Trentacinquesima ad empoli

Aperto da tommasino, 28 Apr 2025, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: JSV23 il 04 Mag 2025, 21:51
La strameritiamo la Champions.
Questa rosa e questo allenatore la strameritano.

Se la stanno giocando con squadre, Bologna escluso, costruite per vincere.
La Juventus doveva ammazzare, con l'inter e il Milan, il campionato.
La roma ha speso 140 milioni sul mercato estivo e altri 25 o più a gennaio.

Noi abbiamo fatto un grandissimo calcio per mesi, ci siamo tolti molte soddisfazioni, abbiamo demolito il Napoli che probabilmente vincerà il campionato, 2 volte su 3 (1 pareggio).

Abbiamo fatto un grande percorso europeo, come mai nell'era Lotito (Europa League).

Siamo stati la penultima squadra italiana ad uscire dalle coppe, l'ultima è l'inter.

Veramente ci chiediamo se meritiamo il quarto posto?

Per gli anni a venire si vedrà, non credo a Bologna si facciano queste domande.
O a Nottingham...

Bravo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

Noi abbiamo fatto un grandissimo calcio per mesi, ci siamo tolti molte soddisfazioni, abbiamo demolito il Napoli che probabilmente vincerà il campionato, 2 volte su 3 (1 pareggio).

Abbiamo fatto un grande percorso europeo, come mai nell'era Lotito (Europa League).

Siamo stati l'ultima squadra italiana ad uscire dall'europa league.

O a Nottingham...

La cosa brutta è che sembri sbarcato da n'altro pianeta.

Oggi siamo in pensiero per il futuro.

Quando volevamo spendere 80 milioni per Berardi, Milik e Ricci/Sanabria, tutte ste remore per il futuro e per l'età media non c'erano.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493

Siamo stati l'ultima squadra italiana ad uscire dall'europa league.

O a Nottingham...
Sottoscrivo ogni parola e ringrazio per il calcio spettacolare che abbiamo visto tante volte.

Una squadra che veniva da 18 sconfitte stagionali e che ha perso i migliori talenti e ha fatto un calciomercato di 'rilancio'.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.940
Citazione di: JSV23 il 04 Mag 2025, 21:00

Siamo la Lazio, non il Real Madrid.

Per molti questa semplice verità è impossibile da considerare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: ranocchio il 04 Mag 2025, 22:05
Sottoscrivo ogni parola e ringrazio per il calcio spettacolare che abbiamo visto tante volte.

Una squadra che veniva da 18 sconfitte stagionali e che ha perso i migliori talenti e ha fatto un calciomercato di 'rilancio'.

Aggiungo che quel tipo di calcio ha ridato a grossa fetta della tifoseria il gusto di guardare una partita della Lazio, visto che in molti erano ridotti a cambiare addirittura canale (non nel mio caso, ma abbiamo letto spesso qua sopra situazioni simili) o a vivere le partite come supplizi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Achab77 il 04 Mag 2025, 20:49
19 risultati utili, su.
Non facciamo come loro: va bene parlare di arbitri, aiuti, spintarelle e straccalati sodali vari.
Però è innegabile che una squadra che fa praticamente un girone da imbattuta sia qualcosa di significativo che va oltre i fattori imponderabili.
E il fatto che noi siamo nonostante tutto punto a punto per la CL aumenta il mio rimpianto per non aver saputo "sporcare" meglio altre vittorie come quella di oggi. E si parla veramente di 1-2 vittorie in più, eh, non 10.
Guarda che concordo e la penso esattamente allo stesso modo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.856
Citazione di: Adler Nest il 04 Mag 2025, 22:36
Guarda che concordo e la penso esattamente allo stesso modo

Sì scusa Adler, ti avevo quotato per sostenere il tuo concetto e rispondere a chi minimizzava anche troppo la questione dell'andamento delle m.erde.
Purtroppo come spesso accade ogni volta che la Lazio va bene quelli fanno un patto col diavolo per ritornare in corsa. Sembra una maledizione, la nostra maledizione, avoja a dire che non li dobbiamo considerare. Sono il motivo per cui mi pesa oltre misura ogni limite o difetto della Lazio  :=))

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.252
Per motivi di lavoro non ho visto nulla. Devo recuperare quantomeno highlights e commenti vari.
Comunque sia...
Tre punti importanti da mettere in cascina. Poi vediamo che succederà nelle prossime. Per ora siamo lì e ce la giochiamo.
Poi si vedrà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: AutumnLeaves il 04 Mag 2025, 20:44
Non si può, è vietato
Non è affatto vietato. Ma è inutile, almeno nel breve termine.
Oggi, è nelle prossime tre partite, l'unica cosa che possiamo fare è tifare, sostenere la squadra, farla sentire forte ed amata.

Poi, tra 21 giorni, dopo la fine del campionato, ognuno trarrà le proprie conclusioni ed agirà, scriverà, griderà di conseguenza.

Oggi abbiamo una sola cosa da fare: tifare la Lazio!

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Empoli - Lazio è la perfetta rappresentazione della Lazio di quest'anno, forte quando le cose sono difficili, debole quando le cose sono facili.

L'approccio sarebbe dovuto essere complicato per numerosi fattori, eppure con 3 passaggi e un'azione meravigliosa vai in porta subito e la sblocchi.

Il rosso avrebbe dovuto agevolarti rendendo la partita una passeggiata, eppure vai nel panico e per poco non te la pareggiano.

Il rosso ad Hysaj avrebbe dovuto di nuovo metterti in difficoltà, eppure inizi a macinare occasioni come mai fatto in superiorità numerica non rischiando più nulla in fase difensiva.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

"discutere di baroni è impossibile. I suoi tifosi non ammettono alcuna critica che subito scattano, nella loro difesa aprioristica e dogmatica.
Non c'è serenità, è intoccabile e così il discorso diviene inquinato. Colui che ha tirato fuori il sangue dalle rape va solo osannato, anche se giochiamo una partita terribile contro un Empoli decimato che non vince una partita da eoni manco con la formazione tipo. vabbè inchiniamoci a lui
".

Io non discuterei così, anche se si potrebbe fare con grande facilità.
Faccio solo notare che diversi hanno usato questa stessa postura per vari mesi lo scorso anno.
È una premessa retorica che consente di affermare una gerarchia del discorso a priori, in cui qualsiasi cosa si dirà da qui in avanti non varrà allo stesso modo perché la controparte parte screditata.

Io non penso ci siano tifosi di baroni, ma tifosi della Lazio che lo preferiscono per enne motivi, tutti legittimi, e che divergono dai miei o quelli di altri.
Questa divergenza è la base del confronto. Questa cura in passato non è stata usata perché chi criticava non voleva solo affermare la sua opinione, ma partire dal fatto che quella altrui era viziata.
Che se po' pure fa, ma se vuoi il wrestling, piate il wrestling (cit), no che a quel punto, a risposta a pari livello, si torna a parlare di rispetto e modi di stare sul forum

Citazione di: Palo il 05 Mag 2025, 00:23
Non è affatto vietato. Ma è inutile, almeno nel breve termine.
Oggi, è nelle prossime tre partite, l'unica cosa che possiamo fare è tifare, sostenere la squadra, farla sentire forte ed amata.

Poi, tra 21 giorni, dopo la fine del campionato, ognuno trarrà le proprie conclusioni ed agirà, scriverà, griderà di conseguenza.

Oggi abbiamo una sola cosa da fare: tifare la Lazio!

Non capisco in che modo criticare impedisca di tifare Lazio.
Come se le due cose si escludessero a vicenda e non possano essere due momenti compiutamente diversi.
Ps di base criticare è inutile sempre, nel senso che non impatta su quel che poi accade. Non si critica per utilità, ma per diletto, come qualsiasi discussione calcistica.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
Ho iniziato la stagione con cupi pensieri con il classico "pronto ad essere smentito" e felice di averlo ottenuto.

Per me tutto il vantaggio non è mai stato realmente capacità di fare gioco, e punti, ma occasioni sfruttate bene, fieno in cascina.

I tempi brutti sarebbero arrivati, era nell' aria. Non pensavo così brutti. È come se all' arrivo dell' inverno non avessimo pensato ad evitare di esporci.

Questo mi fa più male perché la ritengo una carenza nel saper leggere la situazione. Non si chiedeva percorso netto, ma solo qualche accortezza in più.

Ieri sono stati 3 punti da prendere senza se e senza ma. Ottimi 3 punti. Stop.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.369
da un bel po' nn siamo belli? sì
facciamo i punti? anche questo sì
a questo punto questo conta.
sarà difficile fare quelli sufficienti per un piazzamento buono? anche questo sì, ma mi pare che nn si molla un cazzo.
nn me la sento proprio di rompere il cazzo alla squadra in tutta onestà.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905

Giocando male? Si.

Giocando male contro un Empoli falcidiato dalle assenze? Si.

Giocando male contro un Empoli falcidiato dalle assenze che quest'anno ha vinto una sola partita in casa? Si.

Giocando male contro un Empoli falcidiato dalle assenze che quest'anno ha vinto una sola partita in casa e che ha giocato in 10 per gran parte della partita? Si

Giocando male contro un Empoli falcidiato dalle assenze che quest'anno ha vinto una sola partita in casa e che ha giocato in 10 per gran parte della partita e con il gol del loro pareggio annullato dal var? Si.

Ci sono squadre che vincono così da mesi e che passano per ingiocabili/irresistibili? Si.

Ergo: S T I C A Z Z I

GODO

Testa alla Juve, contro cui servirà certamente un'altra prestazione, ma intanto 3 punti d'oro e sticazzi degli esteti abituati al Real Madrid che si lagnano, strepitano, frignano e starnazzano come oche in un'aia

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: amor_marde il 05 Mag 2025, 07:38

I tempi brutti sarebbero arrivati, era nell' aria. Non pensavo così brutti. È come se all' arrivo dell' inverno non avessimo pensato ad evitare di esporci.

Riagevolo la classifica dei tempi brutti, che non pensavi così brutti.

- as mafia 36
- nap 27
- int 27
- juv 26
- bol 26
- ata 25
- LAZ 24
- fio 23
- mil 23 (una partita in meno)

Aregai

*
Lazionetter
* 4.369
se noi siamo così scarsi e gli altri tutti più forti (che per carità può pure essere vero) ma allora nn dovrebbero essere gli altri tifosi a essere incazzati per avere gli stessi nostri punti a tre, dico tre, giornate dalla fine? invece noi siamo depressi e gli altri felici come na pasqua...
ah, la narrazione...agli altri dicono che tutto va bene e sono contenti, a noi come al solito tutto nero, la merda fino al collo, e vualà tutti incazzati come le iene!!!

nn va tutto bene ed è tutto bello ma un minimo di equilibrio nn guasterebbe.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.020
Citazione di: FatDanny il 05 Mag 2025, 06:44
Come sarebbe facile dire che

"discutere di baroni è impossibile. I suoi tifosi non ammettono alcuna critica che subito scattano, nella loro difesa aprioristica e dogmatica.
Non c'è serenità, è intoccabile e così il discorso diviene inquinato. Colui che ha tirato fuori il sangue dalle rape va solo osannato, anche se giochiamo una partita terribile contro un Empoli decimato che non vince una partita da eoni manco con la formazione tipo. vabbè inchiniamoci a lui
".

Io non discuterei così, anche se si potrebbe fare con grande facilità.
Faccio solo notare che diversi hanno usato questa stessa postura per vari mesi lo scorso anno.
È una premessa retorica che consente di affermare una gerarchia del discorso a priori, in cui qualsiasi cosa si dirà da qui in avanti non varrà allo stesso modo perché la controparte parte screditata.

Io non penso ci siano tifosi di baroni, ma tifosi della Lazio che lo preferiscono per enne motivi, tutti legittimi, e che divergono dai miei o quelli di altri.
Questa divergenza è la base del confronto. Questa cura in passato non è stata usata perché chi criticava non voleva solo affermare la sua opinione, ma partire dal fatto che quella altrui era viziata.
Che se po' pure fa, ma se vuoi il wrestling, piate il wrestling (cit), no che a quel punto, a risposta a pari livello, si torna a parlare di rispetto e modi di stare sul forum

Come se le due cose si escludessero a vicenda e non possano essere due momenti compiutamente diversi.
Ps di base criticare è inutile sempre, nel senso che non impatta su quel che poi accade. Non si critica per utilità, ma per diletto, come qualsiasi discussione calcistica.

@Palo
Un forum infatti dovrebbe servire a questo. Fare gli struzzi e nascondere le preoccupazioni per il finale di stagione non modificherà i nostri risultati né quelli degli avversari. Poi se è scaramanzia, mi arrendo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se io ieri lavoravo in miniera e oggi mi trovo a fare l'impiegato e tu avevi vinto 5 mln al superenalotto, te li perdi per strada e ti trovi a fare l'impiegato, ambedue avremo lo stesso esito.
Secondo te lo vivremo allo stesso modo?
Io mi meraviglio della meraviglia.

Perché non esiste solo il dato assoluto, esiste anche la traiettoria.
Che non significa preoccuparsi di un lontano futuro ma anche delle condizioni di questo presente.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: FatDanny il 05 Mag 2025, 06:44
L'ambiente nel quale la Lazio, giocatori, tecnico e compagnia cantanti, vive, penso che sia abbastanza palese che possa influenzare in qualche modo il rendimento in campo. Non so se quando io scrivevo di Candreva con non premiava mai le sovrapposizione e poi faceva dei cross proverbialmente inutili, lui mi leggeva e si impegnava a migliorarsi. (Evidentemente no!) Ma il carattere, la tigna di Candreva erano ben altra cosa rispetto a Lazzari o Isaksen. E penso che certi loro errori possano anche dipendere dal sentirsi giudicati ogni volta che stanno per fare il cross. Magari non perché Palo o FatDanny hanno scritto che non sanno crossare, ma perché le opinioni dei singoli si moltiplicano e ci saranno altri 100, 1000 o più che fischieranno il cross sbagliato. Siamo tutti convinti che Tchaouna è una pippa al sugo, che Noslin c'ha la segatura al posto del cervello (mortacci tua Loti') o che Marusic è una sciagura? Io penso di no. E penso che, per tornare in topic, il giudizio che ognuno di noi ha su Baroni dovrà essere esplicitato a fine maggio. Oggi lo lascerei lavorare.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
La traiettoria; è importante non la classica, non i punti, ma la traiettoria.
Che poi questa benedetta traiettoria è desolante solo nei confronti dell'asmafia; che ha cambiato traiettoria sostanzialmente per aiuti, culo spropositato ed un portiere in stato di grazia (il terzo elemento è un merito della società)

Discussione precedente - Discussione successiva