Toh, un altro 27 maggio

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline calimero

*
6007
Toh, un altro 27 maggio
« il: 27 Mag 2020, 03:23 »
Non ho scritto niente ieri sul 26 maggio. Fu una giornata [...], passata da laziale, in trance tutto il giorno, poi la partita vista da solo, una partita orrenda, eravamo più forti, eravamo più squadra, ma contratti per l'importanza dell'evento non riuscivamo a trovare la giusta continuità per massacrarli come avremmo dovuto. Avessimo giocato come avevamo giocato il girone d'andata avremo passeggiato con facilità. Fortunatamente avevamo di fronte un'accozzaglia di presuntuosi incapaci di fare altro che gherminelle e scorrettezze nello stile del loro antisportivo capitano. Poi il 71, finalmente un'azione lineare con la compartecipazione di un ex portiere e di un bamboccio dal quale ricavarono 40 milioni. Da allora il cuore in gola un solo vero rischio causato da una strana smanacciata di Marchetti, ma poi l'apoteosi, l'evaporazione dei cani e di megaló
Tutto questo lo ricordo ma non voglio ricordare la paura di una sliding door devastante che ci avrebbe cancellato dalla città, anche se sono certo che anche in caso di sconfitta il pubblico laziale sarebbe rimasto compatto a sventolare le sue bandiere.

Il giorno più bello in realtà fu il 27 maggio 2013, non vi devo spiegare il perchè.


Offline cippolo

*
3966
Re:Toh, un altro 27 maggio
« Risposta #1 il: 27 Mag 2020, 03:27 »
Il 27 maggio roma era solo nostra. Uno spettacolo

Offline Palo

*****
13913
Re:Toh, un altro 27 maggio
« Risposta #2 il: 27 Mag 2020, 06:55 »
Chi si è alzato la mattina del 27 maggio 2013 a Roma è uscito ed ha respirato un’aria che non si respirava come quella che respirava mio padre da bambino, ad un anno circa.


Papà, compirà 94 anni il prossimo agosto ...
Re:Toh, un altro 27 maggio
« Risposta #3 il: 27 Mag 2020, 07:58 »
Il giorno più bello in realtà fu il 27 maggio 2013, non vi devo spiegare il perchè.

Condivido pienamente!!!!
Fu anche il giorno degli striscioni a Trigoria, due in particolare:
SFREGIATI XX ANNI DI STORIA
e
26/05/2013 BENTORNATE MERDE
Re:Toh, un altro 27 maggio
« Risposta #4 il: 27 Mag 2020, 08:38 »
Condivido in tutto e per tutto il topic, pure le virgole!
Re:Toh, un altro 27 maggio
« Risposta #5 il: 27 Mag 2020, 08:38 »
Ieri, tra i tanti video rivisti, mi sono riguardato l'ultimo quarto di partita da circa il 65°, sul tubo c'è tutta intera inclusa presentazione e premiazione.
Secondo me non fu poi così brutta come scrive calimero, anzi in quella fase del secondo tempo le squadre si stavano allungando e emozioni e occasioni da gol se pure non limpidissime c'erano.
Solo che non poteva essere una partita da guardare se bella o brutta o giocata bene, già un derby non lo è di suo, figuriamoci IL derby che sarebbe stato quello DELLA STORIA.
Visto in trance davanti a un maxi-schermo in un bar con una sessantina di laziali e lontano da Roma, già la sera ricordavo solo il gol di Lulic e la smanacciata sulla traversa di Marchetti, e l'ammucchiata generale dopo il gol, tutto il resto l'ho guardato ma non l'ho visto.
Ieri a rivedere le occasioni di testa di Klose e di Destro mi è sembrato di vederle per la prima volta.
Ricordo una cosa, appena conquistata la finale ho pensato ecco, ora ci tocca il roma come sarebbe puntualmente avvenuto, e sarà un disastro.
Invece quel giorno, non dico che fossi sicuro di niente che questo mai, eppure il pensiero di una sconfitta non mi sfiorava nemmeno.
Lo stato di trance, ovvio.

Offline edge24

*****
8856
Re:Toh, un altro 27 maggio
« Risposta #6 il: 27 Mag 2020, 08:52 »
Condivido pienamente!!!!
Fu anche il giorno degli striscioni a Trigoria, due in particolare:
SFREGIATI XX ANNI DI STORIA
e
26/05/2013 BENTORNATI MERDE

ci tengono alla loro ignoranza

Offline Dissi

*****
22274
Re:Toh, un altro 27 maggio
« Risposta #7 il: 27 Mag 2020, 09:02 »
Fu bellissima tutta l'estate successiva, a Roma non si sentiva più parlare di calcio, spuntarono esperti di ciclismo e Formula 1 come funghi.
Nello stabilimento che frequento io al mare, covo e raduno di peperones, c'era un'arietta speciale, mi guadavano senza parlare, poi ogni tanto passava l'aeroplanino ed erano arcobaleni.
Re:Toh, un altro 27 maggio
« Risposta #8 il: 27 Mag 2020, 09:14 »
Fu bellissima tutta l'estate successiva, a Roma non si sentiva più parlare di calcio, spuntarono esperti di ciclismo e Formula 1 come funghi.
Nello stabilimento che frequento io al mare, covo e raduno di peperones, c'era un'arietta speciale, mi guadavano senza parlare, poi ogni tanto passava l'aeroplanino ed erano arcobaleni.
:D

Offline alby1608

*
9365
Re:Toh, un altro 27 maggio
« Risposta #9 il: 27 Mag 2020, 11:43 »

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Toh, un altro 27 maggio
« Risposta #10 il: 27 Mag 2020, 12:22 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod