Toma Basic - Topic Ufficiale

Aperto da LeonKennedy, 24 Ago 2021, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.451
Io rimango ogni volta ammirato dalla competenza tecnico tattica di alcuni netters
Questo non ha praticamente mai giocato e già viene catalogato come acquisto inutile. Dato che non voglio credere che siano tutti patiti di League 1 in generale e del Bordeaux in particolare  mi chiedo come facciano ad accorgersi con così pochi elementi di valutazione dell'inadeguatezza del ragazzo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.442
Sono i commenti da bar che ci stanno e sono la linfa di un forum.
Ovvio che non si conosca: non lo conosceva nemmeno Sarri...😉.
Ovvio che ci si basi sui video e sui pochi minuti visti.
Personalmente, lo trovo elegante, con un bel tiro, apparentemente lento e naturalmente predisposto per fare la mezzala sinistra ovvero il ruolo ricoperto da LA e possibilmente da Zaccagni.
Non di certo un alter ego di Leiva o di un mediano / regista.
Cosa che mi fa pensare , come le parole di Sarri del resto, che ci vorrà più tempo perché si inserisca.
E questo è un po' un peccato, perché il tempo scorre inservibile.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: sololanebbia il 19 Set 2021, 08:09
Io rimango ogni volta ammirato dalla competenza tecnico tattica di alcuni netters
Questo non ha praticamente mai giocato e già viene catalogato come acquisto inutile. Dato che non voglio credere che siano tutti patiti di League 1 in generale e del Bordeaux in particolare  mi chiedo come facciano ad accorgersi con così pochi elementi di valutazione dell'inadeguatezza del ragazzo
L'ha preso Tare

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Quando qualcuno insinuava gli stessi dubbi su Muriqi (dubbi tecnici, nessun insulto) lo scorso anno si dicevano le stesse cose "eh ora sono tutti esperti di tattica" "quante partite avete visto del campionato turco". Fermo restando che giocavamo con Hoedt e Parolo in difesa e si é comprata la riserva della riserva di Immobile.

Tornando a Basic. La questione é la sua necessitá e non il suo valore e la sua funzionalitá. Su Basic, parole di Sarri, avremo bisogno di mesi e personalmente daró un giudizio fra 6-12 mesi.

Resta il fatto che avevamo giá profili che agiscono come mezzala di riserva. Escalante, Cataldi, Akpa e volendo Zaccagni (ma é arrivato dopo). Adattiamo Patric a centrale e Escalante e Cataldi a centromediano e compriamo la riserva delle mezzali. Ha senso???

Mi direte: Basic potrebbe essere piú forte di Escalante, Akpa, Cataldi...va bene, allora vendi questi e prendi un centromediano.

Con Luis Alberto e Sergej davanti chiunque giocherebbe pochissimo e non so quanto vedremo di Basic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Non gioca neanche quando sono in panchina Sergej e Leiva. .. cosa è stato preso a fare? ?? Possibile ennesimo acquisto errato o voluto solo da Tare ?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Gli stessi post ripetuti su più topic. Boh

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Mai così tanto trollaggio come in questo periodo

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.129
Scusate, qualcuno mi ripete come si fa ad utiilizzare la funzione "ignore"?
Ne ho urgente bisogno

hafssol

*
Lazionetter
* 12.370
Citazione di: TheVoice il 25 Set 2021, 22:44
Ne ho urgente bisogno

profilo -> profilo forum -> modifica profilo -> lista amici/utenti ignorati

Da quando l'ho scoperta, è diventata una funzione essenziale. È bene diffonderne la conoscenza  ;)

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: TheVoice il 25 Set 2021, 22:44
Ne ho urgente bisogno
Io consiglio la funzione "romamerda".

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: sololanebbia il 19 Set 2021, 08:09
Il problema è pensare che quando uno fa una critica, sia in malafede.
Non sappiamo nulla di Basic e, proprio non sapendo (né nel bene, né nel male), si fanno supposizioni sulla base degli indizi a disposizione:

1) la maggior parte degli acquisti di Tare, negli ultimi tre anni, sì è accomodata direttamente in panchina senza neanche passare dal campo;
2) nonostante la necessità, Basic non ha ancora visto il campo;
3) è uno sconosciuto, non ha una carriera pregressa che parla per lui.

Pochissimi elementi, è ovviamente impossibile e ingiusto tirare le somme, però qualche sospetto sulla sua non straordinarietà è lecito.
Quali sono invece i presupposti per essere ottimisti? È questo il punto.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.380
Anche se ad alcuni faceva sorridere, per Basic vale il concetto dell'ambientamento linguistico e tattico.
Siamo solo a fine settembre.

Poi magari è una pipparzugo eh, non lo so. Ma se non ci sono elementi per valutare si può pure aspettare.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: Assoluto il 26 Set 2021, 12:19
Il problema è pensare che quando uno fa una critica, sia in malafede.
Non sappiamo nulla di Basic e, proprio non sapendo (né nel bene, né nel male), si fanno supposizioni sulla base degli indizi a disposizione:

1) la maggior parte degli acquisti di Tare, negli ultimi tre anni, sì è accomodata direttamente in panchina senza neanche passare dal campo;
2) nonostante la necessità, Basic non ha ancora visto il campo;
3) è uno sconosciuto, non ha una carriera pregressa che parla per lui.

Pochissimi elementi, è ovviamente impossibile e ingiusto tirare le somme, però qualche sospetto sulla sua non straordinarietà è lecito.
Quali sono invece i presupposti per essere ottimisti? È questo il punto.
4) ha un procuratore amico personale di Tare da anni ed è il motivo principale perché sta ora da noi. Nessuna accusa di dolo o di altri interessi, semplicemente la cosa rientra nei limiti di Tare. Grande difficoltà per entrare in certi giri o per prendere giocatori di procuratori non amici, è costretto spesso a ripiegare su procuratori che conosce personalmente. Della serie, posso facilmente arrivare a un buon giocatore che gioca in una squadra media della Lega francese, mentre mi è praticamente impossibile arrivare a un giocatore con le caratteristiche esatte che ci servono (soprattutto c'è da dire nel pochissimo tempo in cui abbiamo potuto fare mercato per le note vicende di liquidità e le meno note di Akpà). E vabbè prendiamo questo intanto, giocare a pallone lo sa fare, qualcosa ci faremo, magari se ci dice bene ci servirà anche adattandolo in qualche altro ruolo

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Set 2021, 12:37
Anche se ad alcuni faceva sorridere, per Basic vale il concetto dell'ambientamento linguistico e tattico.
Siamo solo a fine settembre.

Poi magari è una pipparzugo eh, non lo so. Ma se non ci sono elementi per valutare si può pure aspettare.
Sì, ma per carità, io su Basic non mi sono neanche mai espresso finora. Rispondevo nel merito delle presunte critiche illecite, che secondo me così campate per aria non sono.
Mi rendo conto che sia sempre meglio preservare l'ottimismo, piuttosto che avanzare sospetti negativi con pochi dati alla mano, però non sono neanche così convinto che servano mesi e mesi per ambientarsi. Se il giocatore è forte, si vede subito e gioca.
Il fattore tattico quest'anno vale per tutti, quello linguistico conta fino a un certo punto, visto che ci sono giocatori che per anni hanno giocato anche senza saper parlare l'italiano.
Io qualche dubbio su questo giocatore ce l'ho, anche alla luce del quarto punto aggiunto da Laziolubov nel post qui sopra. Vedremo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Quando ho saputo che stavamo per acquistarlo ho visto alcuni spezzoni di partite del Bordeaux e non mi piaciuto troppo.
Però adesso ce lo abbiamo, diamogli tempo di ambientarsi ed aspettiamo di vederlo in campo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.191
Durmisi, Vavro, Muriqui, Akpa, sono già abbastanza soldi BUTTATI, se anche Basic non dimostrasse di essere da Lazio, Tare sarebbe da cacciare a calci in kulo, non possiamo ogni anno prendere dei FUTURI ESUBERI, perchè questo stà succedendo,,,

neogia

*
Lazionetter
* 1.995
Citazione di: Laziale-forever il 26 Set 2021, 14:00
Durmisi, Vavro, Muriqui, Akpa, sono già abbastanza soldi BUTTATI, se anche Basic non dimostrasse di essere da Lazio, Tare sarebbe da cacciare a calci in kulo, non possiamo ogni anno prendere dei FUTURI ESUBERI, perchè questo stà succedendo,,,

Maruonnnn....ma pure oggi a due ore di distanza dal derby, non riuscite che a pensare male di Tare? Ma come ve va?
Tanto non lo caccia Lotito, rassegnateve....

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Laziale-forever il 26 Set 2021, 14:00

Dateve pace e datece pace.
Posso dire una cosa: abbiamo capito, siamo consapevoli. Evitiamo di ripetere le stesse cose su tutti i ca@@o di topic aperti sul forum.
Si può parlare anche di altro.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Penso e spero che come molti altri abbia bisogno di ambientarsi, è ancora giovane, il fisico c'è e la tecnica mi pare pure, inoltre con Sarri come allenatore avrà tutte le oppotunità per migliorarsi.
Lo abbiamo visto poco sino ad ora? sticazzi, quando chiamato in causa spero faccia più che bene il suo.

Discussione precedente - Discussione successiva