Tifoso laziale vali poco e meriti ancora meno.

Aperto da N.G.E., 11 Ago 2010, 12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Eh si, la coppa vinta eliminando, andata e ritorno, milan e juve, non conta. La supercoppa na partita secca, come italia brasile dell'82 ...

Un trofeo vinto dopo aver battuto milan, juve e inter, non vale.

I fischi a mauri e cribari vengono da questo modo di ragionare

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Zanzalf il 12 Ago 2010, 20:14
Eh si, la coppa vinta eliminando, andata e ritorno, milan e juve, non conta. La supercoppa na partita secca, come italia brasile dell'82 ...

Parola grossa, amico mio...
Parola molto grossa....

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Zanzalf il 12 Ago 2010, 20:14

[/quote
Non è questo il punto.quelle coppe rimangono e,per quel che mi riguarda, la coppa Italia nel complesso è stata vinta con merito anche se ai rigori.A Pechino siamo stati palesemente presi a pallonate per 90 minuti ma alla fine abbiamo vinto quindi bene così.il punto,come ripetuto fino alla nausea anche da altri netter, è che quelle coppe non possono coprire le lacune di una squadra che da 3 anni consecutivi arriva nella colonna destra della classifica,che in ogni partecipazione europea ha rimediato figuracce.Anche grazie a Mauri e Cribari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
And, ma che me frega a me delle "lacune"? A me me piace il calcio, mi piace tifare per i colori biancocelesti. Quando vinco sono contento, quando perdo la prendo come una lezione di vita. Ma che faccio il ragioniere? Che devo misurare le "lacune" della squadra per cui tifo e, conseguentemente, fischiare chi porta la maglia?

Maddai, a monte di tutto questo, a parte la malafede di alcuni seminatori di zizzania a gettone o a ceffone, c'e' la perdita totale della cultura calcistica del tifoso laziale.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: N.G.E. il 11 Ago 2010, 12:29
Ieri eravamo si e no 8.000 persone allo stadio; tra un inno e un coro anti-Lotito si è svolta questa presentazione, che dire in tono minore è usare un eufemismo.

L'atmosfera era abbastanza surreale; curva nord piena solo al centro; distinti nord-ovest chiusi; distinti nord-est discretamente pieni e tribuna tevere con presenze ridotte al lumicino; chiusa la zona sud dello stadio, 500 persone scarse in montemario; questo il clima di ieri sera.

Quando sono stati presentati i giocatori, chiamati uno ad uno dagli altoparlanti; solo 2 giocatori sono stati fischiati; Mauri da un buon 50% e Cribari credo dal 70% di chi era allo stadio ieri.

Io non lo riesco a capire; è veramente da vigliacchi fischiare un giocatore durante la sua presentazione; pensi che sia scarso? Non applaudirlo, semplice no? E invece no; fischi e insulti per tutta la partita a un giocatore che per la nostra causa ha rischiato di rimanere per sempre col viso rovinato; che ha giocato con delle viti in faccia contro il parere di medici e allenatore; un giocatore che ha detto "lo stipendio che prendo qui va bene, non ho bisogno di altro"; ma come; non eravamo noi quelli che dicevano "Pure se sono scarsi l'importante è che si impegnino?" Questa frase, tanto bella quanto vuota, visto come si è comportato il pubblico laziale ieri sera; risuona sempre più lontana; una pletora di ignoranti e di persone che con lo sport non c'entrano niente, si divertivano a fischiare Emilson ogni volta che toccava il pallone, con l'unico risultato che il nostro ha iniziato a fare degli errori estremamente banali che ci sono costati un paio di ripartenze avversarie.

Ora io mi chiedo come sia possibile essere così gretti; Cribari non si è mai reso protagonista di levate di scudi (e in un paio di stagioni poteva permetterselo); ha sempre accettato tutto e ha fatto capire con i FATTI che lui a questa squadra e a questi tifosi (!!!) ci tiene; e questo è il ringraziamento; certa gente si merita giocatori tipo Kolarov che ti mandano a quel paese, o tipo Mancini che ti voltano le spalle appena trovano di meglio.

Ormai il tifo, la passione per lo stadio la stanno facendo morire; ieri buona parte della gente era lì per insultare tutti, per vomitare odio e improperi contro tutto e tutti; da Lotito a Tare, da Cribari a Mauri.

Stiamo sulle 6.000 tessere, quindi probabile che faremo 15.000 spettatori a partita di media; come possiamo pretendere acquisti altisonanti se anche quando viene acquistato un giocatore come Hernanes non rispondiamo con gli abbonamenti e con la passione, che dovrebbe essere l'unico termometro di una tifoseria nei confronti della squadra?!?!?

Come presenze allo stadio siamo paragonabili all'Udinese e al Chievo Verona; non lamentiamoci se le squadre che vengono assemblate sono poi dello stesso livelli di queste.
il tuo giudizio mi sembra curioso
io nn sono per le critiche preconcette, sono per le critiche che soggettivamente ognuno possa motivare

eravamo pochi(io mancavo) ma eravamo a meta agosto in una metropoli che se ne va in vacanza, a fare una partita contro avversario di medio cabotaggio, con squadra identica all altr anno e che nn poteva far sognare. la stessa gara il 25 agosto, con l arsenal e con herhanes gia ti aumenta di 15 mila unita

quanto a loitito. i fischi son l unico legititmo modo che ha per  dissentire,chi ritiene la sua una piccola presidenza

sui calciatori. il dissenso nel mondo dello spettacolo si testimonia coi fischi ,nn con mancati applausi. se ti presentano un protagonista che nn stimi ,il fischio e' quanto di piu civile

quanto alle viti in faccia, guarda che le viti in faccia nn ne aumentano la qualita in campo da quel giorno in poi. per molti ,me compreso,mediocre era prima dell intervento,mediocre e' da dopo l intervento. gli infortuni fan parte del  mestiere e se tutti i claciatori che si infortunano,godessero di immunita di giudizio , saremmo su marte o anzi le rose sarebbero di 100 intoccabili calciatori a squadra per onore acquisito.
per me cribari nn doeva mai esser acquistato, doveva esser venduto dopo il primo anno, dovrebbe esser venduto ora. il giudizio e' soggettivo e tecnico nn ha nulla di umano e nn puo' considerare le viti.

quanto a quanti saremo allo stadio, guarda io nn so in quanti ci si renda conto del vero scontento della maggioranza dei laziali, quelli silenziosi. siamo una squadra dalle molte sofferenze ,dalle poche vittorie , due calcio scommesse, poi quando ti sembra di aver cambiato vita, ti dicono che era costruita su carta pesta, poi un autogestione con dei limiti oggettivi . guarda che tutto questo la consuma una tifoseria , nn so se te ne sei reso conto. i laziali son sempre tanti ,ma chi ha voglia di esserci e partecipare ancora ,sta diminuendo di anno in anno
tutto ha un senso

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
ricordati una cosa
il pubblico ha sempre ragione
detesto le canzoni dei r.stones ,ma se han venduto milioni di copie una ragione deve esserci ed e' sancita dai piu. devono avere qualita, nn mi permetto di dire che chi li ama nn ci capise niente o sta sbagliando

se pippo baudo sta in tv da 40 anni, ti puo' nn piacere,ma deve avere qualita professionali oltrela media

se ai piu nn piace cribari van rispettati

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: pressingalto il 12 Ago 2010, 23:01
aggiungo
ricordati una cosa
detesto le canzoni dei r.stones ,ma se han venduto milioni di copie una ragione deve esserci ed e' sancita dai piu. devono avere qualita, nn mi permetto di dire che chi li ama nn ci capise niente o sta sbagliando

se pippo baudo sta in tv da 40 anni, ti puo' nn piacere,ma deve avere qualita professionali oltrela media

piccolo OT
Pippo Baudo l'ho odiato anche io. Ma è un grande, un grandissimo, altro che storie!

Il povero Cribari, non è cattiveria, ma ha fatto il suo tempo, da molto tempo, e ce lo chiedono un paio di squadre, ma chiediamo soldi ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Citazione di: fish_mark il 12 Ago 2010, 23:19
ma chiediamo soldi ...

Porca miseria, io pensavo che a bilancio ci si mettessero le strette di mano.
Ma tu guarda......

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 12 Ago 2010, 23:19
piccolo OT
Pippo Baudo l'ho odiato anche io. Ma è un grande, un grandissimo, altro che storie!

Il povero Cribari, non è cattiveria, ma ha fatto il suo tempo, da molto tempo, e ce lo chiedono un paio di squadre, ma chiediamo soldi ...
OT
Ma poi siamo proprio certi che la Lazio chieda soldi?
credo che il problema invece sia che la squadra che se lo accatta lo prende voglia pagato una parte dell'ingaggio.Anche perchè credo Cribari sia già abbondantemente ammortizzato,visto il cartellino,lo stipendio,e gli anni trascorsi quì.
AOT

sempreforzalazio

*
Lazionetter newbie
* 11
Salve a tutti .E' un po' di tempo che leggo questo sito.Mi sono appassionato molto, ho trovato persone veramente innamorate di LAZIO .Così ho deciso di cominciare a scrivere.
Ho deciso di scrivere perchè mi stà a cuore la situazione della mia amata Lazio .Secondo me siamo ad un bivio importantissimo della nostra storia ma credo che la maggiorparte di noi non se ne sia accorta.
Ci stiamo autodistruggendo da soli.Già siamo una minoranza nella città ...in più ci attacchiamo su tutti i fronti tra di noi . Non vedo più serenità nel tifoso laziale.
Lotitiani contro antilotitiani... ultras contro non ultras ....curva nord contro gli altri settori ... si fa di tutto tranne che a pensare di Lazio.
Ma perchè non fare tutti un passo indietro e tifare LAZIO tranquillamente .
IO adoro il calcio inglese dove i tifosi dei piccoli club vanno allo stadio si fanno una birra vedono la partita e se ne vanno a casa.Da noi questo non è possibile !!!
Ripeto stiamo rischiando di scomparire se non ci diamo una mossa.
Gli ultras e i giovani non vanno più perchè LOtito e la tessera del tifoso e il calcio moderno....
I tifosi normali non vannom più perchè non c'è la passione e il tifo violento e i fascisti ....

Spero proprio che apriremo gli occhi ...stiamo facendo solo il gioco di quelli dell'altra parte della città...li vanno d'accordo tutti  dagli accoltellatori i fascisti i comunisti gi ultras i club i tifosi da poltrona ,i tifosi occasionali ..

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
OT
Ma poi siamo proprio certi che la Lazio chieda soldi?
credo che il problema invece sia che la squadra che se lo accatta lo prende voglia pagato una parte dell'ingaggio.Anche perchè credo Cribari sia già abbondantemente ammortizzato,visto il cartellino,lo stipendio,e gli anni trascorsi quì.
AOT

Riporto notizie da altri siti. Se pure la squadra di destinazione volesse pagato parte dell'ingaggio, non dovrebbe essere un problema, almeno spero ...

Contenuto sponsorizzato

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
non ho fatto in tempo a leggere tutte le pagine ma dico comunque la mia...i tifosi di tutta italia sono uguali...o seri dubbi sul fatto che ci siano tifoserie migliori di altre...nelle difficoltà tutti contestano e nelle belle cose si riavvicinano alla squadra...con un pò di sbilanciamento dovuto al fatto che alcune dirigenze ed ambienti sanno comunicare bene magari anche infinocchiando i tifosi...mentre altre meno ed altre comunicano peggiorando il rapporto (come lotito)...
i tifosi nel calcio moderno meritano non per quello che fanno (tifo sostegno ecc.) ma solo per quanti sono: poichè i tifosi della juve sono di più danno più ricavi alla società e meritano i  risultati migliori, anche se allo stadio sono 10mila sempre a contestare...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 12 Ago 2010, 23:56
Riporto notizie da altri siti. Se pure la squadra di destinazione volesse pagato parte dell'ingaggio, non dovrebbe essere un problema, almeno spero ...

Può iniziare ad essere un problema di bilancio,però.Nel bilancio tutto viene di conseguenza,non esiste un movimento indipendente dagli altri.E' una mia opinione,questa,non ho fatti nè conoscenze in materia,se non qualche barlume.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
aggiungo
ricordati una cosa

Te sei scordato:

il parquet è bello ma si riga,
si stava meglio quando si stava peggio,
qua una volta era tutta campagna,
tutto il mondo è paese,
nella botte piccola c'è il vino buono,

e altri che col tempo potrei ricordare....

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: sempreforzalazio il 12 Ago 2010, 23:38
Salve a tutti .E' un po' di tempo che leggo questo sito.Mi sono appassionato molto, ho trovato persone veramente innamorate di LAZIO .Così ho deciso di cominciare a scrivere.
Ho deciso di scrivere perchè mi stà a cuore la situazione della mia amata Lazio .Secondo me siamo ad un bivio importantissimo della nostra storia ma credo che la maggiorparte di noi non se ne sia accorta.
Ci stiamo autodistruggendo da soli.Già siamo una minoranza nella città ...in più ci attacchiamo su tutti i fronti tra di noi . Non vedo più serenità nel tifoso laziale.
Lotitiani contro antilotitiani... ultras contro non ultras ....curva nord contro gli altri settori ... si fa di tutto tranne che a pensare di Lazio.
Ma perchè non fare tutti un passo indietro e tifare LAZIO tranquillamente .
IO adoro il calcio inglese dove i tifosi dei piccoli club vanno allo stadio si fanno una birra vedono la partita e se ne vanno a casa.Da noi questo non è possibile !!!
Ripeto stiamo rischiando di scomparire se non ci diamo una mossa.
Gli ultras e i giovani non vanno più perchè LOtito e la tessera del tifoso e il calcio moderno....
I tifosi normali non vannom più perchè non c'è la passione e il tifo violento e i fascisti ....

Spero proprio che apriremo gli occhi ...stiamo facendo solo il gioco di quelli dell'altra parte della città...li vanno d'accordo tutti  dagli accoltellatori i fascisti i comunisti gi ultras i club i tifosi da poltrona ,i tifosi occasionali ..

Ti abbraccio come un fratello :)

Biancoceleste :band5:

Benvenuto !!! ;)

biko

*
Lazionetter
* 6.635
capisco lo spirito della discussione, capisco la provocazione del titolo del topic...sottile ironia nonchè autocritica, ma non posso fare a meno di NON riconoscermici...se fossi una m.erda lo incollerei nel mio forum piscioruggine per farmi un sacco di risate...

siamo tra "fratelli" ma ca@@o ci leggono :evil:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Cor87_2 il 13 Ago 2010, 00:03
non ho fatto in tempo a leggere tutte le pagine ma dico comunque la mia...i tifosi di tutta italia sono uguali...o seri dubbi sul fatto che ci siano tifoserie migliori di altre...nelle difficoltà tutti contestano e nelle belle cose si riavvicinano alla squadra...con un pò di sbilanciamento dovuto al fatto che alcune dirigenze ed ambienti sanno comunicare bene magari anche infinocchiando i tifosi...mentre altre meno ed altre comunicano peggiorando il rapporto (come lotito)...
i tifosi nel calcio moderno meritano non per quello che fanno (tifo sostegno ecc.) ma solo per quanti sono: poichè i tifosi della juve sono di più danno più ricavi alla società e meritano i  risultati migliori, anche se allo stadio sono 10mila sempre a contestare...

Anche questo è vero. Se c'era un'altra tifoseria di mezzo forse avrebbe fatto la stessa cosa.

Ma noi dovremmo distaccarci da questo modo di pensare perchè siamo orgogliosi di avere una filosofia, un modo di comportarci, un sentimento che ci distingue da tutte le altre tifoserie del mondo che ha un nome e un cognome e si chiama LAZIALITA'.

Quello che voglio dire è che da un po' di tempo, con vari atteggiamenti, vedo scomparire da alcuni la lazialità.

Non so voi ma molte cose che vedo allo stadio mi fanno veramente inca.. e molto spesso mi viene da pensare la stessa cosa che dà il titolo al topic

Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.635

permettetemi di aggiungere...

io valgo perchè continuo a lottare 5 contro 1...in ogni occasione
perchè a 43 anni vado a giocare a calcetto o calciotto con la maglia più bella del mondo addosso...
perchè è la più bella del mondo anche se gli fanno la collotta di marmo...
perchè da anni riesco a NON vergognarmi dello schifo politico in cui si è ridotta la MIA curva e resisto...seppur con profonda tristezza...contrapponendo AMORE all'ODIO dei decerebrati.
perchè ho resistito negli anni ''80 ...dove ad agosto per sperare in una notizia sulla Lazio mi andavo a comprare l'edizione pomeridiana di paese sera...e godevo se,per sbaglio, trovavo un trafiletto dove si ipotizzava che...forse...la Lazio avrebbe potuto prendere Vignola...(chi ca@@o era vignola)
io valgo perchè dopo oltre vent'anni di abbonamento e... si lo ammetto solo un paio di trasferte l'anno...non mi sono abbonato, MA non per il presidente o il gestore  o il Dott. Lotito (chiamatelo come vi pare) non per la ridicola schedatura dei tifosi...ma per l'AMORE più supremo di tre figli piccoli, che non posso postporre ad una passione giovanile che non accenna a diminuire e che ormai è una patologia conclamata...sono un idiota di Lazio...ma ho continuato a NON perdermi una partita...ad addormentarmi pensando all'11 migliore...ricordando i momenti...le esplosioni di gioia o di tristezza...a chi non c'è più, ma che ha scritto pagine con le unghie e col sangue...io valgo...noi valiamo... perchè continuiamo ad esistere...nonostante tutto e tutti...   :bandes:

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
tifoso laziale vali poco... :evil:

permettetemi di aggiungere...

io valgo perchè continuo a lottare 5 contro 1...in ogni occasione
perchè a 43 anni vado a giocare a calcetto o calciotto con la maglia più bella del mondo addosso...
perchè è la più bella del mondo anche se gli fanno la collotta di marmo...
perchè da anni riesco a NON vergognarmi dello schifo politico in cui si è ridotta la MIA curva e resisto...seppur con profonda tristezza...contrapponendo AMORE all'ODIO dei decerebrati.
perchè ho resistito negli anni ''80 ...dove ad agosto per sperare in una notizia sulla Lazio mi andavo a comprare l'edizione pomeridiana di paese sera...e godevo se,per sbaglio, trovavo un trafiletto dove si ipotizzava che...forse...la Lazio avrebbe potuto prendere Vignola...(chi ca@@o era vignola)
io valgo perchè dopo oltre vent'anni di abbonamento e... si lo ammetto solo un paio di trasferte l'anno...non mi sono abbonato, MA non per il presidente o il gestore  o il Dott. Lotito (chiamatelo come vi pare) non per la ridicola schedatura dei tifosi...ma per l'AMORE più supremo di tre figli piccoli, che non posso postporre ad una passione giovanile che non accenna a diminuire e che ormai è una patologia conclamata...sono un idiota di Lazio...ma ho continuato a NON perdermi una partita...ad addormentarmi pensando all'11 migliore...ricordando i momenti...le esplosioni di gioia o di tristezza...a chi non c'è più, ma che ha scritto pagine con le unghie e col sangue...io valgo...noi valiamo... perchè continuiamo ad esistere...nonostante tutto e tutti...   :bandes:

Che bel post. Grazie, meglio non l'avrei potuto scrivere.

Non ce le scordiamo mai queste cose  ;) .

Discussione precedente - Discussione successiva