Purtroppo mi vien da dire che chi si accontenta dell'arbitraggio merita questi arbitri, e li merita sempre però, poi non si lamenti, perché le partite si vincono anche per episodi, spesso imponendo il gioco, trovando la porta, dominando, ma a volte basta un piccolo episodio che sblocca il risultato. Oggi hai voglia a dire che non abbiamo tirato in porta, abbiamo tentato eccome, ma non abbiamo trovato la porta, ci siamo andati vicinissimi e bastava un pizzico di fortuna e facevamo nostra la partita. L'Udinese era alla canna del gas e giocare in questi casi, dopo un ritiro, dopo tanti gol subiti, non è facile. Si buttavano alla disperata sulle nostre conclusioni e l'arbitro gli consentiva falletti da dietro che ci bloccavano le azioni, consentiva le perdite di tempo, negava falli evidenti a nostro favore e ci fischiava di tutto. In altre parole ha indirizzato una partita di per sé difficile e nervosa estremizzando ulteriormente questo aspetto del nervosismo, esattamente quello che serviva all'Udinese.
Da parte nostra è innegabile che mi sarei aspettato di più, la Lazio dovrebbe sempre cercare di dominarla, la partita, proprio per non trovarsi a dover recriminare su un arbitraggio o su un episodio sfortunato. E' mancato dinamismo soprattutto nel cuore dell'azione, Cataldi non è ancora in grado di dare velocità all'azione, anche se inizia a farsi vedere di più, si sta applicando; Parolo è ancora fuori forma, lontano parente di quello che conoscevamo l'anno scorso; bene la difesa, comunque poco impegnata; Milinkovic così così, bene Candreva e benino Keita, che mi piacerebbe venisse riproposto al centro dell'attacco con Anderson a sinistra, oggi il suo dinamismo e la capacità di saltare l'uomo sarebbe più preziosa rispetto al gioco che fanno i vari Matri-Klose-Djordjevic.
Trovo estremamente stupide le ammonizioni inutili, sarebbero da multare Cataldi per essersi tolto la maglia contro il Chievo e Milinkovic per le proteste di oggi. Lo sanno che vanno incontro a una ammonizione certa, no? E allora che senso ha?
Ora basta, su questa partita credo di aver detto pure troppo, voltare pagina e pensare al Napoli, non chiedo a nessuno di andare allo stadio, ma almeno di non fischiare preventivamente, non fare olè quando giocano gli altri, non applaudire i tifosi avversari quando insultano la nostra società, e se proprio deve partire un coro, che parta in favore della squadra anziché contro Lotito.
FORZA LAZIO SEMPRE