Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LuloFr

*
2370
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2480 il: 10 Ott 2018, 09:04 »
Mah, secondo me è un'istruzione tattica che li proviene dallo staff. Noi ricorriamo pochissimo al rinvio lungo e cerchiamo sempre il palleggio, è un dato di fatto.
Ieri, secondo me, molto molto male sopratutto quando innesca Wallace. Gli dà una palla da menajje e il disgraziato Sfortuna ci si impicca.
l'anno scorso non era il contrario? palla lunga a SMS, ricordo male?

skizzo87

skizzo87

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2481 il: 10 Ott 2018, 09:07 »
l'anno scorso non era il contrario? palla lunga a SMS, ricordo male?
L'anno scorso facevamo sempre l'uscita pressing. Tranne che molte volte arrivava a DV che la sapeva gestire meglio.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2482 il: 10 Ott 2018, 12:51 »
L'anno scorso facevamo sempre l'uscita pressing. Tranne che molte volte arrivava a DV che la sapeva gestire meglio.

Vero, e secondo me un'ulteriore differenza nella gestione di queste situazioni si è notata con la cessione di Biglia. (il che non vuol dire che la cessione di Biglia sia stata sbagliata, famo a capisse).

skizzo87

skizzo87

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2483 il: 10 Ott 2018, 12:53 »
Vero, e secondo me un'ulteriore differenza nella gestione di queste situazioni si è notata con la cessione di Biglia. (il che non vuol dire che la cessione di Biglia sia stata sbagliata, famo a capisse).
100%.

Offline sergione

*
2540
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2484 il: 10 Ott 2018, 16:01 »
Vero, e secondo me un'ulteriore differenza nella gestione di queste situazioni si è notata con la cessione di Biglia. (il che non vuol dire che la cessione di Biglia sia stata sbagliata, famo a capisse).
La tua precisazione tra parentesi di una constatazione che non necessitava di precisazione, fa capire in quale atmosfera si scrive su Lazio.net. :(

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2485 il: 10 Ott 2018, 17:03 »
La tua precisazione tra parentesi di una constatazione che non necessitava di precisazione, fa capire in quale atmosfera si scrive su Lazio.net. :(

No guarda, semmai la tua precisazione alla mia precisazione è eloquente. La mia non rimanda a quello che pensi te.

Offline sergione

*
2540
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2486 il: 11 Ott 2018, 08:37 »
No guarda, semmai la tua precisazione alla mia precisazione è eloquente. La mia non rimanda a quello che pensi te.
Comunque la tua analisi non fa una grinza.  :D

Offline sharp

*****
26622
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2487 il: 17 Ott 2018, 01:01 »
Io amo le squadre che impostano l'azione da dietro, palla a terra, con i difensori che fanno girare
velocemente la stessa, che evitano il tentativo di pressing avversario e così facendo, creano
i presupposti per metterli in difficoltà,tutto bello,  c'è un solo ma, noi i difensori in grado di fare ciò
non ce li abbiamo, spesso regaliamo palla ed occasioni agli avversari.
Aborro il lancione sistematico in avanti, ma aborro ancor di più prendere goal (o rischiare di prenderlo),
per via di reiterati errori dei nostri difensori in fase di (tentato) palleggio.

Mister : si potrebbe cortesemente cambiare direttive ... grazie

skizzo87

skizzo87

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2488 il: 17 Ott 2018, 08:11 »
Io amo le squadre che impostano l'azione da dietro, palla a terra, con i difensori che fanno girare
velocemente la stessa, che evitano il tentativo di pressing avversario e così facendo, creano
i presupposti per metterli in difficoltà,tutto bello,  c'è un solo ma, noi i difensori in grado di fare ciò
non ce li abbiamo, spesso regaliamo palla ed occasioni agli avversari.
Aborro il lancione sistematico in avanti, ma aborro ancor di più prendere goal (o rischiare di prenderlo),
per via di reiterati errori dei nostri difensori in fase di (tentato) palleggio.

Mister : si potrebbe cortesemente cambiare direttive ... grazie
guarda che mi tocca fare... darti ragione
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2489 il: 17 Ott 2018, 13:15 »
Ma secondo me non si può nemmeno dire che non ne siamo capaci, lo facciamo tante di quelle volte... io mi accontenterei anche di valutare a seconda della situazione, ogni tanto sparacchiarla via a vanvera non sarà bello ma può essere efficace, e a questo gioco essere almeno un pò imprevedibili non ha mai ammazzato nessuno, anzi.

Offline sharp

*****
26622
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2490 il: 18 Ott 2018, 00:32 »
guarda che mi tocca fare... darti ragione

io c'ho sempre ragione (pure quando te insulto e te pisto de botte)

Offline sharp

*****
26622
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2491 il: 18 Ott 2018, 00:40 »
Ma secondo me non si può nemmeno dire che non ne siamo capaci, lo facciamo tante di quelle volte... io mi accontenterei anche di valutare a seconda della situazione, ogni tanto sparacchiarla via a vanvera non sarà bello ma può essere efficace, e a questo gioco essere almeno un pò imprevedibili non ha mai ammazzato nessuno, anzi.


mean io sarei anche d'accordo con te, ma purtroppo, per fare quel gioco, bisogna avere
difensori con alcune caratteristiche, rapidità di gamba e capacità tecnica, sinceramente
i nostri dietro ne sono abbastanza sprovvisti, se pressati di fatti minimo l'80% delle
volte scappellano.Quindi per me sorge un problema nemmeno piccolo; ha senso far si che giocatori con queste caratteristiche rispettando i dettami dal tecnico e dallo staff concernenti il far girare la palla da dietro per chiamare fuori gli avversari, facendo si,giocoforza, di venirsi a trovare pressati ??

Voglio dire ne riceviamo vantaggi così netti come lo svantaggio di permettere agli avversari
di rubarci palla vicino l'area ??

Per me no, da qui il discorso di non eccedere(io eviterei proprio diciamo concessione a farlo una tantum),
diverso il discorso (concettuale) se a fare il giro palla fossero 3/4 difensori mediamente rapidi che danno del tu al pallone, ma in quel caso vedresti che la squadra avversaria verrebbero molto di rado a pressarti alto.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2492 il: 18 Ott 2018, 10:01 »
A me pare che ormai tutte le squadre in serie A facciano questo tipo di giocata per far ripartire l'azione.
E non mi pare che tutte le squadre che lo fanno abbiamo Beckenbauer in difesa.

skizzo87

skizzo87

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2493 il: 18 Ott 2018, 10:05 »
A me pare che ormai tutte le squadre in serie A facciano questo tipo di giocata per far ripartire l'azione.
E non mi pare che tutte le squadre che lo fanno abbiamo Beckenbauer in difesa.
Non e' proprio cosi... molte squadre manco ci provano.
Se te tenti di uscire palla al piede, e gia' dopo il primo passaggio (portiere -difensore), il difensore come prima opzione torna verso il portiere, che deve affrettare il rilancio, ci sta un problema.
A sto punto, lancia e ciccia.

Offline sharp

*****
26622
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2494 il: 19 Ott 2018, 01:24 »
Non e' proprio cosi... molte squadre manco ci provano.
Se te tenti di uscire palla al piede, e gia' dopo il primo passaggio (portiere -difensore), il difensore come prima opzione torna verso il portiere, che deve affrettare il rilancio, ci sta un problema.
A sto punto, lancia e ciccia.

che sia un cesso di uomo è acclarato , ma in certi frangenti Tom, dovresti ascoltarlo
(si lo so è complicato tipo Fonzie quella volta che doveva chiedere scusa),
alle volte (molto raramente eh) schifetto è la bibbia

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2495 il: 19 Ott 2018, 10:11 »
che sia un cesso di uomo è acclarato , ma in certi frangenti Tom, dovresti ascoltarlo
(si lo so è complicato tipo Fonzie quella volta che doveva chiedere scusa),
alle volte (molto raramente eh) schifetto è la bibbia

Sarebbe da ascoltare se io avessi detto che non abbiamo nessun problema nella gestione di quella situazione di gioco.
Ma io non ho detto questo.
Ho detto che questo tipo di azione la fanno anche squadre che hanno qualità tecniche simili alle nostre.
Lui dice di no, e questo fa parte di tutta una serie di sue convinzioni che è inutile stare a discutere.


p.s.

Su "schifettoè la bibbia" manco te commento...

skizzo87

skizzo87

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2496 il: 19 Ott 2018, 10:18 »
Sarebbe da ascoltare se io avessi detto che non abbiamo nessun problema nella gestione di quella situazione di gioco.
Ma io non ho detto questo.
Ho detto che questo tipo di azione la fanno anche squadre che hanno qualità tecniche simili alle nostre.
Lui dice di no, e questo fa parte di tutta una serie di sue convinzioni che è inutile stare a discutere.


p.s.

Su "schifettoè la bibbia" manco te commento...
Dove ho scritto di no. Ho detto molte squadre manco ci provano, che e' effettivamente vero.
Te devi confrontarti con le squadre che ti stanno sopra e quelle immediatamente sotto.
Oggettivamente escono meglio squadre come Torino, Udinese, Fiorentina, malgrado abbiano un tasso inferiore rispetto al nostro.

Per me, i nostri problemi sono nella scelta "obbligata" di uscire palla al piede quando hai gia' l'avversario al limite dell'area. Visto che il 99% di quei casi, il centrale destro per prima cosa la riappoggia su Strakosha che lancia. Poi ovvio che se esci salti il primo pressing, ma non e' sempre cosi... e le situazioni come quella di Wallace (ovviamente non gravi come quella), le abbiamo sofferte in tutte le partite con avversari che prendono la palla sulla trequarti con la squadra spezzata in due.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2497 il: 19 Ott 2018, 10:46 »
Non è vero. Ci provano tutte. È una regola inderogabile ormai. E malgrado la tecnica diventi fondamentale nella gestione di queste situazioni, ho visto squadre inferiori alla nostra farlo benissimo, come Spal e Atalanta per citarne due.

skizzo87

skizzo87

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2498 il: 19 Ott 2018, 10:56 »
Non è vero. Ci provano tutte. È una regola inderogabile ormai. E malgrado la tecnica diventi fondamentale nella gestione di queste situazioni, ho visto squadre inferiori alla nostra farlo benissimo, come Spal e Atalanta per citarne due.
Frosinone, Parma, Bologna non mi pare  proprio.
Magari lo fanno in azione in determinati frangenti (pure il Chievo ci prova), ma normalmente da rimessa dal fondo lanciano.
Te tecnicamente saresti superiore a molte squadre per farlo, ma se hai uno che si mette male col corpo, il portiere che fa un passaggio lento, quell'altro che appena arriva la palla s'impanica, allora forse e' il caso di lanciare e lasciare spazio alle capocciate di Sergej (o lanciare sulle fasce).

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2499 il: 19 Ott 2018, 11:15 »
Non è vero. Ci provano tutte. È una regola inderogabile ormai. E malgrado la tecnica diventi fondamentale nella gestione di queste situazioni, ho visto squadre inferiori alla nostra farlo benissimo, come Spal e Atalanta per citarne due.

Mi permetto di darti un consiglio: lascia perde.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod