Toma Basic - Topic Ufficiale

Aperto da LeonKennedy, 24 Ago 2021, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Le rapine dei Rolex a Roma nord sono decenni che avvengono con regolare frequenza. La chiamano la banda dei rolex, ma ormai credo che siano  le bande dei rolex.
Io se avessi un orologio da 50000 euro al polso non andrei in giro per strada tranquillamente, strano che nessuno lo ha avvertito.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: olympia il 02 Feb 2022, 20:09
Le rapine dei Rolex a Roma nord sono decenni che avvengono con regolare frequenza. La chiamano la banda dei rolex, ma ormai credo che siano  le bande dei rolex.
Io se avessi un orologio da 50000 euro al polso non andrei in giro per strada tranquillamente, strano che nessuno lo ha avvertito.

Ci sono anche a Firenze, ricordiamo questo epico momento di tg5
https://www.youtube.com/watch?v=ngPozDsOMGw

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.540
Citazione di: dani2110 il 02 Feb 2022, 18:00
Beh oddio...merita una riflessione più approfondita sta cosa.

Io a memoria non ricordo na roba simile qui a Roma, sia sponda Roma che sponda Lazio. Ora non so se ci fossero dinamiche criminali nel non far accadere ste cose ai giocatori, ma faccio presto a immaginare di si...di sicuro ogni tanto qualche rapina negli appartamenti c'è stata, ma un'aggressione a mano armata è una novità.

Anche perchè non c'è casualità in un evento simile...se gli hanno rubato il Rolex d'oro l'hanno puntato...difficile pensare che due ladri passavano per la stessa strada di Basic, l'hanno visto con l'orologio e hanno tirato fuori il ferro.

Io vivo a Roma nord (vigna Clara) e ho vissuto una vita in prati.
In passato rimasi sconvolto da due episodi, sostanzialmente: i ladri a casa dei miei genitori e uno scippo a cui ho assistito a via Cola di Rienzo tornando dal Lazio Chelsea in cui prendemmo 4 gol.
Due episodi in più di 20 anni di vita lì.

Ultimamente, complice forse pure il periodaccio che stiamo vivendo, qui a Roma nord il clima è peggiorato molto: rispetto a quando sono venuto ad abitare qua (da circa 7 anni) ora ci sono stati diversi furti in negozi e appartamenti (spesso anche in pieno giorno e con la gente in giro) e in generale c'è un clima di tensione e di preoccupazione che prima non avvertivo.

Basic sarà venuto direttamente da formello come il resto della squadra. Sicuramente sarà stato meno cauto rispetto a uno che conosce bene Roma, però per me le probabilità che fosse uno che girava a buffo in cerca dell'affare con il pezzo sotto al giacchetto oggi non mi sentirei di escluderle.

Un Rolex d'oro (probabilmente Daytona) potrebbe valere anche 50mila euro. E al di là delle credenze popolari, ormai per Roma nord non girano più così tanti ricconi che si mischiano tra la folla dei loro simili, tipo riserva indiana.

Forse alla fine il figlio di Castellitto c'aveva ragione!
(Scusate, era per sdrammatizzare).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Ieri nei pochi minuti in cui ha giocato ha avuto subito un'occasione da goal.
E' buon segno, si vede che rientra proprio tra le sue caratteristiche l'entrare in area.
Invece quando ha provato a partire palla al piede è stato subito recuperato ed ha perso palla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: trax_2400 il 06 Feb 2022, 16:04
E' buon segno, si vede che rientra proprio tra le sue caratteristiche l'entrare in area.
Invece quando ha provato a partire palla al piede è stato subito recuperato ed ha perso palla.

genialata di FA, che spesso da ste palle stile matrix(vedendo spazi non facilmente intuibili)
un vero cioccolatino

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: trax_2400 il 06 Feb 2022, 16:04

Io m'ero accorto subito di questa caratteristica, in stile Parolo, però non ho visto altre cose positive. Speriamo cresca, lo vedo troppo scolastico, fa il compitino

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Fa sempre le cose giuste, sbaglia poco e quando sbaglia è sempre per aver cercato la giocata corretta.
A me piace molto, e quel sinistro gliel'hanno fatto ancora usare poco.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Balde89 il 07 Feb 2022, 15:37
Sottovalutato.
Fa sempre le cose giuste, sbaglia poco e quando sbaglia è sempre per aver cercato la giocata corretta.

Concordo, potrebbe crescere questo ragazzo, ovvio se rimane su questo livello è buono per la rotazione non certo per fare il titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Balde89 il 07 Feb 2022, 15:37
Sottovalutato.

Fa sempre a cosa più semplice, che non è sbagliato, ma manco è sempre la cosa giusta.
A me pare abbia paura di sbagliare e con la palla tra i piedi vada sempre sul sicuro.

Senza palla tra i piedi invece mi pare buono, uno che ha l'inserimento alla Parolo nel sangue.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Beppe78 il 07 Feb 2022, 15:45
Fa sempre a cosa più semplice, che non è sbagliato, ma manco è sempre la cosa giusta.
A me pare abbia paura di sbagliare e con la palla tra i piedi vada sempre sul sicuro.

Senza palla tra i piedi invece mi pare buono, uno che ha l'inserimento alla Parolo nel sangue.
Io invece ho avuto la sensazione di essersi saputo districare anche in scambi nello stretto; le cose cambiano quando c'è più ritmo nell'azione e allora preferisce l'inserimento alla giocata in velocità.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Beppe78 il 07 Feb 2022, 15:45

Io non lo vedo fare sempre la cosa più semplice e, con rispetto verso le opinioni di tutti, non capisco da dove sia uscita fuori questa etichetta che gli è stata affibiata.
E' semplicemente un giocatore meno offensivo di Milinkovic e Luis Alberto quindi le sue giocate sono meno appariscenti.
Contro la Fiorentina ha fatto un recupero palla sulla fascia e un appoggio intelligentissimo verso il centro che sembrava semplice ma non lo è affatto.

Per me quando avrà ben interiorizzato i meccanismi difensivi Sarri lo metterà mediano e non schioderà più da lì.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Balde89 il 07 Feb 2022, 15:55
Io non lo vedo fare sempre la cosa più semplice e, con rispetto verso le opinioni di tutti, non capisco da dove sia uscita fuori questa etichetta che gli è stata affibiata.
E' semplicemente un giocatore meno offensivo di Milinkovic e Luis Alberto quindi le sue giocate sono meno appariscenti.
Contro la Fiorentina ha fatto un recupero palla sulla fascia e un appoggio intelligentissimo verso il centro che sembrava semplice ma non lo è affatto.

Per me quando avrà ben interiorizzato i meccanismi difensivi Sarri lo metterà mediano e non schioderà più da lì.

Speriamo

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.380
Se riuscisse a plasmarlo come centrale di cc ci svolterebbe il mercato.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Feb 2022, 16:54
Se riuscisse a plasmarlo come centrale di cc ci svolterebbe il mercato.
non mi sembra quel tipo di giocatore. Lì ci vuole un acquisto per bene. Lui sta benissimo a ruotare con SMS e LA

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
A me piace. Non sarà uno che spacca le partite, ma il suo lo fa. E ancora non abbiamo visto il suo tiro dalla distanza.
E poi a me sta troppo simpatico. Ricorda un po' George McFly di ritorno al futuro.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Andrebbe sfruttato meglio il suo sinistro.
Dovrebbe battere qualche punizione in più e forse anche allargarsi un po' per crossare.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Daje Toma

Innanzitutto un messaggio d´incoraggiamento. Le giornate buie capitano a tutti. L´importante é reagire.

Detto questo, sono stato molto deluso dalla partita di ieri. Per me Sarri fa bene a inserirlo dall´inizio, perché la sua fisicitá e dinamicitá avrebbe dovuto (sulla carta) tener testa alla dinamicitá del duo milanista.
Ha sbagliato tutto il possibile. A livello mentale é sembrato schiacciato, ogni pallone sembrava di conseguenza di piombo, movimenti sbagliati sia in appoggio che in inserimento. Non ci ha capito niente. Usa male la fisicitá. Parliamo di un cristone di 1,90,...non puó farsi rimbalzare come niente.

Prestazione che mi lascia perplesso e che mi fa riflettere.

Toma rialzati, corri, lotta e facci vedere sto sinistro!!!

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: RG-Lazio il 10 Feb 2022, 14:56
Daje Toma

Innanzitutto un messaggio d´incoraggiamento. Le giornate buie capitano a tutti. L´importante é reagire.

Detto questo, sono stato molto deluso dalla partita di ieri. Per me Sarri fa bene a inserirlo dall´inizio, perché la sua fisicitá e dinamicitá avrebbe dovuto (sulla carta) tener testa alla dinamicitá del duo milanista.
Ha sbagliato tutto il possibile. A livello mentale é sembrato schiacciato, ogni pallone sembrava di conseguenza di piombo, movimenti sbagliati sia in appoggio che in inserimento. Non ci ha capito niente. Usa male la fisicitá. Parliamo di un cristone di 1,90,...non puó farsi rimbalzare come niente.

Prestazione che mi lascia perplesso e che mi fa riflettere.

Toma rialzati, corri, lotta e facci vedere sto sinistro!!!
Un cristone di 1.90 che nei corner a favore, staziona fuori area...boh?!

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: inmentesolote il 10 Feb 2022, 18:25
Un cristone di 1.90 che nei corner a favore, staziona fuori area...boh?!

Questa scelta ieri non l'ho capita.

In area mi pare ci fosse Felipe Anderson e lui fuori invece.

Incomprensibile.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: A.Nesta (c) il 10 Feb 2022, 18:26
Questa scelta ieri non l'ho capita.

In area mi pare ci fosse Felipe Anderson e lui fuori invece.

Incomprensibile.
Potrebbe essere perché ha un bel tiro?

Discussione precedente - Discussione successiva