Tutti contro tutti

Aperto da eandiamo, 30 Mar 2014, 05:20

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
-Il rafforzamento della squadra (competitività e capacità di perseguire il risultato sportivo che ci auguriamo) dipende solo e soltanto dalla capacità della società di attuarlo. Se mancano in questo senso devono essere criticati.
-La voglia di battere l'avversario dipende solo e soltanto dai giocatori che in caso di scarso impegno devono essere criticati, non se non sono all'altezza perché non dipende da loro.
-L'atmosfera allo stadio, il clima di gioia e compattezza dipende solo e soltanto dalla tifoseria (e dai media soprattutto locali? Dai cantori di Lazio?) e va oltre il singolo risultato. E chiunque inquini questo concetto basilare deve essere contrastato.

Ognuno si assuma le proprie responsabilità, ognuno si attenga al proprio ruolo e accetti i propri "doveri" e manifesti i propri "diritti" in maniera civile e rispettosa nei confronti delle altre componenti. E tutto si risolverà.
Imho.
Se Lotito vuole fare il Ghandi di Sebastianopoli, se Reja vuol fare il Martin Luther King de Formello, se gli IRR vogliono fare i Giustizieri della notte del Foro Italico, se i comunicatori voglio o fare i Masanilo de pinza e buoi, ne usciamo con le ossa rotte, ma di brutto proprio.
Fermiamo questo bordello il prima possibile. Ognuno facendo un passo indietro.
IMHO.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
qui ogni settore ha le sue belle dosi di responsabilità, certo chi in misura maggiore e chi in misura minore.
Ma la cosa che mi lascia esterrefatto, è che ormai chiunque continua ad avvelenare lo scontro.
E' una situazione che più va avanti, più mi appare irrisolvibile...ed è assurdo.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: sweeper77 il 30 Mar 2014, 12:16
qui ogni settore ha le sue belle dosi di responsabilità, certo chi in misura maggiore e chi in misura minore.
Ma la cosa che mi lascia esterrefatto, è che ormai chiunque continua ad avvelenare lo scontro.
E' una situazione che più va avanti, più mi appare irrisolvibile...ed è assurdo.

Che ognuno non avveleni più lo scontro.
Io ho già cominciato. E voi?
:) :) :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Citazione di: cosmo il 30 Mar 2014, 12:20
Che ognuno non avveleni più lo scontro.
Io ho già cominciato. E voi?
:) :) :)
Il cambiamento del tuo atteggiamento è evidente, nonostante le tue posizioni.
Io ti seguo. Al volo. Non voglio fare l'allenatore, l'opinionista, l'esperto di mercato, etc...
Ci rinuncio tanto non ci capisco una mazza. Torno a fare il semplice tifoso.
Mi sa che oggi non bazzicherò neppure il topic partita, durante l'incontro voglio stare concentrato. Poi dopo farò un salto a dire la mia, ma solo su quello che avrò visto e sulle sensazioni che avrò provato.
Stop.
Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: Tarallo il 30 Mar 2014, 12:04
Se spostiamo costantemente l'obiettivo non si puo' discutere, ripeto.
Che poi, del resto, e' il pilastro in cemento armato su cui si fonda l'"ammuina".
Altrimenti detta "tutti contro tutti"
  :D
ed il loop si autoalimenta all'infinito...
;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se si potesse ricominciare da quanto scritto da DajeLazioMia sarebbe gia' tanto.
Il problema e' che i tifosi si sentono in diritto di fare altro e di piu' di quanto descritto da DLM perche' gli altri (la societa', ma forse anche un po' giocatori e stampa) non danno indicazioni di voler fare il loro.
Ecco, questo e' un errore, secondo me.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Errori società- contestazione a priori (nel senso che in molti contestavano qualsiasi cosa anche prima)- stagione mediocre (perché non sie entra nell'el che molti non vogliono)- contestazione legittima più gli "aprioristi" - Lotito dimostra 5 anni- i tifosi laziali, come sempre, preferiscono le tragedie e il pessimismo- la stampa ci sguazza ed eccoci qua.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
è danni che ci stiamo provando missione compiuta direi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Serfolo73

*
Lazionetter
* 82
Io oggi nonostante la febbre vado allo stadio e porto pure il pargolo...l'antidoto è andare allo stadio tifare e sperare che la Lazio vinca! Daje oggi e' fondamentale!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mi pare che non ci sia verso e che non se ne esca, neanche qui dentro... :(

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Tarallo il 30 Mar 2014, 12:04
La frase in grassetto dice altro, non dice che i tifosi sono i soli responsabili.
Se spostiamo costantemente l'obiettivo non si puo' discutere, ripeto.

Citazione di: eandiamo il 30 Mar 2014, 05:20
Ed è inutile cercare colpe altrui per lavarsi la coscienza, perché la colpa è di tutti (esclusi quelli che tifano a prescindere da tutto). Si dice che chi ha buon senso lo usa. Ebbene nessuno sembra sapere dove stia di casa il buon senso in questa vicenda.

Ho ripreso quanto scritto nel primo post per completare quanto scritto da Tarallo.
Più di uno ha visto nel mio post iniziale un semplicistico attacco alla tifoseria, saltando a piè pari la parte centrale che ho ripreso qui sopra, in cui dico chiaramente che la colpa è di tutti ed ho escluso soltanto quelli che tifano a prescindere da tutto, gente come Silvia84 per intenderci, ma anche quelli che la contestazione la condividono e vorrebbero portarla avanti in altro modo, mantenendo per sé, per i giocatori e principalmente per la Lazio, quei 90 minuti di calcio e passione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Citazione di: Serfolo73 il 30 Mar 2014, 12:37
Io oggi nonostante la febbre vado allo stadio e porto pure il pargolo...l'antidoto è andare allo stadio tifare e sperare che la Lazio vinca! Daje oggi e' fondamentale!
Grande caro. Che sensazioni hai? Io spero in una inzuccata di Pennellone Novaretti.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Citazione di: sweeper77 il 30 Mar 2014, 12:37
Diventa anche tu un Cosmoboy e accogli il verbo del tifosismo fondamentalista;))))))))
Siamo solo tifosi della Lazio.
Se ne esce, se ne esce, la amiamo tutti e la Lazio c'ha la pellaccia dura.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Citazione di: eandiamo il 30 Mar 2014, 12:38
Ho ripreso quanto scritto nel primo post per completare quanto scritto da Tarallo.
Più di uno ha visto nel mio post iniziale un semplicistico attacco alla tifoseria, saltando a piè pari la parte centrale che ho ripreso qui sopra, in cui dico chiaramente che la colpa è di tutti ed ho escluso soltanto quelli che tifano a prescindere da tutto, gente come Silvia84 per intenderci, ma anche quelli che la contestazione la condividono e vorrebbero portarla avanti in altro modo, mantenendo per sé, per i giocatori e principalmente per la squadra, quei 90 minuti di calcio e passione.
Le colpe non ci interessano. I meriti del futuro che ci attende saranno di tutti noi.
Comincia tu, io ci provo. Basta con i contrasti dialettici virtuali radiofonici e da stadio.
LN è un posto speciale, lo stadio è un posto speciale, la Lazio è la cosa più importante.
Forza. Tanto è come il gioco del tris, non vince nessuno.
E dopo un po' a giocacce mi stufo, almeno io.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Mar 2014, 12:42
Le colpe non ci interessano. I meriti del futuro che ci attende saranno di tutti noi.
Comincia tu, io ci provo. Basta con i contrasti dialettici virtuali radiofonici e da stadio.
LN è un posto speciale, lo stadio è un posto speciale, la Lazio è la cosa più importante.
Forza. Tanto è come il gioco del tris, non vince nessuno.
E dopo un po' a giocacce mi stufo, almeno io.

La mia idea è che tutti riconoscano dai propri errori e ricomincino daccapo.
Il senso del post (e per quello parlavo dell'assenza costante della Lazio nello scontro a tutto campo) è proprio di rimettere la Lazio al centro del problema e fare tutti (e per tutti intendo tutti) un passo indietro al fine di portare idee costruttive, perché il muro contro muro è distruttivo e basta.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: eandiamo il 30 Mar 2014, 11:37
Peccato che hai sbagliato quale era la costante.
A forza di guardarvi allo specchio non vedete che voi stessi.

Prova a leggere meglio e vediamo se indovini la costante.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Ho letto meglio, e la mia opinione rimane la stessa.
La costante nel tuo post rimane la parola tifosi.
La prossima volta specifica a noi tardi di comprendonio che trattasi di quesito della Sfinge, oppure articola meglio i ragionamenti.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
La prossima volta leggi con più attenzione e trovi questo:
Ed è inutile cercare colpe altrui per lavarsi la coscienza, perché la colpa è di tutti (esclusi quelli che tifano a prescindere da tutto). Si dice che chi ha buon senso lo usa. Ebbene nessuno sembra sapere dove stia di casa il buon senso in questa vicenda.

Ti serve l'analisi logica del parte in cui dico "la colpa è di tutti"?
Leggi la parola Lazio da qualche parte? Quando dico che a costante è l'assenza della Lazio dal discorso cosa significa?

Ripeto: volete essere il centro del mondo? Allora, come ha scritto qualcuno, muoia Sansone con tutti i filistei.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Entro in un topic che parla di contestazione, cosa che non ho fatto mai, per dire che ci sonoi netters che se ne mantengono alla larga proprio perchè per loro al centro c'è la Lazio e null'altro... fraga cazzi di plastiki, aradii6 Lotiti e CN

scusate e esco e non entro nunca mais

Contenuto sponsorizzato

valpa62

*
Lazionetter
* 4.310
Io oggi come sempre vado allo stadio con mio figlio,il quale non leggendo forum e non acoltando radio che parlano di Lazio mi chede solo a che ora c'è la partita,prende la sciarpa e si va ma giuro che mai come oggi ho pensato con profonda tristezza di restare a casa. :(

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: sweeper77 il 30 Mar 2014, 12:37

swee
fidate
l'unica soluzione è lo sticazzismo
l'unico vero male della Lazio, in questo momento, è il fondamentalismo
qui, come ovunque, ci sono fondamentalisti di tutti i tipi
ignora, riparti da cosmobbello
tanto manco provando a spiegare le proprie ragioni certa gente può capire, troppo piena di sè, da ambo i lati

Discussione precedente - Discussione successiva