Citazione di: Adler Nest il 05 Mag 2025, 08:11
Still maledetti banner pubblicitari che rendono impossibile scrivere da smartphone...
Riscrivo ciò che stavo scrivendo:
@FD: importante la traiettoria e l'inerzia, ma la classifica postata da Tommasino ci dice che siamo a tre punti da chi si gioca lo scudetto .
Chi sta overperfomando è trigoria con una serie fuori dal comune ed un distacco sulle altre senza senso e grazie ad un allenatore che qui si percula, ma che è un signor allenatore.
Credo quindi che le critiche mosse a Baroni siano figlie di questo confronto con i dirimpettai.
E questo continuo confronto sia la causa nella nostra insoddisfazione.
non ho mai contestato a Baroni, mi pare, una scarsa resa sul piano dei punti o della posizione in classifica. tanto è vero da dirmi contrario alla sua cacciata proprio visti i risultati. Quindi no, non giudico in rapporto a quanto stia facendo la roma di ranieri.
Le critiche sono sempre state estremamente puntuali: difesa sul piano del gioco (ci sta lavorando, ma mi pare che al momento lo faccia ammazzando la fase offensiva), gestione dei momenti topici.
Il punto è che qui è immediatamente pro o contro.
Se critichi sei contro. Quindi vai nel cestone invariato tra chi aggiusterebbe qualcosa e chi darebbe fuoco a tutto.
Ribadisco: ci si lamenta di come è il forum, ma si è i primi a renderlo invivibile.
Se si dice "guardate, il dubbio su baroni non è sui risultati che sta conseguendo, ma che avendo toppato i passaggi più delicati potrebbe essere uno che costruisce ottime premesse, ma poi finisce per mancare i momenti della verità" diventi un esteta del calcio, uno che ricerca il perfezionismo.
Manco stessi parlando della percentuali di passaggi di prima realizzati tra il 27esimo e il 35esimo.
Oppure uno a cui non va bene niente e tira fuori il pelo nell'uovo, quando fin dall'inizio della critica, mesi fa, si diceva "il problema non sono i risultati, ma che alcuni limiti e crepe lasciano pensare che alle buone fondamenta non segua una costruzione abbastanza buona" (che invece dovrebbe essere il vero obiettivo di un ciclo sportivo).
e so gli stessi che se lamentavano che su sarri, porelli, non potevano dire nulla!
Ora, queste critiche e queste perplessità sono la verità assoluta? No.
Ma è possibile, cristo santo, affrontarle per quel che sono, nel merito di quel che dicono, invece di trasformarle in una pantomima di cose mai dette?
Citazione di: Palo il 05 Mag 2025, 08:03
L'ambiente nel quale la Lazio, giocatori, tecnico e compagnia cantanti, vive, penso che sia abbastanza palese che possa influenzare in qualche modo il rendimento in campo. Non so se quando io scrivevo di Candreva con non premiava mai le sovrapposizione e poi faceva dei cross proverbialmente inutili, lui mi leggeva e si impegnava a migliorarsi. (Evidentemente no!) Ma il carattere, la tigna di Candreva erano ben altra cosa rispetto a Lazzari o Isaksen. E penso che certi loro errori possano anche dipendere dal sentirsi giudicati ogni volta che stanno per fare il cross. Magari non perché Palo o FatDanny hanno scritto che non sanno crossare, ma perché le opinioni dei singoli si moltiplicano e ci saranno altri 100, 1000 o più che fischieranno il cross sbagliato. Siamo tutti convinti che Tchaouna è una pippa al sugo, che Noslin c'ha la segatura al posto del cervello (mortacci tua Loti') o che Marusic è una sciagura? Io penso di no. E penso che, per tornare in topic, il giudizio che ognuno di noi ha su Baroni dovrà essere esplicitato a fine maggio. Oggi lo lascerei lavorare.
mi spiace, ho sempre ritenuto questo argomento una boutade per sfuggire il confronto qui sopra.
E quindi mettere in mezzo il presunto impatto che avrebbe un commento sulla resa del giocatore X o dell'allenatore Y un falso argomento.
A meno che qualcuno non abbia uno scoop clamoroso che diviene notizia pubblica (ma finora non mi pare mai avvenuto) quanto scriviamo qui sopra ha impatto zero. Riguarda FD e Palo.
Qualsiasi cosa diciamo noi qui, Baroni sarà lasciato a lavorare. Che diciamo di crocifiggerlo o di osannarlo, non avverrà né l'una né l'altra. Dunque è solo un modo per preservare il proprio argomento, più che la serenità di baroni.
Che secondo te il giudizio vada sospeso fino a maggio è una legittima opinione, ci mancherebbe, anche molto sensata. Ma non impatta in alcun modo quella inversa sul rendimento delle prossime giornate.