Udinese - lazio 0-0: i commenti (...)

Aperto da lorenz82, 31 Gen 2016, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro11

*
Lazionetter
* 354
Citazione di: Alcares il 31 Gen 2016, 23:09
Tutto qua?
Chissà che me credevo...

Ragazzi, siamo seri.
Secondo me il secondo gol annullato a Matri era regolare....la spinta è stata ininfluente, il difensore ha sentito le mani sulla schiena e si è buttato perché ha visto che era scavalcato dal pallone.....stessa spinta poco dopo su keita e l'arbitro non fischia il rigore (che x me non c'era)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Miro11 il 31 Gen 2016, 23:24
Secondo me il secondo gol annullato a Matri era regolare....la spinta è stata ininfluente, il difensore ha sentito le mani sulla schiena e si è buttato perché ha visto che era scavalcato dal pallone.....stessa spinta poco dopo su keita e l'arbitro non fischia il rigore (che x me non c'era)
Sì, sì, entrambi interpretabili, ma da qui a scrivere quel che sto leggendo ce ne passa.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Alcares il 31 Gen 2016, 19:41
Spiegami come.

Te prego.

Ti leggo solo ora.

Ci fa giocare sotto ritmo, non ci permette di alzare il pressing, perché ha un atteggiamento intimidatorio e ci fischia qualunque fallo.

I nostri capiscono che al primo affondo, pareggia il conto dei rossi.

Permette le perdite di tempo irridenti e le simulazioni dei friulani, il loro gioco duro con scontri continui e cercati, anche a palla lontana.

Di tutte queste cose costituisce riprova l'atteggiamento via via più polemico, nervoso e alla fine isterico dei nostri nel corso del secondo tempo. Secondo te, perché ai nostri saltano i nervi in quel modo?

Ovviamente, queste cose le sai già. Solo che hai un altro punto di vista, e quel 50% ti pare un 5%. Ma avere un tuo punto di vista non ti impone di essere sarcastico. In amicizia, eh!

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 1.003
Citazione di: Il nostro Giorgione il 01 Feb 2016, 00:21

Ti leggo solo ora.

Ci fa giocare sotto ritmo, non ci permette di alzare il pressing, perché ha un atteggiamento intimidatorio e ci fischia qualunque fallo.

Permette le perdite di tempo irridenti, le simulazioni dei friulani, il loro gioco duro con scontri continui.

Di tutte queste cose costituisce riprova l'atteggiamento via via più polemico, nervoso e alla fine isterico dei nostri nel corso del secondo tempo. Secondo te, perché ai nostri saltano i nervi in quel modo?

Perchè volevano zittire i tifosi come con il chievo ed hanno fatto l'ennesima prestazione indecorosa dell'anno evidenziando la loro pochezza tecnica (poi sta prestazione con il chievo!) ?? oppure perchè giocando un'ora in superiorità non hanno fatto un tiro in porta, non hanno mai saltato l'uomo? o forse perchè non hanno carattere e palle e quindi si comportano da signorine al ballo di fine anno?? ma si continuiamo a parlare dell'arbitro....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Oggi parlerei di tutto, tutto tranne che dell'arbitro.

Ovviamente IMHO.

Partita triste come tante ne abbiamo dovute vedere quest'anno.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Il nostro Giorgione il 01 Feb 2016, 00:21

Ti leggo solo ora.

Permette le perdite di tempo irridenti e le simulazioni dei friulani, il loro gioco duro con scontri continui e cercati, anche a palla lontana.

Ovviamente, queste cose le sai già. Solo che hai un altro punto di vista, e quel 50% ti pare un 5%. Ma avere un tuo punto di vista non ti impone di essere sarcastico. In amicizia, eh!
Non era mia intenzione essere sarcastico e anzi ti ringrazio per la spiegazione.

Tuttavia, buona parte di queste cose che mi hai detto io proprio non le ho viste.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kredskin il 01 Feb 2016, 00:30
Oggi parlerei di tutto, tutto tranne che dell'arbitro.

Ovviamente IMHO.

Partita triste come tante ne abbiamo dovute vedere quest'anno.

D'accordo. Però più che triste userei il termine "buttata" come ne abbiamo dovute vedere tante quest'anno. Almeno cinque/sei.
Punti facilmente guadagnabili (a 'sto punto almeno 7/8) buttati letteralmente al cesso.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Alcares il 01 Feb 2016, 00:35
Non era mia intenzione essere sarcastico e anzi ti ringrazio per la spiegazione.

Tuttavia, buona parte di queste cose che mi hai detto io proprio non le ho viste.

No problem. Io ho avuto questa sensazione.

Poi, sono sicuramente poco lucido, perché sono molto deluso e arrabbiato per tutte le note cose che non vanno bene, quest'anno come nell'ultima amarissima decade.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Ranxerox il 01 Feb 2016, 00:37
D'accordo. Però più che triste userei il termine "buttata" come ne abbiamo dovute vedere tante quest'anno. Almeno cinque/sei.
Punti facilmente guadagnabili (a 'sto punto almeno 7/8) buttati letteralmente al cesso.
Per me una partita in cui sei per così tanti minuti in vantaggio di un uomo e non fai un misero, uno che sia uno, tiro in porta... cazzo quanto è triste.
Mi intristisco, io non sono incazzato, sono triste. Mi sembra di illudermi ogni volta come un cretino, illudermi che riprenderemo, che arriveremo in europa, che ci riprenderemo. Poi bologna, capri, udinese...

Se fossi a tiro proverei ad abbracciarti per cercare conforto calcistico.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Kredskin il 01 Feb 2016, 01:09
Se fossi a tiro proverei ad abbracciarti per cercare conforto calcistico.

pensa che sfiga se poi te trovassi accanto a un gesoolio  :s

oggi la colpa è tutta di bisevac
senza quell'infortunio sarebbe entrato felipe e l'avrebbe sbloccata lui
perdere un cambio ha scombinato i piani
il lato positivo è che manco loro hanno fatto un tiro in porta
segno che almeno una squadra orribile come la nostra attualmente c'è

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Sbracchiosauro il 01 Feb 2016, 01:12
pensa che sfiga se poi te trovassi accanto a un gesoolio  :s

oggi la colpa è tutta di bisevac
senza quell'infortunio sarebbe entrato felipe e l'avrebbe sbloccata lui
perdere un cambio ha scombinato i piani
il lato positivo è che manco loro hanno fatto un tiro in porta
segno che almeno una squadra orribile come la nostra attualmente c'è
M'accontento de tutto in questo periodo, pure a te abbraccerei (per dire).

Su Bisevac non so se fare polemica sul fatto che il nostro rinforzo per uno rotto (male) è uno che si è da poco rotto (male) e che stranamente si infortuna subito. Mi asterrò.
Il loro non tirare in porta non mi soddisfa, considerando che hanno il secondo peggior attacco della serie A.

Io stasera sono calcisticamente depresso, ma stile depressione maggiore con manie di suicìdio (o sùdicio, dipende dai casi).

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Però mettiamoci d'accordo sul concetto di tiro: si considera tale solo quando entra in porta? Si considera tale solo quando il portiere la para? Perché per me tiro è anche quello che ha fatto Konko due volte, Cataldi due volte, Djordjevic, Matri due volte, Keita, ecc. Tiri andati fuori di poco, o ribattuti dalla difesa, possiamo anche cconsiderarli errori individuali, erano tiri che potevano entrare, o sono entrati e non convalidati.
Voglio dire, la Lazio non è stata immobile a guardare, ha creato occasioni e non le ha finalizzate. Non ha giocato bene, sono d'accordo, ma ciononostante lo score a zero è dipeso anche da queste situazioni.

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Kredskin il 01 Feb 2016, 01:17
Su Bisevac non so se fare polemica sul fatto che il nostro rinforzo per uno rotto (male) è uno che si è da poco rotto (male) e che stranamente si infortuna subito. Mi asterrò.

questa credo sarebbe una polemica inutile
l'infortunio muscolare, dopo 5 minuti e magari un riscaldamento un po' troppo teso, nel freddo di udine, per uno che non giocava tre partite intere di fila da tempo, mi pare più che comprensibile
forse l'avrei risparmiato per vedere se esiste in rosa qualcuno in grado di non fasse prende perculo dal pipita mercoledì, ma in fondo cambia poco

Citazione di: Rugiule il 01 Feb 2016, 01:19
Però mettiamoci d'accordo sul concetto di tiro:

giusto, mettiamoci d'accordo
è corretto dire che il loro portiere non ha dovuto fare alcun intervento degno di nota?
è corretto definire il nostro attacco sterile e inoffensivo?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Sbracchiosauro il 01 Feb 2016, 01:25

giusto, mettiamoci d'accordo
è corretto dire che il loro portiere non ha dovuto fare alcun intervento degno di nota?
Questi sono parametri per definire il concetto di parata, non di tiro
Il nostro attacco è stato sterile e inoffensivo, vero, ma non perché non si è tirato, bensì perché non si è segnato. Chi doveva e poteva farlo ha sbagliato.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Bisevac come il Biglia di inizio stagione: spremuto e sfondato. Ce mettiamo pure questo sul conto de Pioli.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: Rugiule il 01 Feb 2016, 01:19
Però mettiamoci d'accordo sul concetto di tiro: si considera tale solo quando entra in porta? Si considera tale solo quando il portiere la para? Perché per me tiro è anche quello che ha fatto Konko due volte, Cataldi due volte, Djordjevic, Matri due volte, Keita, ecc. Tiri andati fuori di poco, o ribattuti dalla difesa, possiamo anche cconsiderarli errori individuali, erano tiri che potevano entrare, o sono entrati e non convalidati.
Voglio dire, la Lazio non è stata immobile a guardare, ha creato occasioni e non le ha finalizzate. Non ha giocato bene, sono d'accordo, ma ciononostante lo score a zero è dipeso anche da queste situazioni.
Lo score zero è dipeso da un attacco da lega pro che secondo il nostro ds è "difficilmente migliorabile".

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Rugiule il 01 Feb 2016, 01:31
Questi sono parametri per definire il concetto di parata, non di tiro
Il nostro attacco è stato sterile e inoffensivo, vero, ma non perché non si è tirato, bensì perché non si è segnato. Chi doveva e poteva farlo ha sbagliato.

aahhhhh, mò m'è tutto più chiaro
quindi se per esempio non c'avessero annullato il gol di matri di colpo saremmo diventati meno sterili e inoffensivi?

la sostanza non cambia, quello non para perchè tu non tiri, e tu non tiri perchè davanti sei nullo
poi girala come ti pare, i dati di fatto sono che le statistiche odierne riportano unanimemente un range tra 0 e 1 tiri nello specchio
se per te dire che ne abbiamo fatti 0, 1 o 3 cambia la sostanza del pianto che siamo in attacco quest'anno, contento te

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Sbracchiosauro il 01 Feb 2016, 01:42
aahhhhh, mò m'è tutto più chiaro
quindi se per esempio non c'avessero annullato il gol di matri di colpo saremmo diventati meno sterili e inoffensivi?

la sostanza non cambia, quello non para perchè tu non tiri, e tu non tiri perchè davanti sei nullo
poi girala come ti pare, i dati di fatto sono che le statistiche odierne riportano unanimemente un range tra 0 e 1 tiri nello specchio
se per te dire che ne abbiamo fatti 0, 1 o 3 cambia la sostanza del pianto che siamo in attacco quest'anno, contento te
Se non c'avessero annullato il gol di Matri, o se fosse entrato il colpo di testa di Konko, o se Cataldi avesse centrato quell'angolino non saremmo stati meno sterili e inoffensivi per me, ma per molti, forse perfino per te.
Perché sono questi piccoli episodi che cambiano la partita e fanno parte dell'imprevedibilità del calcio. Poi sul fatto di essere scontento dell'attacco, del gioco e in particolare di questa partita mi sono già espresso, non serve alcun sarcasmo perché rode anche a me.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Rugiule il 01 Feb 2016, 01:58
Se non c'avessero annullato il gol di Matri, o se fosse entrato il colpo di testa di Konko, o se Cataldi avesse centrato quell'angolino non saremmo stati meno sterili e inoffensivi per me, ma per molti, forse perfino per te.
Perché sono questi piccoli episodi che cambiano la partita e fanno parte dell'imprevedibilità del calcio. Poi sul fatto di essere scontento dell'attacco, del gioco e in particolare di questa partita mi sono già espresso, non serve alcun sarcasmo perché rode anche a me.
Eh, se Higuain non avesse sbagliato il rigore, se Calori non avesse segnato, se Fiorini....

Purtroppo abbiamo un attacco terrificantemente stitico, ed oggi non è stato diverso da tante altre partite.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Vabbè,  ma così vale tutto se leggi solo quello che ti pare... Il mio discorso non era quello.

Discussione precedente - Discussione successiva