Tv, radio e rivista ufficiale: dove sono?

Aperto da Murmur, 04 Mag 2010, 14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: fish_mark il 18 Giu 2010, 14:46
Ah, vado a memoria  - in questo caso non ho bisogno di Google - ma l'operazione dell'acquisto di Paul Gascoigne è del maggio del 1991. Ricordo bene l'effetto che fece la notizia. UNA BOMBA!
Nessuno riusciva a crederlo! Uno dei calciatori più seguiti all'epoca (si parlava della Juventus), un giovane (24 anni), uno dei protagonisti del mondiale 1990 ERA NOSTRO!

quello era veramente un altro calcio, atto anche di altre cose, al giorno d'oggi un Fabregas andrebbe solo al real/bracellona/chelsea/manchester.
Erano bei tempi in cui un napoli poteva prendere un maradona e la lazio poteva prendere il più grande talento inglese degli ultimi 30 anni :)
Oggi anche loro andrebbero solo alla squadra più vincente e più danarosa.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Lotito
i soldi derivanti dai crediti con la Regione che altrimenti non avrebbe riscosso mai, come ben sa chi ha la fortuna di avere a che fare con le pubbliche amministrazioni)

Potresti spiegare meglio questo passaggio?
Quindi questo avrebbe lavorato ben sapendo che non sarebbe stato pagato e quindi ha pensato di prendere la Lazio..

Per favore Gio, non cadere sulla classica buccia di banana, stavi andando bene..

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Giu 2010, 14:59
non vedevo il sito ufficiale da anni, è imbarazzante.
Il sito ufficiale dell'era cragnotti era dieci volte meglio pure se era stato fatto nel 1998 agli albori di internet.

E' incredibile la sciatteria che questo presidente riesce ad emanare in ogni campo.

E' incredibile la situazione in cui ci hanno lasciato dal 2003 al 2005.

Il sito me lo stoppo, Barà..

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.963
Citazione di: robylele il 18 Giu 2010, 15:15
Potresti spiegare meglio questo passaggio?
Quindi questo avrebbe lavorato ben sapendo che non sarebbe stato pagato e quindi ha pensato di prendere la Lazio..

Per favore Gio, non cadere sulla classica buccia di banana, stavi andando bene..

Robylele è un discorso vecchio e svia dal discorso principale.

Lotito ha riscosso crediti che non avrebbe riscosso totalmente (come ben sa chi lavora per la PA e ha le proposte di transazione nei cassetti) o che avrebbe riscosso in tempi molto più lunghi (con relativi costi finanziari, non banali).

Ma non è questo il succo del discorso, Perchè Lotito ha fatto benissimo a cogliere l'occasione.
Io contestavo l'idea del Lotito tifoso che ha preso la Lazio per passione e per passione la gestisce.
Lotito ha preso la Lazio perchè qualcuno, cortesemente, lo ha invitato a farlo ed in cambio ha offerto lo sblocco di quei crediti ed un appoggio politico alla questione della transazione (mentre ad altri che avevano tentato alcuni approcci esplorativi fu chiesto di garantire il pagamento immediato dell'intero debito).

Lotito ha avuto il suo buon tornaconto sin dall'inizio. Lo ha in questo momento (in cui ha senz'altro ricevuto dalla Lazio molto più di quel che ha dato in cambio) e lo avrà alla fine quando cederà.

E se riuscirà a fare lo stadio avrà fatto il suo sei al superenalotto (anche se io non credo che ce la farà).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

E se riuscirà a fare lo stadio avrà fatto il suo sei al superenalotto (anche se io non credo che ce la farà).

E' più facile che vinca al Superenalotto, peraltro gli frutterebbe di più, per la cronaca 87 milioni di euro e spicci.

PS Giuro che se vinco me la compro io la Lazio (40 abbastano): nomino Robylele capo ufficio stampa: mi piace come sfinisce l'interlocutore seminando dubbi su dubbi, è un incarico fatto apposta per lui.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.963
Citazione di: fish_mark il 18 Giu 2010, 17:02

PS Giuro che se vinco me la compro io la Lazio (40 abbastano):

per 40 Lotito manco i lacci delle sue scarpe ti vende ... :D

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Lotito ha riscosso crediti che non avrebbe riscosso totalmente

Lotito ha preso la Lazio perchè qualcuno, cortesemente, lo ha invitato a farlo

in cambio ha offerto lo sblocco di quei crediti ed un appoggio politico alla questione della transazione (mentre ad altri che avevano tentato alcuni approcci esplorativi fu chiesto di garantire il pagamento immediato dell'intero debito).

Lotito ha avuto il suo buon tornaconto sin dall'inizio. Lo ha in questo momento (in cui ha senz'altro ricevuto dalla Lazio molto più di quel che ha dato in cambio) e lo avrà alla fine quando cederà.

Lasciamo stare lo stadio, ché se no qualcuno ricomincia la tiritera..

Ma potresti spiegare meglio perché non avrebbe riscosso i suoi soldi totalmente (più in là ovvio, sappiamo i tempi biblici di riscossione della Pubblica Amministrazione)?

Del fatto che sia stato invitato (immagino tu pensassi Storace mentre scrivevi) lasciamo perdere, perché non ha neanche senso discuterne..Invitato, non invitato, che vuol dire?
Chi l'ha invitato Cellino? E Calleri? E Zamparini? Chi l'ha invitati? Avranno fatto una cosa che gli piaceva o che gli conveniva, o tutt'e due. O no?

L'appoggio politico sulla transazione te lo sei sognato.
Quella era (non più) una legge dello Stato. Punto. Non serviva alcun appoggio, diciamo che era stata legiferata per altre entità e ne abbiamo approfittato noi.
Nota il "noi", dovresti essere contento, no? Io lo sono.

Qual'é il tornaconto? Puoi quantificare o ti fermerai alla solita tiritera della pubblicità per le sue aziende?
Porta qualche numero, grazie.

Per quanto riguarda l'eventuale (giusto) guadagno che ne avrà SONO CERTO che tu non sia in possesso della sfera di cristallo..
O mi sbaglio?
Ce l'hai?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 18 Giu 2010, 17:02
E' più facile che vinca al Superenalotto, peraltro gli frutterebbe di più, per la cronaca 87 milioni di euro e spicci.

PS Giuro che se vinco me la compro io la Lazio (40 abbastano): nomino Robylele capo ufficio stampa: mi piace come sfinisce l'interlocutore seminando dubbi su dubbi, è un incarico fatto apposta per lui.

co 40 milioni manco il filmino della telecamerina di sicurezza sul cancello di Villa S.Sebastiano te fanno.

:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.963
Citazione di: robylele il 18 Giu 2010, 18:12

Ma potresti spiegare meglio perché non avrebbe riscosso i suoi soldi totalmente (più in là ovvio, sappiamo i tempi biblici di riscossione della Pubblica Amministrazione)?

Del fatto che sia stato invitato (immagino tu pensassi Storace mentre scrivevi) lasciamo perdere, perché non ha neanche senso discuterne..Invitato, non invitato, che vuol dire?
Chi l'ha invitato Cellino? E Calleri? E Zamparini? Chi l'ha invitati? Avranno fatto una cosa che gli piaceva o che gli conveniva, o tutt'e due. O no?

L'appoggio politico sulla transazione te lo sei sognato.
Quella era (non più) una legge dello Stato. Punto. Non serviva alcun appoggio, diciamo che era stata legiferata per altre entità e ne abbiamo approfittato noi.
Nota il "noi", dovresti essere contento, no? Io lo sono.

Qual'é il tornaconto? Puoi quantificare o ti fermerai alla solita tiritera della pubblicità per le sue aziende?
Porta qualche numero, grazie.

Per quanto riguarda l'eventuale (giusto) guadagno che ne avrà SONO CERTO che tu non sia in possesso della sfera di cristallo..
O mi sbaglio?
Ce l'hai?

Perchè molte amministrazioni, ad un certo punto ti offrono una transazione a cifre più basse. E' prassi comune. In cambio del pagamento immediato di alcuni crediti scaduti ti offrono una cifra che normalmente è più bassa (l'80%). Non è detto e non è certo. Ma non è detto, nè certo il contrario. E comunque anche il semplice ritardo nei pagamenti  è un costo. Corrispondente a quello che devi sostenere per finanziarti il mncato incasso dei crediti.
La soluzione offerta a Lotito ha levato ogni dubbio in merito.
Ma ripeto Lotito ha fatto bene. io pure avrei fatto lo stesso se fossi stato in lui.
Non c'è nulla di male.

L'appoggio politico non me lo sono sognato. E ti assicuro che ad altri fu detto che l'unica via per prendere la Lazio era quella di garantire il pagamento del debito immediatamente.
Poi se tu preferisci pensare che l'Agenzia delle Entrate concede una transazione come quella, in quei tempi, senza il benestare del potere politico sei liberissimo. E forse ti invidio pure un po' perchè hai ancora una visione romantica del mondo che è sempre la migliore.
E comunque sono cose che io non posso provare quindi inutile parlarne ancora. Prendile come una mia opinione. Io su questo non ho più nulla da dire.

Il suo tornaconto sarà dato dalla differenza tra quanto incasserà per la cessione della Lazio e quanto ha speso per acquistarla. E non lo so quanto sarà. Perchè la sfera di cristallo non la ho.

Ma su questo voglio chiarire una cosa. non sto contestando il diritto di Lotito ad avere un tornaconto. E' legittimo e ne ha diritto. E ne avrà anche il merito.
Io sono partito dala tua affermazione che Calleri era un mercante e Lotito un tifoso. Tutto qui.

Io volevo solo dire che Lotito è mercante quanto è più di Calleri.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Perchè molte amministrazioni, ad un certo punto ti offrono una transazione a cifre più basse. E' prassi comune. In cambio del pagamento immediato di alcuni crediti scaduti ti offrono una cifra che normalmente è più bassa (l'80%). Non è detto e non è certo. Ma non è detto, nè certo il contrario. E comunque anche il semplice ritardo nei pagamenti  è un costo. Corrispondente a quello che devi sostenere per finanziarti il mncato incasso dei crediti.
La soluzione offerta a Lotito ha levato ogni dubbio in merito.
Ma ripeto Lotito ha fatto bene. io pure avrei fatto lo stesso se fossi stato in lui.
Non c'è nulla di male.

L'appoggio politico non me lo sono sognato. E ti assicuro che ad altri fu detto che l'unica via per prendere la Lazio era quella di garantire il pagamento del debito immediatamente.
Poi se tu preferisci pensare che l'Agenzia delle Entrate concede una transazione come quella, in quei tempi, senza il benestare del potere politico sei liberissimo. E forse ti invidio pure un po' perchè hai ancora una visione romantica del mondo che è sempre la migliore.
E comunque sono cose che io non posso provare quindi inutile parlarne ancora. Prendile come una mia opinione. Io su questo non ho più nulla da dire.

Il suo tornaconto sarà dato dalla differenza tra quanto incasserà per la cessione della Lazio e quanto ha speso per acquistarla. E non lo so quanto sarà. Perchè la sfera di cristallo non la ho.

Ma su questo voglio chiarire una cosa. non sto contestando il diritto di Lotito ad avere un tornaconto. E' legittimo e ne ha diritto. E ne avrà anche il merito.
Io sono partito dala tua affermazione che Calleri era un mercante e Lotito un tifoso. Tutto qui.

Io volevo solo dire che Lotito è mercante quanto è più di Calleri.

l'AdE non ti regala niente, ha deciso di rientrare di 200 miliardi più tutti gli interessi e questo andrà a beneficio del contribuente, fino a prova contraria.
c'era una legge, la si doveva applicare e non c'era bisogno di nessun altro.
in caso contrario Lotito se ne restava a casa, noi saremmo stati tutti meno polemici e si sarebbe discusso dello scontro diretto col Portogruaro, ma pregni di lazialità.
ammesso e non concesso avesse riscosso questo 80% delle proprie spettanze, era sempre meglio che mettere la somma totale su una società di calcio, per di più disastrata.

di Calleri so che va in giro per l'Italia ad acquistare società in crisi, gli dà una romanella, perché é bravo (non solo per prendere Gascoigne), e le rivende.
non mi pare che viviamo la stessa situazione.. anzi, la maggior parte di noi ha il terrore che Lotito non venda mai.

ciò nonostante lo preferisco a Calleri nettamente.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.564

Calleri per quanto ne sappia si è ritirato dagli affari

EOT

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.401
La realtà è una sola.
Non è obbligatorio avere una radio, una tv e una rivista ufficiale.
A me piacerebbe, ma non è obbligatorio.
Detto questo, va sottolineato che se proprio le vuoi fare, certe cose le annunci quando sono pronte con date certe, non sparando cavolate a vanvera.
Si chiama professionalità, si chiama saper comunicare.
Punto e basta.

Contenuto sponsorizzato

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Giu 2010, 12:37
Siete tutti OT da quel dì. :roll:
La realtà è una sola.
Non è obbligatorio avere una radio, una tv e una rivista ufficiale.
Detto questo, va sottolineato che se proprio le vuoi fare, certe cose le annunci quando sono pronte con date certe, non sparando cavolate a vanvera.
Si chiama professionalità, si chiama saper comunicare.
Punto e basta.

WhiteBluesBroth, portando il discorso all'estremo - lo dico che è all' estremo - non è nemmeno obbligatorio restare in serie A.

Ovvio che il paragone è esagerato, ma il nocciolo è che non si può ragionare così. Perché di obbligatorio nel calcio c'è solo la somma che devi dare a inizio campionato per iscriverti.
Non c'è manco da pagare, sai quanti ragazzi ti tirerebbero su il sito per pubblicità o anche solo per passione? Per dire, se io masticassi di html, o quello che è, lo farei volentieri senza chiedere niente in cambio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Revolver il 19 Giu 2010, 12:58
WhiteBluesBroth, portando il discorso all'estremo - lo dico che è all' estremo - non è nemmeno obbligatorio restare in serie A.

Ovvio che il paragone è esagerato, ma il nocciolo è che non si può ragionare così. Perché di obbligatorio nel calcio c'è solo la somma che devi dare a inizio campionato per iscriverti.
Non c'è manco da pagare, sai quanti ragazzi ti tirerebbero su il sito per pubblicità o anche solo per passione? Per dire, se io masticassi di html, o quello che è, lo farei volentieri senza chiedere niente in cambio.

e quindi non ci saranno problemi per avere questi canali tematici, mica dobbiamo farli sulla Tiberina.
mi é però ignoto il motivo di dare delle date certe e non rispettarle.
come mi é ignoto il motivo di stare lì col fucile spianato a vedere perché non le rispettano.
siamo stati anni senza, si può aspettare qualche mese in più, nel frattempo l'iscrizione al campionato é ufficiale, così come il pagamento di stipendi e contributi.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: robylele il 19 Giu 2010, 15:06
e quindi non ci saranno problemi per avere questi canali tematici, mica dobbiamo farli sulla Tiberina.
mi é però ignoto il motivo di dare delle date certe e non rispettarle.
come mi é ignoto il motivo di stare lì col fucile spianato a vedere perché non le rispettano.
siamo stati anni senza, si può aspettare qualche mese in più, nel frattempo l'iscrizione al campionato é ufficiale, così come il pagamento di stipendi e contributi.

a me sembra chiaro... c'e' una sola persona che si vuole occupare di tutto e non ce la fa, primo perche' non e' umanamente possibile, secondo perche' non ne ha le competenze.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Russotto il 19 Giu 2010, 15:13
a me sembra chiaro... c'e' una sola persona che si vuole occupare di tutto e non ce la fa, primo perche' non e' umanamente possibile, secondo perche' non ne ha le competenze.

a te sarà chiaro.
non credo che per fare il sito ed assumere 3 grafici ci voglia la presenza di Lotito.

le competenze le devono avere quelli che si occuperanno di questi servizi. non é che Zamparini o De Laurentiis lavorano in html con insert in flash.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
e allora perchè ancora oggi vediamo un sito inverecondo?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: robylele il 19 Giu 2010, 15:31
a te sarà chiaro.
non credo che per fare il sito ed assumere 3 grafici ci voglia la presenza di Lotito.

le competenze le devono avere quelli che si occuperanno di questi servizi. non é che Zamparini o De Laurentiis lavorano in html con insert in flash.

la presenza no, il benestare si. Evidentemente lui non lo ha dato.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
come dicevo..mi é ignoto il perché.

ma scartiamo il problema economico per ovvi motivi, ma soprattutto..perché c'ha da fà..

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
Io ricordo che nel report di maumarta, riguardo l'incontro con Canigiani, c'erano i seguenti passaggi:

- sul sito non erano stati fatti investimenti da parte della società, non era considerata una priorità

-in società non si poteva far nulla  senza chiedere prima a Lotito

il perchè su ritardi e sconcerie varie è, dunque, facile capirlo

Discussione precedente - Discussione successiva