Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline genesis

*****
23902
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5700 il: 17 Ago 2021, 19:04 »
Tutto giusto, ma se non gioca vuol dire che abbiamo bisogno di un portiere.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5701 il: 17 Ago 2021, 19:04 »
veramente nelle 3 partite giocate (parma coppa italia, parma e fiorentina campionato) è stato eccellente salvando 4 tiri molto molto difficili

a me la situazione sembra evidente

a quelli che fanno la [...]lla chiedo: ma davvero non vi siete mai trovati in situazioni in cui gente chiaramente meno brava sopravanzava altri per il carisma e la capacità di far gruppo?
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5702 il: 17 Ago 2021, 19:09 »
Ora, io non lo so cosa è successo ma se le esagerazioni su Reina stuffano sentire che Strakosha sia impresentabile non si può, appunto, sentire.
Quello che si è capito è che la stagione scorsa è stata una scelta tecnica di Inzaghi per la faccenda della costruzione dal basso, scelta per me deleteria che non ha portato punti in più e ha fermato il processo di crescita di un ottimo portiere, giovane e del nostro vivaio.
Se Strakosha, in scadenza a fine stagione, dopo l'inspiegabile panchina dello scorso anno ha dei dubbi sul rinnovare non ha certo tutti i torti secondo me, un pò meno senso avrebbe il tenerlo fuori se non rinnova ma il tecnico non sono io e il Comandante ha la mia fiducia.
Quello che mi pare evidente è che quando Strakosha è stato schierato titolare nel finale di stagione e nelle amichevoli è sempre stato il solito Strakosha, con la solita reattività in porta e la solita tranquillità, mentre le condizioni atletiche di Reina mi sembrano lo stesso evidenti, poi se per il tecnico la capacità di giocare coi piedi e di comandare la difesa compensano che posso dire, avrà sicuramente ragione lui.
Ma che sia impresentabile è una cosa abbastanza brutta da leggere qui dentro

Online Twix

*
4944
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5703 il: 17 Ago 2021, 19:21 »
io critico l'idea che potesse dimostrare di essere meglio.cioè non giocando mai come lo fai vedere? Poi io posso pure credere che si è gigaimpippito, ma avrei voluto vederla sul campo sta cosa.  Sto ragazzo è sparito nel nulla e non sappiamo perché, ma è diventato più scarso di un portiere scarso. Io ci credo pure ma ha avuto un tracollo in allenamento evidentemente perché sul campo non ci è proprio più entrato. In ogni caso vediamo come evolverà la cosa: se è davvero scarso mi aspetto che la società non lo rinnovi. Poi vedremo come andrà (magari bassa bundesliga come dice qualcuno, che comunque è meglio che fare il 12o a un 39enne da noi). Se invece rinnova e rinizia a giocare vorrei capire che fanno i discorsi sull'abilità coi piedi e l'impippimento visto da 2 allenatori
C'è poco da criticare. Ci sono gli allenamenti.
Poi concordo invece che dovevi venderlo da svariato tempo. Ora forse è tardi.

Offline richard

*****
16771
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5704 il: 17 Ago 2021, 19:22 »
ci sono gli allenamenti ogni giorno per dimostrare di essere migliori dei propri colleghi.
Qual è l'allenatore che si gioca il risultato per schierare un portiere palesemente inferiore a un altro??
Io a volte non capisco se sono provocazioni o ci credete veramente a ste cose...
Capisco Inzaghi che vabbè non è una cima come allenatore, ma se pure un grande come Sarri ti preferisce un 39enne...

Online Twix

*
4944
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5705 il: 17 Ago 2021, 19:22 »
Ora, io non lo so cosa è successo ma se le esagerazioni su Reina stuffano sentire che Strakosha sia impresentabile non si può, appunto, sentire.
Quello che si è capito è che la stagione scorsa è stata una scelta tecnica di Inzaghi per la faccenda della costruzione dal basso, scelta per me deleteria che non ha portato punti in più e ha fermato il processo di crescita di un ottimo portiere, giovane e del nostro vivaio.
Se Strakosha, in scadenza a fine stagione, dopo l'inspiegabile panchina dello scorso anno ha dei dubbi sul rinnovare non ha certo tutti i torti secondo me, un pò meno senso avrebbe il tenerlo fuori se non rinnova ma il tecnico non sono io e il Comandante ha la mia fiducia.
Quello che mi pare evidente è che quando Strakosha è stato schierato titolare nel finale di stagione e nelle amichevoli è sempre stato il solito Strakosha, con la solita reattività in porta e la solita tranquillità, mentre le condizioni atletiche di Reina mi sembrano lo stesso evidenti, poi se per il tecnico la capacità di giocare coi piedi e di comandare la difesa compensano che posso dire, avrà sicuramente ragione lui.
Ma che sia impresentabile è una cosa abbastanza brutta da leggere qui dentro
Pensa se Reina leggesse cosa gli è stato detto...altro che strakosha.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5706 il: 17 Ago 2021, 19:27 »
io critico l'idea che potesse dimostrare di essere meglio.cioè non giocando mai come lo fai vedere? Poi io posso pure credere che si è gigaimpippito, ma avrei voluto vederla sul campo sta cosa.  Sto ragazzo è sparito nel nulla e non sappiamo perché, ma è diventato più scarso di un portiere scarso. Io ci credo pure ma ha avuto un tracollo in allenamento evidentemente perché sul campo non ci è proprio più entrato. In ogni caso vediamo come evolverà la cosa: se è davvero scarso mi aspetto che la società non lo rinnovi. Poi vedremo come andrà (magari bassa bundesliga come dice qualcuno, che comunque è meglio che fare il 12o a un 39enne da noi). Se invece rinnova e rinizia a giocare vorrei capire che fanno i discorsi sull'abilità coi piedi e l'impippimento visto da 2 allenatori
Stappo un sorriso o una bestemmia…. Fai un po’ tu.
Gli allenamenti a che cazzo servono?
Un portiere, un giocatore DIMOSTRA in allenamento le sue capacità (se)…..
È tutto un comblotto….
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5707 il: 17 Ago 2021, 19:31 »
tanto alle questioni serie, dette in modo serio e non idiota, rispondete sempre a cazzo esagerando l’esempio o la situazione

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5708 il: 17 Ago 2021, 19:33 »
io condivido, ma a riguardo ho 2 considerazioni: 1) anche se aveva il sacro fuoco dentro come lo faceva vedere?
Però non è vero, hanno fatto tutto il ritiro con la squadra ed un nuovo allenatore,
hanno avuto pari opportunità di mettersi in mostra.

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5709 il: 17 Ago 2021, 19:38 »
tanto alle questioni serie, dette in modo serio e non idiota, rispondete sempre a cazzo esagerando l’esempio o la situazione
Tipo?
Che gli allenamenti servono a questo?
Che Sarri preferisce Reina come aveva fatto Inzaghi e non credo che entrambi puntassero a perdere?
Io non dico che Strakosha è impresentabile: anzi.
Anche in quelle partite tra scapoli e ammogliati (concedimela per sorridere) di fine campionato , Strakosha ha fatto splendidi interventi e qualche indecisione sul giro palla.
Non l’ho esaminato ai raggi X e ho sperato ardentemente che si riprendesse il posto di titolare per svariati motivi che tutti sappiamo.
Così pare non essere (magari Sarri ci sorprende tutti e a Empoli lo schiera titolare, Thomas gioca benissimo e para anche un rigore… e la stagione svolta).
Tutti diciamo che prospetticamente non possiamo puntare su Reina, però oggi il verdetto di due allenatori, due ritiri, 2 preparatori atletici dice:
Titolare Reina
Secondo Strakosha
Anche a me fa effetto: evidentemente, in allenamento Reina ha pagato i compagni a non tirargli sul primo palo…😂
Per cortesia : è una battuta, non giudicarla come idiota o a cazzo….
Grazie
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5710 il: 17 Ago 2021, 19:39 »
E comunque non mi riesco allora a spiegare come grigioni a suo tempo non si fosse accorto in allenamrnto che carrizo era una sega. Bo.
E un portiere che in allenamento dimostra come dite voi di essere enormemente più sega di reina non è buono neanche come 2o alla Lazio x me.

Offline richard

*****
16771
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5711 il: 17 Ago 2021, 19:46 »
tanto alle questioni serie, dette in modo serio e non idiota, rispondete sempre a cazzo esagerando l’esempio o la situazione
secondo me chi si pone in posizione opposta rispetto alla scelta di professionisti ha l'onere di dimostrare che non sta dicendo cazzate, non viceversa.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5712 il: 17 Ago 2021, 19:50 »
ma davvero non vi siete mai trovati in situazioni in cui gente chiaramente meno brava sopravanzava altri per il carisma e la capacità di far gruppo?
Dipende dal contesto secondo me.
Qui siamo a livelli molto alti, dove contano le prestazioni.
Gente chiaramente meno brava per me non può giocare perché carismatica. Non con due allenatori di livello e non al livello della Lazio.

Se invece vuoi dire che Reina è un po' meno bravo allora possiamo ragionarci. Ma tra uno chenogni tiro è un gol e uno tra i più forti al mondo secondo me non può essere.

Opinione mia eh, poi boh.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5713 il: 17 Ago 2021, 20:11 »
secondo me chi si pone in posizione opposta rispetto alla scelta di professionisti ha l'onere di dimostrare che non sta dicendo cazzate, non viceversa.
ma vedi che io accetto la loro decisione. Mi sembra improbabile ma la accetto. Però questo non toglie che giochiamo con un portiere scarso e questo incide molto sul valore della squadra e sulla mia opinione su Tare
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5714 il: 17 Ago 2021, 21:12 »
Io lo avrò scritto qui 10 volte ma evidentemente non si capisce. Il portiere l'ho fatto ad infimi livelli fino a poco più di 20 anni poi per l'università ho lasciato, ma in campo ci sono rientrato come professionista con altri compiti per almeno 15 anni anche tra i professionisti fino ad una nazionale giovanile, questo per dire che forse qualche allebatore importante l'ho visto così come qualche allenamento di alto livello. Nessuno allenatore giudica la bravura di un portiere dalla grande parata o dalla grande papera, quelle le fanno, ogni tanto , tutti dal migliore del mondo all'ultimo dei professionisti. Un portiere si giudica, anche, da come gestisce una difesa, dalla sicurezza che da ai suoi compagni di reparto ( ovvio che se fa 2 papere a partita è un altro discorso). Ho letto qui, ci porta ( o ci toglie)  5 o 6.punti a campionato perché ci salva il risultato con quella o quell'altra parata.... Un allenatore se ne sbatte le balls se un portiere fa un miracolo a partita evitando un gol se poi nella stessa partita ne prendi 2 perché non sai dirigere la tua difesa, se non esci mai ed i tuoi compagni sono in difficoltà ad ogni cross degli avversari, un allenatore preferisce che ogni 10 uscite alte ne sbagli una piuttosto che non sbagli mai perché esci una volta su 5.... Perché di gol, alla fine, ne prendi di più .. solo che il tifoso ricorda l'uscita sbagliata ma non vede le 10 volte.che dovevi uscire e non lo hai fatto, o che dovevi dare indicazioni ai compagni su come disporsi e non lo hai fatto. Sono esempi, ovviamente, per dire che da tifosi non vediamo cose che, invece, deve vedere un allenatore. Detto ciò, la mia opinione è che la reattività di Reina inizia ad essere scadente, ma Strakosha non è mai cresciuto, non sa dirigere la sua difesa, sbaglia spesso posizione e non è quasi mai coraggioso ma sempre incerto, Reina sbaglia molto, è poco reattivo, ma molto più sicuro.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5715 il: 17 Ago 2021, 22:52 »
Io lo avrò scritto qui 10 volte ma evidentemente non si capisce. Il portiere l'ho fatto ad infimi livelli fino a poco più di 20 anni poi per l'università ho lasciato, ma in campo ci sono rientrato come professionista con altri compiti per almeno 15 anni anche tra i professionisti fino ad una nazionale giovanile, questo per dire che forse qualche allebatore importante l'ho visto così come qualche allenamento di alto livello. Nessuno allenatore giudica la bravura di un portiere dalla grande parata o dalla grande papera, quelle le fanno, ogni tanto , tutti dal migliore del mondo all'ultimo dei professionisti. Un portiere si giudica, anche, da come gestisce una difesa, dalla sicurezza che da ai suoi compagni di reparto ( ovvio che se fa 2 papere a partita è un altro discorso). Ho letto qui, ci porta ( o ci toglie)  5 o 6.punti a campionato perché ci salva il risultato con quella o quell'altra parata.... Un allenatore se ne sbatte le balls se un portiere fa un miracolo a partita evitando un gol se poi nella stessa partita ne prendi 2 perché non sai dirigere la tua difesa, se non esci mai ed i tuoi compagni sono in difficoltà ad ogni cross degli avversari, un allenatore preferisce che ogni 10 uscite alte ne sbagli una piuttosto che non sbagli mai perché esci una volta su 5.... Perché di gol, alla fine, ne prendi di più .. solo che il tifoso ricorda l'uscita sbagliata ma non vede le 10 volte.che dovevi uscire e non lo hai fatto, o che dovevi dare indicazioni ai compagni su come disporsi e non lo hai fatto. Sono esempi, ovviamente, per dire che da tifosi non vediamo cose che, invece, deve vedere un allenatore. Detto ciò, la mia opinione è che la reattività di Reina inizia ad essere scadente, ma Strakosha non è mai cresciuto, non sa dirigere la sua difesa, sbaglia spesso posizione e non è quasi mai coraggioso ma sempre incerto, Reina sbaglia molto, è poco reattivo, ma molto più sicuro.
io mi fido. L'anno scorso comunque con tutta questa abilità e sicurezza abbiamo preso 55 gol. Con strakosha sarebbero evidentemente stati 65 (io non credo ma va bene). Quindi il portiere è da cambiare comunque. Solo una precisazione:le mancate parate di reina non sono ogni tanto...ecco

Offline Vincelor

*
7110
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5716 il: 17 Ago 2021, 22:57 »
Spero che Strakosha rinnovi al doppio dello stipendio e ovviamente diventi titolare. E un'altra cosa, non ci sono piu' le mezze stagioni signora mia
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5717 il: 17 Ago 2021, 23:25 »
Spero che Strakosha rinnovi al doppio dello stipendio e ovviamente diventi titolare. E un'altra cosa, non ci sono piu' le mezze stagioni signora mia
io spero invece che sia venduto e ne venga uno migliore.... Il prima possibile, con il doppio dello stipendio ne trovi a iosa di portieri meglio di Strakosha, che, dimentichi, 2 fior di allenatori non lo preferiscono a Reina a 39 anni. Lo so che è difficile ammettere di aver sbagliato valutazioni, ma ad un certo punto bisogna anche arrendersi, se non altro per il bene della Lazio, che dovrebbe essere il fine ultimo aldilà del nostro orgoglio.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5718 il: 17 Ago 2021, 23:30 »
io mi fido. L'anno scorso comunque con tutta questa abilità e sicurezza abbiamo preso 55 gol. Con strakosha sarebbero evidentemente stati 65 (io non credo ma va bene). ......Solo una precisazione:le mancate parate di reina non sono ogni tanto...ecco
se è vero pensa quanto possano valutare Strakosha 2 allenatori di livello come sarri e Inzaghi, uno alla guida della squadra campione d'Italia, e l'altro che ha vinto uno scudetto ed una coppa Europea, pensare che siano 2 che non sanno valutare la qualità un portiere non ti sembra una assurdità?

Offline Vincelor

*
7110
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #5719 il: 17 Ago 2021, 23:31 »
Ma anche le stagioni non sono piu' quelle di una volta. E l'Italia e' bella tutta e si mangia bene dappertutto. Direi anche basta con i luoghi comuni
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod