Ti ricordi una partita della Lazio vinta fortunatamente?

Aperto da charlie, 12 Mar 2014, 10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

DF62

*
Lazionetter
* 179
arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: tashunka-witko il 12 Mar 2014, 12:36
Una delle mie prime partite allo stadio da solo, avevo circa 12 anni e mezzo, dovrebbe essere il campionato 1977-78 quello in cui c'era Sergio Clerici alla sua ultima stagione penso in serie A ed unica con la Lazio e fece penso l'unico suo gol del campionato a tempo scaduto su un campo impossibile...pantano di fanfo e acqua. Era un Lazio-inter e segnò all'89° circa dopo una mischia veramente d'altri tempi in area seguente a calcio d'angolo...praticamente segnò tirando dalla linea di porta o quasi mentre nell'area c'erano 21 giocatori. Presi un'acqua incredibile quel giorno. Qualcuno si ricorda? ho sbagliato qualcosa?   :since :asrm

Io mi ricordo solo la palla ferma nel fango praticamente sulla linea di porta , e Clerici che ci arriva per primo e la butta dentro .

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Milan Lazio 0-1 autorete Maldini

Che poi è l'ultima vittoria della Lazio a Milano, sponda rossonera

AVANTI LAZIO

cuchillo

Visitatore
Volevo citare anch'io Lazio-Atalanta 3 a 2 del 1996-'97, qui menzionata da genesis.
E' vero, la Lazio trovò il doppio vantaggio fortunosamente ma tutto sommato dominò nel primo tempo.
Poi crollò verso la metà del secondo tempo ma tutto sommato non mi parve una vittoria rubata.
La vittoria c'era anche se i gol furono rocamboleschi, con suggello finale di Buso guarito dopo 4 mesi di varicella.
Renatone ancora detiene il record di convalescenza per una malattia esantematica.

Menzionerei invece un Fiorentina-Lazio 1 a 1, 1994-'95, con gol di Bergodi di orecchio al 93° dopo che la Fiorentina per tutta la partita ci aveva letteralmente aperto il deretano.
Ricordo che a Goal di Notte, Plastiko disse che Carnasciali era uno dei più forti terzini del mondo.
In effetti, in quella partita sembrava immarcabile e, in generale, in quel periodo era in uno stato di grazia.
Poi si perse. Che poi sticazzi de Carnasciali, non so manco perché ne sto a parlà...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Confuto decisamente l'attribuzione di furto a:

Lazio-Inter 1977-78
Il campo impossibile venne sfruttato meglio dall'Inter che però buttò sempre e solo palla avanti (per il resto concordo sull'acqua presa, al solo ripensarci sento il bagnato arrivare dappertutto...)

Lazio-Varese 1981-82
Gran gioco del Varese nel primo tempo ma bastò un D'Amico letteralmente scatenato, che fece meraviglie anche dopo essere stato azzoppato da un varesino. Tra l'altro su quell'intervento era rigore sacrosanto per la Lazio (non concesso). Vincenzino giocò praticamente l'intera gara con un calzino bianco e l'altro ormai rosso per il sangue uscito dal polpaccio. Il secondo tempo la Lazio giocò alla pari col Varese. Noi ci salvammo e loro non salirono in A. Clima invivibile allo stadio con contestazione fortissima. Ricordo che fui uno dei pochi ad esultare alrigore di D'Amico che ci consegnò la vittoria in rimonta e la salvezza. E non mi capacitavo di come si potesse non tifare la propria squadra sull'orlo della serie C. Ma forse si pensava che ci saremmo salvati in ogni caso, voglio sperare...

cuchillo

Visitatore
Citazione di: blu73 il 12 Mar 2014, 14:31
Clima invivibile allo stadio con contestazione fortissima. Ricordo che fui uno dei pochi ad esultare alrigore di D'Amico che ci consegnò la vittoria in rimonta e la salvezza presenti allo stadio.

Me sa che è più fedele così, la descrizione... :D

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: cuchillo il 12 Mar 2014, 14:35
Me sa che è più fedele così, la descrizione... :D

Il Lazio-Varese di cui parli tu era quello dell'anno precedente. Mi pare che non si arrivò a 2000 presenze.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.356
Citazione di: romolo il 12 Mar 2014, 12:25
Lazio Roma in ottobre 1976, 1-0 gol di Giordano

Appena letto il titolo .  :=))

Compensarono , SUBITO , al ritorno .

Due derby speculari , una cosa mai più vista .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: blu73 il 12 Mar 2014, 14:40
Il Lazio-Varese di cui parli tu era quello dell'anno precedente. Mi pare che non si arrivò a 2000 presenze.

In quello di D'amico erano 6000. Ho controllato perche' io me lo ricordavo molto piu' pieno, ma ovviamente sbagliavo.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: blu73 il 12 Mar 2014, 14:40

No, no, mi riferivo proprio al Lazio-Varese 1981-'82.
Infatti, Tarallo ha controllato e lo ha confermato: 6.000 persone.
Io ricordavo 3.000 paganti.
Lo stadio era vuoto, lo si vede dalle immagini di Lazio-Varese di Valentino Tocco...

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: cuchillo il 12 Mar 2014, 14:46
No, no, mi riferivo proprio al Lazio-Varese 1981-'82.
Infatti, Tarallo ha controllato e lo ha confermato: 6.000 persone.
Io ricordavo 3.000 paganti.
Lo stadio era vuoto, lo si vede dalle immagini di Lazio-Varese di Valentino Tocco...

Io come Tarallo non lo ricordavo così vuoto.
Non strapieno ma nemmeno così desolato.
L'entusiasmo per lo scampato pericolo deve aver avuto un effetto catartico sul deserto che mi circondava

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Contenuto sponsorizzato

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: blu73 il 12 Mar 2014, 14:52
Io come Tarallo non lo ricordavo così vuoto.
Non strapieno ma nemmeno così desolato.
L'entusiasmo per lo scampato pericolo deve aver avuto un effetto catartico sul deserto che mi circondava

C'ero. Era deserto. però questa vittoria fa parte di una diversa categoria di furti.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086

Lazio-Inter 1977-78
Il campo impossibile venne sfruttato meglio dall'Inter che però buttò sempre e solo palla avanti (per il resto concordo sull'acqua presa, al solo ripensarci sento il bagnato arrivare dappertutto...)

Lazio-Varese 1981-82
Gran gioco del Varese nel primo tempo ma bastò un D'Amico letteralmente scatenato, che fece meraviglie anche dopo essere stato azzoppato da un varesino. Tra l'altro su quell'intervento era rigore sacrosanto per la Lazio (non concesso). Vincenzino giocò praticamente l'intera gara con un calzino bianco e l'altro ormai rosso per il sangue uscito dal polpaccio. Il secondo tempo la Lazio giocò alla pari col Varese. Noi ci salvammo e loro non salirono in A. Clima invivibile allo stadio con contestazione fortissima. Ricordo che fui uno dei pochi ad esultare alrigore di D'Amico che ci consegnò la vittoria in rimonta e la salvezza. E non mi capacitavo di come si potesse non tifare la propria squadra sull'orlo della serie C. Ma forse si pensava che ci saremmo salvati in ogni caso, voglio sperare...

Ricordo perfettamente il titolo del Corsport: " D'Amico, capitano coraggioso". E anche il colpo ricevuto. Ma non era lo stinco? Lui abbassa il calzettone, si guarda lo stinco, mani in faccia, smorfia di dolore e crollo.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: AquilaLidense il 12 Mar 2014, 12:29
io quel giorno stavo llo stadio a vedere le merde(ci dovetti andare per scommessa e con tutti i compagni di classe), fu l'unica volta che li vidi giocare dal vivo senza che di fronte avessero la LAzio.

la partita era roma-udinese e finì 0-0 e fu, "stranamente", l'unica partita in casa che la roma non vinse.

a bocce ferme mi pentì di non essere andato a vedere tutte le partite delle merde, forse qualche punto in meno gli potevo scucire.

ps ma non finì 0-1??

No, no. Fu un soffertissimo pareggio.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Maxilotte il 12 Mar 2014, 15:32
C'ero. Era deserto. però questa vittoria fa parte di una diversa categoria di furti.

Dopo 30 anni possiamo anche ammetterlo che non fu solo fortuna. Fascetti, con tutti i suoi ritagli, aveva ragione.
Ogni volta che incontrava la Lazio, tirava fuori tutti gli articoli su quella partita e si infuriava con tutti. Non avrei mai immaginato che gli avrei potuto volere così bene solo pochi anni dopo.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Lazio-Varese 1981-82
Ero anche io allo stadio (tevere non numerata) e ho il netto ricordo che sullo 0-2 il Varese ebbe l'occasione per fare il terzo, ci salvò Moscatelli che deviò il tiro sul palo.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Contenuto sponsorizzato

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087

Lazio-Inter 1977-78

Non intendevo culo intendevo fortunosamente......che poi è il titolo del topic!! :) :beer:

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Mi ricordo un inter-Lazio con gol finale di Di Matteo.......un tiraccio orrido in cui Zenga mi pare si addormento' e la butto' dentro da solo..........si stava perdendo 1-0 a pochi minuti dalla fine,poi rigore Signori e tiro da 40 metri di Di Matteo...ciao ciao interisti malefici !!!

Discussione precedente - Discussione successiva