Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 27 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #3720 il: 25 Giu 2020, 14:23 »
Come si fa a dire questo,

Tra i pali è forte, ma su rinvii e uscite fa degli errori veramente imperdonabili. Ricordiamo che Zapata era in posizione regolare, il gol sarebbe stato convalidato dal VAR. Come si può regalare un gol del genere a questi livelli?
Poi certo, compensa con una reattività felina tra i pali, ma limiti troppo evidenti in un fondamentale come l'uscita alta lo rendono un portiere non affidabile, che magari ti salva un risultato con la paratona, ma sul lungo periodo ti fa perdere punti.

e poi questo?

Citazione
Comunque sull'angolo regalato non darei la colpa a lui.



Acerbi fa quello che qualunque difensore avrebbe fatto. Se lasci la palla toccare terra e hai un momento di incomprensione, arriva il felino di turno e ti segna. L'errore e' di Strakosha che doveva aggredire Acebi tanto da spaventarlo e farlo scappare, cosi' la palla era sua.

Per non parlare del gol stesso. Quella palla deve essere sua tutta la vita.
Dai su, Strakosha irriconoscibile, se fosse questo farei scaldare Guerrieri immediatamente. Ma se CIro fosse questo, O Sergej, faremmo scaldare pure loquace e carib.

E qui sopra credo di aver guadagnato la reputazione di Strakosharo (e lo sono, io lo ritengo un fenomeno e spero resti a vita)

Offline Assoluto

*
1780
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #3721 il: 25 Giu 2020, 14:29 »
Come si fa a dire questo,

e poi questo?
 


Acerbi fa quello che qualunque difensore avrebbe fatto. Se lasci la palla toccare terra e hai un momento di incomprensione, arriva il felino di turno e ti segna. L'errore e' di Strakosha che doveva aggredire Acebi tanto da spaventarlo e farlo scappare, cosi' la palla era sua.

Per non parlare del gol stesso. Quella palla deve essere sua tutta la vita.
Dai su, Strakosha irriconoscibile, se fosse questo farei scaldare Guerrieri immediatamente. Ma se CIro fosse questo, O Sergej, faremmo scaldare pure loquace e carib.

E qui sopra credo di aver guadagnato la reputazione di Strakosharo (e lo sono, io lo ritengo un fenomeno e spero resti a vita)
Non c'è incoerenza in quello che ho scritto: sulle uscite, mi riferivo al terzo gol, dove fa qualcosa di inguardabile. Sull'angolo regalato invece sì, ha la colpa di non chiamarla ed è troppo flemmatico, probabilmente non dà sicurezza, ma Acerbi mi è sembrato eccessivamente in affanno. Poteva accorgersi di essere completamente solo, ma magari su questo sono io che non ho una percezione corretta della situazione.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #3722 il: 25 Giu 2020, 14:31 »
Poteva accorgersi di essere completamente solo

Questo spesso e' impossibile, avrai visto mille volte gente mandare la palla in angolo e era completamente sola. Per questo serve l'aiuto del portiere.

Offline Assoluto

*
1780
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #3723 il: 25 Giu 2020, 14:32 »
Questo spesso e' impossibile, avrai visto mille volte gente mandare la palla in angolo e era completamente sola. Per questo serve l'aiuto del portiere.
Mi fido. Allora Strakosha ha un errore in più sulla coscienza  :) Insomma, secondo me non è un portiere affidabile, al netto della grande abilità tra i pali.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #3724 il: 25 Giu 2020, 14:34 »
Mi fido. Allora Strakosha ha un errore in più sulla coscienza  :) Insomma, secondo me non è un portiere affidabile, al netto della grande abilità tra i pali.

Sono d'accordo completamente a meta'.  :beer:

Offline sharp

*****
26624
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #3725 il: 25 Giu 2020, 14:40 »
non ho rivisto benissimo, ma dopo il suo rinvio sui piedi di zapata nello scambio tra i due atalantini,
uno secondo me era andato in fuorigioco, quindi anche avessero segnato il var sarebbe intervenuto
però a nostro favore, resta chiaramente l'errore nell'appoggio, grave e nemmeno tanto sotto pressing

Offline samu_s

*****
9834
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #3726 il: 25 Giu 2020, 14:44 »
L'errore e' di Strakosha che doveva aggredire Acerbi tanto da spaventarlo e farlo scappare, cosi' la palla era sua.

Strakosha non è (ancora?) quel tipo di portiere.
Non mi ha mai dato la sensazione di "dominare" l'area o guidare i compagni.

non ho rivisto benissimo, ma dopo il suo rinvio sui piedi di zapata nello scambio tra i due atalantini,
uno secondo me era andato in fuorigioco, quindi anche avessero segnato il var sarebbe intervenuto
però a nostro favore, resta chiaramente l'errore nell'appoggio, grave e nemmeno tanto sotto pressing

Sì, ricordi bene.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #3727 il: 25 Giu 2020, 14:46 »
Strakosha non è (ancora?) quel tipo di portiere.
Non mi ha mai dato la sensazione di "dominare" l'area o guidare i compagni.

Vero, e comincio a temere che non lo sara' mai. Peccato, un'altra arma al suo arco non sarebbe stata male.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #3728 il: 25 Giu 2020, 14:47 »
Non lo crocifiggiamo, sicuramente ieri ha sbagliato partita. Purtroppo ha sbagliato nella partita forse più importante della stagione.
Però la sua stagione a mio avviso rimane molto positiva

Offline Emfio

*****
2434
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #3729 il: 25 Giu 2020, 14:47 »
puoi essere zamora, ma non è accettabile che non faccia mai un'uscita alta. possibile che non riescano a colmare questa lacuna tecnica, che sta sconfinando in un problema psicologico?

Offline Gulp

*****
18542
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #3730 il: 25 Giu 2020, 14:49 »
I nostri portieri sono tutti uguali.
Fortissimi tra i pali, poco dominanti, scarsini nelle uscite, decenti coi piedi.

Secondo me li sappiamo preparare solo così.

Offline Hicks

*
9307
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #3731 il: 25 Giu 2020, 14:56 »
non ho rivisto benissimo, ma dopo il suo rinvio sui piedi di zapata nello scambio tra i due atalantini,
uno secondo me era andato in fuorigioco, quindi anche avessero segnato il var sarebbe intervenuto
però a nostro favore, resta chiaramente l'errore nell'appoggio, grave e nemmeno tanto sotto pressing

Fuorigioco netto sul quale fra l'altro Caressa, non avendo capito che il primo tocco era quello "falloso", ha scassato le palle per quasi tutto il primo tempo.. salvo poi, probabilmente imbeccato, dire sottovoce che in effetti c'era.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #3732 il: 25 Giu 2020, 14:56 »
I nostri portieri sono tutti uguali.
Fortissimi tra i pali, poco dominanti, scarsini nelle uscite, decenti coi piedi.

Secondo me li sappiamo preparare solo così.

Secondo me i nostri portieri di uguale hanno solo chi li giudica invece.
 :)


Strak ieri sul terzo gol ha avuto un blackout. Capita.

Resta uno dei primi 3 in serie A.

Offline Gulp

*****
18542
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #3733 il: 25 Giu 2020, 14:58 »
Rubin non mi fraintendere, se dovessi scegliere io venderei prima Sergio e LA di Strak, va sul podio della A facile :beer:
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #3734 il: 25 Giu 2020, 15:04 »
Rubin non mi fraintendere, se dovessi scegliere io venderei prima Sergio e LA di Strak, va sul podio della A facile :beer:

Lo so. È che quel concetto l ho sentito parecchio , già.

 :beer:
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #3735 il: 25 Giu 2020, 15:05 »
La cosa più incomprensibile è che reattività, intuizione e colpo d'occhio ce li hai non ce li hai, ma capacità di uscire e di guidare la difesa sono fondamentali che puoi imparare con un robusto allenamento mirato. Sì, capisco la personalità, la leadership, la rava e la fava, ma per chiamare la palla al difensore, per zompare col ginocchio alto o per dare un destro al pallone che attraversa l'area piccola mica serve essere Buffon... Direi che a Formello qualche responsabilità ci sia...   

Offline RG-Lazio

*
5768
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #3736 il: 25 Giu 2020, 15:10 »
I nostri portieri sono tutti uguali.
Fortissimi tra i pali, poco dominanti, scarsini nelle uscite, decenti coi piedi.

Secondo me li sappiamo preparare solo così.

Lo penso da parecchio. Giorgioni é bravo, anzi superbravo nel preparare un portiere da "porta"...per il resto, da Peruzzi in poi ogni cross é una curva in piú di Purgatorio

Offline simcar

*****
9170
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #3737 il: 25 Giu 2020, 15:14 »
Ieri sera serata storta, per me entra in tutti e tre i gol, ma anche 2/3 buone parate. Non si dimentica quello di buono che ha fatto, non si crocifigge per la partita di ieri.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #3738 il: 25 Giu 2020, 15:17 »
Vero, e comincio a temere che non lo sara' mai. Peccato, un'altra arma al suo arco non sarebbe stata male.
Szczesny è un gran portiere (secondo me piu forte di strakosha, anche perche' molto piu maturo) tuttavia ha lo stesso atteggiamento del nostro in area di rigore, non lo vedi mai "dominare" sui suoi difensori, cosa che invece sa fare benissimo buffon (aldila' degli urli). Per fare il passo, da grande a grandissimo, questa qualita' bisognerebbe averla.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #3739 il: 25 Giu 2020, 15:20 »
La mia battaglia contro Grigioni dura da Muslera eh...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod