Titolo Lazio sopra prezzo ultimo AUC

Aperto da blow, 21 Ott 2010, 15:53

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Quasi 5 milioni di azioni scambiate.
Fate il vostro gioco.

:since

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
Fabri, può essere venduta allo scoperto??

blow

*
Lazionetter
* 20.008
No. Nenache Fineco ti fa il prestito titoli su quest'azione.
Attento che ti fai male

:since

Air

*
Lazionetter
* 2.314

Qualcuno spieghi, please, vista la mia somma ignoranza in merito!

Grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
vado di fretta, è la possibilità di vendere qualcosa che non possiedi a un determinato prezzo, nell'esempio  1,qualcosa, scommettendo sul fatto che il prezzo a breve scenda, ad esempio a 0,80. In buona sostanza lucri sulla differenza tra quanto vendi a pronti e a quanto riesci a ricomprare per coprirti della stessa quantità in precedenza venduta appunto allo scoperto, ovviamente se il prezzo anzichè scendere continua a salire prendi una tranvata...l'alternativa è prendere a prestito il titolo da chi ce l'ha già pagando questo servizio, il cosiddetto lending securities

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.551
Citazione di: GIULIANOFIORINI67 il 21 Ott 2010, 16:52
vado di fretta, è la possibilità di vendere qualcosa che non possiedi a un determinato prezzo, nell'esempio  1,qualcosa, scommettendo sul fatto che il prezzo a breve scenda, ad esempio a 0,80. In buona sostanza lucri sulla differenza tra quanto vendi a pronti e a quanto riesci a ricomprare per coprirti della stessa quantità in precedenza venduta appunto allo scoperto, ovviamente se il prezzo anzichè scendere continua a salire prendi una tranvata...l'alternativa è prendere a prestito il titolo da chi ce l'ha già pagando questo servizio, il cosiddetto lending securities

Poi me vengono a parlà dei crack finanziari....

ma 'na bella partita a teresina cò 3 carte coperte no eh ?

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: GIULIANOFIORINI67 il 21 Ott 2010, 16:52

Scusa, fo per celia...  :DD

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Oggi porto a casa, probabilmente perdendomi l'ultima gamba del rialzo, ma direi che può bastare.

Il mio prezzo di carioco è 0,48, inserito ordine di vendita a 1,11, sull'orlo dell'ennesima sospensione.
Avanti Lazio!

:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
porgascogne

Visitatore
blow

*
Lazionetter
* 20.008
rio2

*
Lazionetter
* 9.279
avrei giurato non arrivasse a 1€ mi sta' smentendo ha gia' toccato 1,1 €...........per investire adesso senza vendere bisogna avere gran coraggio o grandissima incoscienza.

(certo che se con il cagliari.....potrebbe ancora salire........ma visto che la Lazio e' la Lazio.....boh!).:D :D :D

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Qualsiasi notizia che possa uscire per giustificare questo rialzo darà il là alle prese di beneficio.
Il mio consiglio per chi avesse le azioni con un carico vicino al prezzo attuale, quindi derivante da un aumento di capitale fatto per passione e non per guadagnare è quello di riprendersi i suoi soldini, soprattutto se non avvezzo ai mercati finanziari.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Qualsiasi notizia che possa uscire per giustificare questo rialzo darà il là alle prese di beneficio.
Il mio consiglio per chi avesse le azioni con un carico vicino al prezzo attuale, quindi derivante da un aumento di capitale fatto per passione e non per guadagnare è quello di riprendersi i suoi soldini, soprattutto se non avvezzo ai mercati finanziari.

se l'ha fatto per passione e non per guadagnare perchè dovrebbe vendere?
d'altra parte se tutti seguono il tuo operato/consiglio tra un po' vedremo il titolo crollare.
ma tu sei un tifoso speculatore o uno speculatore tifoso?   :X(

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: mansiz il 22 Ott 2010, 10:55
se l'ha fatto per passione e non per guadagnare perchè dovrebbe vendere?
d'altra parte se tutti seguono il tuo operato/consiglio tra un po' vedremo il titolo crollare.
ma tu sei un tifoso speculatore o uno speculatore tifoso?   :X(

perche' adesso non serve piu' visto che siamo a posto, certo se uno le vuole tenere per amore le tenga benvolentieri ma visto l'attuale congiuntura economica se ne ha bisogno le venda senza preoccupazioni (alla fine ci becca pure gli interessi......).

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Io, come tutti i tifosi, l'hanno fatto per passione, in un momento in cui ne valeva la sopravvivenza della prima squadra della capitale.
Ovviamente è pur sempre un investimento, anche se guidato dal cuore e non dalla ragione, per cui ad un certo punto se ne esce.
I "piccolini" che hanno dato i propri risparmi per passione e non per speculare, forse è bene che si riprendano i loro soldini.

Fischietto

*
Lazionetter
* 3.004
Io dovrei averle vendute on-line a 1,085.
In realtá non so se me l'hanno accettato visto che é la prima volta che faccio questa operazione e non ho fatto l'intervista del mio profilo finanziario in banca.
Comunque non risultano piú sul mio deposito titoli. Boh?

Le ho comprate per amore durante l'aumento di capitale (cos'era il 2003?), le ho tenute 7 anni, avevo dato questi soldi per persi, ora che hanno superato la quotazione di 1 euro ho pensato di venderle.
All'epoca il mio dovere di tifoso penso di averlo fatto.
Mi sembra che alla fine i piccoli azionisti raccolsero una quota minima, credo 1 milione di € in totale, altro che azionariato popolare...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957
Io ne ho poche ma le vendo (o non le vendo) solo se so chi è che compra.
Indipendentemente dal guadagno.
Se viene uno che ritengo "giusto" posso anche regalargliele.

Contenuto sponsorizzato

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Io, come tutti i tifosi, l'hanno fatto per passione, in un momento in cui ne valeva la sopravvivenza della prima squadra della capitale.
Ovviamente è pur sempre un investimento, anche se guidato dal cuore e non dalla ragione, per cui ad un certo punto se ne esce.
I "piccolini" che hanno dato i propri risparmi per passione e non per speculare, forse è bene che si riprendano i loro soldini.

Perfettamente d'accordo con te.
Anche perché, al momento della sottoscrizione, chi poteva dire se e quando ci sarebbe stata la possibilità di recuperare il capitale investito?

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
avevi detto che vendevi a maggio, a 3 euro
homo de poca fede, blow, te ne pentirai!
venerdì scorso il titolo stava a 0.70
tre punti con il cagliari, vittoria mercoledì sera in coppa (sgrat)
e venerdì prossimo un altro balzo di 0.40, chiusura a 1.50

no, no, non ho comprato oggi a 1.10
sto scherzando, si gioca

Discussione precedente - Discussione successiva