Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2740 il: 22 Feb 2019, 13:13 »
(paradossalmente, se l'avesse respinta diretta e frontale come dici tu, cosa che ti insegnano a non fare, ci sarebbero stati 5 laziali 5, da soli, e non ci sarebbe stato il gol)

Offline Achab77

*****
13791
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2741 il: 22 Feb 2019, 14:20 »
Invece pensa che io non solo reputo Strakosha superiore a muslera e carrizo, ma finora il problema portiere non me lo sono posto neanche con Marchetti nell'epoca in cui ci fece uscire col ludogorets parando la palla dentro la porta e quando prendeva i gol dei m.erdosi sempre sul suo palo. Per me Strakosha e Berisha, tanto per fare paragoni con giocatori che sono transitati dalle nostre parti, sono due buoni portieri allo stesso livello; rimango convinto che sarebbe un titolare amato e apprezzato anche su Lazionet se avesse una difesa più solida davanti (così come succede per Donnarumma, portiere non certo fuoriclasse ma "protetto" da una difesa e da una fase difensiva migliore della nostra).
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2742 il: 22 Feb 2019, 23:37 »
Mi lascia perplesso il fatto che non è migliorato per nulla rispetto alle partite iniziali in serie A, anzi   
Uscite e scelte nel gioco con i piedi sono da insufficienza
Posizionamento della barriera e leadership con i "difensori" appena sufficienti.
È invece tra i migliori  in serie A come istinto e copertura della porta.

Concordo con chi dice che se pure fosse un problema sarebbe l'ultimo da affrontare.

Offline Assoluto

*
1780
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2743 il: 23 Feb 2019, 13:56 »
Da vent'anni su questo sito, io sono convinto che gran parte dei laziali sia nell'incapacità totale di vedere i pregi dei nostri portieri e i difetti degli altri.
Impossibile relativizzare, il succo è che le deve prendere tutte, alte e basse, respinte troppo di qua e meno di là, er gioco chiii piedi, come gli altri portieri, che sono perfetti (il preferito è Handanovic ma anche qui si cambia a seconda dei tempi - e quindi gli altri hanno diritto a pause, il nostro no perché possiamo sempre paragonarlo al migliore del momento).
Scusami Tarallo, non ho mai capito se la tua foto di Carrizo vuole essere ironica, provocatoria o seria, perché stiamo parlando di uno dei portieri della Lazio peggiori degli ultimi anni.
A parte questo, è evidente che Strakosha ti sia molto simpatico, e anche a me lo è. Tu lo difendi a spada tratta, io no, anche se qualche speranza in lui ancora la ripongo. Non capisco però come ti poni di fronte ai suoi evidenti limiti nelle uscite, che mi sembrano ben più oggettivi e sistematici di una deviazione sbagliata o di una qualsiasi papera. Per me è una lacuna molto grave che, finché non colmata, farà pendere l'ago della bilancia, tra potenziale fenomeno e portiere inadeguato, sempre verso questo secondo polo.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2744 il: 23 Feb 2019, 14:33 »
Mi pongo che questo ragazzo la abbiamo dalla primavera, e le uscite, a differenza dell'istinto felino fra i pali, si insegnano. A mio avviso.

Ma la mia difesa, se leggi bene, non è mai impostata sull'ipotesi di perfezione di Strakosha, che sarebbe ridicola, ma sulla distanza fra la realtà e la percezione che molti nostri tifosi hanno delle capacità dei nostri portieri relativamente alla media. Vogliono sostituirli e secondo me non capiscono esattamente dove si piazzano i nostri nel panorama generale, ma ne soffrono soltanto gli errori, di cui si vogliono liberare in modo irrazionale tanto da gettare via il bambino con l'acqua sporca.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2745 il: 23 Feb 2019, 14:56 »
Mi pongo che questo ragazzo la abbiamo dalla primavera, e le uscite, a differenza dell'istinto felino fra i pali, si insegnano. A mio avviso.

Ma la mia difesa, se leggi bene, non è mai impostata sull'ipotesi di perfezione di Strakosha, che sarebbe ridicola, ma sulla distanza fra la realtà e la percezione che molti nostri tifosi hanno delle capacità dei nostri portieri relativamente alla media. Vogliono sostituirli e secondo me non capiscono esattamente dove si piazzano i nostri nel panorama generale, ma ne soffrono soltanto gli errori, di cui si vogliono liberare in modo irrazionale tanto da gettare via il bambino con l'acqua sporca.
Concordo.
Strak è tuttaltro che perfetto, specie nelle uscite e sui calci d'angolo ma, nel panorama generale, è adeguato alla nostra squadra, che poco eccelle nei singoli, tranne qualcuno.
Inoltre, tolti tre o quattro portieri, non ne vedo altri puperiori a lui e per i quali valga la pena di cambiare.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2746 il: 23 Feb 2019, 16:41 »
l'unico portiere che ha portato punti veri (non parlo di parate estemporanee o di una partita in cui ha magari salvato il risultato ma di continuita' a tutit i livelli) alla lazio dell'era lotito è stato il miglior marchetti.

Offline Assoluto

*
1780
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2747 il: 23 Feb 2019, 16:51 »
Mi pongo che questo ragazzo la abbiamo dalla primavera, e le uscite, a differenza dell'istinto felino fra i pali, si insegnano. A mio avviso.

Ma la mia difesa, se leggi bene, non è mai impostata sull'ipotesi di perfezione di Strakosha, che sarebbe ridicola, ma sulla distanza fra la realtà e la percezione che molti nostri tifosi hanno delle capacità dei nostri portieri relativamente alla media. Vogliono sostituirli e secondo me non capiscono esattamente dove si piazzano i nostri nel panorama generale, ma ne soffrono soltanto gli errori, di cui si vogliono liberare in modo irrazionale tanto da gettare via il bambino con l'acqua sporca.
Sul secondo discorso concordo, ma lo estenderei un po' a tutti i nostri giocatori. I nostri top non sono comunque top di livello mondiale, come a volte abbiamo l'impressione che sia, ma sono ottimi giocatori per il livello a cui ambiamo.
Sul discorso delle uscite, invece, non riesco a essere d'accordo con te. Magari è vero che si possono imparare, però innanzitutto Strakosha parte da un livello di totale incapacità, e questo non ci garantisce di riuscire a ottenere buoni risultati; secondo, non è migliorato di una virgola dall'anno scorso, segno che o non ci lavora abbastanza, o non ci riesce proprio.
Ora, avere un portiere non al top mi sta anche bene, ma dovrebbe essere almeno sufficiente in tutti i fondamentali. Se ha riflessi superiori alla media ma poi non fa un'uscita buona che sia una, è un problema. Meglio qualche miracolo in meno ma un livello buono in ogni parametro, così che i cross avversari (anche lenti) non siano una costante minaccia.

Offline Bashush

*
1307
Citazioni in tedesco
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2748 il: 02 Mar 2019, 22:51 »
Bravissimo Thomas!
spero che non si sia fatto male, dice stava piangendo dopo la partita.
 :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar:

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2749 il: 02 Mar 2019, 22:57 »
Su Strakosha dirò la mia domani, non stasera perché non è tempo di post critici.

Per adesso sticazzi e  :asrm

 :bandes: :bandes: :bandes: :bandes: :bandes: :bandes: :bandes: :bandes: :bandes:

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2750 il: 02 Mar 2019, 23:57 »
Fenomeno.
Il tiro di Florenzi era veleno puro.
Ti amo.

Offline richard

*****
16806
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2751 il: 03 Mar 2019, 00:09 »
Fenomeno.
Il tiro di Florenzi era veleno puro.
Ti amo.

fa una parata mostruosa secondo me

Offline carib

*****
30356
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2752 il: 03 Mar 2019, 00:22 »
100%

Offline Hicks

*
9307
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2753 il: 03 Mar 2019, 00:24 »
Pure sul rasoterra di Dzeko nel primo tempo compie una parata non banale, imho.

Sempre puntualissimo anche nelle uscite, peraltro. Altro "perfetto" stasera.

Offline kurt

*****
6832
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2754 il: 03 Mar 2019, 00:48 »
Io me domando come famo a cacà 'r cazzo a Strakosha...
Boh?!
Vabbè che cacamo 'r cazzo a tutti, quindi non è una novità...

Offline Omar65

*****
7064
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2755 il: 03 Mar 2019, 01:09 »
fa una parata mostruosa secondo me

Ancora non ho capito come ha fatto, movimento stranissimo ma estremamente efficace  :)

E sul tiro di geco finalmente respinge facendo scivolare la palla al lato.

Grande prestazione, forse non appariscente ma di fondamentale importanza.

Offline sharp

*****
26622
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2756 il: 03 Mar 2019, 02:19 »
Fenomeno.
Il tiro di Florenzi era veleno puro.
Ti amo.

velenosissima ma so' sti palloni de merda eh, 'na volta per tirare dai 25 metri ed essere pericoloso,
al posto del piedi ce dovevi ave' 'na colubrina, mo basta prendela de mezzo collo
ed il pallone assume traiettorie in stile cartone animato giapponese
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2757 il: 03 Mar 2019, 09:14 »
Io me domando come famo a cacà 'r cazzo a Strakosha...
Boh?!
Vabbè che cacamo 'r cazzo a tutti, quindi non è una novità...

 :beer:

Offline FeverDog

*****
15588
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2758 il: 03 Mar 2019, 09:57 »
Paratona su coccodenonna florenzi... quando caghi lo pensi...

Offline ES

*****
20560
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #2759 il: 03 Mar 2019, 10:10 »
velenosissima ma so' sti palloni de merda eh, 'na volta per tirare dai 25 metri ed essere pericoloso,
al posto del piedi ce dovevi ave' 'na colubrina, mo basta prendela de mezzo collo
ed il pallone assume traiettorie in stile cartone animato giapponese

E noi abbiamo il portiere stile cartone animato giapponese... 😊
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod