Tijjani Noslin (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 30 Giu 2024, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.945
Tijjani Noslin è quello che ad oggi ha convinto di più come puntero lì davanti, ma per distacco.

DinoZ

*
Lazionetter
* 950
Citazione di: RG-Lazio il 19 Apr 2026, 11:37Mia opinione che vale 0. Via Maldini, Ratkov, Dia...prendiamo un attaccante vero, forte e teniamoci Noslin riserva e lavoriamoci come punta
opinione molto razionale che condivido, il problema sono i parametri con i quali si muove la società, molto poco razionali... .

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Ieri bella prestazione, bravo e sempre acceso

Lux67

*
Lazionetter
* 1.969
Nel contesto attuale il nostro centroavanti più credibile.
Migliore di Ratkov tecnicamente.
Migliore di Dia nella difesa del pallone.
Migliore di Maldini nell'attaco alla profondità.
Mi sembra che ad altri sia stata data più fiducia, con esiti spesso mediocri.

:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.945
Citazione di: Lux67 il 19 Apr 2026, 11:54Nel contesto attuale il nostro centroavanti più credibile.
Migliore di Ratkov tecnicamente.
Migliore di Dia nella difesa del pallone.
Migliore di Maldini nell'attaco alla profondità.
Mi sembra che ad altri sia stata data più fiducia, con esiti spesso mediocri.

:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
Pensa,nonostante abbia segnato di più di tutti loro messi insieme.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.626
Citazione di: Splash il 19 Apr 2026, 11:41Ti sei scordato dell'abilità di Ciro di attaccare lo spazio ed i movimenti da fenomeno generazionale.
Ieri Noslin davanti al portiere per 2 volte, nella prima occasione si mette a fare finta e controfinta, dopo lo stop lungo; nel secondo invece riesce a mettere la palla quasi in fallo laterale, anche se c'è da dire che non era il suo piede.

A me pare un giocatore abbastanza modesto e odio in modo viscerale le analisi che si concludono con "ci può stare in rosa/lo terrei da riserva", che indicano solo uno non bravo abbastanza da dare il titolare. :beer: Ci metterei i primavera a fare le riserve, investendo forte sui titolari, invece di avere 4 giocatori che non ne fanno 1 buono.

Splash io son d´accordo su quasi tutto. Sono il primo a dire che stiamo pienissimi di giocaotori che non sanno che ruolo hanno o fanno...Mezze-ali (nel senso di né ala, né centravaniti) Mezzi-campisti. 2/3 trq e mezzo terzo attaccante.
Essersi riempiti di questi giocatori é uno dei motivi per il quale il DS dovrebbe tornare in serie C.

Sono in disaccordo sulla primavera...quelli non sanno giocare a calcio, visto che a 20 anni stanno ancora tra ragazzini (milan e atalanta fanno giocare i minorenni in primavera...noi lavoriamo per loro).

Alla fin fine...realisticamente una punta di riserva la devi, avere e mi prendo Noslin. Il problema é che abbiamo 4 punte di riserva.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Citazione di: RG-Lazio il 19 Apr 2026, 11:37Sbavature tecniche ne fa tante sul primo controllo. Peró ecco, le faceva anche Ciro, che tuttavia aveva un dribbling molto molto piú efficace, oltre a senso del goal e tiro...vabbé un altro livello, un altro mondo. Peró ecco, a volte come tipo di giocatore non siamo lontanissimi.
Ciro nel suo periodo top per prima cosa non sarebbe stato rimontato dal difensore, poi mi immagino che arrivato al limite avrebbe fatto qualcosa di molto diverso da quello che ha fatto Noslin, a prescindere dall'esito della sua giocata. La cosa brutta del controllo è che gli è riuscito talmente male che la palla gli sfila molto di lato e lo rallenta in modo decisivo, una cosa che si apprezza molto bene nelle immagini riprese dalla telecamera alle sue spalle.
Nota a margine, il discorso di Spash sui primavera credo parta dalla premessa implicita di avere una squadra primavera costruita come si deve, con giovani giocatori molto promettenti, oltre a non prescindere dalle possibilità economiche limitate di una squadra che non si può permettere una punta di riserva che magari in un'altra squadra potrebbe fare pure il titolare.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Non solo a quello, anche se chiaramente, investire sulla Primavera dovrebbe essere il punto di partenza considerando la nostra situazione attuale.
Mi riferivo ad operazioni del tipo Provstgaard, Motta e compagnia: giovani dal costo limitato e magari non da potenziale top, ma che possono dare il loro contributo in caso di necessità. Non sarei contrario manco ad operazioni alla Ratkov, se ci si vede del potenziale, ma solo in concordanza con l'allenatore.

Tornando al nostro: il suo problemino è che più di essere un coltello svizzero, utile per tutte le situazioni, mi sembra sia una sorta di Rocchi più scarso. In teoria, avrebbe potuto giocare in 4 ruoli nel 4-2-4 di Baroni che era pure il suo mentore, ed in 3 ruoli nel 4-3-3 di Sarri (io avevo previsto un ruolo alla Callejon ad inizio stagione) e invece entrambi, anche avendo principi contrari calcistici, non lo hanno fatto giocare quasi mai. Evidentemente ha dei limiti importanti per tutti i ruoli, per quello lo definito prima un Rocchi meno bravo, che credo quello possa essere il suo ruolo migliore. Se però il prossimo allenatore preferisse un'altro tipo di gioco, ci ritroveremo di nuovo con l'equivoco Noslin, che sembra adatto a tutti i modi di giocare e invece probabilmente può fare a livelli discreti per la Serie A solo quel tipo di gioco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.327

Dipende da cosa vogliamo fare da grandi. 

Di sicuro mi sta simpatico, si impegna sempre e non rompe mai.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.846
Peccato che non si giochi sempre col Napoli, visto che si trasforma ogni volta in Mbappe :=))
Dei nostri attaccanti è cmq quello che ha quasi sempre creato qualche pericolo, anche nelle partite indegne.
Avrebbe meritato più minutaggio rispetto a Dia, Maldini e il Castellanos di questa stagione.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.114
In campo aperto è molto rognoso per gli avversari, si muove abbastanza bene senza palla, la passa bene al compagno che lo accompagna nel contropiede.
Di contro è piuttosto grezzo tecnicamente e non è molto lucido davanti alla porta.
Concordo, è un discreto attaccante per squadre a cavallo tra la metà sinistra della classifica e quella destra, amche a me sta molto simpatico e sembra tutt'altro che un piantagrane.
Se lo avessimo pagato la metà di quanto abbiamo sborsato al Verona lo definirei un buon acquisto.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
comunque a me tanto scarso non sembra... il gol contro il genoa lo scorso anno, il secondo col napoli in coppa e il lancio millimetrico per il gol di isaksen... senza contare che segna un po' in tutti i modi e che credo sia il giocatore della Lazio con la media gol più alta rispetto ai minuti giocati... i controlli di palla spesso dipendono anche da come ti arriva il pallone e dalla velocità...  secondo me è uno che ha bisogno di supporto e che performa meglio quando è sulle ali dell'entusiasmo...

ad esempio al verona ha segnato molti gol con tiri fortissimi e precisi, che mi pare da noi non abbia mai fatto...

comunque incredibile che zaccagni abbia tirato lo stesso identico rigoredemmerda che aveva tirato contro il napoli lo scorso anno in coppa italia: pure le pause (demmerda) nella rincorsa sono uguali... :o

io ad esempio, anche per questioni anagrafiche, terrei noslin e cederei zaccagni...

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Non me ne voglia mr_steed, ma sta storia della media gol rispetto ai minuti giocati, che ho letto spesso sul forum, mi sembra abbastanza cercata come statistica. Se andiamo a vedere la scorsa stagione, Taty e Dia avevano una media gol di un gol ogni 240 minuti giocati (anche se Taty aveva tirato e segnato pure 2 rigori), Noslin invece uno ogni 420 minuti. Contano i dati della stagione scorsa oppure quelli di quest'anno?
Tutto questo per dire che fare una media su 3 gol segnati e poi costruirci sopra delle conclusioni, mi sembra abbastanza fuorviante. Utilizzo pure io la statistica, cosi magari mi faccio capire meglio: tutti i 3 gol segnati, li ha fatti da subentrato. Da titolare, 5 partite e 0 gol. 

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Possiamo augurarci che la coppa Italia 2025/2026 resti marchiata a fuoco indelebilmente con il suo nome...

8) 8) 8)

:since :since :since

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.625
giocatore dalle grandi potenzialità imho, ma troppo discontinuo per affermarsi nel calcio che conta. quando è in giornata puo' essere molto utile, al limite del devastante, quando non gli gira si trasforma in un giocatore mediocre.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: QVIRIS il Ieri alle 11:00giocatore dalle grandi potenzialità imho, ma troppo discontinuo per affermarsi nel calcio che conta. quando è in giornata puo' essere molto utile, al limite del devastante, quando non gli gira si trasforma in un giocatore mediocre.
noslin ha 27 anni, le potenzialita son quelle che abbiamo visto sinora, nel bene e nel male e non sono cosi grandi. Quello che ha sono determinate caratteristiche che, in alcune partite emergono per la disposizione degli avversati ed in altre no. E' un giocatore veloce con un buono scatto in partenza, quindi con squadre aperte che li lasciano campo e che pressano poco fa una gran bella figura, con squadre chiuse e corte che non ti fanno partire, non avendo un piede delicatissimo, la figure sono meno brillanti.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Noslin paga il prezzo spropositato  con cui è stato acquistato. E' un buon giocatore che sa giostrarsi sia sulle fasce che come centravanti. Secondo me se gioca titolare e gli si da continuità può andare tranquillamente in doppia cifra (in una squadra normale che tira in porta). Ottimo invece come prima riserva.
Unica cosa che mi convince poco che dopo 2 anni ancora non parli italiano.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.937
Noslin è costato quasi quanto Fazzini, visto il rendimento di quest'ultimo a Firenze direi che ci abbiamo addirittura guadagnato.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.114
Secondo me dà il meglio quando entra a partita in corso con la Lazio in vantaggio: quando è fresco e "va a fare la guerra" ai difensori avversari sui lancioni è veramente pericolosissimo.

Discussione precedente - Discussione successiva