La sconfitta a Cesena, come è normale che sia, ha buttato a mare il molto entusiasmo che c'era, e badate bene la stessa sconfitta interna contro il napoli era stata presa con ampia maturità dai tifosi; la giornata di ieri non la conterei per prendere alla lettera i commenti e gli sfoghi, troppa la delusione e la rabbia, oggi già i ragionamenti sono più equilibrati, la cosa più errata è che questo topic si trasformi in uno scontro tra fazioni o scuole di pensiero, non è così, e non deve essere così.
Chi ha aperto il topic, così come chi ne condivide il contenuto, spera, tifa ed aspira al terzo posto, solo che oltre al tifo mgari c'è anche una minima competenza calcistica accumulata negli anni che, viste le prestazioni e le rose ritiene che, speranze e tifo a parte, considerando il distacco e la piccola fuga del napoli, questa squadra magari lotterà, ma non ce la farà ad arrivare al terzo posto, che, sia ben chiaro, darà la possibilità di giocarsi un preliminare che potrebbe, in caso positivo, far accedere ad una vetrina che da molto prestigio e porterebbe ad aumentare i ricavi di circa 40 milioni di euro.....x molti, analizzando i tanti fattori tecnici e di personalità di rose, nonché l'abitudine a giocare a certi livelli, la Lazio non potrà aspirare all'accesso alle fase preliminari della CL.
Tutto qui, nessun disfattismo, solo opinione, e mettiamoci pure che ieri siamo riusciti neoll'impresa di perdere a Cesena....e non mi sembra poco.
Tra i motivi c'è anche la filosofia aziendale della società, che non ha mai previsto colpi di coda o accelerazioni per tentare lo sprint, mai fatto.
Tanto per la cronaca, nelle stagioni 2010-11, 2011-12, 2012-13, 2014-15 siamo sempre stati nelle prime tre, soprattutto nel 2011 e 2012 avevamo molte possibilità di farcela, ma in tutte queste sessioni non si è mai voluto tentare, perché non è detto che avrebbe portato al risultato positivo finale, il colpo ad effetto....mancanza di aspirazione...?
Non penso, ritengo sia più una filosofia aziendale, piaccia o no.
Teniamo conto che è questa la stagione dove si può entrare nelle prime tre, in quanto non abbiamo le coppe....basti pensare che, strana coincidenze, le diue sconfitte ultime sono arrivate quando abbiamo giocato la Coppa Italia durante la settimana.