Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tyler87

*
4506
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #900 il: 14 Mag 2017, 11:01 »
Una cosa fondamentale per un portiere e che in strakosha lo si nota è il non risentire degli errori.
Ad esempio ieri Lombardi ha accusato terribilmente l'autogol, dopo di esso cercava disperatamente di rimediare,andando completamente in confusione sbagliando di tutto. Stesso cosa restando in tema portieri giovani è successo a Guerrieri a Trapani,dove nn riusciva a metabolizzare subito gli errori.
Invece Strakosha rimane molto freddo, poco 'emotivo', anche quando sbaglia.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #901 il: 14 Mag 2017, 11:02 »
Donnarumma e' proprio superiore. Senza considerare che ha 4 anni in meno, Donnarumma ha portato il Milan al sesto posto. Senza di lui, erano in lotta per la retrocessione.

Strakosha a me piace, ma Donnarumma e' una altra lega.
Nessuno contesta questo, anche se Donnarumma sta al suo terzo anno da titolare in A: anche se è più giovane di età ha più esperienza nel calcio che conta e per un portiere è fondamentale il misurarsi coi migliori attaccanti in circolazione in più partite a disposizione.
Il paragone con Donnarumma è stato citato perché anche lui ha alcuni gol sulla coscienza, ma nessuno al Milan lo mette in croce perché sanno che ha più portato punti che tolti. Pure Stratoska ha più portato punti che tolti però noi facciamo gli schizzinosi, atteggiamento ancor più incomprensibile visto che veniamo da un triennio in cui in porta avevamo il casello del Telepass.
Più passa il tempo è più mi convinco che il laziale-tipo sia un fenomeno da studiare attentamente, fa dei ragionamenti inaspettati: il che non significa che sia un male, intendiamoci, solo è che ti spiazza.

Offline genesis

*****
23914
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #902 il: 14 Mag 2017, 11:02 »
Da altre parti si parlerebbe di nuovo Buffon, ma va bene così.
E' giovane, all'esordio in serie A sta facendo molto bene.
Tutti sbagliano, anche Donnarumma, ma lui fino a ora ha commesso errori nei momenti e nelle partite non importanti.
Un portiere forte costa tanto, se le alternative sono quelle che leggo (Neto, Perin, Sirigu) mi tengo il giovane albanese.
Come sono migliorati Hoedt e Patric potrebbe migliorare anche lui.

skizzo87

skizzo87

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #903 il: 14 Mag 2017, 11:05 »
Nessuno contesta questo, anche se Donnarumma sta al suo terzo anno da titolare in A: anche se è più giovane di età ha più esperienza nel calcio che conta e per un portiere è fondamentale il misurarsi coi migliori attaccanti in circolazione in più partite a disposizione.
Il paragone con Donnarumma è stato citato perché anche lui ha alcuni gol sulla coscienza, ma nessuno al Milan lo mette in croce perché sanno che ha più portato punti che tolti. Pure Stratoska ha più portato punti che tolti però noi facciamo gli schizzinosi, atteggiamento ancor più incomprensibile visto che veniamo da un triennio in cui in porta avevamo il casello del Telepass.
Più passa il tempo è più mi convinco che il laziale-tipo sia un fenomeno da studiare attentamente, fa dei ragionamenti inaspettati: il che non significa che sia un male, intendiamoci, solo è che ti spiazza.
Donnarumma sta al secondo anno di A. Hanno gli stessi anni nel professionismo.
Ripeto a me Strakosha piace ed e' 3 passi avanti rispetto a Marchetti. E me lo terrei tranquillamente l'anno prossimo come titolare a patto che venga affiancato da uno esperto (Sorrentino che dovrebbe essere prodotto del vivaio mi andrebbe benissimo).
Ma ripeto, il confronto  con Donnarumma non sta ne in cielo ne in terra.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #904 il: 14 Mag 2017, 11:27 »
È un buon portiere, che fa errori nella media, con ampi margini di miglioramento.
Trovare di meglio è possibile, ma spendendo tanti soldi. Non ne vale la pena.
Basta affiancargli un 'usato sicuro' per ogni evenienza.

Offline Drake

*****
5690
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #905 il: 14 Mag 2017, 11:45 »
Ho rivisto i gol. La mia impressione è che sul primo gol avrebbe potuto fare meglio, ma se l'avesse parata avremmo tutti gridato al miracolo. Sul secondo invece non vedo grandissime responsabilità, Vecino tira molto forte da dentro l'area, e lui non ha il tempo per indirizzare la palla dove non ci sono giocatori. Forse l'errore più grave che ha commesso ieri è quella palla regalata a Babacar, ma sono errori che si rischiano sempre quando il tuo gioco prevede che il portiere partecipi al giro palla in fase difensiva. In sintesi sono gol che magari con un Buffon o un altro grande numero uno non avresti preso, ma noi ce lo possiamo permettere di acquistare un giocatore di quel livello?

cuchillo

cuchillo

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #906 il: 14 Mag 2017, 11:51 »
Comunque, non se ne esce.
Credevo che si potesse essere PER LA SOLA PRESTAZIONE DI IERI, tutti concordi sul fatto che NON CONTASSE NULLA ma che, tuttavia, Thomas avesse fatto degli ERRORI (PIU' ERRORI, NON MEZZO ERRORE) e invece, puntualmente, ci si è messi a parlare di Buffon, Donnarumma, Marchetti, Muslera, Carrizo e adesso magari si tireranno in ballo pure Sulfaro, Nardin e Avagliano. 
Niente, evidentemente non fa per noi riuscire a parlare di una singola prestazione senza un "e allora, le foibe?" (cit.)
 

Offline Omar65

*****
7064
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #907 il: 14 Mag 2017, 11:59 »
Ma sì Cuchi', s'era capito dai.
Io sul giudizio della prestazione di ieri son d'accordo con te, ma lo sai che qui parte subito il dibattito manicheo.

 :beer:

cuchillo

cuchillo

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #908 il: 14 Mag 2017, 12:06 »
Ho rivisto i gol. La mia impressione è che sul primo gol avrebbe potuto fare meglio, ma se l'avesse parata avremmo tutti gridato al miracolo. Sul secondo invece non vedo grandissime responsabilità, Vecino tira molto forte da dentro l'area, e lui non ha il tempo per indirizzare la palla dove non ci sono giocatori. Forse l'errore più grave che ha commesso ieri è quella palla regalata a Babacar, ma sono errori che si rischiano sempre quando il tuo gioco prevede che il portiere partecipi al giro palla in fase difensiva. In sintesi sono gol che magari con un Buffon o un altro grande numero uno non avresti preso, ma noi ce lo possiamo permettere di acquistare un giocatore di quel livello?

Sul primo gol, Thomas ci va a due mani perché pensa di poterla bloccare, sbagliando proprio la valutazione tecnica. Se ci fosse andato con una mano, l'avrebbe comodamente messa in angolo e non sarebbe stato un miracolo, semplicemente una parata. Evidentemente, essendo destro, non si fida ancora troppo della sua mano sinistra. Non a caso le sue parate tecnicamente migliori - non parlo di quelle di puro istinto, dove lui è bravissimo - sono state quelle con la mano destra, vedi Salah nel primo tempo all'ultimo derby.

Sul rinvio, è un errore. Certo che può capitare ma è un errore. Non è né un quarto d'errore, né mezzo errore. E' un errore. Lui rimedia con un miracolo vero (la più bella parata della stagione, per me) e tutti gli riconosciamo che ha fatto un miracolo ma rimediare a un errore non vuol dire non averlo commesso.

Sul secondo gol, ritengo si potesse fare di meglio che respingere centralmente a pochi metri. Poi c'è ovviamente una componente di sfortuna perché le altre nove volte o ci arriva un tuo compagno o ci arriva l'avversario ma magari non segna.

Questa è la prestazione di IERI: due errori e mezzo, un miracolo, un paio di parate non particolarmente impegnative.
Ha fatto la sua peggiore prestazione stagionale in una partita che contava ZERO e, pertanto, glielo ascrivo come MERITO.

Ma sono stati errori, non mezzi errori, se si vuole parlare di calcio e non di professioni di fede.

Offline Drake

*****
5690
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #909 il: 14 Mag 2017, 12:16 »
Ma io l'ho detto che sulla palla a Babacar ha commesso un errore. Riguardo al primo gol ora che hai spiegato dove ha sbagliato me lo vado a rivedere perché non lo avevo notato, ma io parlo da incompetente, non essendo stato un portiere né avendone mai studiato la tecnica, infatti ho specificato che erano le mie impressioni.
I paragoni si fanno perché c'è chi parla, non sto parlando di te, dell'assoluto bisogno di acquistare un portiere titolare per il prossimo anno.

Offline bizio67

*
17278
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #910 il: 14 Mag 2017, 13:08 »
Respinge spesso centrale e non laterale ma è un errore su cui si può lavorare. ..comunque nOi abbiamo Peruzzi e per il portiere del prossimo anno mo fido di lui...forse ne caisce di più di noi tutti ma poco poco eh...

Offline Assoluto

*
1780
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #911 il: 14 Mag 2017, 17:30 »
Donnarumma é 3 volte piú forte. Solo perché siano entrambi giovani ed abbiano fatte cappelle ed ottime parate non li rende simili.
Perché lo sarebbe? Non vuole essere una domanda polemica, voglio solo capire in base a cosa Donnarumma sarebbe tre volte più forte di Strakosha.

Personalmente, vedo in Donnarumma un buon portiere con ottimo potenziale, ma anche un giocatore fin troppo pubblicizzato rispetto al nostro Strakosha, di cui non parla nessuno.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #912 il: 14 Mag 2017, 17:47 »
Ma chissenestrafrega di Donnarumma, io non ci penso neanche a paragonarlo.
Quello che vedo è un discreto portiere, non un fenomeno, che buttato in mezzo a una situazione da far venire la cacarella se l'è cavata non bene ma benissimo, specie in rapporto alle aspettative che erano più o meno zero virgola.

Anche io, come l'utente qua sotto, ho particolarmente apprezzato questo:

Una cosa fondamentale per un portiere e che in strakosha lo si nota è il non risentire degli errori.
Ad esempio ieri Lombardi ha accusato terribilmente l'autogol, dopo di esso cercava disperatamente di rimediare,andando completamente in confusione sbagliando di tutto. Stesso cosa restando in tema portieri giovani è successo a Guerrieri a Trapani,dove nn riusciva a metabolizzare subito gli errori.
Invece Strakosha rimane molto freddo, poco 'emotivo', anche quando sbaglia.

Quello che mi urta è come ai nostri, e a qualcuno più di altri, non solo non si perdona niente che sarebbe pure giusto ma si sta proprio col mirino puntato a sottolineare con la matita rossa la più piccola sbavatura.
E guai se ti azzardi a dire che sì, qualche errore c'è stato ma vorrei capire chi di quelli che vanno in campo non ne fa.
Guai.
Per me stagione strapositiva, come la squadra nel suo complesso.
L'anno prossimo si vedrà, ancora siamo in questo.

Offline claudio1

*
3464
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #913 il: 14 Mag 2017, 18:44 »
Ok è passato un giorno, quindi esprimo il mio giudizio a freddo.

I primi due gol sono al 20% di Strakosha. Nel primo l'80% è dei difensori che lasciano Babacar tirare quella sassata di testa. Poi Strakosha va a due mani, ma era veramente una sassata a 7 metri di distanza. Sul secondo gol, para un bel tiro, la sua colpa è di rimettere la palla al centro, ma l'80% della colpa è di Radu e della regola stupida che rimette in gioco un attaccante che fino a mezzo secondo prima era in fuorigioco.

Il terzo gol è un bel tap-in di Lombardi, quindi nessuna colpa per Strakosha.

Per il resto, due ottime parate, una mostruosa sulla palla regalata a Babacar.

In definitiva, secondo me buona prestazione anche ieri.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #914 il: 14 Mag 2017, 18:48 »
La questione non è il negare che Stratoska ieri ha fornito una prestazione insufficiente, pari a quella di 7/11 schierati in campo. Vero, ha fatto degli errori, in comproprietà col resto della difesa.
Fa un po' rabbia la generalizzazione che viene fatta quando sbaglia: non potrà essere idoneo a fare il titolare il prossimo anno. E perché?
A titolo di cronaca andate a vedervi le prestazioni di Lamanna e Hart di oggi: in A dopo 3-4 portieri dal rendimento sicuramente superiore c'è il nostro Stratoska e quindi cambiare per cambiare mi sembra una somma cazzata, cambiare per prendere uno più forte va bene: ma chi? Quali sono i portieri più forti del nostro ragazzo, economicamente compatibili con le nostre casse?
Io quando volevo far fuori Marchetti ho elencato una ventina di portieri migliori che potevamo prendere, e ancora non conoscevo Stratoska. E quindi rivolgo un invito: fuori i nomi, e su questi nomi discutiamo.
Mi sembra una proposta onesta.

Offline claudio1

*
3464
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #915 il: 14 Mag 2017, 21:17 »
Mannaggia, Buffon ha respinto due volte centrale sui piedi di De Rossi... il gol è tutto colpa sua. Buffon non è adeguato per la Serie A...

Offline Assoluto

*
1780
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #916 il: 14 Mag 2017, 21:21 »
Mannaggia, Buffon ha respinto due volte centrale sui piedi di De Rossi... il gol è tutto colpa sua. Buffon non è adeguato per la Serie A...
È quello che ho pensato anch'io  :)

Settimana disastrosa per i portieri.

Offline nfario

*
1229
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #917 il: 14 Mag 2017, 22:38 »
Respinge spesso centrale e non laterale ma è un errore su cui si può lavorare. ..comunque nOi abbiamo Peruzzi e per il portiere del prossimo anno mo fido di lui...forse ne caisce di più di noi tutti ma poco poco eh...

Perdonami ma veramente è il contrario. Difatti mi piace Stra, proprio per questo, anche se la parata è difficoltosa la maggior parte delle volte, respinge sempre a lato  ;)

cuchillo

cuchillo

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #918 il: 15 Mag 2017, 01:16 »
Mannaggia, Buffon ha respinto due volte centrale sui piedi di De Rossi... il gol è tutto colpa sua. Buffon non è adeguato per la Serie A...

Ha fatto un paio di marchette in CL.
Per il resto, un pensionato di lusso.
Spero ne prenda 7 dal Real, 'sto pupazzo.

Offline arturo

*****
14834
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #919 il: 15 Mag 2017, 09:54 »
Ha fatto un paio di marchette in CL.
Per il resto, un pensionato di lusso.
Spero ne prenda 7 dal Real, 'sto pupazzo.
  :clap:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod