Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2560 il: 12 Nov 2018, 12:44 »
Forse poteva uscire, però: il cross è sì lento, ma finisce lungo, quasi all'altezza del secondo palo e al limite dell'area piccola. Insomma, sarebbe stata rischiosa.
Più che altro mi concentrerei sul fatto che ci sono appena due attaccanti del Sassuolo contro una difesa schierata.
Male ancora con i piedi, ma non è certo una novità.

Offline momi

*****
8649
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2561 il: 12 Nov 2018, 13:04 »
Secondo me ieri l'unica colpa che ha è quel rinvio rasoterra centrale a due metri del cacchio che mi ha tolto 7 o 8 anni di vita. Sul gol vedo molte più responsabilità condivise tra Lulic (di più) e Luiz Felipe.

Uscite a me sembra che continua a farne molte più dello scorso anno, e anche in linea con quanto fanno tutti gli altri portieri moderni. Tra parentesi, un'uscita di pugno sempre un'uscita è!
Per ora, personalmente, mi sembra che stia migliorando anche sulle uscite: rispetto a prima ora esce di più, in attesa di maggiore sicurezza allontana di pugno, magari tra un po' bloccherà anche qualche palla.

Resto convinto che in serie A me lo tengo stretto.

 :ssl
Andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio

Io non ho visto errori sul cross. L'area era affollata e il giocatore del Sassuolo aveva due laziali intorno.
Gran parata invece sul tiro rasoterra sulal sua sinistra. Parata molto sottovalutata.

Offline arturo

*****
14784
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2562 il: 12 Nov 2018, 13:16 »
Più della mancata uscita sul gol , gli è mancata un pò di forza al braccio per respingere il colpo di testa che , pur se ravvicinato , non era molto forte.

Offline shaolin

*
1982
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2563 il: 12 Nov 2018, 13:25 »
Saro' impopolare ma a me alla lunga non convince. Certamente e' giovane e deve crescere e ha margini, ma al momento pecca un po' di insicurezza nelle uscite nei rilanci e nel bloccare la palla, non guida la difesa.

skizzo87

skizzo87

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2564 il: 12 Nov 2018, 13:27 »
per me il gol non e' colpa sua. Si forse poteva anticipare il cross, ma c'erano due giocatori in quella zona.
+ che altro non ti puoi permettere un passaggio centrale lento in fase di uscita pressing.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2565 il: 12 Nov 2018, 13:42 »
per me il gol non e' colpa sua. Si forse poteva anticipare il cross, ma c'erano due giocatori in quella zona.
+ che altro non ti puoi permettere un passaggio centrale lento in fase di uscita pressing.

Esatto. Oramai nel calcio moderno il portiere deve essere il primo giocatore della difesa ad impostare la manovra. In poche parole, deve saper dare del tu al pallone. Purtroppo Strakosha pecca ancora abbastanza in questo fondamentale, in quanto ha, dispiace dirlo, dei piedi quadrati.

Sulle uscite, boh, faccio fatica oramai a trovare portieri con questa skill.

Tra i pali invece, sempre secondo il mio parere, è tra i migliori in Italia e non lo baratterei per nessun'altro.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2566 il: 12 Nov 2018, 14:02 »
Più della mancata uscita sul gol , gli è mancata un pò di forza al braccio per respingere il colpo di testa che , pur se ravvicinato , non era molto forte.

Secondo me invece quel pallone é stato fiondato in porta con parecchia forza.
Io pure sono dell'idea che su un cross lento che arriva nell'area piccola un portiere deve uscire.

Offline sharp

*****
26569
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2567 il: 12 Nov 2018, 18:53 »
io sono dell'idea che oggi nessun portiere sia più in grado di "dominare" l'area,
ripeto ora è una guerra tra giganti, hai tempi vostri (nel caso di tarallo ed Ib il pleistocene   :=)) ) era diverso
il portiere nel 99 % dei casi era decisamente il più alto e grosso della compagnia,
e potendo usare le mani non aveva molti problemi.
Ora i portieri che escono (facendolo bene) si contano sulle dita di una mano,
mi piacerebbe sentire qualche netter del ramo (inteso come portiere che abbia giocato e/o giochi a livello agonistico,
astenersi partecipanti a partitelle tra a amici)

Offline surg

*
7452
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2568 il: 12 Nov 2018, 18:58 »
Secondo me invece quel pallone é stato fiondato in porta con parecchia forza.
Io pure sono dell'idea che su un cross lento che arriva nell'area piccola un portiere deve uscire.
Io credo che se un portiere prima di decidere di uscire deve valutare la velocità del pallone finisce per non uscire ma
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2569 il: 13 Nov 2018, 08:30 »
[...] hai tempi vostri (nel caso di tarallo ed Ib il pleistocene   :=)) )[...]

Te la sei cercata...
 :lol: :lol:

Quello che dici puo' avere un senso nei cross tesi a uscire.
Il cross della rete del Sassuolo era una mozzarella affumicata e slabbrata.
Strakosha ha tutto il tempo di uscire a braccia alzate (che gli danno un 70/80 cm di margine) e prenderla.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2570 il: 13 Nov 2018, 10:10 »
Te la sei cercata...
 :lol: :lol:

Quello che dici puo' avere un senso nei cross tesi a uscire.
Il cross della rete del Sassuolo era una mozzarella affumicata e slabbrata.
Strakosha ha tutto il tempo di uscire a braccia alzate (che gli danno un 70/80 cm di margine) e prenderla.

O prendere il fallo eventualmente.

Offline sharp

*****
26569
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2571 il: 14 Nov 2018, 00:40 »
Te la sei cercata...
 :lol: :lol:

Quello che dici puo' avere un senso nei cross tesi a uscire.
Il cross della rete del Sassuolo era una mozzarella affumicata e slabbrata.
Strakosha ha tutto il tempo di uscire a braccia alzate (che gli danno un 70/80 cm di margine) e prenderla.


infatti il mio era un discorso sui cross in generale,nello specifico poteva uscire ,
però cavolo c'erano due  dei nostri , ferrari
(che poi riesce a dare una gran capocciata) se lo sono guardato,

Offline genesis

*****
23902
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2572 il: 17 Nov 2018, 07:47 »
Più della mancata uscita sul gol , gli è mancata un pò di forza al braccio per respingere il colpo di testa che , pur se ravvicinato , non era molto forte.

Pure io in diretta ho dato la colpa del gol a lui.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2573 il: 25 Nov 2018, 22:11 »
Dispiace che i tuoi miracoli ormai non li commenti più nessuno. Basta che poi se ne ricordino quando sbavano dietro a Handanovic e Perin.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2574 il: 25 Nov 2018, 22:43 »
Bravissimo in porta. Sbaglia in modo sanguinoso il solito rinvio. Peccato il gol, la deviazione è determinante.

Offline kurt

*****
6819
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2575 il: 26 Nov 2018, 00:07 »
Bravissimo in porta. Sbaglia in modo sanguinoso il solito rinvio. Peccato il gol, la deviazione è determinante.
Sì ma quante volte lo chiamano in causa? Viene sollecitato tantissimo, i nostri difensori hanno molta difficoltà ad uscire dal pressing appoggiano in continuazione al portiere per il rilancio lungo, spesso malamente (la colpa è anche dei centrocampisti,  soprattutto esterni che offrono pochi appoggi semplici, oltre una certa staticità di un po' tutta la squadra).  E  rinvia con entrambi i piedi,  ci sono portieri in serie A che vanno in crisi a giocare la palla con un piede figurati con entrambi...ragazzi se sbaglia un rinvio o 2  a partita non è un dramma. Per dire il tanto osannato donnarumma per me è scarso forte con i piedi e il nostro Thomas je da 'na pista in questo fondamentale.
Dispiace che i tuoi miracoli ormai non li commenti più nessuno. Basta che poi se ne ricordino quando sbavano dietro a Handanovic e Perin.
La deviazione sul palo è come un gol segnato: sul tiro  ho visto il pallone già  dentro.

Online Gulp

*****
18500
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2576 il: 26 Nov 2018, 00:08 »
Oggi fenomeno

Offline lorenz82

*
7190
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2577 il: 26 Nov 2018, 00:26 »
difficile criticare un portiere così. oggi ha fatto un paio di interventi che ci hanno salvato (almeno quelli che hanno fatto vedere nelle highlights)...e c'è chi riesce a dire che è mediocre...

Offline richard

*****
16771
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2578 il: 26 Nov 2018, 11:24 »
È uno dei nostri punti di forza, soprattutto in questa stagione. Nun je cacate er cazzo.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2579 il: 26 Nov 2018, 11:34 »
Tra i pali non lo scopriamo certo oggi: è una garanzia.

Sulle uscite invece bisognerebbe capire che tipo di lavoro gli stiano facendo fare.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod