Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hicks

*
9307
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2060 il: 11 Mag 2018, 12:49 »
Ha fatto un ottimo campionato con alcune giornate negative. Da migliorare sui rigori. Mai fatte papere alla Donnarumma

Concordo con il tuo pensiero
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2061 il: 11 Mag 2018, 12:52 »
la critica al preparatore dei portieri è esagerata, se non era per lui tomas restava in panca in serie b.
Noi stavamo con vargic titolare o il ritorno di Marchetti. Che ha difetti non è in discussione, ma con il materiale che gli è stato dato negli anni , ha fatto tantissimo.

Mia sensazione (non ho mai assistito ai suoi allenamenti e inoltre ci capisco poco più di Tarallo, quindi potete immaginare), penso che Grigioni faccia un ottimo lavoro su molti aspetti ma dovrebbe rivedere, o farsi supportare, sulle strategie e la tecnica delle uscite.
Ricordo che su questo fondamentale mi colpì molto Berisha alle prime apparizioni, dopo qualche mese però sembrava un altro tipo di portiere, migliorato tra i pali ma peggiorato, appunto, nelle uscite.

cuchillo

cuchillo

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2062 il: 11 Mag 2018, 12:54 »
Ha fatto un ottimo campionato con alcune giornate negative. Da migliorare sui rigori. Mai fatte papere alla Donnarumma

Più che giornate negative, parlerei di un periodo di flessione che, personalmente, farei andare da Lazio Dinamo Kiev a Salisburgo-Lazio.
Per me gli errori da matita blu sono Haidara e Dzemaili.
Purtroppo, sono stati determinanti.

Ma magari tutti gli anni una stagione con questo rendimento.

skizzo87

skizzo87

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2063 il: 11 Mag 2018, 12:57 »
la critica al preparatore dei portieri è esagerata, se non era per lui tomas restava in panca in serie b.
Noi stavamo con vargic titolare o il ritorno di Marchetti. Che ha difetti non è in discussione, ma con il materiale che gli è stato dato negli anni , ha fatto tantissimo.
Thomas sarebbe tornato lo stesso.
E la scelta di mettere Marchetti/Vargic/Strakosha non dipendeva dal preparatore.
L'anno scorso, Inzaghi ha sempre detto che Marchetti era il titolare, malgrado fosse un cartoncino colorato che copriva la nostra porta. Strakosha si e' solo fatto trovare pronto quando Marchetti si e' rotto, e Vargic e' stato considerato impresentabile.

Fatto che Strakosha ha fatto molti passi in avanti ma anche passi indietro sulle uscite. Prima giocava molto + alto e sopratutto rischiava + le uscite. Adesso non si muove dalla linea di porta.

Offline cry

*
3929
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2064 il: 11 Mag 2018, 13:16 »
Mia sensazione (non ho mai assistito ai suoi allenamenti e inoltre ci capisco poco più di Tarallo, quindi potete immaginare), penso che Grigioni faccia un ottimo lavoro su molti aspetti ma dovrebbe rivedere, o farsi supportare, sulle strategie e la tecnica delle uscite.
Ricordo che su questo fondamentale mi colpì molto Berisha alle prime apparizioni, dopo qualche mese però sembrava un altro tipo di portiere, migliorato tra i pali ma peggiorato, appunto, nelle uscite.
ma infatti non ho detto che grigioni è perfetto, ho soltanto detto che le critiche sono esagerate, soprattutto per il materiale umano che gli è stato fornito .
Sicuramente delle colpe le ha anche lui.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2065 il: 11 Mag 2018, 13:17 »
ma infatti non ho detto che grigioni è perfetto, ho soltanto detto che le critiche sono esagerate, soprattutto per il materiale umano che gli è stato fornito .
Sicuramente delle colpe le ha anche lui.

Non stavo contraddicendoti  ;)

Offline cry

*
3929
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2066 il: 11 Mag 2018, 13:21 »
Thomas sarebbe tornato lo stesso.
E la scelta di mettere Marchetti/Vargic/Strakosha non dipendeva dal preparatore.
L'anno scorso, Inzaghi ha sempre detto che Marchetti era il titolare, malgrado fosse un cartoncino colorato che copriva la nostra porta. Strakosha si e' solo fatto trovare pronto quando Marchetti si e' rotto, e Vargic e' stato considerato impresentabile.

Fatto che Strakosha ha fatto molti passi in avanti ma anche passi indietro sulle uscite. Prima giocava molto + alto e sopratutto rischiava + le uscite. Adesso non si muove dalla linea di porta.
parole sue, lui (grigioni) ha voluto fortemente strakosha e quest’anno guerrieri.altrimenti destinati altrove. Certo sempre la società che decide, ma evidentemente si fidano.
Poi come tutti fa degli errori, non ho detto che è perfetto.
La bravura di strakosha è stata inizialmente quella di farsi trovare pronto per sostituire Marchetti, ma poi di continuare alla grande.

Offline cry

*
3929
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2067 il: 11 Mag 2018, 13:21 »
Non stavo contraddicendoti  ;)
si infatti anche io rafforzavo lo stesso concetto

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2068 il: 11 Mag 2018, 13:24 »
dalla pagina di Grigioni su laziowiki

'Nel 2005/06 passa alla Lazio. Nella società biancoceleste allena portieri del calibro di Angelo Peruzzi, Samir Handanovic, Marco Ballotta, Matteo Sereni, Fernando Muslera, Juan Pablo Carrizo, Albano Bizzarri, Federico Marchetti, Etrit Berisha, Thomas Strakosha'

me fate sape' quanti di questi ha rovinato, e quanta e' la media di successo dei preparatori dei portieri delle societa' di serie a?

Offline cry

*
3929
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2069 il: 11 Mag 2018, 13:37 »
dalla pagina di Grigioni su laziowiki

'Nel 2005/06 passa alla Lazio. Nella società biancoceleste allena portieri del calibro di Angelo Peruzzi, Samir Handanovic, Marco Ballotta, Matteo Sereni, Fernando Muslera, Juan Pablo Carrizo, Albano Bizzarri, Federico Marchetti, Etrit Berisha, Thomas Strakosha'

me fate sape' quanti di questi ha rovinato, e quanta e' la media di successo dei preparatori dei portieri delle societa' di serie a?
e’ difficile rispondere alla tua domanda, troppe ricerche ci sono da fare.
L’unico rovinato forse è carrizo, ma dopo non è che si è ripreso.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2070 il: 11 Mag 2018, 14:14 »
La congiuntura favorevole gli ha consentito di partecipare alla bella spedizione Uruguayana del 2010. Ma non è mai stato ricordato come uno dei grandi protagonisti come un Suarez, un Forlan, un Lugano o un Godin.

Non direi. Non solo il piu' giovane portiere dei mondiali, ma paro' due rigori ai quarti. Vinse la Copa America prendendo tre gol in tutto il torneo. Per me abbiamo una visione limitata dal nostro orticello, come quelli che dicono che Alisson e' il miglior portiere al mondo e non hanno mai visto una partita di De Gea, per dirne uno soltanto. Incluso il torneo turco, che vedo da quest'anno su BeIn, e i tiri difficili rimangono difficili pure li'.

dalla pagina di Grigioni su laziowiki

'Nel 2005/06 passa alla Lazio. Nella società biancoceleste allena portieri del calibro di Angelo Peruzzi, Samir Handanovic, Marco Ballotta, Matteo Sereni, Fernando Muslera, Juan Pablo Carrizo, Albano Bizzarri, Federico Marchetti, Etrit Berisha, Thomas Strakosha'

me fate sape' quanti di questi ha rovinato, e quanta e' la media di successo dei preparatori dei portieri delle societa' di serie a?

Intanto non ha rovinato nessuno, viste le loro carriere (e per me Carrizo si e' rovinato da solo, non ha mai avuto la testa, per me il talento era puro). Lascerei anche stare Handanovic e Peruzzi, per rimanere seri, e anche Sereni, pippa scatenata per conto suo. Gli altri hanno TUTTI dimostrato altrove di avere un ottimo talento e solide basi.

Io dico, da ignorante, che sia Marchetti che Strakosha (in misura diversa grazziaddio, e i soli che meritano di essere presi in considerazione quando si parla di Grigioni, insieme a Muslera) hanno problemi a lasciare la linea di fondo e a dominare l'area di rigore.

Aggiungo, sempre d'accordo con cuchillo, credo, che Strak non ha fatto tre brutte partite ma ha avuto due mesi di calo in cui non e' piu' stato decisivo, e ha preso pure qualche golletto che lo Strakosha di prima e di dopo avrebbe evitato. Sembava sfasato, stanco, forse si trascinava dietro anche qualche acciacco.

Se qualcuno gli insegna a giocare anche proiettandosi un po' piu' in avanti per me supera tutti quelli della lista senza manco pensarci, escluso Peruzzi (per me Handanovic e' forte ma sopravvalutato).

Offline Gio

*****
9728
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2071 il: 11 Mag 2018, 14:17 »
Per me non é che i portieri della Lazio non sanno fare le uscite.
Non escono per scelta.
Penso che abbiano deciso,con lo staff, che i rischi che si corrono col portiere che esce sono superiori ai benefici che se ne ottengono.
Io non vedo molte partite delle altre squadre, ma mi pare che non siamo i soli a pensarla cosí (Buffon pure mi pare non esca quasi mai).

Io Strakosha lo terrei a lungo, specie visti i portieri che ci sono in giro. Il portiere che non fa errori non esiste e lui spesso é decisivo. Tra i pali, penso sia tra i migliori.

Muslera, per me, rientra nella categoria dei portieri dannosi (tipo Fiori). Quelli capaci,con una certa costanza, di fare cappelle o prendere gol assurdi nei momenti meno opportuni delle partite.


skizzo87

skizzo87

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2072 il: 11 Mag 2018, 14:22 »
Per me non é che i portieri della Lazio non sanno fare le uscite.
Non escono per scelta.
Penso che abbiano deciso,con lo staff, che i rischi che si corrono col portiere che esce sono superiori ai benefici che se ne ottengono.
Io non vedo molte partite delle altre squadre, ma mi pare che non siamo i soli a pensarla cosí (Buffon pure mi pare non esca quasi mai).

Io Strakosha lo terrei a lungo, specie visti i portieri che ci sono in giro. Il portiere che non fa errori non esiste e lui spesso é decisivo. Tra i pali, penso sia tra i migliori.

Muslera, per me, rientra nella categoria dei portieri dannosi (tipo Fiori). Quelli capaci,con una certa costanza, di fare cappelle o prendere gol assurdi nei momenti meno opportuni delle partite.
Buffon non esce +, perche' c'ha 40 anni e fisicamente sta a pezzi.
Reina, Alisson, Handanovic (in minor misura), Donnarumma - tutti escono abbastanza.
Non solo dalla propria area ad anticipare i lanci in profondita', ma anche su cross vari.

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2073 il: 11 Mag 2018, 14:30 »
Fatto che Strakosha ha fatto molti passi in avanti ma anche passi indietro sulle uscite. Prima giocava molto + alto e sopratutto rischiava + le uscite. Adesso non si muove dalla linea di porta.

Ma infatti sta cosa è strana, all'inizio Strakosha usciva sempre, forse pure troppo, adesso non si muove più dalla linea di porta. E la stessa cosa è successa anche con Marchetti .

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2074 il: 11 Mag 2018, 14:42 »
Ma infatti sta cosa è strana, all'inizio Strakosha usciva sempre, forse pure troppo, adesso non si muove più dalla linea di porta. E la stessa cosa è successa anche con Marchetti .

Bingo.

E se e' vero questo
Per me non é che i portieri della Lazio non sanno fare le uscite.
Non escono per scelta.
(cosa non impossibile) allora riveniamo a una scelta per me scellerata dettata da un preparatore che ha 64 anni e vede il calcio in un modo forse un po' datato.

Offline shaolin

*
1991
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2075 il: 11 Mag 2018, 14:47 »
oltre alle uscite dovrebbe migliorare un po' sulla precisione dei rinvii, per il resto e' un gatto

skizzo87

skizzo87

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2076 il: 11 Mag 2018, 15:04 »
oltre alle uscite dovrebbe migliorare un po' sulla precisione dei rinvii, per il resto e' un gatto
vi ricordo che prima avevamo Marchetti che scavava un solco per terra per fare un rilancio.
Strakosha non e' eccelso, ma il suo lo fa.

Offline shaolin

*
1991
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2077 il: 11 Mag 2018, 15:08 »
vi ricordo che prima avevamo Marchetti che scavava un solco per terra per fare un rilancio.
Strakosha non e' eccelso, ma il suo lo fa.
boh.... il sergente e' un po' un lamentone, ma fai caso alle facce che fa quando Strakosha rinvia....

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2078 il: 11 Mag 2018, 15:09 »
vi ricordo che prima avevamo Marchetti che scavava un solco per terra per fare un rilancio.
Strakosha non e' eccelso, ma il suo lo fa.

Per me siamo di nuovo davanti alla "percezione orticello", non per ignoranza (perche' si vede almeno un altro portiere ogni volta che si vede Strakosha) ma perche' siamo molto meno sensibili agli errori altrui.
Strak per me va benissimo anche sui rilanci, sbaglia ogni tanto ma la mia opinione e' che fare meglio e' molto difficile.

skizzo87

skizzo87

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2079 il: 11 Mag 2018, 15:14 »
Per me siamo di nuovo davanti alla "percezione orticello", non per ignoranza (perche' si vede almeno un altro portiere ogni volta che si vede Strakosha) ma perche' siamo molto meno sensibili agli errori altrui.
Strak per me va benissimo anche sui rilanci, sbaglia ogni tanto ma la mia opinione e' che fare meglio e' molto difficile.
il mio non e' eccelso e' per dire che non ha i piedi alla Buffon o Reina. Giocatori che ogni tanto fanno topiche ma hanno dei piedini di livello.

Savic si lamenta e ci puo' stare. Ma ripeto se ci fosse Stato Marchetti, le sue urla si sarebbero sentite in tutto lo stadio :D
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod