Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 26 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sharp

*****
26622
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5360 il: 02 Mag 2021, 14:53 »
fermo restando che le scelte le fa l'allenatore , e visto che in 5 anni i risultati Simone li ha portati,
è chiaro che uno nel complesso, va bene, ma le singole scelte credo possano anche essere criticate,
senza per questo voler dare addosso al mister, imho Reina gioca solo ed esclusivamente
per la sua eccezionale capacità di gestire, con i piedi, la palla, la capacità di scegliere,
con grande costrutto come farla girare, in questo Pepe vale due se non tre volte Strakho,
e quindi volendo impostare per una grossa fetta il nostro gioco con il giro di palla da dietro,
da li la scelta dello spagnolo. Ma se parliamo delle doti precipue di un portiere :
uscite alte ___    nessuno dei due eccelle,
uscite basse___  Strakho credo sia uno dei migliori in europa,
tra i pali ___      Strakho sempre tra i migliori e nettamente più forte del miglior Reina di sempre,
                           con quello attuale direi imparagonabile Strakho nettamente superiore per piazzamento rettività
                           e capacità fisiche, poi mettiamo anche che ora reina di anni ne ha 39 e chiaramente va a peggiorare.
                       
Per lo meno per me, le cose stanno così
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5361 il: 02 Mag 2021, 14:54 »
fermo restando che le scelte le fa l'allenatore , e visto che in 5 anni i risultati Simone li ha portati,
è chiaro che uno nel complesso, va bene, ma le singole scelte credo possano anche essere criticate,
senza per questo voler dare addosso al mister, imho Reina gioca solo ed esclusivamente
per la sua eccezionale capacità di gestire, con i piedi, la palla, la capacità di scegliere,
con grande costrutto come farla girare, in questo Pepe vale due se non tre volte Strakho,
e quindi volendo impostare per una grossa fetta il nostro gioco con il giro di palla da dietro,
da li la scelta dello spagnolo. Ma se parliamo delle doti precipue di un portiere :
uscite alte; nessuno dei due eccelle,
uscite basse Strakho credo sia uno dei migliori in europa,
tra i pali Strakho sempre tra i migliori e nettamente più forte del miglior Reina di sempre,
con quello attuale direi imparagonabile Strakho nettamente superiore per piazzamento rettività
e capacità fisiche, poi mettiamo anche che ora reina di anni ne ha 39 e chiaramente va a peggiorare.
Per lo meno per me, le cose stanno così

ma è oggettivo su. oggettivo

poi ci straniamo pure perché si incazza

Offline Vincelor

*
7119
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5362 il: 02 Mag 2021, 16:01 »
fermo restando che le scelte le fa l'allenatore , e visto che in 5 anni i risultati Simone li ha portati,
è chiaro che uno nel complesso, va bene, ma le singole scelte credo possano anche essere criticate,
senza per questo voler dare addosso al mister, imho Reina gioca solo ed esclusivamente
per la sua eccezionale capacità di gestire, con i piedi, la palla, la capacità di scegliere,
con grande costrutto come farla girare, in questo Pepe vale due se non tre volte Strakho,
e quindi volendo impostare per una grossa fetta il nostro gioco con il giro di palla da dietro,
da li la scelta dello spagnolo. Ma se parliamo delle doti precipue di un portiere :
uscite alte ___    nessuno dei due eccelle,
uscite basse___  Strakho credo sia uno dei migliori in europa,
tra i pali ___      Strakho sempre tra i migliori e nettamente più forte del miglior Reina di sempre,
                           con quello attuale direi imparagonabile Strakho nettamente superiore per piazzamento rettività
                           e capacità fisiche, poi mettiamo anche che ora reina di anni ne ha 39 e chiaramente va a peggiorare.
                       
Per lo meno per me, le cose stanno così
Niente da aggiungere

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5363 il: 02 Mag 2021, 17:00 »
Reina

Personalità: 10
Forza atletica: 6-
Capacità tecniche (considerando i vari fondamentali): 5.5
Capacità di palleggio: 10
Capacità di guidare la difesa: 8


Strakosha

Personalità: 6.5
Forza atletica: 8.5
Capacità tecniche (considerando i vari fondamentali): 8.5
Capacità di palleggio: 6.5
Capacità di guidare la difesa: 6.5

Per me Strakosha è piu forte e Reina non mi piace, ma non parliamo di Buffon 25enne paragonato a Vargic 40enne. Secondo me.

Tant'è che siamo sempre nella zona che ci compete, in lotta CL.

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5364 il: 02 Mag 2021, 17:03 »
Reina

Personalità: 10
Forza atletica: 6-
Capacità tecniche (considerando i vari fondamentali): 5.5
Capacità di palleggio: 10
Capacità di guidare la difesa: 8


Strakosha

Personalità: 6.5
Forza atletica: 8.5
Capacità tecniche (considerando i vari fondamentali): 8.5
Capacità di palleggio: 6.5
Capacità di guidare la difesa: 6.5

Per me Strakosha è piu forte e Reina non mi piace, ma non parliamo di Buffon 25enne paragonato a Vargic 40enne. Secondo me.

Tant'è che siamo sempre nella zona che ci compete, in lotta CL.
___________

Per fortuna il portiere lo sceglie Inzaghi, da ciò che vede durante la settimana in allenamento e poi in partita, poi ognuno ha le sue preferenze,,,
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5365 il: 02 Mag 2021, 17:13 »
___________

Per fortuna il portiere lo sceglie Inzaghi, da ciò che vede durante la settimana in allenamento e poi in partita, poi ognuno ha le sue preferenze,,,

Chissà in allenamento quanti goal  prende sul suo palo strakosha . Per ora in gara , che è l’unica cosa che posso vedere , noto che ne prendiamo uno a partita . Ma per la ........ ormai l’importante mica è parare , è quello che dici mentre ti fai la doccia e i passaggi con i piedi

Offline Vincelor

*
7119
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5366 il: 02 Mag 2021, 17:24 »
Reina

Personalità: 10
Forza atletica: 6-
Capacità tecniche (considerando i vari fondamentali): 5.5
Capacità di palleggio: 10
Capacità di guidare la difesa: 8


Strakosha

Personalità: 6.5
Forza atletica: 8.5
Capacità tecniche (considerando i vari fondamentali): 8.5
Capacità di palleggio: 6.5
Capacità di guidare la difesa: 6.5

Per me Strakosha è piu forte e Reina non mi piace, ma non parliamo di Buffon 25enne paragonato a Vargic 40enne. Secondo me.

Tant'è che siamo sempre nella zona che ci compete, in lotta CL.
Che cosa intendi con capacita' di guidare la difesa? E con personalita'? Sono due cose differenti?

Offline vaz

*****
54804
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5367 il: 02 Mag 2021, 17:25 »
Sono d’accordo con dlm, anche se reina non lo avrei mai preso.

La cosa che mi preoccupa è aver creato un altro problema in una squadra con buchi strutturali conclamati.

Io penso che questo sia ascrivibile a Inzaghi, per me Strakosha lo ha gestito male.

Questo non vuol dire che la Lazio con strakosha avrebbe avuto punti in più: quest’anno, vista la stagione in chiaroscuro di acerbi e soprattutto leiva dipendiamo più del solito dai 4/5 davanti.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5368 il: 02 Mag 2021, 17:28 »
Che cosa intendi con capacita' di guidare la difesa? E con personalita'? Sono due cose differenti?

io mi ricordo diverse volte negli anni passati i difensori che si incazzavano con Strak perché non chiamava, non parlava, non si capiva al volo...inoltre, seppure bravo nel lancio lungo (prendeva spesso la testa di SMS), non era tanto sicuro nel gioco con i piedi sul corto e se Inzaghi impone la costruzione dal portiere, è ovvio che i compagni di reparto abbiano più paura a giocare con Strakosha che con Reina. Se rimane questa l'impostazione, vedo poco futuro di Strakosha con Inzaghi.

Offline Vincelor

*
7119
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5369 il: 02 Mag 2021, 17:30 »
E con Reina la nostra fase difensiva ti sembra migliorata? E i gol che prende sul suo palo contano di piu' o di meno della personalita'?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5370 il: 02 Mag 2021, 17:34 »
Che cosa intendi con capacita' di guidare la difesa? E con personalita'? Sono due cose differenti?
Per me sì.
La personalità è quella qualità che ti fa avere voce nello spogliatoio, che ti fa essere visto dagli altri colleghi come uno a cui dare retta nelle varie fasi della stagione, che ti fa diventare un punto di riferimento a cui appoggiarsi per gestire le varie situazioni. Reina lo sarebbe anche da panchinaro. Come lo è Parolo.

La capacità di guidare la difesa è sicuramente legata alla prima, ma non è la stessa cosa. È dettata dall'esperienza, dalla capacità di leggere le situazioni, dalla capacità di parlare ai compagni (facendosi sentire ma non rompendo le scatole). Se stai sempre zitto, oppure se quando parli gli altri si infastidiscono, o se c'è una situazione difficile ti parlano contro (non sono esempi a caso) qualcosa che non va c'è.

Per dirti Titty aveva un'ottima capacità di gestire il gioco offensivo della squadra, aveva visione e spesso il pallone passava tra i suoi piedi, ma nello spogliatoio quando l'allenatore gli chiedeva se avesse qualcosa da dire rispondeva "no" (cit. Cassano). Per me non aveva una grande personalità.

Per me Reina è uno che parla parecchio e si fa sentire molto.

Offline surg

*
7452
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5371 il: 02 Mag 2021, 17:35 »
I gol che prendiamo da quandon gioca Reina in porta, non mi ricordo di averlo mai presi

Offline Vincelor

*
7119
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5372 il: 02 Mag 2021, 17:36 »
E con Reina la nostra fase difensiva ti sembra migliorata? E i gol che prende sul suo palo contano di piu' o di meno della personalita'?
Scusate l'autocitazione

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5373 il: 02 Mag 2021, 17:38 »
Scusate l'autocitazione
Abbiamo capito il tuo punto di vista. Ma si cerca di vederla in maniera un po' piu ampia, per capire.

Offline syrinx

*****
21656
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5374 il: 02 Mag 2021, 17:41 »
Sono d’accordo con dlm, anche se reina non lo avrei mai preso.

La cosa che mi preoccupa è aver creato un altro problema in una squadra con buchi strutturali conclamati.

Io penso che questo sia ascrivibile a Inzaghi, per me Strakosha lo ha gestito male.

Questo non vuol dire che la Lazio con strakosha avrebbe avuto punti in più: quest’anno, vista la stagione in chiaroscuro di acerbi e soprattutto leiva dipendiamo più del solito dai 4/5 davanti.

Quoto al 100%.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5375 il: 02 Mag 2021, 17:42 »
E con Reina la nostra fase difensiva ti sembra migliorata? E i gol che prende sul suo palo contano di piu' o di meno della personalita'?

non è questione se è migliorata o meno, Inzaghi quest'anno vuole una cosa ben precisa, il gioco con il portiere: su questo aspetto Strakosha non da affidamento e Inzaghi, non io, giudica che in questo momento Reina risponda a questo dettame meglio di quanto non faccia Strakosha. Ripeto: Inzaghi (e probabilmente la squadra), non io.

Offline simcar

*****
9169
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5376 il: 02 Mag 2021, 17:54 »
Una cosa che si rimprovera (me compreso) a Strakosha è l'uscita alta, e su questo punto Reina non dà nessuna garanzia in più. Tra i pali non c'è paragone tra i due, a favore di Strakosha, come non ci sono paragoni sul palleggio a favore  di Reina. L'età è tutta dalla parte dell'albanese. Io credo che in queste ultime 5 giocherà sempre Reina, ma dal prossimo campionato tornerà titolare Strakosha, almeno che non chieda di essere ceduto.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5377 il: 02 Mag 2021, 17:56 »
Una cosa che si rimprovera (me compreso) a Strakosha è l'uscita alta, e su questo punto Reina non dà nessuna garanzia in più. Tra i pali non c'è paragone tra i due, a favore di Strakosha, come non ci sono paragoni sul palleggio a favore  di Reina. L'età è tutta dalla parte dell'albanese. Io credo che in queste ultime 5 giocherà sempre Reina, ma dal prossimo campionato tornerà titolare Strakosha, almeno che non chieda di essere ceduto.

allora perché adesso gioca sempre Reina pure se prende un gol sul palo suo a partita come sostenuto da parecchi? Che cosa cambia l'anno prossimo?
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5378 il: 02 Mag 2021, 17:57 »
Scusate l'autocitazione
Più che auticitazione, mi pare autoeccitazione.
Che il topic di uno che quest’anno ha giocato 5 partite (e la Lazio pare sia sul baratro della retrocessione) sia il primo su sto forum è indice che la Lazio non ha altri problemi da discutere.
Peccato non abbia giocato Muriqi.

Offline richard

*****
16806
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5379 il: 02 Mag 2021, 17:59 »
Questa discussione esiste solo perché il portiere che non gioca non prende goal.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod