ANALISI ''SECONDO ME'', DELLA PARTITA IN 4 PUNTI:
1) Inzaghineretto nella gestione degli uomini e nei cambi di oggi perche' ci ha fatto arrivare al derby con i titolari riposati: che dire di più?
2) Ho sbagliato la mia previsione di oggi pom: Inzaghi confermando il 3/5/1/1 praticamente ha confermato che non pensa ad un eventuale cambio modulo.
Io penso che la Lazio possa rendere ancora di piu' con almeno un modulo diverso da alternare in certe partite, a quello base.
Oggi ad esempio i nostri gol, sono arrivati da un invenzione singola di Correa e da un calcio piazzato: quindi il 3/5/1/1 non ti ha dato nulla in piu' poiche' i gol li potevi fare anche con un altro modulo!
Tengo a precisare che e' un mio punto di vista e che non si tratta di un errore di Inzaghi, poiche' si tratta di una scelta e ragion per cui come principio non puo' esser un errore.
Posso dire pero' che secondo me, per migliorare ancora Inzaghi, deve cercare di esser un po' piu' duttile (vedi Allegri che alcune volte cambia anche modulo senza pensarci due volte!).
3) Bravissimo Inzaghi a schierare la scorsa partita, Caicedo al fianco di Immobile.
Capisco che stavolta non poteva schierarsi insieme perche' il mister voleva (giustamente), preservare Immobile per il derby, ma bisogna capire che i due non possono fare lo stesso tipo di gioco. Al di là che sia una prima o, una seconda punta Caicedo non da profondita' alla squadra. Lui tende a venire incontro e a cercare lo scambio, e avendo buoni piedi lo fa spesso di prima, ma se lui viene incontro chi è
Che si getta nello spazio se non c'e' Immobile?
Nel primo tempo non avevo profondita':
Caicedo non e' stato mai pericoloso ma paradossalmente ha giocato bene e che io mi ricordi, non ha mai perso palla e non ha mai sbagliato un passaggio quindi di conseguenza se il tuo attaccante ti gioca bene e sta in forma ma non e' pericoloso, vuol dire che c'e' qualcosa di sbagliato non sul le giocate che fa ma su quello che non fa, e cioe' come dicevo rispetto ad Immobile viene incontro e non va in profondita'!
La soluzione è: oh, Inzaghi si deve convincere che Caicedo non puo' fare il gioco di Ciro e quindi o, sceglie di farlo giocare al suo fianco oppure puo' farlo giocare anche come unico riferimento li' davanti ma a quel punto deve variare il modo di giocare ad esempio mettendo un Luis Alberto e un Correa vicino al Panterone e giocando con i tre attaccanti!
Quindi se vuoi veramente far riposare immobile devi avere un modulo alternativo oppure devi tornare a gennaio per prendere uno meno forte di Immobile ma con la caratteristica principale di Immobile e cioe' attaccare gli spazi!
4) Arbitraggio indecente: sul nostro primo gol, usa la Var senza motivo per cercare il pelo nell' uovo che non c'e'!
Ammonisce sei dei nostri!
Da sei minuti di recupero, ma non gli basta e aggiunge un altro minuto che fanno sette!
GRAZIE LAZIO, FORZA MISTER E UN GRAZIE A TUTTI I GIOCATORI CHE HANNO MANTENUTO LA CALDARA NONOSTANTE L' ARBITRO ABBIA AGGIUNTO PRATICAMENTE UN TEMPO SUPPLEMENTARE!
DAJE ORA IL DERBY!