Credo che lo stadio lo vedono col binocolo... e non per 5 anni.... e nessuno pensa sia una cosa folle.

est1900

Visitatore
Citazione di: Russotto il 27 Ago 2010, 11:50

Benissimo.
E il fatto che molti di questi non si sono potuti abbonare e non potranno andare in trasferta mi rende felice.
Anzi, a pensarci bene l'avrebbero dovuta estendere anche per l'acquisto dei biglietti delle partite interne.
Così ci saremmo definitivamente tolti dai cogli.oni questa gente allo stadio.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Anche in Inghilterra si menano fuori dagli stadi. La piaga del teppismo non è facile da sradicare, anche se lì almeno sono riusciti a scollegarla dall'avvenimento sportivo.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Beijing09 il 27 Ago 2010, 12:03
Credo che lo stadio lo vedono col binocolo... e non per 5 anni.... e nessuno pensa sia una cosa folle.

Ecco appunto. Allora di che stiamo parlando?

Non poter entrare allo stadio non e' un continuare a scontare una pena... e' il pagare una conseguenza per una azione sbagliata.

Ma sapete com'e'...io di questi tempi verrei chiamato un Giustizialista...  :roll:

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: MarcheseMCM il 27 Ago 2010, 12:00
forse ho capito male, mi sembrava che si potessero acquistare biglietti degli altri settori differenti da quello ospite.
Pero' forse solo nel caso in cui non limitano la vendita per i soli residenti.
Vabbè tanto mesa' che purtroppo quest'anno non credo che avro' l'opportunità di fare trasferte.

Allora...TEORICAMENTE è come dici te, la TDT ti serve SOLO per acquistare biglietti del settore ospiti, quindi se vuoi entrare lì devi averla, se invece vuoi andare in altri settori la vendita è libera.

C'è un però: secondo me lo scopo della TDT è proprio quello di limitare il numero di persone che vanno in trasferta (e negli stadi in generale), quindi sono pronto a scommettere qualsiasi cifra che la limitazione alla vendita del settore ospiti si accompagnerà quasi sempre ad una limitazione della vendita delgi altri settori ai soli residenti.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Russotto il 27 Ago 2010, 12:05... e' il pagare una conseguenza per una azione sbagliata.

Andare allo stadio è un diritto inalienabile dell'uomo... non lo sapevi?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Beijing09 il 27 Ago 2010, 11:43
Se fosse così perchè gli ultras stanno facendo questa guerra?

Non è che perchè gli ultras fanno la guerra alla TDT questa diventa automaticamente cosa buona e giusta....
Ricordiamoci che questa TDT è frutto dell'idea di un ministro dell'interno che ha subito una condanna con sentenza definitiva.... Lo stesso ministro che ha voluto le ronde padane al posto della Polizia del resto (poi ci siamo resi conto che non abbiamo nè l'uno nè l'altro...).  Il pulpito non mi sembra dei più attendibili...

In Inghilterra, se qualcuno c'è stato, sa benissimo come funziona quando si commette un qualcosa contro la Legge, indipendentemente da dove. Hai mai provato ad esempio a passare con il rosso a Londra? Qui basta conoscere il vigile che "ti leva la multa" e tutt'apposto.... Altra mentalità e altra cultura. E comunque lì non hanno avuto bisogno di carte di plastica per risolvere i problemi di violenza, hanno usato metodi più semplici....

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Sercio69 il 27 Ago 2010, 12:12
Non è che perchè gli ultras fanno la guerra alla TDT questa diventa automaticamente cosa buona e giusta....
Ricordiamoci che questa TDT è frutto dell'idea di un ministro dell'interno che ha subito una condanna con sentenza definitiva.... Lo stesso ministro che ha voluto le ronde padane al posto della Polizia del resto (poi ci siamo resi conto che non abbiamo nè l'uno nè l'altro...).  Il pulpito non mi sembra dei più attendibili...

In Inghilterra, se qualcuno c'è stato, sa benissimo come funziona quando si commette un qualcosa contro la Legge, indipendentemente da dove. Hai mai provato ad esempio a passare con il rosso a Londra? Qui basta conoscere il vigile che "ti leva la multa" e tutt'apposto.... Altra mentalità e altra cultura. E comunque lì non hanno avuto bisogno di carte di plastica per risolvere i problemi di violenza, hanno usato metodi più semplici....

la mia era realmente una domanda. Tu che sei cosi' informato puoi spiegarmelo?
Io a Londra ci sono stato ma non sono passato col rosso.

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: chiaralich il 27 Ago 2010, 11:58
per me si stanno preparando alle guerriglie..dovrebbero bandirgli gli stadi a vita,altro che daspo...

ma perchè facciamo sempre l'errore di vedere il reato da stadio come una cosa da punire con leggi da stadio?

fai la guerriglia allo stadio e allora non ti faccio più venire allo stadio.

a parte che la guerriglia la fanno fuori, il che già dimostra la spaventosa inutilità della tdt, ma la domanda è: il codice penale, le forze dell'ordine, e la magistratura, che cosa cazzo ci stanno a fare?

emapir92

Visitatore
Fanno i giustizieri della costituzione, dichiarando che è anticostituzionale la tdt.
Per poi riempire il campo con fumogeni interrompendo la partita (supercoppa italiana), assalto vero e proprio degli atalantini al raduno leghista con tanto di macchine che prendono fuoco (in nome della costituzione ovviamente), poi si lamentano che non li fanno accedere allo stadio, i tifosi.
Ovviamente il tutto è per amore della propria squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva