A parte i primi 15 minuti. La squadra mi é molto piaciuta come mentalitá e applicazione. Con Ciro facevamo almeno 3 goal e con un attaccante la portavamo a casa. Si vedeva che negli ultimi 25 metri soffrivamo il fatto di non avere il riferimento.
Detto ció, Cabral non mi é dispiaciuto rispetto al contesto in cui si é trovato. Fuori ruolo, squadra nuova e condizione precaria. Rispetto a questo é andato bene e a mio modo di vedere, meglio lui come punta che Felipe (esce proprio dalla partita...sulla fascia ha fatto ben altre cose)
Sul centrocampo. Cataldi ha fatto una bella partita. Ci sono state alcune situazioni in cui ha velocizzato il gioco in maniera eccellente, dialogando nello stretto e aprendo il gioco.
Al contrario, pessima partita di Basic. Aveva paura a tenere il pallone tra i piedi, non aiutava Cataldi in fase di costruzione e infatti Sergej ha giocato molto piú basso, perché doveva aiutare Danilo a far uscire la palla. Ci poteva anche stare, ma a quel punto Basic avrebbe dovuto attaccare lo spazio e sostenere Cabral, invece stava sempre nella terra di nessuno. Ripeto che cosí non serve a niente. Inizio a pensare che sia meglio dare spazio ad André Anderson. Purtroppo Basic si sta attestando sui livelli di Akpa; ben lontani dai livelli di Sergej o Luis Alberto. Chiarisco, Basic non puó arrivare al loro livello ma offrire un contributo simile, con le sue caratteristiche. Parolo non era nessuno di quei due, ma aveva caratteristiche che quelli non avevano e dava un contributo notevole.
Francamente forse era il caso, ed é ancora il caso di prendere un centromediano titolare di livello e usare Danilo come prima alternativa sia in regia che come mezzala. Questo era il mio pensiero post-mercato, Basic mi ha poi illuso e ora mi sembra che la mia prima valutazione non fosse poi cosí sbagliata.
Zaccagni on fire. Felipe quando si é acceso, anche lui on fire.