Tournée in Germania: HSV - Lazio, Hannover 96 - Lazio

Aperto da Duca, 30 Lug 2014, 11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.078
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Ago 2014, 19:06
Non penso ci sia tanto da dire, o recupera la condizione (in realtà tra i pali è ancora lui) o gioca Berisha.

D'accordo. Non so che ha quest'uomo, ma io vedo tutti un po' più tranquilli quando in porta c'è Berisha, io per primo.

Cesio

*
Lazionetter
* 18.012
Citazione di: Tarallo il 10 Ago 2014, 19:26
Marchetti in due o tre occasioni avrebbe dovuto uscire e non lo ha fatto, classico Marchetti. Le uscite non fatte sono spesso piu' gravi delle uscite sbagliate. MA ancora piou' grave, si vede che e' tornato in una situazione di  insicurezza psicologica.
Come fai a sbagliare tutti, tutti i tuoi giudizi sui portieri????     :=))

Penso anch'io che sia un problema mentale, lo si vede soprattutto nel giocare la palla con i piedi dove è precipitato. Fortunatamente si ricorda ancora come si para e anche oggi l'ha dimostrato in un paio di occasioni

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.123
si vabbè ma non è che possiamo psicanalizzarlo mo

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Tarallo il 10 Ago 2014, 20:33
Si, credo si averlo scritto. Due anni fenomenali. Ma le qualità di un portiere si vedono a prescindere dai gol presi. Marchetti nell'ultimo anno era una tragedia e Berisha molto buono. Se l'aria è quella, l'esito deve essere lo stesso, anzi se possibile la cessione, sempre che Berisha non sia sotto minaccia squalifica.

Avevi scritto "il Marchetti di due anni fa", ecco perché ti ho corretto.

Tolta la partita disastrosa in EL, francamente non mi ricordo tutte queste papere di Marchetti. Mi ricordo la punizione col Sassuolo e quella col Verona, poi basta. Ogni partita si vedeva un paio di volte gli attaccanti a tu per tu. Oggi per esempio ha fatto due cavolate, ma i gol non sono certo arrivati per colpa sua. Abbiamo una difesa che incute timore anche a me che la guardo dallo stadio, figurati a lui.
Cmq vi vorrei ricordare che Marchetti sbagliò tutto nella partita di ritorno in El, ma anche Berisha all'andata prese gol da centrocampo.
A livello tecnico, parola di Grigioni, i due non si discutono. Troppo più forte Marchetti. Secondo me deve solo trovare la giusta serenità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sarà che per me giocare lontano dalla linea, dominare l'area e essere bravi nelle uscite è la metà di un portiere, e Marchetti in questo è scarsino. Se ci mette anche il resto per me non c'è confronto.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.735
Citazione di: Tarallo il 10 Ago 2014, 20:51
Sarà che per me giocare lontano dalla linea, dominare l'area e essere bravi nelle uscite è la metà di un portiere, e Marchetti in questo è scarsino. Se ci mette anche il resto per me non c'è confronto.

Sai cosa anche ha perso rispetto a 2 anni fa? Prima rischiava di più, usciva sui calci d'angolo anche solo per prenderla di pugno e allontanarla, si buttava nelle mischie, ogni tanto non la prendeva ma spesso sì e anche se non bloccava, comunque sbrogliava la situazione. Adesso è fisso in porta, come fosse terrorizzato. Ma comunque, anche così, ogni tanto leva una palla da dentro la porta, oggi l'ha fatto, ad esempio, su un colpo di testa da 2 metri, anche se sul primo gol m'è sembrato lento nei riflessi e a lanciarsi.   Per i gol da lontano che ormai prende spesso, su punizione e no, io ho un'idea mia. Magari sarà stupida, peregrina, non so, ma per me non vede bene.           Se finisce male con lui mi metto a piangere, perché su questo portiere avrei scommesso casa mia.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.259
Al momento Berisha è più sicuro nelle uscite (o meglio Marchetti è piantato sulla linea di porta e non schioda), Marchetti ha un leggero vantaggio tra i pali (in condizioni normali è più forte senza dubbio); con i piedi sono osceni entrambi ma almeno Berisha si libera del pallone in fretta senza addormentarsi. Per me adesso il titolare è Berisha, Federico al momento non si è ancora ripreso .
Buona prova di Braafheid (grandissima diagonale nel primo tempo), spinta e sostanza, tra i pochi a salvarsi oggi con Keita, Tounkara, Ledesma e FA; peccato per il tacco di Djordjevic; maluccio tutti gli altri chi più chi meno.
Sconcertante la costante di non saper difendere sugli angoli, passano gli anni, gli allenatori e i giocatori ma si vedono sempre le stesse mi.nchiate...

Hero...

Sostenitore
Lazionetter
* 171
Marchetti sembra temere la concorrenza. Ha cominciato a mostrare insicurezza da quando e' andato via Bizzarri, ottimo portiere di riserva ma che non ambiva a diventare il primo a tutti i costi. Appena giunto Berisha con quella sua famosa intervista e' andato in tilt il nostro portierone. Anche in Nazionale e' successa una cosa simile, sia in Sudafrica sia nella partita giocata nelle qualificazioni per decidere quale portiere dovesse essere il secondo. Ha talmente cannato che manco il terzo... Non regge lo stress, gli ci vorebbe un Moriggi come secondo.
ovviamente IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

Primo tempo 2-0

Secondo tempo 1-1

E' colpa della difesa o del CC e quindi di come sei schierato , di come giochi in fase di possesso e non , degli equilibri di TUTTA la squadra ?

Vedremo l'ultima amichevole e quale CC sara' schierato .

Poi potremo "preoccuparci" o no.

PS : il mio CC e' Biglia-Onazi-Parolo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.446
Citazione di: Checco_Puricelli il 10 Ago 2014, 20:15
me sembrate tutti matti per una partita estiva, in piena preparazione....
anche negli anni d'oro qualche amichevole ha avuto le sue note stonate

Il problema è che non le davano in diretta...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.078
Io oggi ho visto il contrario della partita precedente.
Primo tempo da paura con giocatori non ancora in forma.
Secondo tempo un po' meglio, con quelli che hanno fatto più preparazione.
Tranquilli, la nostra squadra è forte e ci darà soddisfazioni quest'anno, stiamole vicini!
Queste sono le occasioni che Pioli ha per analizzare, studiare e rimediare dove necessario.

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Le amichevoli estive hanno sempre lasciato il tempo che trovano... :) però compramo presto un centrale forte

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.078
Citazione di: Lqsignifer il 10 Ago 2014, 21:35
Le amichevoli estive hanno sempre lasciato il tempo che trovano... :) però compramo presto un centrale forte

Non l'ho voluto ripetere, perché tanto si sa  :)

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: seagull il 10 Ago 2014, 21:37
Non l'ho voluto ripetere, perché tanto si sa  :)
:beer:  mi sento come negli anni 90: Io ci credo

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.078
Aspetta che i nazionali ritrovino la forma, no coppe settimanali, io credo ad un ottimo campionato, con una squadra che avrà gioco  :beer:

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.078
Sono d'accordo con quanto dice Parolo (un estratto della sua intervista presa dal messaggero.it)

.......Parolo non ha dubbi, la Lazio è a metà dell'opera e quando le partite conteranno qualcosa, loro saranno pronti, soprattutto i nuovi: "Noi ultimi siamo arrivati da dieci giorni, dobbiamo inserirci nella mentalità che il mister sta trasmettendo alla squadra. Vuole una Lazio aggressiva, ma adesso il fisico non ce lo permette. In questo periodo ci vai con la testa, ma non con le gambe. Oggi la differenza dal punto di vista atletico si è vista. Dobbiamo trovare la condizione, siamo all'inizio. Chi è entrato nel secondo tempo ha fatto bene. E' un gruppo importante. Si lavora l'uno per l'altro, il mister ci vuole uniti e coesi per iniziare il campionato alla grande. Stiamo lavorando per questo. Da mercoledì si riparte ancora di più e vedrete non mi sbaglierò".......

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
L'anno scorso di questi tempi stavate tutti gasatissimi mentre io c'avevo pessime sensazioni (mi sa che mi presi anche un ban per averle esternate).

Quest'anno invece, mentre razionalmente vedete la squadra incompleta, specie in difesa,
è l'esatto contrario,
sensazioni positivissime.

Se sbaglio sputateme.(auto-cit.)  :poof:

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
torno ora da Hannover.  :ssl
Non ci crederete, ma quando so entrato nel settore ospiti c'ho trovato tipo duecento ultras laziali incazzatissimi arrivati da mezza  europa. Lipsia, Sofia, Dresda, Berlino, Halle e via così. Han cantato come matti. Italiani eravamo pochi, tipo una ventina.
Stadio salotto (mi viene il vomiti a pensare all'Italia...), trentamila spettatori.
Peccato per la partita non certo buona.
A proposito, avete un link con gli high lights? Giusto per avere un punto di vista diverso... :=))

Credo comunque che la squadra del secondo tempo  avrebbe morso assai di più...
Vi evito la lista delle cessioni, che ormai dovrebbe essere chiara a tutti... :^^
Ci vuole un centrale e uno a centrocampo che sappia dove mandare il pallone.

Quando ho visto Gonyales e Pererinha lì me so mancato...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Biafra il 10 Ago 2014, 22:10
OT
L'anno scorso di questi tempi stavate tutti gasatissimi mentre io c'avevo pessime sensazioni (mi sa che mi presi anche un ban per averle esternate).

Quest'anno invece, mentre razionalmente vedete la squadra incompleta, specie in difesa,
è l'esatto contrario,
sensazioni positivissime.

Se sbaglio sputateme.(auto-cit.)  :poof:
A parte lo sputo, credo tu abbia ragione!                           8)

Discussione precedente - Discussione successiva